Autore Topic: Torino-Lazio, commenti  (Letto 19669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #200 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:06:27 »
Non so se sia stata peggio la nostra partita o la telecronaca che mi dava tanto di presa per culo su Sky. "però, grande squadra ha chiuso il Torino nella sua area", "grande reazione, da grande squadra".. ma dove? Non facciamo un tiro in porta e in difesa c'è almeno una disattenzione a partita che, ovviamente, poi non recuperi visto che hai difficoltà in fase realizzativa.
La situazione non è drammatica ma se non la sblocchi subito contro il Livorno sarà davvero dura, anche se credo alla fine porteremo i 3 punti a casa.
Detto questo, se Hernanes non ha più voglia di stare con noi che se ne vada. Lo dessero al PSG in cambio di Matuidi e di un difensore, visto che in quella zona hanno più di un esubero. Tanto,ormai, Hernanes non lo vendi a più di 12 mai nella vita

sai dell´opzione cambio lingua ??   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #201 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:07:52 »
Condivido il tuo pensiero, dovremmo cominciare a rinnovare Keita con una clausola da 70 milioni? È nostro fino al 2018, se continua così e si fanno sotto le big sicuro non vorrà rinnovare.

Giusto. Non facciamoci irretire dalle sirene. Se anche vincesse la classifica dei cannonieri, lo teniamo a 250 mila euro fino al 2018 e se prova a lamentarsi lo mettiamo fuori rosa. Gli starebbe bene in quel caso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Torino-Lazio, commenti
« Risposta #202 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:15:24 »
Però a prescindere dalle motivazioni, penso che un rendimento appena sufficiente dei giocatori importanti avrebbe potuto garantirci cinque o sei punti in più, e cioé non un campionato esaltante, ma almeno  una posizione di classifica tranquilla, al peggio anonima per chi volesse guardarla più negativamente. Una certa professionalità che aveva distinto questi giocatori, penso all'entusiasmo genuino di Hernanes o all'applicazione rigorosa di Klose, è venuta meno

Inviato da me usando un tastierino


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:R: Torino-Lazio, commenti
« Risposta #203 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:20:01 »
I giocatori vivono di stimoli. Marchetti l'hai preso che non giocava da un anno,
.....
Quello che in realtà è stato fatto è stato fermarsi a metà del guado. Nuovi prospetti sono stati inseriti, ma vecchi senatori sazi e/o logori non sono stati allontanati. E questo ha mandato a puttane la coesione di un gruppo che, da Reja in poi, era stato il vero segreto della rinascita post-ballardiniana.

Sottoscrivo tutto.
Aggiungo che tutto questo è molto più difficile in una piazza come la Roma laziale. Ricorda quanto successe ai tempi del mancato passaggio di Signori al Parma.
Anni dopo, se Lotito non avesse preso Zarate, si diceva che non sarebbe più potuto uscire di casa.
Pensa se Lotito avesse rinunciato all'allenatore della storica Coppa vinta sui difettosi, magari cedendo Lulic, Hernanes e Klose.
Cedere Biava, Floccari, Ledesma è impossibile, nessuno li vorrebbbe, se non a parametro zero (forse Ledesma te lo pagano, chissà, ma lui se ne va?). Mauri te l'hanno piombato, Dias s'è piombato da solo.

La tua descrizione della situazione è cristallina, ma mancano le soluzioni.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Pomata

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #204 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:22:54 »
Giusto. Non facciamoci irretire dalle sirene. Se anche vincesse la classifica dei cannonieri, lo teniamo a 250 mila euro fino al 2018 e se prova a lamentarsi lo mettiamo fuori rosa. Gli starebbe bene in quel caso.

Cosa proponi? Abbiamo 5 anni di tempo, calcola che io sono d'accordo sulle clausole di rescissione, logicamente più alta è la clausola più alto ti chiederanno l'ingaggio, pensa pure che il giocatore, una volta firmato, potrebbe spaccarsi i crociati (sgtat-sgrat-e arisgrat).

Come dovrebbe muoversi la dirigenza? Quanto si potrebbe offrire a Keita 3/4 milioni fin dall'anno prossimo? Li abbiamo? E in caso di farcela, potremmo resistere ad un attacco delle big?

