Autore Topic: Le mie pagelle: Torino-Lazio  (Letto 2596 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Le mie pagelle: Torino-Lazio
« : Domenica 8 Dicembre 2013, 17:15:48 »
Federico Marchetti:   
5.5
      La distanza ravvicinata delle conclusioni granata dipende anche dai suoi limiti di posizionamento e di iniziativa in uscita. Poco altro da segnalare.
Abdoulay Konko:   
5.5
      Notevole la diagonale con cui stoppa Cerci davanti a Marchetti. Per il resto copre male, spinge con poca convinzione e ancor meno risultati. Non fra i peggiori, comunque.
Lorik Cana:   
5.5
      Uno dei più intraprendenti nel cercare la porta avversaria, non altrettanto efficace davanti alla propria. Soffre la scarsa intesa con Dias.
André Gonçalves Dias:   
4.5
      Si schiera coi due centrali larghi, tipo Rosenborg: peccato che non giochi nel campionato norvegese. Lascia buchi decisivi sul gol.
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
4
      Preso alle spalle con regolarità al limite del patetico. Un allenatore non l'avrebbe mai schierato fuori ruolo contro Cerci e la squadra che più valorizza le fasce. Un allenatore, appunto.
Lucas Rodrigo Biglia:   
4
      Un fotomontaggio in movimento, con un fallo tattico mal ponderato e il conseguente giallo come unica nota di rilievo. Averlo acquistato, pensando di proseguire con l'anticalcio degli ultimi anni, la dice lunga su certe "logiche" di mercato. In gran parte incolpevole.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Inefficace in fase di filtro, stoppato dalla strana coppia in cabina di regia quando si tratta di costruire. Meglio nella ripresa.
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
4.5
      Un primo tempo vergognoso, secondo i suoi standard recenti. Quando entra in partita, sfiorando la porta dalla distanza, viene sostituito. Comunque indifendibile.
Antonio Candreva:   
5
      Inconcludente causa continui errori di misura. Meriterebbe una sosta ai box, ma chi lo sostituisce?
Senad Lulić:   
5
      Pessimo nel coprire il collega di fascia, un fondamentale tattico nel 4-1-4-1. Meglio per come si propone in avanti, ma della sua prestazione rimane a malapena un cross nel primo tempo. Deprimente.
Brayan Andrés Perea Vargas:   
6
      Sa che lo scopo del gioco è tirare in porta, e basta a distinguerlo dai compagni. All'atto pratico combina poco o nulla. Errore di gioventù il giallo speso malamente con un'entrataccia che poteva costargli ancora più cara.
Keita Balde Diao:   
5
      Quando sta trovando una propria dimensione a destra, il Genio lo sposta sull'altra fascia depotenziandolo in maniera decisiva. Comunque insufficiente.
Sergio Floccari:   
4.5
      Mezz'ora di nonsense a distanza di sicurezza dalla porta. Surreale.
Ederson Honorato Campos:   
6
      Entra discretamente in partita, senza trovare il guizzo che ne farebbe il salvatore di giornata. Assistenza dai compagni zero, giusto per essere precisi.
Vladimir Petković:   
1
      Parte con un modulo amarcord, reso anacronistico dal crollo di Klose, e riproponendo il duo Biglia-Hernanes dopo l' "esperimento" col Napoli Soccer.
L'avvio un po' più manovriero produce uno sterile ruggito del coniglio che precede un quarto d'ora abbondante di totale défaiilance dopo il gol, indicativo del carattere da lui trasmesso alla non squadra.
Nella ripresa affastella sostituzioni e cambi di posizione a capocchia, senza un'ombra di organizzazione offensiva per sfruttare le voragini che la Cairese lascia sulla trequarti, come raramente succede nel nostro campionato.
La sua gestione è un cadavere insepolto che rischia di appestare la classifica, ormai preoccupante.

