Autore Topic: Torino-Lazio, commenti  (Letto 19717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #100 : Domenica 8 Dicembre 2013, 18:49:08 »
Buona parte dei mali nasce di qui: oggi abbiamo assediato l'area granato per 45' abbondanti,
con un Denis minimo si facevano 2 gol.

Attenzione.

Oggi non c'è stato nessun ASSEDIO.

La partita "ad una porta" che abbiamo visto è stata figlia di una precisa scelta del Torino, non di un'imposizione della Lazio.

Hanno deciso LORO di giocare col baricentro basso pensando solo a contenere perché hanno capito che gli sarebbe stato sufficiente per vincere la partita senza sputare troppo sangue.
Una tattica rischiosa se vogliamo, perché ti esponi a delle prodezze individuali (io sono contro il difendere l'1-0 per tempi cosi lunghi perché può sempre capitare l'episodio) ma che alla fine ha pagato per loro.

Non voglio mettermi li a pesare le parole, ma non si è trattato di un assedio... l'assedio comporta una squadra che attacca e una in difficoltà.
A me il Torino non è mai sembrato in difficoltà oggi, ma solo impegnato a portare a casa il massimo col minimo sforzo.
Lo testimonia l'assenza di vere occasioni da gol per la Lazio e la mancanza di grandi parate di Padelli.
Ed infatti il "ad una porta" è virgolettato.
L'unica c'è stata nel primo tempo, su tiro di Biglia dalla grande distanza ovviamente, mica su azione costruita e ragionata.

E gli è bastato contenere, questa è la cosa tragica... e parliamo del Torino! Non della Fiorentina o del Napoli, del Torino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26269
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #101 : Domenica 8 Dicembre 2013, 18:49:24 »
Eppure quest'anno, per la prima volta in una partita in cui siamo andati sotto, ho avuto l'impressione che l'avremmo pareggiata da un momento all'altro. Poi c'è stato il cambio, che non ho capito, biglia-floccari.

Doveva sceglie tra hernanes e biglia. E ha scelto male.

Lo dico oggi , esce hernanes e cominciamo a giocare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #102 : Domenica 8 Dicembre 2013, 18:53:19 »
Buona parte dei mali nasce di qui: oggi abbiamo assediato l'area granato per 45' abbondanti,
con un Denis minimo si facevano 2 gol.

Dei 52'30" di gioco effettivo, 43' esatti si sono svolti nella metà campo torinista.

Ma la produzione offensiva, di una squadra che ha passato gran parte della partita sotto di un gol, quindi cercando la rimonta, è stata pari a quella di un tranquillo 0-0 di fine stagione.

Un po' dipende dalle caratteristiche del Torino: Ventura è un vecchio volpone e il suo "4-2-4" è perfetto, per farti girare a vuoto sulla trequarti quando attacchi. Ma molto dipende dalla nostra incapacità cronica di mettere palloni pericolosi in area (da dove vengono realizzati 5 gol su 6 e dove è quindi vitale avere palloni da mettere nello specchio).

malacarne

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #103 : Domenica 8 Dicembre 2013, 18:59:01 »
Una domenica difficile in casa Lazio dopo la sconfitta esterna nel campo del Torino che ha di fatto aperto una crisi. Piace Yakin (difficile subito).
Si pensa a Reja, Mangia o Bollini.

 
Vladimir Petkovic rischia l'esonero. La sconfitta della Lazio sul campo del Torino ha mandato su tutte le furie il presidente Claudio Lotito. Il direttore sportivo Igli Tare sta già sondando diversi nomi: Devis Mangia, Edy Reja e Alberto Bollini sono in pole position. La situazione è ancora poco chiara e solamente nelle prossime ore se ne potrebbe sapere di più.

Fra i candidati alla panchina del club capitolino sarebbe emerso anche il nome di Davide Ballardini, allenatore che ha già guidato il club del presidente Lotito nella stagione 2009/2010, oltre a quello di Angelo Gregucci vice di Roberto Mancini all'epoca del Manchester City. Per il futuro, invece, Murat Yakin è ancora il candidato numero uno alla panchina. Fra le parti ci sarebbe stato già un primo contatto. Yakin ha un contratto fino al 2015 con il Basilea ma i rapporti sono tutt'altro che buoni. Sulle sue tracce ci sono anche Tottenham e Schalke04.


Questo dice romatoday.it

Ballardini... vabbè cazzate immagino.