Il tutto, sempre se si conferma a questi livelli.

ThomasDoll

Re:R: Torino-Lazio, commenti
« Risposta #205 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:26:36 »
Possiamo indicare da un lato Hernanes e Ederson alla categoria dei demovati, mentre alla categoria della inadeguatezza al ruolo possiamo indicare CIANI e Cana PEREIRINHA

quindi nella sessione estiva avresti applaudito un Lotito che facesse cassa vendendo Ciani, Cana, Pereirinha, Hernanes, Ederson, Ledesma, Mauri, lo stesso Marchetti, per tornare al discorso che faceva ML, e poi Floccari e Klose, sostituendoli con dei giovinotti di belle speranze, non dico tutti Perea ma anche qualcuno meglio. Te. Se chiudo gli occhi mi pare di vederti, in effetti  :laughing6: :lol: :laughing6:

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Torino-Lazio, commenti
« Risposta #206 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:35:08 »
Sottoscrivo tutto.
Aggiungo che tutto questo è molto più difficile in una piazza come la Roma laziale. Ricorda quanto successe ai tempi del mancato passaggio di Signori al Parma.
Anni dopo, se Lotito non avesse preso Zarate, si diceva che non sarebbe più potuto uscire di casa.
Pensa se Lotito avesse rinunciato all'allenatore della storica Coppa vinta sui difettosi, magari cedendo Lulic, Hernanes e Klose.
Cedere Biava, Floccari, Ledesma è impossibile, nessuno li vorrebbbe, se non a parametro zero

L'estate finisce in fretta, e ogni umore estivo viene presto sostituito dai primi risultati. (Guarda le merde, depresse dal 26 maggio e dalla cessione di due pezzi da novanta, eppure immediatamente ringalluzzite dal filottone iniziale di vittorie). La morale è che LE SOCIETA' DEVONO STRAFOTTERSENE DEI PIAGNISTEI DEI TIFOSI E FARE QUELLO CHE VA FATTO, ANCHE SE SUL MOMENTO E' IMPOPOLARE. Tanto se va male verranno contestate ugualmente, e se va bene tutti sul carro.

La tua descrizione della situazione è cristallina, ma mancano le soluzioni.

Soluzioni immediate non ce ne sono. Lo stesso cambio di allenatore non produrrebbe miracoli, io credo, ma solo piccoli/medi benefici. Sempre se azzecchi quello giusto. Per me bisogna andare avanti nel percorso che si è intrapreso e completare pian piano l'opera di svecchiamento nelle prossime sessioni di mercato. Per questo sono tendenzialmente contrario alle "toppe" (giocatori - o allenatori! - di medio cabotaggio e avanti con gli anni da acquistare a gennaio) mentre preferisco di gran lunga colpi mirati che guardino al futuro. In entrata, ma anche in uscita.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:R: Torino-Lazio, commenti
« Risposta #207 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:35:43 »
.....................
La tua descrizione della situazione è cristallina, ma mancano le soluzioni.

la soluzione è quella di non arrivare di nuovo con il cerino in mano.
Adesso siamo al punto di dover ricostruire da zero, perchè i valori dei nostri giocatori si sono azzerati.
Tutti i nostri giocatori in squadra da due o tre anni valgono pochi euro, dal valore negativo di Ederson, ai due milioni di radu (cifre buttate lì).
Tranne hernanes, marchetti e forse lulic.
Oltre a candreva che non è ancora tutto nostro.
Lotito dovrebbe cominciare a fare il manager, a capire quando vendere e quando investire.
Hernanes ha ragione ML andava venduto a luglio.
Io dico che Marchetti, Hernanes e Lulic andrebbero venduti adesso.
Per 15 milioni in totale.
E ripartire da Candreva e Keita.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Torino-Lazio, commenti
« Risposta #208 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:42:27 »
quindi nella sessione estiva avresti applaudito un Lotito che facesse cassa vendendo Ciani, Cana, Pereirinha, Hernanes, Ederson, Ledesma, Mauri, lo stesso Marchetti, per tornare al discorso che faceva ML, e poi Floccari e Klose, sostituendoli con dei giovinotti di belle speranze, non dico tutti Perea ma anche qualcuno meglio. Te. Se chiudo gli occhi mi pare di vederti, in effetti  :laughing6: :lol: :laughing6:

