Autore Topic: Torino-Lazio, commenti  (Letto 19684 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:R: Torino-Lazio, commenti
« Risposta #160 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 00:49:39 »
Che non è mai stato Laziale? Azz e quando è avvenuto questo outing, fino a quando seguivo la sua trasmissione diceva di esserlo....

Troppi ce ne sono, che dicono di esserlo e si comportano da romanisti fracichi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Torino-Lazio, commenti
« Risposta #161 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 00:59:48 »
Troppi ce ne sono, che dicono di esserlo e si comportano da romanisti fracichi.

Se non fosse richiesta oziosa quanto inutile te ne chiederei l'elenco, ma non ti scomodare già so la risposta, me li cerco da me, tranquillo.
Ovviamente l'ufficiale accertatore del regolare possesso della patente da Laziale, rinnovi compresi, sei tu, con le tue personalissime regole.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #162 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 01:10:13 »
Ma ci sono interessi personali in ballo per essere sempre e comunque contro il Patron?

Capirei se si volesse mettere su una cordata per scalzarlo, ma questo non mi pare.

Io personalmente resto dalla sua parte perchè è il presidente della Lazio in questo momento e posso certamente affermare che ha fatto molto bene durante il periodo della sua reggenza, nonostante l'handicap del risanamento. Questa stagione sembra essere negativa all'oggidì, purtroppo nessuno ha la bacchetta magica per restare di continuo ai vertici. Spero ci si possa presto riprendere



Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #163 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 01:13:13 »
Ma ci sono interessi personali in ballo per essere sempre e comunque contro il Patron?

Capirei se si volesse mettere su una cordata per scalzarlo, ma questo non mi pare.

Io personalmente resto dalla sua parte perchè è il presidente della Lazio in questo momento e posso certamente affermare che ha fatto molto bene durante il periodo della sua reggenza, nonostante l'handicap del risanamento. Questa stagione sembra essere negativa all'oggidì, purtroppo nessuno ha la bacchetta magica per restare di continuo ai vertici. Spero ci si possa presto riprendere
Siamo arrivati a paventare interessi personali? A tanto arrivi pur di portare avanti 'sta litania sul paròn da le bele braghe bianche? (fòra le palanche....)
Fra un po' si ripeterà di questi interessi come fossero una cosa vera, come la preferenza per i secondi posti o il declassamento della coppa Italia a torneo Berlusconi.
Ho capito va, divertevi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #164 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 01:15:06 »
Questa stagione sembra essere negativa all'oggidì,

Non porti il problema di dover riconsiderare, in futuro, lo spessore della stagione: eventuali cambi di scenario saranno esorcizzati a colpi di asterischi, come sempre.

darienzo

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #165 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 01:22:22 »

Normalmente un periodo di scarsi risultati sul campo viene ricondotto all'area tecnica, e comunque anche se si dovesse  fare riferimento alla società non si rimetterebbe nel calderone tutto quello che è successo negli ultimi dieci anni.  Invece su radio e TV, e purtroppo anche qua, è prassi

darienzo

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #166 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 01:32:09 »


A te pare normale tornare sempre al 2004? Perchè radio e TV hanno questa avversione quasi in un clima da guerra santa? Così non si lavora bene, non si è sereni. Riconduciamo tutto in un alveo di sano tifo sportivo a prescindere per i nostri colori, caro Merlino, te lo dico col cuore in mano, di momenti speciali e difficili ne abbiamo passati entrambi, è il momento giusto per raccoglierci in un abbraccio ideale, sempre per il bene della Lazio d di chi in questo momento la rappresenta ai suoi massimi vertici. Il mio anelito di pace, una grande pace laziale, è sempre vivo

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #167 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 08:18:46 »
per tornare in topic o forse si è off, se si parla della partita, mah..

Ma perchè regalare un tempo?
Il primo, ma cosa gli costa partire con Lulic terzino???? Perchè si ostina a metterlo alto che non sa fare nulla in quel ruolo????
Ma parti subito con Keita che è l' unico che ha una parvenza di gioco offensivo e pericolosità.
Il resto è sempre farina sua (del mister) che nel momento migliore della squadra la snatura inserenso Floccari per Biglia regalando le possibilità che la partita finisca con 30 minuti di anticipo che solo un cretino come Cerci faccia in modo che rimanga "viva" sino alla fine...
Ora son chezzi ameri :(
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Zapruder

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #168 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 08:57:18 »
Perchè radio e TV hanno questa avversione quasi in un clima da guerra santa?

Hanno combattuto le battaglie (o creduto di combattere) che altri gli imponevano di fare. Esemplare in questo senso uno stralcio di un noto verbale, in cui si legge che "subito dopo [un certo avvenimento] Bellantonio telefona a una serie di conduttori per istruirli su come commentare". Il commento ve lo mandiamo noi.

Tutte battaglie straperse, oltre ad aver perduto qualsiasi dignità e credibilità, perlomeno di fronte a chi a queste cose dà ancora una certa importanza (siamo rimasti in pochi, lo so. Un tempo eravamo parecchi).