{{22-5.5,29-5.5,27-5.5,3-4.5,17-4,5-4,23-5.5,8-4.5,87-5,19-5,34-6,14-5,99-4.5,10-6,ALL-1}}

Zapruder

Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #1 : Domenica 8 Dicembre 2013, 17:22:12 »
Federico Marchetti:   
6
      
Abdoulay Konko:   
6
      
André Gonçalves Dias:   
5.5
      
Lorik Cana:   
5.5
      
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
5.5
      
Lucas Rodrigo Biglia:   
6
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
3.5
      
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
5
      
Senad Lulić:   
3.5
      
Antonio Candreva:   
5.5
      
Brayan Andrés Perea Vargas:   
4
      
Keita Balde Diao:   
6
      
Sergio Floccari:   
5
      
Ederson Honorato Campos:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
5
      

{{22-6,29-6,3-5.5,27-5.5,17-5.5,5-6,23-3.5,8-5,19-3.5,87-5.5,34-4,14-6,99-5,10-0,ALL-5}}

darienzo

R: Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #2 : Domenica 8 Dicembre 2013, 17:24:57 »
Marchetti 5,5

Konko 6
Cana 6
Dias 5,5
Pereirinha 5

Biglia 5

Candreva 5
Onazi 6
Hernanes 5
Lulic 5,5

Perea 5

Keita 6
Floccari 5,5
Ederson 6

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #3 : Domenica 8 Dicembre 2013, 17:30:49 »

Marchetti 5
Konko 6
Cana 5
Dias 6
Pereirinha 5,5
Biglia 4,5
Candreva 4,5
Onazi 4
Hernanes 3
Lulic 5
Perea 4,5
Keita 6
Floccari 5
Ederson 5

Petko 4
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #4 : Domenica 8 Dicembre 2013, 17:37:43 »
Marchetti 5,5 - un tiro in porta, mal smanacciato in mezzo all'area. La sua partita è tutto lì.
Konko 6 - la migliore stagionale ma non si va oltre alla sufficienza stiracchiata.
Pereirinha 5 - m'ero abituato bene, con tre partite di fila sufficienti.
Cana 6 - dietro bene, quando si propone mi domando: "ma veramente l'abbiamo preso per fare il centrocampista uno con due tombini al posto di due piedi?"
Dias 5,5 - sul loro gol non ho ben capito dove sia, su un'involata di Cerci se la cava col mestiere, diciamo così.
Biglia 5 - praticamente mai pressato, doveva offrire ben altra qualità.
Hernanes 5,5 - sostituito quando stava combinando uno straccio di qualcosa.
Onazi 5,5 - sempre sicuri che sia 'sto grande giocatore, sì? Lasciatemi coi miei dubbi.
Candreva 5 - l'idea è che sembri perfino rassegnato.
Lulic 6 - è sempre Lulic, sia chiaro. Ma perlomeno oggi sembra vivo. Un giocatore non lo sembra mai, ma vivo sì, almeno quello.
Perea 4 - se questo è uno che può giocare in serie A, qualunque ragazzino al mondo può nutrire una speranza. Falloso, sponde tutte uguali, finezze inutili, mai uno straccio di conclusione degna di questo nome, mai che arriva su una palla messa in mezzo. Nulla.

Keita 6 - spara subito un paio di cartucce poi cala un po'. Ma è comunque sufficiente, per me.
Floccari 4 - oggi numeri circensi e nient'altro.
Ederson 6 - decente, lo ammetto.

Petkovic n.g. - non do un voto perché la situazione generale è oltre ogni livello di paradossalità.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #5 : Domenica 8 Dicembre 2013, 17:38:28 »
Marchetti 6: Un gol preso e una parata su tiro centrale
Konko 6.5: Decisamente il migliore, l'unico che pare lucido, gestisce alla grande i recuperi su Cerci, specie quello nella ripresa in cui, rimasto solo, temporeggia provvidenzialmente tra lui e Farnerud al centro. In più mette la palla del colpo di testa di Lulic nel primo tempo, in cui cerca anche lui stesso il colpo di testa. E' l'unico a non buttare palle nell'assalto confuso della ripresa
Cana 5.5: Alcune buone chiusure ma anche la marcatura di Glik che gli sfugge sul gol
Dias 6: Pur non giocando da una dozzina d'anni mi sembra in forze, sicuramente meglio dei Ciani e Novaretti stagionali
Pereirinha 6: Se ne sta bloccato dietro forse perché Petkovic lo aveva terrorizzato con la marcatura di Cerci. L'azione con cui il Torino sfiora il 2-0 nel primo tempo nasce da un'infilata da lui subita
Biglia 5: Non è neanche colpa sua, che non possa giocare davanti alla difesa in un modulo del genere era evidente a chiunque. E infatti per rimediare ad un posizionamento spende un giallo già al 18° e dalla punizione, guarda caso, prendiamo anche gol. All'attivo solo un buon tiro nel finale di tempo.
Candreva 4.5: Una partita da panchinaro del Cesena, come quando lo prendemmo
Onazi 5.5: Corre, e pure tanto, ma poi al dunque fa confusione, sia davanti che dietro dove regala una colossale palla gol a Cerci
Hernanes 5: Per un attimo a inizio ripresa, spostato più avanti, stava giocando meglio e aveva sfiorato il gol. Per fortuna Petkovic lo rimette subito dietro, e torna a essere nullo
Lulic 6: Mi piacerebbe calcolare quando tempo trascorre in una partita della Lazio sommando tutte le volte in cui finta il cross col sinistro e porta palla sul destro. Nervoso, dà anche una spinta a Onazi che corre in suo aiuto su Cerci, cerca il gol nel primo tempo da centrocampista con un colpo di testa e nella ripresa da terzino con un tiro cross e un tiro da fuori, ma senza fortuna
Perea 4: Col Legia Varsavia ci aveva pensato Biglia a non farlo sfigurare quando ha perso una marcatura in area senza alcun motivo, oggi invece la paghiamo cara. Oltre a questo fa il solito lavoro ingolfa-reparti, prende un giallo e va addirittura al tiro una volta, anche se è una pessima "puntata"
Keita 5.5: Il suo ingresso è una luce, che però resta accesa troppo poco. Nel 4-1-5 finale si smarrisce e arriva male su una buona palla
Floccari 5: Gli riescono poche cose, compreso quel tiro a giro di poco alto che è l'unica vera palla gol che abbiamo
Ederson 5.5: Mille tocchi e poi scarica la palla al compagno al suo fianco. Ma anche lui, di colpe ne ha poche oggi
Petkovic 3: Meraviglioso, sbaglia la formazione iniziale (Biglia dannoso davanti alla difesa, Hernanes depotenziato troppo dietro, Perea unica punta mai pericolosa: cose che sono evidenti a tutti da tempo), poi fa un cambio abbastanza sensato con tanto di parvenza di 4-2-3-1, quello che forse serviva da tempo, ma mentre la Lazio gioca decisamente meglio, mette Floccari per Biglia rovinando tutto. Finisce con 5 punte in avanti e mai un'occasione pericolosa, solo tanta confusione

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #6 : Domenica 8 Dicembre 2013, 17:53:55 »
Federico Marchetti:   
6
      L'unico a fare qualcosa di concreto per tenere in partita la Lazio, una parata.
Abdoulay Konko:   
5
      Discreto in fase propositiva, meno in quella difensiva
André Gonçalves Dias:   
5
      Discreto
Lorik Cana:   
5
      guerriero e scarpone a fasi alterne
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
5
      Non è un terzino e si vede, ma quanto può essere pippa Vinicius se non si riesce a fargli fare una partita?
Ogenyi Eddy Onazi:   
4
      Commette errori di misura incomprensibili, per rendere al meglio deve avere vicino giocatori tecnicamente forti e non scarponi come lui
Lucas Rodrigo Biglia:   
5
      Fa quello che eravamo abituati a vedere dal peggiore Ledesma
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
3
      Un bel tiro verso la porta avversaria e niente più
Senad Lulić:   
3
      scarpone
Antonio Candreva:   
5
      nel primo tempo mette in mezzo all'area due palloni dal fondo che come al solito nessuno prova neppure a deviare
Brayan Andrés Perea Vargas:   
3
      scarpone
Keita Balde Diao:   
5
      non si può chiedergli troppo
Sergio Floccari:   
4
      unica punta che cerca di tirare verso la porta avversaria
Ederson Honorato Campos:   
3
      scarpone
Vladimir Pektovic:   
3
      Anche dalle interviste sembra più impegnato in una guerra di nervi con Lotito che aspetta le sue dimissioni per muoversi. Ma lui non sembra dell'opinione di dare le dimissioni.

{{22-6,29-5,3-5,27-5,17-5,23-4,5-5,8-3,19-3,87-5,34-3,14-5,99-4,10-3,ALL-3}}
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Brocchi 63

Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #7 : Domenica 8 Dicembre 2013, 18:06:08 »
Federico Marchetti:   
n.g.
      
Abdoulay Konko:   
5
      
Lorik Cana:   
5
      
André Gonçalves Dias:   
5.5
      
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
5
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
5
      
Lucas Rodrigo Biglia:   
5.5
      
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
4.5
      
Senad Lulić:   
5
      
Antonio Candreva:   
5.5
      
Brayan Andrés Perea Vargas:   
5
      
Keita Balde Diao:   
6
      
Sergio Floccari:   
4.5
      
Ederson Honorato Campos:   
5
      
Vladimir Pektovic:   
4
      

{{22-0,29-5,27-5,3-5.5,17-5,23-5,5-5.5,8-4.5,19-5,87-5.5,34-5,14-6,99-4.5,10-5,ALL-4}}

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #8 : Domenica 8 Dicembre 2013, 18:56:53 »
Incommentabile.

Federico Marchetti:   
n.g.
      Solo ordinaria amministrazione, incolpevole sul gol.
Abdoulay Konko:   
5
      Ci si aspettava da sinistra ma i maggiori pericoli sino al vantaggio invece sono venuti dalla sua fascia.
Lorik Cana:   
5
      Non pronto in occasione del gol, mi è sembrato un po' fuori fase
André Gonçalves Dias:   
6
      Buon rientro
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
6
      Cerci gli scappa una sola volta e non è certo per colpa sua che è partito il contropiede, pare abbia avuto un problemino a giustificazione del suo assurdo cambio.
Lucas Rodrigo Biglia:   
5
      Perché accetta di fare il Ledesma quando invece sa fare altro, e bene.
Antonio Candreva:   
5
      Oggi non ha saltato quasi mai l'uomo.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Tanto impegno, poco costrutto.
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
4.5
      Se continua così  ce lo ritroveremo contro come nazionale del Costa Rica (paese dove si dovrebbe trasferire a svernare).
Senad Lulić:   
4.5
      Disastroso
Brayan Andrés Perea Vargas:   
5
      Fa il Corradi ma purtroppo non abbiamo ne il Fiore ne il Cesar e quindi non serve.
Keita Balde Diao:   
5.5
      Giovino' tu fa quello che sai fare e non quello che ti dicono de fa e vedrai che fioccano i 7.
Sergio Floccari:   
4
      L'assoluto....inutile !
Ederson Honorato Campos:   
5.5
      Comincia male, malissimo, poi capisce il ruolo e qualcosa combina.
Vladimir Pektovic:   
3
      Se hai dignità....vattene !
Cambi ai confini della realtà.

{{22-0,29-5,27-5,3-6,17-6,5-5,87-5,23-5.5,8-4.5,19-4.5,34-5,14-5.5,99-4,10-5.5,ALL-3}}
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

baol

Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #9 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 09:48:50 »
Federico Marchetti:   
n.g.
      
Abdoulay Konko:   
5.5
      Luci ed ombre. Mi sembra tornato quello tremebondo di qualche tempo fa.
Lorik Cana:   
6
      
André Gonçalves Dias:   
6.5
      A me è piaciuto. Sarà che non mi aspettavo molto...
Invece tira fuori due-tre chiusure provvidenziali.
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
5.5
      Mezzo punto in più per la sostituzione che costringe suo malgrado Petkovic a schierare una formazione che sembra in grado almeno di recuperare il risultato.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Costretto a portare la croce ed a cantar messa.
Dopo l'uscita di Biglia del centrocampo della Lazio rimane solo lui...
Lucas Rodrigo Biglia:   
6
      L'unico tiro realmente pericoloso della partita è suo.
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
5
      Un tiro dal limite dell'area (con porta scoperta) che in altri tempi il suo cugino bravo avrebbe insaccato bendato e sorseggiando una bibita.
Un episodio che avrebbe dato risposta ad almeno una delle domande: "in che ruolo gioca", "a cosa serve?".
Manco quello.
Senad Lulić:   
5
      