Guarda che ti dico, ma mmagari.
Ci voleva coraggio, ben sapendo che una cosa del genere è molto teorica ma difficilmente praticabile.
In ogni caso non è che li potevi sostituire con i 20 enni, ossia i giovanissimi regionali, ma almeno con quattro cinque giocatori già sicuri di 25-26 anni.
Iin quel caso ti presentavi al pubblico dicendo che stavi voltanto vigorosamente pagina e che per il momento non era il caso di fissare obiettivi particolari, tantomeno altisonanti. Insomma, stagione di transizione ma poggiata su basi coerenti, per ricominciare un ciclo.
quando hai finito di ridere mi dici dove sei in questo momento, visto che la società ha lavorato su basi più concrete e affidabili ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:R: Torino-Lazio, commenti
« Risposta #209 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:53:35 »
Insomma, stagione di transizione ma poggiata su basi coerenti, per ricominciare un ciclo.
quando hai finito di ridere mi dici dove sei in questo momento, visto che la società ha lavorato su basi più concrete e affidabili ...

la società ha avviato un rinnovamento senza capo né coda, prendendo giocatori inutili (Vinicius) inadeguati (Novaretti) acerbi (Perea e Anderson) in ruoli coperti (Biglia e Anderson), non coprendo i buchi conclamati (Mauri, Konko, Klose).
Se avesse operato una rivoluzione ancor più profonda con la competenza dimostrata, oggi saremmo in fuga per la retrocessione, direi. Il problema non è tanto l'incoerenza quanto la scarsa capacità dimostrata. Che definirei drammatica, ma anche (vedi topic l'ombra del dubbio) già diagnosticabile, con gli elementi a disposizione. La miglior dote dimostrata finora da Lotito è stata il saper lasciare lavorare chi ha avuto la responsabilità tecnica della squadra. Non sempre però chi ha avuto la responsabilità tecnica delle scelte ha operato per il meglio. Per conto mio, un solo allenatore ha aggiunto grande valore alla squadra in questi 9 anni ed è stato Rossi; le scelte operate in campagna acquisti hanno portato buoni elementi ma anche tanta razzumaglia d'accatto. Ci vorrebbe, forse, un salto di qualità in cabina di direzione, anche per consigliare al meglio il presidente, che di calcio ci capisce quanto me di razzi interplanetari.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Torino-Lazio, commenti
« Risposta #210 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 14:00:04 »
la società ha avviato un rinnovamento senza capo né coda, prendendo giocatori inutili (Vinicius) inadeguati (Novaretti) acerbi (Perea e Anderson) in ruoli coperti (Biglia e Anderson), non coprendo i buchi conclamati (Mauri, Konko, Klose).
Se avesse operato una rivoluzione ancor più profonda con la competenza dimostrata, oggi saremmo in fuga per la retrocessione, direi. Il problema non è tanto l'incoerenza quanto la scarsa capacità dimostrata. Che definirei drammatica, ma anche (vedi topic l'ombra del dubbio) già diagnosticabile, con gli elementi a disposizione. La miglior dote dimostrata finora da Lotito è stata il saper lasciare lavorare chi ha avuto la responsabilità tecnica della squadra. Non sempre prò chi ha avuto la responsabilità tecnica delle scelte ha operato per il meglio. Per conto mio, un solo allenatore ha aggiunto grande valore alla squadra in questi 9 anni ed è stato Rossi; le scelte operate in campagna acquisti hanno portato buoni elementi ma anche tant
la società ha avviato un rinnovamento senza capo né coda, prendendo giocatori inutili (Vinicius) inadeguati (Novaretti) acerbi (Perea e Anderson) in ruoli coperti (Biglia e Anderson), non coprendo i buchi conclamati (Mauri, Konko, Klose).
Se avesse operato una rivoluzione ancor più profonda con la competenza dimostrata, oggi saremmo in fuga per la retrocessione, direi. Il problema non è tanto l'incoerenza quanto la scarsa capacità dimostrata. Che definirei drammatica, ma anche (vedi topic l'ombra del dubbio) già diagnosticabile, con gli elementi a disposizione.

