Autore Topic: S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio  (Letto 4232 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #140 : Domenica 15 Dicembre 2013, 21:22:43 »

Ora uno sforzo a Verona e poi una bella ricaricata alle pile.
E possibilmente una punta e un centrale.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #141 : Domenica 15 Dicembre 2013, 21:42:43 »
Al di là delle (giuste) considerazioni sulla consistenza dell'avversario, in larghi sprazzi del primo tempo la Lazio ha avuto movimenti collettivi da squadra che non si vedevano da tempo, e con i reparti più compatti del solito. Il pressing a partire dalla trequarti ha messo in difficoltà l'allegra difesa livornese, mentre la nostra prima linea ha concesso il solito cadeau (fortunatamente non sfruttato dai labronici) ma non ha sofferto come in altre occasioni.

Per quanto riguarda i singoli, che dire. Biava e Klose hanno fatto mezza Lazio oggi, il guaio è che hanno 73 anni in due, e gli acciacchi della vecchiaia (calcistica) si fanno sentire. A gennaio, si dovrà porre rimedio a questo, e non parlo di immersioni nella vasca di Cocoon...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #142 : Domenica 15 Dicembre 2013, 22:36:55 »
La cosa più brutta della giornata: la curva che fischia un coro pro-Lazio partito dai distinti.

Oggi due cori pro in 90+recupero
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #143 : Domenica 15 Dicembre 2013, 23:05:32 »
Biglia al centro al posto di Ledesma tutta la vita!!!!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #144 : Domenica 15 Dicembre 2013, 23:14:38 »
oggi biglia ha fatto una buona partita, ma vanno dette un paio di cose.
la prima è che ha giocato molto piu indietro del solito, i commentatori continuavano a parlare di 4231 ma in realtà in linea con hernanes ci stava poco. a me sembrava piu il 4141 dell'anno scorso, solo con l'anomalia ederson. in pratica biglia, non so se per scelta o per indicazioni dell'allenatore, ha fatto il ledesma.
e l'ha fatto piuttosto bene ma, ed è la seconda osservazione, il centrocampo del livorno non l'ha mai impegnato. hanno accompagnato pochissimo le punte (anzi per lungo tempo LA punta) che stavano abbandonate in avanti, in queste condizioni è facile fare bella figura in interdizione, perchè hai pochissimo lavoro da fare. comunque per biglia il giudizio deve essere positivo, una buona partita.

semplicemente, non vorrei che venisse considerata come una prova a favore della mediana biglia-hernanes, che può andare bene contro il livorno, ma che se la riproponiamo contro qualcuno che ha dei centrocampisti che si inseriscono e accompagnano le azioni offensive, prepariamoci a sbattere il grigno per l'ennesima volta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #145 : Domenica 15 Dicembre 2013, 23:34:14 »
In partite abbordabili io vedo benissimo il duo Biglia Hernanes
In partite toste vedrei meglio il trio Biglia Onazi Hernanes.
Questa è la mia umile opinione
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #146 : Domenica 15 Dicembre 2013, 23:43:56 »
La cosa più brutta della giornata: la curva che fischia un coro pro-Lazio partito dai distinti.

Oggi due cori pro in 90+recupero

Uno schifo, abbiamo la Curva peggiore d'Italia
Per la Lazio, Giordano!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #147 : Domenica 15 Dicembre 2013, 23:47:23 »
Giornata molto umida; Lazio sugli scudi, buonissima gara nel primo tempo, di contenimento e in supplice la ripresa. Servivano assolutamente i tre punti. Bene così. 6,5 a tutti e 5 a Hernanes che si fa squalificare e vola prima in Brasile a passare il Natale.
Per la Lazio, Giordano!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #148 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 00:54:55 »
Buona gara, bene Klose che pare rinato.
Ora una partita fondamentale, ultima speranza di dare un senso a questo campionato e andare a -3 punti dal sesto posto.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #149 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 01:09:10 »
Uno schifo, abbiamo la Curva peggiore d'Italia

eh la madonna. addirittura la peggiore d'italia.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #150 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 06:19:51 »
La cosa più brutta della giornata: la curva che fischia un coro pro-Lazio partito dai distinti.

Oggi due cori pro in 90+recupero


La Lazio viene dopo.
Da tempo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #151 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 06:49:43 »
Il giorno che saranno in grado di darsi una risposta dopo ovviamente essersi fatti anche la domanda ( perchè se gliela fanno terze persone non ascoltano) capiranno quanto tempo e forze hanno buttato ( o sottratto a quella che una volta era una passione).
Non che mi freghi granché , però queste sono le basi dei prossimi anni di "tifo" , e se non mi fanno entrare con le cuffie da caccia , il divano non avrà scampo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #152 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 08:14:55 »
Uno schifo, abbiamo la Curva peggiore d'Italia

non è questione di peggiore o migliore, la principale questione è che vogliono essere protagonisti.
Antepongono interessi personali, di pochi, davanti all' interesse di tutti, cioè la Lazio, è questa l' anomalia, non è più tifo ma è ideologia.
Molto triste.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #153 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 08:23:06 »
eh la madonna. addirittura la peggiore d'italia.

bè, sì.
se hai le palle da ultras vai ad assaltare Formello e seppellisci Villa S.Sebastiano con camionate di letame in mezzo al quale pianti pure un bel cartello: "oddio, e mo' qual'è il Lotito originale?".
ma la squadra la sostieni, soprattutto nel corso di una partita così importante che, qualora la si fosse persa, avrebbe dato la stura a un bel drammone collettivo.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #154 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 08:55:21 »
Partita scialba, ma di questi tempi ci accontentiamo dei tre punti.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #155 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 09:54:15 »
bè, sì.
se hai le palle da ultras vai ad assaltare Formello e seppellisci Villa S.Sebastiano con camionate di letame in mezzo al quale pianti pure un bel cartello: "oddio, e mo' qual'è il Lotito originale?".
ma la squadra la sostieni, soprattutto nel corso di una partita così importante che, qualora la si fosse persa, avrebbe dato la stura a un bel drammone collettivo.

eh, ma allora tu sei un nostalgico.  non usa più fare quelle cose, ora si va di clic.

per quanto riguarda il sostegno, ammesso che sia efficace, è un discorso che va esteso a tutto lo stadio.
 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Boks XV

Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #156 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 10:42:58 »
per quanto riguarda il sostegno, ammesso che sia efficace, è un discorso che va esteso a tutto lo stadio.

io quelli nemmeno li calcolo.
sono gli armiamoci e partite.
il tifo non serve a nulla -e difatti se ne stanno tutti zitti e buoni col plaid sulle ginocchia- però se la curva non lo fa allora nun zzostengono 'aa sguadra.
che poi per altro, vincessimo sempre come ieri, ma andassero pure di "la moglie di Lotito piscia in piedi" a vita.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #157 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 10:57:42 »
bè, sì.
se hai le palle da ultras vai ad assaltare Formello e seppellisci Villa S.Sebastiano con camionate di letame in mezzo al quale pianti pure un bel cartello: "oddio, e mo' qual'è il Lotito originale?".
ma la squadra la sostieni, soprattutto nel corso di una partita così importante che, qualora la si fosse persa, avrebbe dato la stura a un bel drammone collettivo.

100%
Per la Lazio, Giordano!

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #158 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 11:18:27 »
Mica solo la Curva. Prima di quel coro in Distinti Ovest, avevo provato a lanciarne uno io. Non mi è venuto dietro nessuno e qualcuno mi ha pure guardato storto. Poi quei “grandi” che stanno in alto in nel mio stesso settore lo hanno rilanciato in maniera molto più fragorosa della mia e sono partiti i fischi dalla Curva, che hanno convinto il resto dello stadio a desistere definitivamente dal sostenere la Lazio, per l’intera partita. Partita che tutti avevamo considerato come decisiva per allontanarci dalle sabbie mobili della lotta per la salvezza.
Insomma qual è il punto? Bisognava astenersi dal tifo per rispetto verso gli ultras ancora chiusi in carcere a Varsavia? Ne avrei condiviso lo spirito (e l’ho fatto anche materialmente, nell’antistadio alimentando un bussolotto di un ragazzo che si aggirava nella zona dei tornelli) anche se non del tutto la modalità di manifestazione di solidarietà. Oppure si trattava di mostrare disapprovazione per l’andamento della Lazio in questa stagione?
Quello che ho capito da questa forma di dissenso messa in atto dai tifosi della Lazio è che:
“Lotito PdM” se pò fà.
“Igli Tare vaff”… se pò fà.
“La moglie de Lotito è Igli Tare” se pò fà.
“Ragazzi di Buda” se pò fà.
Ululare ai neri del  Livorno se pò fà.
Inno di Mameli, con sieg heil a chiudere, se pò fà.
“Camicia nera” con invocazione finale del Puzzone se pò fà.
Addirittura se po’ fa pure un “romanista topo de fogna” (ci hanno fatto la grazia almeno di consentirci un minimo di insulto verso i cani!!!)
FORZA LAZIO ALE’ ALE’ NUN SE PO’ FÀ!!!
E, sì. Per chi si stupisce di chi pensa male della curva, rispondo che non so se si tratti effettivamente della curva “addirittura“ peggiore, ma sicuramente fa parecchio schifo. Cosa altro si potrebbe pensare di una tifoseria che consente tutto il repertorio canoro tranne “FORZA LAZIO”?
Tra assenti ingiustificati e presenti esclusivamente autoreferenziali, il tifoso della Lazio…

SONO IO.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.S. Livorno Calcio
« Risposta #159 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 11:31:56 »

una tevere piena che ruggisce vale più di una curva che canta. dov'è finita la tevere? dov'è la maestrelli?

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»