Antonio Candreva:   
5
      Candreva parte sulla destra, a lui si sovrappone Konko sulla destra, che ripassa a Candreva che scatta, decentrandosi sulla destra, certe volte uno dei due rischia lo scontro con i cartelloni pubblicitari a forza di sovrapporsi sull'esterno...
Praticamente così anche una corsia dei 100m andrebbe bene.
Proverei a disegnare della segnaletica orizzontale che indichi la possibilità di svoltare (accentrarsi) anche prima di arrivare a 30 cm dalla bandierina...
Brayan Andrés Perea Vargas:   
5
      Errore pesantissimo in occasione del goal granata.
Per il resto, più che adattarsi al calcio italiano, sembra avere difficoltà ad apprende il (non) calcio della Lazio.
Inutili tentativi di uno-due con compagni a cui non sfiora neanche l'idea di un inserimento veloce.
Keita Balde Diao:   
6
      Quando entra, sembra dare vivacità (e ci voleva poco) al nostro gioco.
Alla sua seconda o terza iniziativa invece:
Sergio Floccari:   
5
      Entrato ad intasare l'area di rigore, a mezz'ora dalla fine.
Si dimostra un'ottima chicane (poco) mobile che neutralizza qualsiasi velleità di inserimento per Keita o altri.
Ederson Honorato Campos:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
n.g.
      Dopo l'intervallo rientra con un quarto d'ora di ritardo. Quando apprende dell'ingresso di Keita e del fatto che la squadra sembri in grado di recuparare la partita, ne rimane infastidito ed organizza un flash mob nell'area torinista inserendo il DJ Floccari a cementare il muro granata.
D'altro canto siamo una squadra in cui abbondano i rapaci da area di rigore, mentre scarseggiano i centrocampisti offensivi...

{{22-0,29-5.5,27-6,3-6.5,17-5.5,23-5.5,5-6,8-5,19-5,87-5,34-5,14-6,99-5,10-0,ALL-0}}

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #10 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:00:15 »
Lulic 6: Mi piacerebbe calcolare quando tempo trascorre in una partita della Lazio sommando tutte le volte in cui finta il cross col sinistro e porta palla sul destro. Nervoso, dà anche una spinta a Onazi che corre in suo aiuto su Cerci,

No, se lo è trovato sulla corsa.
Dalle immagini successive m'è parso di capire che sostenesse (a ragione veduta) che Onazi doveva chiudere l'interno a Cerci lasciandogli la corsia
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #11 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:04:20 »
No, se lo è trovato sulla corsa.
Dalle immagini successive m'è parso di capire che sostenesse (a ragione veduta) che Onazi doveva chiudere l'interno a Cerci lasciandogli la corsia

Sì sì, ma questo dicevo, non che Onazi fosse corso in suo aiuto in modo corretto, Onazi lì entra e basta, alla sua maniera impetuosa
Ma che per questo Lulic spinga Onazi, suo compagno, verso Cerci, magari rischiando di fargli prendere un cartellino, mi pare abbastanza folle

baol

Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #12 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:06:48 »
No, se lo è trovato sulla corsa.
Dalle immagini successive m'è parso di capire che sostenesse (a ragione veduta) che Onazi doveva chiudere l'interno a Cerci lasciandogli la corsia

Secondo me in quel caso è Onazi che sbaglia decisamente, "bloccando" la corsa di Lulic e facilitando la fuga di Cerci.
Di questi errori ne compiamo parecchi. Penso a svariati raddoppi in cui l'avversario passa in mezzo ai nostri che malposizionati si disturbano a vicenda. Lulic (non in questo caso) e Candreva i più gettonati.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #13 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:09:57 »
bene Biglia, ordinato, preciso nei passaggi, fa fluire il gioco e tiene la posizione a centrocampo. più volte non trova nessuno a dettare il passaggio e smarcarsi. recupera diversi palloni  e spende bene un giallo per fermare il solito avversario lanciato a rete.

discreti cana e dias, non riesco a dargli grandi colpe.

hernanes  e candreva, solite conclusioni fuori mira, soliti passaggi in ritardo. soliti cross che vanno addosso al difensore perchè fatti in ritardo. sono forti, ma non usano la testa.

onazi corre a vuoto e male. sempre in ritardo sul pressing, impreciso sui passaggi, falli inutili.

lulic la colpa non è sua, ma di chi lo fa giocare. non aiuta pereirinha in difesa. ogni suo buono spunto si ferma sul suo piede sinistro.
 
pereirinha, agile scattante, tecnico, ma leggero e fuori ruolo. 

marchetti, imbullonato sulla linea di porta.

konko, tanto movimento, poco costrutto.

perea, perde la marcatura sul gol loro, tanto pressing, qualche iniziativa, soffre anche lui della confusione totale e  della lentezza di pensiero cronica di questa squadra. da solo può poco.

keita, un paio di buoni spunti, ma anche lui in questa non squadra non trova aiuto ne' può aiutare.

petkovic, un cambio osceno, floccari per biglia, nel momento migliore per noi, che ammazza definitivamente la partita.

io non so come se ne esce, davvero.

anche perché per i precedenti storici, non prevedo che il 3 gennaio a formello ci siano il famoso difensore  la famosa punta.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #14 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:30:05 »
Secondo me in quel caso è Onazi che sbaglia decisamente, "bloccando" la corsa di Lulic e facilitando la fuga di Cerci.

Concordo.

bene Biglia, ordinato, preciso nei passaggi, fa fluire il gioco e tiene la posizione a centrocampo. più volte non trova nessuno a dettare il passaggio e smarcarsi. recupera diversi palloni  e spende bene un giallo per fermare il solito avversario lanciato a rete.

A me è parso un pò troppo leggerino in fase di copertura. Avrebbe bisogno di un mediano di copertura accanto
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #15 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 11:24:31 »
il problema, uno dei tanti, è infatti il mediano che non c'è. non biglia. 

onazi è una specie di mezzala, non sa difendere e chiudere gli spazi. corre a vuoto, tende ad andare avanti ad impostare. è anche bravo in certi frangenti perché si da molto da fare  ma non è il mediano difensivo classico.

gonzalez lo sarebbe, ma ha i piedi sotto il livello di guardia. brocchi al confronto era rivera.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #16 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 12:26:57 »
 ;)
Concordo.
Però Eltata supplisce con maggiore acume tattico.
Ad ogni modo tra le varie connerie del Mister quest'anno una delle principali potrebbe essere proprio quella di non aver provato un 4 2 3 1 con Ledesma Onazi/Gonzalez dietro Biglia
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #17 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:48:37 »
dovremmo tornare a giocare con il libero e le marcature a uomo, visto che la zona lascia gli avversari indisturbati fino alla battuta a rete.


Marchetti

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #18 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 14:12:05 »
Incommentabile.

Federico Marchetti:   
n.g.
      Solo ordinaria amministrazione, incolpevole sul gol.
Abdoulay Konko:   
5
      Ci si aspettava da sinistra ma i maggiori pericoli sino al vantaggio invece sono venuti dalla sua fascia.
Lorik Cana:   
5
      Non pronto in occasione del gol, mi è sembrato un po' fuori fase
André Gonçalves Dias:   
6
      Buon rientro
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
6
      Cerci gli scappa una sola volta e non è certo per colpa sua che è partito il contropiede, pare abbia avuto un problemino a giustificazione del suo assurdo cambio.
Lucas Rodrigo Biglia:   
5
      Perché accetta di fare il Ledesma quando invece sa fare altro, e bene.
Antonio Candreva:   
5
      Oggi non ha saltato quasi mai l'uomo.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Tanto impegno, poco costrutto.
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
4.5
      Se continua così  ce lo ritroveremo contro come nazionale del Costa Rica (paese dove si dovrebbe trasferire a svernare).
Senad Lulić:   
4.5
      Disastroso
Brayan Andrés Perea Vargas:   
5
      Fa il Corradi ma purtroppo non abbiamo ne il Fiore ne il Cesar e quindi non serve.
Keita Balde Diao:   
5.5
      Giovino' tu fa quello che sai fare e non quello che ti dicono de fa e vedrai che fioccano i 7.
Sergio Floccari:   
4
      L'assoluto....inutile !
Ederson Honorato Campos:   
5.5
      Comincia male, malissimo, poi capisce il ruolo e qualcosa combina.
Vladimir Pektovic:   
3
      Se hai dignità....vattene !
Cambi ai confini della realtà.

{{22-0,29-5,27-5,3-6,17-6,5-5,87-5,23-5.5,8-4.5,19-4.5,34-5,14-5.5,99-4,10-5.5,ALL-3}}

... giamma, what else?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Torino-Lazio
« Risposta #19 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:00:15 »
meno male che, anche se un po´ in ritardo, in molti si stanno accorgendo della totale involuzione candrevistica   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”