Avrei voluto scrivere le stesse cose e credo di averlo già fatto, con minore maestria.

La miglior dote dimostrata finora da Lotito è stata il saper lasciare lavorare chi ha avuto la responsabilità tecnica della squadra. Non sempre prò chi ha avuto la responsabilità tecnica delle scelte ha operato per il meglio. Per conto mio, un solo allenatore ha aggiunto grande valore alla squadra in questi 9 anni ed è stato Rossi; le scelte operate in campagna acquisti hanno portato buoni elementi ma anche tanta razzumaglia d'accatto. Ci vorrebbe, forse, un salto di qualità in cabina di direzione, anche per consigliare al meglio il presidente, che di calcio ci capisce quanto me di razzi interplanetari.

Appurata la competenza tecnica del nostro presidente, diciamo molto “media” per usare un eufemismo, la mie osservazioni sul punto sono le seguenti:
-   quando leggo che il nostro ha saputo lasciare lavorare chi ha avuto la responsabilità tecnica della squadra, mi vengono le bolle, visto che una maggiore autonomia e una minore ossessione di intrecciare le vicende dei rinnovi con le scelte del tecnico avrebbe aiutato questa come altre stagioni. Una domandina: Dias ha finora giocato 5 partite. Perché?
-   Il nostro ha affidato la direzione tecnica a un solo, valorosissimo, uomo. Una società che fattura più di 100 milioni e che naviga in serie A no npuò avere una struttura tecnica così snella e concentrata sulla figura di un uomo, pur valorosissimo
-   E’ corrispondente al vero il fatto che la società faccia affari soltanto affidandosi ai suggerimenti di questo o quel procuratori, senza seguire un suo disegno tecnico autonomo?

Queste sono domande che pongo seriamente non per fare provocazioni.
a razzumaglia d'accatto. Ci vorrebbe, forse, un salto di qualità in cabina di direzione, anche per consigliare al meglio il presidente, che di calcio ci capisce quanto me di razzi interplanetari.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10541
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #211 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 14:05:44 »
Mah io direi che si potrebbe sfruttare la situazione negativa in maniera tale
che non sia negativa sotto tutti gli aspetti :  ... cioe sfruttare in positivo una cosa
che non e' nata molto positiva e continua a non esserlo.

E' l'unico modo per raddrizzare una situazione che non puo raddrizzarsi piu' di
tanto.   Puntando tutto sulla CI e EL  e sulla salvezza della squadra che a 41
punti dovrebbe esserci e ce la dovremmo fare senza problemi.     Mi pare che per
il trainer una decisione e' stata presa e manca solo la sua effettuazione pratica,
ma il dado e' stato tratto : Petkovic il prossimo anno non allenerà la Lazio.

Se il trainer e' daccordo lo terrei fino alla fine del campionato; non c e' chi lo possa
sostituire adesso a meno che non si tratti di un ricambio-interno (Bollini).

Seconda cosa e importantissima : fare una analisi dettagliata su chi deve rimanere
e chi deve andare via non essendo coerente e in linea  con i programmi della società,
includere anche possibili   *upgrading*   di elementi che si sono segnalati nella
ottima Primavera.
   
Per il resto :  fare una adeguata campagna di rafforzamento a gennaio
se esiste il liquido per farlo, altrimenti andremo avanti con gli elementi che abbiamo
che comunque non sono pochi in numero e valenza.

ps.  avevo chiesto di Barreto se qualcuno sapeva qualcosa, ma mi pare di non aver
ricevuto risposta fino ad adesso .....         

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #212 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 14:07:16 »
affidarsi ad agenti internazionali non è di per se un male.
uno può avere una reta di personaggi stipendiati come fa l'udinese oppure pagarli una tantum (le famose commissioni) quando ritieni che quello che ti propongono sia un buon affare, come fatto tutte le altre squadre noi inclusi.
questo atteggiamente diventa quasi esclusivo se consideriamo che nel campionato italiano, i cui giocatori puoi tranquillamente valutare da solo senza che ti vengano segnalati da esterni, è inaccessibile per costi a parità di valore. hai piu 2certezza" nell'acquisto ma se il budget è limitato non puoi muoverti.

fra pagare un astori 15 milioni con la certezza di avere un giocatore decente ma non eccezionale, e con gli stessi soldi tentare la sorte con 5 novaretti sperando prima o poi di beccare un dias, è normale che un operatore di mercato con budget ridotto scelga la seconda strada.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:R: Torino-Lazio, commenti
« Risposta #213 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 14:26:42 »
Soluzioni immediate non ce ne sono.

Occhio, non volevo dire che eri tu a dover proporre delle soluzioni. "Mancano" voleva proprio dire che i margini di manovra erano ristretti. Comunque penso anch'io che in estate il dynamic duo abbia toppato qualche scelta fondamentale.


la soluzione è quella di non arrivare di nuovo con il cerino in mano.

Il mio era un ragionamento rivolto al passato: dopo la coppa, non si poteva fare ciò che in astratto anche io avrei fatto. Non c'è solo la ragione, ma anche le trippe dei tifosi, che contano anche una componente violenta. Facile per noi parlare, meno facile per chi avrebbe girato per Roma additato come il responsabile dello smantellamento di una formazione "storica".


Adesso siamo al punto di dover ricostruire da zero, perchè i valori dei nostri giocatori si sono azzerati.

Insomma, non credo stiamo messi così male rispetto a tre mesi fa. Non credo ci siano stati cambiamenti significativi nel loro valore.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #214 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 15:39:45 »
Cosa proponi? Abbiamo 5 anni di tempo, calcola che io sono d'accordo sulle clausole di rescissione, logicamente più alta è la clausola più alto ti chiederanno l'ingaggio, pensa pure che il giocatore, una volta firmato, potrebbe spaccarsi i crociati (sgtat-sgrat-e arisgrat).

Come dovrebbe muoversi la dirigenza? Quanto si potrebbe offrire a Keita 3/4 milioni fin dall'anno prossimo? Li abbiamo? E in caso di farcela, potremmo resistere ad un attacco delle big?

Il tutto, sempre se si conferma a questi livelli.

Io non propongo niente, specie in questo momento.
Chi è Keita? Un ragazzo della primavera che nelle quattro o cinque occasioni che ha avuto ha fatto vedere di che stoffa è fatto, ottima peraltro, ma ha ancora 18 anni. Troppo pochi per poter dire che sarà un campione certo, ma sufficienti per poter affermare che molto probabilmente lo sarà.
Di rinnovo in questo moemnto inutile parlare, ovvio. Se al termien del campionato avrà collezionato una ventina di presenze e 4-5 goal parleremo allora di un ottimo prospetto e a quel punto il rinnovo si imporrà all'attenzione. In quel momento, dai 250 mila dovrai salire e di molto, non certo i fantastiliardi perché non ce li abbiamo e perché ancora non li meriterebbe anche in qeul fantastico scenario (peraltro assai probabile). Diverso è invece inscenare l'ennesima tenzone che non porta da nessuna parte, che stizzisce le controparti e che avvelena l'ambiente, argomenti su cui la letturatura è ampia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #215 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:16:25 »
Io non propongo niente, specie in questo momento.
Chi è Keita? Un ragazzo della primavera che nelle quattro o cinque occasioni che ha avuto ha fatto vedere di che stoffa è fatto, ottima peraltro, ma ha ancora 18 anni. Troppo pochi per poter dire che sarà un campione certo, ma sufficienti per poter affermare che molto probabilmente lo sarà.
Di rinnovo in questo moemnto inutile parlare, ovvio. Se al termien del campionato avrà collezionato una ventina di presenze e 4-5 goal parleremo allora di un ottimo prospetto e a quel punto il rinnovo si imporrà all'attenzione. In quel momento, dai 250 mila dovrai salire e di molto, non certo i fantastiliardi perché non ce li abbiamo e perché ancora non li meriterebbe anche in qeul fantastico scenario (peraltro assai probabile). Diverso è invece inscenare l'ennesima tenzone che non porta da nessuna parte, che stizzisce le controparti e che avvelena l'ambiente, argomenti su cui la letturatura è ampia.

Come agiresti in caso di 20 presenze e 5/6 gol? Sarebbe importante sapere come ti auguri che si muova la società. Io non ne sono capace e con le finanze della Lazio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #216 : Martedì 10 Dicembre 2013, 10:14:58 »
Causa problemi di connessione - ah il digital divide...  :(  - commento solo ora.

La partita la si è persa con lo scellerato cambio Biglia - Floccari, ma io nemmeno nel primo tempo ero fiducioso.

Sarebbe stato, se fosse andato tutto bene, uno squallidissimo 0-0, che con i tempi che corrono è oro colato.

Io direi che faccio mie le analisi di Drenai e ML, cui però faccio alcune domande e sottopongo alcune considerazioni.

1) Il "gioco d'attacco", ossia la manovra che dovrebbe far segnare la squadra, si consta sostanzialmente di tre mosse:

- torello sulla trequarti, inutile, sterile, con passaggio di lato o all'indietro, in genere o si perde palla in un contrasto e partono pericolosissimi contropiedi oppure si arriva o al lancione in area dove c'è al massimo un giocatore marcatissimo o un tiro sbilenco da fuori.

- coast to coast sulla fascia, da parte di Candreva o Lulic, ovviamente non accompagnati se non da un paio di elementi al massimo, e che termina o tornando indietro, oppure con un cross al centro che è o impreciso, o sballato o ribatutto o indirizzato per il solito unico uomo stramarcato. Zero inserimenti da dietro e tagli inesistenti

- tiraccio dal limite da parte dei soliti noti: Hernanes, Candreva, Onazi, Lulic....risultato, se giocassimo a Rugby avremmo una marea di punti di drop.

2) Pur considerando i vari infortuni e ritardi di preparazione, ma dopo la bellezza di due mesi (voglio essere buono e contare da ottobre), ma possibile che non ci sia stato un cane che uno che abbia spiegato a Perea che è inutile correre dappertutto appresso alla palla e gli conviene sfruttare potenza e velocità finalizzandola nell'area avversaria? Va bene il pressing, ma finalizzalo negli ultimi 20 mt al massimo, lascia correre gli altri. Quando la squadra prende palla tu fiondati in area cazzarola. Ma nessuno glielo spiega a questo ragazzo? E Felipe Anderson, ma voi avete capito in che ruolo dovrebbe giocare? Nelle partite che ha disputato è stato impiegato dapprima a sinistra, poi con l'esplosione di Keita a destra, poi al centro per non intruppare Ederson...ma una manovra studiata per sfruttare le caratteristiche dei due ragazzotti, quando la vedremo impiegata? E Keita, ma decidetevi, o lo mettete seconda punta o come esterno. Il ragazzo è generoso, ma va sfruttato non sulla fascia ma 20 mt più avanti. Ad oggi, le forze fresche, i tre citati e altri come Onazi, non vengono minimamente sfruttati alla meglio, nè ci si sta impostando degli schemi. Mi sembra molto molto grave.

3) La posizione di Hernanes. Lasciate perdere le cazzate del contratto. Mi pare evidente che il Profeta giochi uno schifo da gennaio, ossia da quando ha riconquistato la Nazionale, nel ruolo di mediano; ruolo che ha preteso di ricoprire da parte di Petkovic. E i risultati si vedono. Per di più appare lontano anni luce che è totalmente fuori forma. Va fatto un discorso preciso su di lui, a prescindere dal suo futuro. Finchè sta alla Lazio deve giocare OLTRE la metacampo, guai a lui se retrocede. E va imposta questa posizione, perchè le partite dove ha dato segni di vita giocava avanzato.

4) La fase di interdizione, per come stiamo messi dietro, è vitale curarla per tutti i 90 minuti. Tra Ledesma, Gonzalez ed Onazi ne devono giocare SEMPRE due, e fino alla fine delle partite. MAI PIU' svuotare il centrocampo.

5) Mai più schierare giocatori inutili, impalpabili e che non fanno nulla per tutta la partita. Floccari ed Ederson, per citare i nomi, penso al momento abbiano utilità zero. Almeno in campionato. Quindi mai in campo.

Io comunque non aspetterei minimamente la sosta per esonerare Petkovic. Se si è puntato questo Yakin, si vada a fargli l'offerta subito e lo si prenda ORA.

E a gennaio, prima di tutto, serve un attaccante. Assolutamente. Si anticipi questo Djordjevic o come si scrive, o chi per lui, se non è lui. Ma serve uno che la butti dentro.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!