Brocchi 63

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #104 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:00:36 »
Eppure quest'anno, per la prima volta in una partita in cui siamo andati sotto, ho avuto l'impressione che l'avremmo pareggiata da un momento all'altro. Poi c'è stato il cambio, che non ho capito, biglia-floccari.

Non ho mai avuto la speranza di pareggiare; mazzi di palloni buttati in area infranti o da mire rugbistiche o dalla difesa granata.
L'unica parata di Padelli è stata su tiro di Biglia da fuori.

malacarne

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #105 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:01:44 »
Non ho mai avuto la speranza di pareggiare;

Neanche io, se non su una giocata individuale.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #106 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:04:43 »
torno a casa ora, ho visto la partita a spizzichi ospite da dei parenti quindi non posso dare un giudizio molto ragionato.
per quello che ho potuto capire, comunque, penso questo:
al momento siamo una squadra che non segna manco con le mani, per bene che ti dica le partite possono finire 0-0. in queste condizioni è fondamentale non offire chances cosa che invece noi facciamo puntualmente su errori dei singoli.
oggi il torino ha avuto 2 sole situazioni pericolose (escludendo il contropiede solitario di cerci nel finale quando come al solito noi non eravamo piu una squadra, ci torno dopo) entrambe su errore individuale, stavolta di pereirinha.
per il resto siamo stati incampo bene, partita il totale controlo quasi per intero, ma occasioni zero. parate di padelli zero. avessimo giocato anche tre giorni non l'avremmo mai messa dentro.

petkovic non fa piu esperimenti, ultimamente la formazione iniziale è ragionevole (io avrei messo ledesma in mezzo e lulic terzino, ma sono dettagli rispetto ai deliri di inizio stagione) ma poi quando per errori di qualche difensore si ritrova sotto, quindi NON imputabile al modulo o all'atteggiamento tattico, incomprensibilmente decide di sfasciare la squadra anche se manca una vita. col risultato di smettere di essere pericolosi, di non avere piu centrocampo e contemporaneamente di esporsi a ripartenze indecenti come quella di cerci che ruba palla a onazi sulla trequarti difensiva e incontra zero difensori nel tragitto da lì fino a marchetti.

la sostituzione di floccari per biglia è grottesca io sinceramente non ho parole.

ci stiamo avvitando in una spirale negativa che va oltre i meriti e demeriti tecnico tattici. che giochiamo bene o male ormai non conta, siamo rassegnati a prenderci in pieno muso il primo rovescio che arriva. urge intervento di qualche tipo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #107 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:06:48 »
Fra i candidati alla panchina del club capitolino sarebbe emerso anche il nome di Davide Ballardini,
Peccato che Juan Carlos Lorenzo sia passato a miglior vita, mannaggia..!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #108 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:12:34 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #109 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:13:38 »

........la sostituzione di floccari per biglia è grottesca io sinceramente non ho parole. ............

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Boks XV

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #110 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:18:46 »
avvabbè......

c'è chi valuta i giocatori un tanto al chilo, per cui non conta quali compra ma quanti.
per qualcuno è lo stesso con i trofei.
Lotito ha vinto ben 3 trofei, er sor Umberto solo 1...

a proposito, 'sto bustone de cocce de fava che c'avemo pe' presidente non ce va' più in televisione a fracassa' il cazzo a tutti coi 28 milioni spesi, tutti coesi, chi spende spande, un anno de 365 giorni un mercato de 365 anni, io me magno pure er pallone mentre voi parlate de calcio e via, de delirio in delirio?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10543
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #111 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:20:34 »
Dei 52'30" di gioco effettivo, 43' esatti si sono svolti nella metà campo torinista.

Ma la produzione offensiva, di una squadra che ha passato gran parte della partita sotto di un gol, quindi cercando la rimonta, è stata pari a quella di un tranquillo 0-0 di fine stagione.

Un po' dipende dalle caratteristiche del Torino: Ventura è un vecchio volpone e il suo "4-2-4" è perfetto, per farti girare a vuoto sulla trequarti quando attacchi. Ma molto dipende dalla nostra incapacità cronica di mettere palloni pericolosi in area (da dove vengono realizzati 5 gol su 6 e dove è quindi vitale avere palloni da mettere nello specchio).


Oramai la Lazio l' hanno capita tutti e tutti vorrebbero ri-giocarci per fare di nuovo
3 punti.     La Lazio gioca lentissima o ferma a centrocampo, sempre palle indietro,
mai una profondità, e molti cross ma sempre sbagliati e fuori posto perche' nessuno
li aspetta per metterli dentro.  In avanti solo azioni singole e basta   !!
   
Gli altri ti fanno giocare e venire avanti, ti aspettano, e poi velocemente ti colpiscono 
in ripartenza o contropiede e ti fanno male. Lo ha fatto il Napoli che oggi non e' andato
oltre il pareggio in casa, ma da noi a Roma e' stato spietato e ci ha fatto 4 pallini;
lo ha fatto oggi il Torino.    Lo sanno tutti che non abbiamo nessun gioco di attacco,
che Perea sta li' per spaventare chi non lo conosce,   (questo mi dispiace tanto ma
l'ho detto da tempo ) : PEREA NON FA PER NOI CON IL SUO GIOCO   !!   Se dobbiamo 
giocare, allora e' meglio non fare mai la partita, chiudersi bene dietro,  e sfruttiamolo noi 
il contropiende invece di darlo agli altri su un piatto di argento.                 Per me e'
anche un problema di uomini, ma e' al 50% un problema di **tattica e di scelta**  nel
modo in cui ci si deve muovere sul campo con certi elementi facendogli fare certe
cose  .....

Lotito per favore pensaci tu, lo so che non vuoi perdere soldi inutilmente, ma certe
considerazioni falle, perche' sei il Presidente e certe decisoni SONO SOLO TUE   !!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #112 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:22:47 »
c'è chi valuta i giocatori un tanto al chilo, per cui non conta quali compra ma quanti.
per qualcuno è lo stesso con i trofei.
Lotito ha vinto ben 3 trofei, er sor Umberto solo 1...
ma te rendi conto?
E' la dimostrazione del momento storico che stiamo attraversando, siamo nel lotitismo più esasperato.

a proposito, 'sto bustone de cocce de fava che c'avemo pe' presidente non ce va' più in televisione a fracassa' il cazzo a tutti coi 28 milioni spesi, tutti coesi, chi spende spande, un anne de 365 giorni un mercato de 365 anni, io me magno pure er pallone mentre voi parlate de calcio e via, de delirio in delirio?
No, ci manda Tare, lui va in settimana dai giocatori ad insegnargli come si gioca a pallone... palla al piede...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #113 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:37:49 »
La Lazio é in caduta libera, spero che l'abbia capito il bustone de cocce de fave.
È il momento di cambiare prima che sia troppo tardi
sine pennis volare haud facile est

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #114 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:44:24 »
ma te rendi conto?
E' la dimostrazione del momento storico che stiamo attraversando, siamo nel lotitismo più esasperato.
No, ci manda Tare, lui va in settimana dai giocatori ad insegnargli come si gioca a pallone... palla al piede...

se vabbe' ...il lotitismo piu' esasperato, il numero di trofei...datevi una calmata, una svista puo' capitare a tutti, eh? Maliziosi che non siete altro...

Zapruder

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #115 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:46:40 »
ma te rendi conto?.

Perlomeno, non c'è disprezzo per le nostre vittorie, a differenza di chi chiama "Trofeo Berlusconi" la Coppa Italia.

Boks XV

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #116 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:55:24 »
chi chiama "Trofeo Berlusconi" la Coppa Italia.

ammazza, brutta questa.  :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #117 : Domenica 8 Dicembre 2013, 19:56:39 »
Perlomeno, non c'è disprezzo per le nostre vittorie, a differenza di chi chiama "Trofeo Berlusconi" la Coppa Italia.
Nessuno disprezza nulla, ma ad ogni cosa, anche vittoria, il suo giusto peso. Ma ormai qui, molti, nella smania di difendere l'indifendibile, hanno perso la misura.
Poi come al solito giochi con gli equivoci (inutile chiedere dimostrazione di quanto sostieni circa il trofeo berlusconi), esattamente come fai con i karma, per poi lamentarti di quei comportamenti che sei il primo a tenere a cominciare dal darsi di gomito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #118 : Domenica 8 Dicembre 2013, 20:16:10 »
Anche 3º resta uno dei migliori in 113 anni di storia, piaccia o no.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #119 : Domenica 8 Dicembre 2013, 20:23:03 »
... ma perdi un ragazzo come Diakite per due spiccioli ....

ma dici sul serio?

indove si trova al momento Diakitè?

indove sta giocando?

quali successi sta ottenendo?

quanto sta percependo di più di quello che gli era stato offerto dalla SS Lazio?

cioè, stiamo tutti sacrosantemente incaxxati, ma mo' pure ricicciare la storia di Diakitè, eddai.
 A tutto c'è un limite.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.