Questi signori, invece di chiedere scusa alla Lazio vestendosi di sacco e strisciando davanti l'ingresso di Formello offrendosi come tappeto, sempre che i tesserati della Nostra avessero ritenuto la suola delle loro scarpe degna di un contatto tanto infimo, e successivamente ritirarsi in Tibet a vita a meditare sull'inutilità della loro esistenza, hanno continuato nel loro martellamento, dandosi ragione l'un con l'altro, assieme all'esile manipolo dei loro sostenitori. Continuano a fabbricare cazzate e ad esportarle: è l'unica industria italiana, quella delle fregnacce, che non conosce crisi.
Questa gente è fuori dal mondo Lazio. Per propria scelta. Con la Lazio non ha nulla a che fare. I problemi della Lazio sono problemi di chi la Lazio la ama veramente: loro non c'entrano nulla. In apparenza sono preoccupati come noi, ma da noi non potrebbero essere più distanti. Se le cose dovessero andare meglio, in futuro, loro sempre le stesse cose diranno, e non condividerebbero nulla con chi è contento.

Devono chiedere scusa alla Lazio, perché la Lazo non darà loro pace, in caso contrario. La Storia non perdona.

Pomata

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #169 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 09:26:36 »
Appello ai mod:

Avevo fatto la lista dei nomi per Mago, e nun me la cancellate... :D gli mando un privato ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #170 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 09:57:26 »
Dei 52'30" di gioco effettivo, 43' esatti si sono svolti nella metà campo torinista.
Ma la produzione offensiva, di una squadra che ha passato gran parte della partita sotto di un gol, quindi cercando la rimonta, è stata pari a quella di un tranquillo 0-0 di fine stagione.
Un po' dipende dalle caratteristiche del Torino: Ventura è un vecchio volpone e il suo "4-2-4" è perfetto, per farti girare a vuoto sulla trequarti quando attacchi. Ma molto dipende dalla nostra incapacità cronica di mettere palloni pericolosi in area (da dove vengono realizzati 5 gol su 6 e dove è quindi vitale avere palloni da mettere nello specchio).

Tutto vero.
Però i palloni in area li metti anche in base al movimento delle punte, non solo in base alla produzione di gioco e/o alle capacità di rifinitura. Pe me con un uomo d'area tipo Milito degli anni d'oro ieri facevi 3 gol nell'ultima mezzora.
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #171 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:13:29 »
Tutto vero.
Però i palloni in area li metti anche in base al movimento delle punte, non solo in base alla produzione di gioco e/o alle capacità di rifinitura. Pe me con un uomo d'area tipo Milito degli anni d'oro ieri facevi 3 gol nell'ultima mezzora.

può darsi, ma è fondamentale uno che prenda per le orecchie diversi dei nostri e gli spieghi che il cross o il passaggio all'uomo libero non è l'ultima opzione, ma la prima.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Zapruder

Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #172 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:25:38 »
Tutto vero.
Però i palloni in area li metti anche in base al movimento delle punte, non solo in base alla produzione di gioco e/o alle capacità di rifinitura. Pe me con un uomo d'area tipo Milito degli anni d'oro ieri facevi 3 gol nell'ultima mezzora.

Sì, si intendeva proprio (anche) questo: liberare e liberarsi in area in modo pericoloso. Ieri abbiamo visto palle spiovere sul secondo palo, o in mezzo, dove non c'era mai nessuno, o l'attaccante era nel posto sbagliato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #173 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 11:22:03 »
Arrivo buon ultimo per commentare, e mi perdonerete se (causa fretta) non leggo le pagine precedenti. Lo farò stasera con calma.
Io credo che la partita di ieri sia stata emblematica, una fotografia perfetta della Lazio attuale. Che secondo me sembra ancora più brutta e più scarsa di come in effetti è a causa di tre grossi problemi:
1) Manca il goleador, non segniamo neanche con le mani. Penso che Klose possa essere utile ma non del tutto risolutivo, ormai. E parlo di un Klose ristabilito e recuperato alla causa. La società dovrebbe fare pubblicamente chiarezza sulle sue condizioni, altrimenti si dà fiato ai Focolari che chiedono a Lotito di fargli causa.
2) Il pacchetto difensivo centrale, in assenza di Biava, è da zona retrocessione. Dias ha dimostrato di non essere peggio di Cana e Ciani, ma anche di non essere meglio. Fatto sta che ruminiamo calcio senza buttarla dentro, e appena ci attaccano prendiamo gol (ieri solo uno perché il Torino ha buttato via due contropiedi clamorosi). La grave inadeguatezza in tre ruoli (difesa centrale + centravanti) fa passare per pippe anche gli altri otto, che invece sarebbero più che decorosi. Da zona Europa League, almeno.
3) L'allenatore è completamente in bambola. Anche ieri ha cannato la formazione (Pereirinha su Cerci è da ritiro del patentino) e anche quando le circostanze lo hanno messo sulla strada giusta (4-2-3-1 con Lulic terzino, Keita in campo e Hernanes dietro la punta) è riuscito a mandare nuovamente tutto in vacca con i demenziali inserimenti di Floccari e Ederson. Biglia, a parte la patetica trattenuta su Farnerud, non era andato malaccio. Il primo quarto d'ora della ripresa, con una Lazio finalmente equilibrata, mi aveva fatto persino sperare. Con un allenatore normale ieri non credo che avremmo perso.

Detto tutto questo, è chiaro che a monte di tutti e tre i problemi c'è la società. I primi due sono figli di un mercato insensato (dove sono quelli che si stracciavano le vesti quando in estate pochi stronzi come me auspicavano la cessione di Hernanes?), il terzo è pure lui figlio del mercato ma anche di un attendismo che ci sta trascinando in basso. Si percepisce chiaramente la sfiducia nei confronti di Petkovic, e tuttavia si continua a rimandarne l'esonero. Lo caccino oggi stesso o dicano che resterà al suo posto fino a giugno, comunque vada. Averlo congelato fino a Natale sta facendo solo danni.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #174 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 11:33:58 »
@ML
io ero uno di quelli che Hernanes non lo avrebbe ceduto, e non mi nascondo, anche se le sue prestazioni negative sono figlie di un ruolo non suo, è un trequartista/seconda punta, nel senso che più vicino alla porta avversaria sta e meglio è.
ma ti chiedo oltre a essere daccordo sulla disamina della gara, tu lo avresti ceduto Hernanes a 12/13 milioni ste estate?, pare che di più non ti davano, se mai ci fosse stato qualcuno che te lo avesse chiesto.
io no
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #175 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 11:37:39 »
@ML
io ero uno di quelli che Hernanes non lo avrebbe ceduto, e non mi nascondo, anche se le sue prestazioni negative sono figlie di un ruolo non suo, è un trequartista/seconda punta, nel senso che più vicino alla porta avversaria sta e meglio è.
ma ti chiedo oltre a essere daccordo sulla disamina della gara, tu lo avresti ceduto Hernanes a 12/13 milioni ste estate?, pare che di più non ti davano, se mai ci fosse stato qualcuno che te lo avesse chiesto.
io no

Io sì e l'ho scritto. Ora te li sogni la notte 12 milioni. E a giugno manco la notte.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #176 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 11:46:18 »
Si pagato 13 venduto a 12.
Lo avrebbe insultato pure il figlio.
Piuttosto occuparsi su chi sta mandando a putt. Il nostro miglior giocatore no?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #177 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 11:49:44 »

Sono molto d'accordo con la tua analisi.
Del resto, che la Lazio fosse un bel centrocampo col niente intorno era un po' lo slogan estivo, purtroppo impietosamente confermato dal campo.
Che il problema principale sia la totale assenza di un centravanti in grado di sintetizzare una manovra, tutto sommato discreta, ieri, è palmare.
Il problema è che in questo momento abbiamo un ladro di stipendio che non si sa che fine abbia fatto, un giocoliere oramai decotto e un ragazzino cui non bisogna dare più responsabilità di quelle che ha già a dover giocare ma che si sta rivelando totalmente inadeguato. Non se ne esce, temo.

Circa Hernanes, è evidente che avevi ragione tu e torto io.
Io ero d'accordo alla sua cessione ma solo in cambio dell'attaccante forte. Yilmaz o uno del suo livello.
Non ero d'accordo sul venderlo a prescindere (credo che l'offerta migliore l'abbia fatta il Napoli: 8 milioni), quello no.
Ma è evidente che stavo sbagliando.
Probabilmente anche 8 milioni erano buoni, ex post.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #178 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 11:53:38 »
il cambio biglia floccari con arretramento di hernanes è demenziale.
comunque vada a finire petko è pazzo

questo è il mio unico commento, scritto ieri al momento del secondo cambio, prima di spegnere la tv per non sfasciare tutto.
avevamo visto un buon qurto d'ora, e lui ha smontato tutto.
io ero, sono e resto sconcertato.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino-Lazio, commenti
« Risposta #179 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 11:56:15 »
a petkovic andrebbe mostrato il terzo gol del parma di ieri sera. gol costruito grazie all'ampiezza del fronte offensivo, di 5 uomini.
il parma in attacco schierava sansone e cassano, un peso offensivo paragonabile chessò a keita e ederson.
questo per dire che il centravanti è un problema, vero, ma non è insormontabile ai livelli della lazio che non fa un tiro in porta manco se gioca per 3 giorni di fila. si può essere pericolosi anche senza, noi poi abbiamo l'esempio in casa della roma, che ora si sta normalizzando ma che ha costruito l'exploit iniziale praticamente senza punte.

e invece no, noi insistiamo quando siamo in difficoltà a smontare la squadra inserendo punte su punte. non bastano le continue conferme settimanali che questo atteggiamento è controproducente. siamo ormai al paradosso. qualcuno telefoni a floccari e lo implori di rifiutarsi di entrare in campo la prossima volta che viene chiamato per un centrocampista.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird