Autore Topic: Bentornati, vi aspettavammo...  (Letto 5373 volte)

Panzabianca

Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #20 : Sabato 1 Maggio 2021, 18:54:49 »
Ste’ lasciamo perde altrimenti veramente dobbiamo rivisitare la Storia dai tempi degli AssiroBabilonesi.
I compagni delle BR hanno sbagliato nel momento che di sono armati, meglio che sono stati armati, pagheranno, molti stanno ancora pagando , ma non mi sembra che i suicidi di Pinelli siano finiti in carcere.
Dici ancora con i mandanti? Si perché la giustizia non massimalista, come quella che si legge nei tuoi interventi, deve punire tutti.
Perché lei mi insegna Avvocato la Legge e’ uguale per tutti, o almeno dovrebbe esserlo.
Credo che tu ti senta particolarmente toccato perché hai vissuto la paura di avere un padre in strada che rischiava la vita, ma come pensi si sentano le famiglie dei morti di Piazza Fontana, dell’Italicus e di tutte le stragi di stato ancora impunite?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per me li devono prendere tutti, tutti, bianchi, rossi, neri, in ginocchio, a pecoroni...

Mo hanno preso questi ed io personalmente sono contento.

Certo non l'ho mai chiamati compagni, e qualora lo fossero mai stati, non sono compagni miei.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Sabato 1 Maggio 2021, 19:32:22 »
Vorrei intervenire...
E invece sarebbe bene che tu lo facessi. Dal punto di vista storico, però, non da quello ideologico.
Che fossero uomini (qualsiasi cosa significhi questo termine) o volgari criminali senza orrore si se stessi poco importa, perché in fin dei conti si tratta di considerazioni soggettive, importa invece puntare la lente su quel periodo ed osservarlo con lo stesso distacco e col medesimo scrupolo con cui un entomologo osserverebbe un nido di calabroni.
Perché io a Mitterrand non rivolgo nessuna accusa: ha fatto quello che, fossi stato in lui, avrei fatto io.
Tu ed io c' eravamo, e quel periodo lo conosciamo a memoria, conosciamo l' emanazioni delle "leggi speciali", termine che più o meno significa che con l' ordinamento democratico mi ci sciacquo le palle.
Sappiamo che se incappavi in un interrogatorio la possibilità di volare da una finestra stava in agguato dietro gli sportelli della medesima, sappiamo che con quelle leggi speciali i cosiddetti servizi avevano mano libera su tutto quel che cazzo gli pareva, sappiamo che potevano depistare indagini, inquinare processi, accroccare attentati, farti schiacciare da una camionetta della polizia, trapassarti la capoccia con un proiettile blindato o farti fare la fine di Tortora.
E se tu ed io lo sapevamo, come si può immaginare che non lo sapesse Mitterrand?
In Francia quei metodi erano spariti nel lasso di tempo, diciamo di una decina d' anni (luce, però), che separava in fatto di diritti umani noi da loro. Per loro le nostre condanne all' ergastolo erano il risultato di metodi processuali che in Francia erano stati aboliti, tutto qua. Insomma i francesi non ci rispedivano indietro i nostri condannati per una loro inspiegabile forma di stronzaggine, ma perché, per i nostri metodi non consideravano validi i nostri processi.
E non è che se ne fregassero di vagliare le richieste d' asilo di chi ne faceva rischiesta, anzi, lo facevano con la massima cura, ma lo facevano "ai sensi" delle loro leggi normali, non delle nostre leggi speciali.
Poi, tanto pe' chiacchiera', possiamo anche scendere nel particolare e parlare di quelli che tu e Paolo VI considerate uomini ed io meno che bestie sulle quali per quel che mi riguarda avrei usato il metodo Mike Harari, ma parleremmo d' altro.
Resta il perché l' Italia si sia ricordata con 17 anni di ritardo di avanzare quella richiesta. Perché?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

« Risposta #22 : Sabato 1 Maggio 2021, 21:07:20 »
Da
Adnkronos

Terrorismo, chi sono i sette italiani arrestati in Francia
28 APRILE 2021 | 11.12

Da Pietrostefani a Petrella, nell'elenco ci sono anche Enzo Calvitti, Giovanni Alimonti, Roberta Cappelli, Sergio Tornaghi e Narciso Manenti

Sono sette gli ex terroristi rossi italiani, quasi tutti brigatisti, arrestati stamani in Francia a Parigi su richiesta dell'Italia. Mentre altri tre sono in fuga e sono ricercati. L’annuncio è stato dato dall’Eliseo. I dieci sono accusati di omicidi e altri fatti di sangue, risalenti agli anni ‘70 e ‘80. I terroristi arrestati sono Alimonti, Calvitti, Cappelli, Petrella, Pietrostefani, Tornaghi e Manenti. In fuga sono Bergamin, Di Marzio e Ventura.

PIETROSTEFANI

Fra gli ex terroristi arrestati oggi in Francia c’è anche Giorgio Pietrostefani. Militante di "Lotta Continua", Pietrostefani è stato colpito da un ordine di esecuzione pena emesso il 15 luglio del 2008 dalla procura generale di Milano per espiare 14 anni, 2 mesi e 11 giorni di reclusione per l’omicidio del Commissario Luigi Calabresi, avvenuto a Milano il 17 maggio del 1972 (con lui furono condannati Adriano Sofri e Ovidio Bompressi). Dal 26 gennaio del 2000 Pietrostefani (che per l’omicidio Calabresi è stato condannato in via definitiva a 22 anni di carcere) risulta inserito in Sis II, il mandato di cattura europeo con scadenza il 9 settembre del 2023.

MANENTI

Fra gli ex terroristi finiti in manette in Francia c’è anche Narciso Manenti. Appartenente all'organizzazione eversiva "Nuclei Armati Contropotere Territoriale", Manenti deve espiare l'ergastolo per l'omicidio aggravato dell'appuntato dei carabinieri Giuseppe Gurrieri, perpetrato a Bergamo il 13 marzo del 1979, oltre che 2 anni e mesi 6 di reclusione per ricettazione e detenzione e porto abusivo di armi ed 3 anni e 6 mesi per associazione sovversiva e partecipazione a banda armata, in quanto colpito da ordine di carcerazione emesso il 4 febbraio del 1986 dalla procura di Bergamo.

Nel 1985 l’ex Br si è sposato con la cittadina francese Christine André Marie Hayotte. Dal 13 settembre del 2005 Manenti, oggi 63enne, risulta inserito in Sis II, il mandato di cattura europeo con scadenza il 6 luglio del 2023. Fu sua la mano che sparò i cinque colpi di pistola che tolsero la vita all’Appuntato Gurrieri. Poi fuggì in Francia

ALIMONTI

Giovanni Alimonti è fra i 7 ex brigatisti rossi arrestati oggi in Francia. Condannato a 11 anni, 6 mesi e 9 giorni, Alimonti deve espiare anche la misura di sicurezza della libertà vigilata per anni 4 per banda armata, associazione con finalità di terrorismo, concorso in violenza privata aggravata, concorso in falso in atti pubblici ed altri reati in quanto colpito da ordine di esecuzione pena emesso 13.3.2008 dalla procura generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Roma.

Tra i vari delitti per cui risulta condannato figura anche il tentato omicidio del vice Dirigente della Digos di Roma, Nicola Simone (avvenuto a Roma il 6 gennaio del 1982), nel corso del quale lo stesso terrorista è rimasto ferito, colpito da Simone, all'avambraccio destro. Alimonti, la cosiddetta talpa delle Br della Camera (faceva il centralinista a Montecitorio), è l’ex leader delle Br-Pcc, condannato a 22 anni anche nel processo Moro ter. L’ex Br risulta inserito il 27 febbraio del 2013 in SIS II, il mandato di cattura europeo con scadenza l’8 gennaio del 2022.

CAPPELLI

L’ex Br Roberta Cappelli, nome di battaglia "Silvia", è stata arrestata oggi in Francia e deve scontare l’ergastolo con un anno di isolamento diurno per associazione con finalità di terrorismo, concorso in rapina aggravata, concorso in omicidio aggravato, attentato all'incolumità ed altro, in quanto colpita da ordine di esecuzione pena emesso il 24 novembre del 1993 dalla procura generale di Roma.

Tra gli altri reati, risulta responsabile degli omicidi del Generale dei carabinieri Enrico Galvaligi (avvenuto a Roma il 31 dicembre del 1980), dell'Agente di polizia Michele Granato (consumato a Roma il 9 novembre del 1979), del vicequestore Sebastiano Vinci (avvenuto a Roma il 19 giugno del 1981). Cappelli risulta responsabile anche dei ferimenti del dottor Domenico Gallucci (avvenuto a Roma il 17 maggio del 1980) e del vicequestore Nicola Simone (consumato a Roma il 6 gennaio 1982). Dal 15 gennaio del 1998 risulta inserita in Sis II, il mandato di cattura europeo con scadenza 30 luglio 2022. L’ex brigatista (che oggi fa l’architetto), e con lei l'ex marito Enrico Villimburgo, sono stati entrambi membri di spicco della colonna romana delle Br.

CALVITTI

C’è anche Enzo Calvitti fra gli ex brigatisti arrestati oggi in Francia. Colpito da ordine di esecuzione di pena emesso dalla Procura Generale presso la Corte d'Appello di Roma, deve espiare 18 anni, 7 mesi e 25 giorni di reclusione, nonché la misura di sicurezza della libertà vigilata per 4 anni per associazione sovversiva, banda armata, associazione con finalità di terrorismo, ricettazione di armi, come da sentenza del 6 marzo 1992 emessa dalla Corte d'Assise d'Appello di Roma, divenuta esecutiva dal 19 settembre 1992. Dal 19 giugno 1998, Calvitti, uno dei capi della colonna romana delle Br, risulta inserito in Sis II, il mandato di cattura europeo con scadenza 21 dicembre 2021.

Condannato a 21 anni per tentato omicidio di un funzionario di polizia, sotto di lui, insieme alla moglie Anna Mutini, nasce nel Nord Italia "Seconda posizione", il movimento emerso in seguito alla frattura all’interno delle Br avvenuta dopo l'omicidio Moro. Quando venne arrestato nella sua casa in Francia, nel 1989, insieme alla compagna Mutini, la polizia trovò un documento in cui Calvitti invitava la "terza generazione" delle Br a continuare la lotta clandestina.

PETRELLA

Ergastolo con isolamento diurno per 6 mesi per omicidio, in quanto colpita da ordine di esecuzione pena emesso il 28 novembre del 2000 dalla procura generale di Appello di Roma. E' per questo che anche l’ex Br Marina Petrella è stata arrestata oggi in Francia. In particolare Petrella, nome di battaglia "Virginia", è stata condannata per l'omicidio del Generale dei carabinieri Enrico Galvaligi (avvenuto a Roma il 31 dicembre del 1980), per il sequestro del Giudice Giovanni D'urso (sempre a Roma il 12 dicembre dello stesso anno), l'attentato al vicequestore Nicola Simone (ancora a Roma il 6 gennaio del 1982), il sequestro dell'assessore regionale campano della Dc Ciro Cirillo (avvenuto a Torre del Greco il 27 aprile del 1981) e l'uccisione dei due operatori di scorta. Dal 27 febbraio del 2013 risulta inserita in Sis II, il mandato di cattura europeo con scadenza l’8 gennaio del 2022. Nel 2008 l’allora presidente francese Nicolas Sarkozy fermò la sua estradizione in Italia per "ragioni umanitarie" (in quel momento era ricoverata in gravi condizioni fisiche e psichiche).

TORNAGHI

L’ex brigatista Sergio Tornaghi è fra gli ex brigatisti arrestati oggi in Francia. L’ex terrorista deve scontare l’ergastolo per partecipazione a banda armata, propaganda ed apologia sovversiva, nonché pubblica istigazione, attentato per finalità di terrorismo e di eversione, detenzione e porto illegale di armi e violenza privata, in quanto colpito da ordine di carcerazione emesso il 13 agosto del 1987 dalla procura generale di Milano. Tra i reati per i quali è stato condannato c’è anche l'omicidio del Direttore Generale della "Ercole Marelli" Renato Briano (avvenuto il 12 novembre del 1980). La primula rossa Tornaghi, oggi 62enne, ex esponente della colonna milanese "Walter Alasia" delle Br, è stato condannato all’ergastolo anche per l'omicidio del maresciallo Francesco di Cataldo. Dal 25 settembre del 1996 risulta inserito in Sis II, il mandato di cattura europeo con scadenza il 5 maggio 2023.

Io non sono mai stato né un peloso né un fascio, ma questi sono dei killer e a prescindere dalla casacca.

Cani sciolti?
Manovalanza?
Marionette manovrate da un puparo?

Boh, mah, chissà, ma intanto e comunque restano dei killer.

La giustizia è semplice. Ed essa arriva prima o poi.

P.s. mi stupiscono certi silenzi. Mi stupisco che ci si divida ancora su queste cose.  Fosse stato per me, questi come quelli dell'altra parte li avrei cacciati (nel senso di andare a caccia) come Wiesenthal faceva coi nazisti.

Si parla di barbari e di barbarie. Non c'è perdono.

Che li mettessero dentro e gli facessero ascoltare a loop notte e giorno i nomi di chi hanno ucciso.

redde rationem!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Sabato 1 Maggio 2021, 22:27:09 »
Ma in Francia vivevano in clandestinità, oppure, alla Battisti, conducevano vite normali alla luce del sole?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Sabato 1 Maggio 2021, 22:35:07 »
Anche se con conclusioni diverse mi trovo più con Frusta che Panzabianca.

Del perché non si sia mai chiesta l’estradizione dal 2004 ho la mia idea.
Non conveniva riportarli in Italia.
Il SISME il SIFAR il SISDI sarebbero diventati elenchi di assassini da dover catturare.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Sabato 1 Maggio 2021, 22:40:38 »
Ma in Francia vivevano in clandestinità, oppure, alla Battisti, conducevano vite normali alla luce del sole?
Per quelli che ne so in libertà, chi docente alla Sorbona chi capo dei ricercatori dell’istituto Pasteur.
Battisti e caso unico, ospite negli appartamenti governativi francesi, poi come terminata la legge Mitterrand scappato( mandato) in Bolivia.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Sabato 1 Maggio 2021, 22:56:07 »
Quindi dal 2004 a oggi, l'Italia si è dimenticata di avere una decina di terroristi liberi in Francia?

"Oh Francia, ma quando me li consegni quei terroristi?"
"Quando me li chiedi".
"No, sai.. è che ho già una mezza cosa con degli amici..."

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Orazio Scala

« Risposta #27 : Domenica 2 Maggio 2021, 00:02:18 »
Sono gestioni politiche, non giudiziarie.

E comunque mi stupisce molto l'indignazione generale. Valerio Fioravanti, otto ergastoli compreso quello per la strage di Bologna, è libero dal 2009. Otto ergastoli. E nel periodo di semilibertà andava a prendere applausi al meeting di CL a Rimini.

Panzabianca

« Risposta #28 : Domenica 2 Maggio 2021, 00:49:46 »
Sono gestioni politiche, non giudiziarie.

E comunque mi stupisce molto l'indignazione generale. Valerio Fioravanti, otto ergastoli compreso quello per la strage di Bologna, è libero dal 2009. Otto ergastoli. E nel periodo di semilibertà andava a prendere applausi al meeting di CL a Rimini.

L'osservazione sulla gestione c'è tutta.

Io non sono indignato, io sono contento.

Mi indigna percepire qualche trama difensiva, giustificativa, perdonista, diciamo così. Questo mi indigna veramente.

Per il resto è un cerchio che finalmente si chiude. D'accordo, magari non sarà un cerchio ma un quadrato sghembo, però è qualcosa che trova fine. E forse dà un minimo, solo un minimo di sollievo a chi ha perso una persona cara.

Per quanto infine riguarda la rieducazione del reo e i meccanismi premiali, a me sembrano cazzate da quando l'omo ha inventato er cavallo, la Costituzione e il cod.pen.
Non si rieduca nessuno.
Non si rieduca nessuno, mai.
Il carcere non ha nulla di rieducativo, nulla.
E ci sta chi se lo merita.

(Fosse per me Giusva marcirebbe ancora in galera).

Un mio amico ciaveva un cane. Ammazza che bello sto cane! Che razza è? Un vero mastino napoletano. Però c'ha un carattere aggressivo, Ste.
Trovi?
Mmmm... me sà.

Un giorno sto cane esce e morde tutti quelli che incontra.

Così sto amico, che vendeva polli, conigli etc, lo mette in una gabbia per i polli e poi la salda.
E per nutrirlo - visto coi miei occhi- gli lancia dentro i polli vivi.

Quel cane non è morto, ma, certo, dalla gabbia non è uscito più.

Panzabianca

« Risposta #29 : Domenica 2 Maggio 2021, 11:56:09 »
Ste’ lasciamo perde altrimenti veramente ...

Amico Jim (ma pure Arch), mi puoi spiegare perché voi di sinistra quando si riacchiappa sta gente parlate di "compagni che hanno sbagliato" di "uomini", insomma di perdono e di assoluzione come se le morti causate fossero cadute nell'oblio e l'omicidio godesse di una qualche idea di prescrizione?

Perché ogni volta che se parla de ste cose sulle vostre parole incombe malinconico e ferale (ma pure fatale) quel "ehh ma io sono di sinistra...." che vi condiziona facendovi fare discorsi incomprensibili ai più (allora come oggi) dai quali, per tacere del tono assolutorio, si percepisce che in fin dé conti Capuleti-Montecchi, Bartali-Coppi, Saronni e Moser riflettono la nostra (vostra) duale concezione del tutto?

E allora succede che arrestano sti sette "compagni che hanno sbagliato" ,
che io te dico che so contento,
e che tu me ribatti er sisde, i camerati stragisti ancora a piede libero, er sisde di nuovo , i mandanti Assiro-Babiloniesi e la rava e la fava?

Perché?

Quel che ho scritto io, invece, ti può far percepire non già - anzi, giammai - una contentezza di parte ma solo la cultura di un Ordine che prima o poi và ristabilito.

E che se uccidi un uomo pure ammantando il gesto di valori, ideali e altre cazzate che ora non si ricorda più nessuno perché le cazzate non durano, tu hai sempre ucciso un uomo.

E che tu sia rosso, nero, giallo verde,  il giorno - che arriva sempre, de quà o de llà - in cui tu sia assicurato alla giustizia è un Bel giorno.

Mi sarei atteso che tu condividessi il mio sollievo, e invece te ritrovo a difendere le posizioni al di là della trincea. Sorprendente. Tutto qua.
Sorprendente.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 2 Maggio 2021, 18:02:56 »
No, Stefano. Per mille motivi, no.

Orazio Scala

« Risposta #31 : Domenica 2 Maggio 2021, 18:21:52 »
Panza, una volta qui sopra qualcuno chiese che senso avesse andare ad acchiappare un 85enne che aveva vissuto mezzo secolo in Argentina. Che senso punitivo, s'intende. Il vecchio in questione era Priebke, per capirci. E i suoi crimini non sono prescrivibili.

Riflessioni come queste sono trasversali. Appartengono a tutti. Schieramenti o meno.

Però stare sempre ad ululare "la sinistra, la sinistra", funziona. Quindi avanti così, contento te e tanti altri...

Negli USA, Chapman, quello che ha ucciso John Lennon, sta ancora al gabbio. Quarant'anni sono passati. I suoi avvocati hanno chiesto DODICI volte la revisione della pena, la libertà vigilata o qualche beneficio: niente da fare.

Io onestamente non so di chi avere più paura: se di chi tiene in galera senza speranza un individuo ormai anziano da 40 anni, o di chi libera uno come Fioravanti dopo nemmeno 20. Non lo so.

Ma tutto questo è secondario in questa vicenda: che è altra cosa. Non è una vicenda di terroristi riacchiappati: sono i francesi, che li hanno ospitati per decenni, ad averceli rimandati. Siamo stati ai cazzi loro per decenni e lo siamo ancora quando decidono che quei personaggi possano essere fastidiosi.

Questa è politica, e basta. E noi in questo gioco politico siamo ancora i subordinati. Perché la guerra l'abbiamo persa, non ce lo scordiamo. Sarebbe questo il tema, per me. O vogliamo pensare che l'azione potente dei Pentastellari abbia finalmente convinto i franzosi a consegnarci i cattivoni?

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 2 Maggio 2021, 20:13:24 »
Mah, Fioravanti, la Mambro o chi per loro fanno il paio la Faranda e Bonisoli che vanno a fare i relatori alla scuola di formazione per magistrati, con Etro che prende il reddito di cottadinanza o con la Balzerani che frequenta i salotti letterari sotto l'egida di Erri De Luca.
Miserabili strumenti del cazzo, manovrati gli uni e gli altri dalle forze esterne ed interne sia dell' eversione che della reazione.
Io metterei una pietra tombale su tutto e chissenefrega, questi strumenti stupidi ed inconsapevoli che ora sono solo patetici residuati di ideologie aberranti andavano eliminati subito: metodo Baader-Meinhof e chi s'è visto s'è visto, perché la monnezza va buttata nella discarica ed il nemico da invividuare è quello che gli stava dietro.
Se fossi l' uomo di sinistra che non sono non definirei le Brigate Rosse "compagni che sbagliano" ma li considererei partigiani che hanno deciso di continuare la resistenza perché all' occupazione nazifascista si era sostituita quella dell' imperialismo economico e dello sfruttamento capitalistico rappresentato dalle multinazionali USA: la lotta armata iniziata l' 8 settembre del 43 andava proseguita fino a liberazione avvenuta. Che poi è esattamente il pensiero di chi non si è mai pentito o dissociato.
Ma siccome non posso essere di sinistra proprio per questi motivi, cioè proprio perché non ritengo che "il nemico" se ne stia lì immutabile e fermo come una stella fissa ad indicare la rotta da percorrere per poterlo meglio "colpire al cuore" ma che sappia trasformarsi meglio di Proteo, riesco ad individuarlo un pochino meglio.
E lo vedo in chi ha unito in un corpo unico le forze dell' eversione e della reazione e la sinistra se l' è messa in saccoccia per intero e la fa (forsennatamente) lavorare al suo servizio.
E che se uccidi un uomo pure ammantando il gesto di valori, ideali e altre cazzate che ora non si ricorda più nessuno perché le cazzate non durano, tu hai sempre ucciso un uomo.
Infatti i tedeschi lo avevano capito benissimo e tante pippe, ripeto: metodo Baader Meinhof, non se le sono fatte mica.
Del resto se sei un rivoluzionario con le armi in pugno che tu ci possa rimettere le penne lo devi mettere in bilancio.
Siamo stati ai cazzi loro per decenni e lo siamo ancora quando decidono che quei personaggi possano essere fastidiosi.
La Francia ha le sue leggi e le ha applicate fino al 2004, anno in cui  il Consiglio di Stato ha privato della validità giuridica la Dottrina Mitterrand. Poi per 17 anni non siamo stati ai cazzi di nessuno: ce li avrebbero rispediti ma non li abbiamo richiesti. 
Comunque sappiamo benissimo che se fossero rimasti in Italia sarebbero liberi, come Fioravanti e come, in blocco, tutti quelli di via Fani.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #33 : Domenica 2 Maggio 2021, 20:37:13 »
Sono compagni che hanno sbagliato perché la lotta armata e’ sconfitta in partenza, la Storia ce lo insegna, il sistema va combattuto dall’interno, principalmente durante la formazione delle nuove leve manageriali, politiche.
Come al solito solo la chiesa cattolica e i suoi lustrascarpe democristiani lo hanno capito.

E chiedo ad Orazio che senso ha avere un ordinamento giuridico e poi disattenderlo con buone condotte e amnestie varie.
L’assassino di Lennon ha avuto culo che e’ stato giudicato nello stato di New York, in altri stati, penso al Texas, il problema dei 40 anni non si sarebbe posto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #34 : Lunedì 3 Maggio 2021, 00:07:21 »
Panza, una volta qui sopra qualcuno chiese che senso avesse andare ad acchiappare un 85enne che aveva vissuto mezzo secolo in Argentina. Che senso punitivo, s'intende. Il vecchio in questione era Priebke, per capirci. E i suoi crimini non sono prescrivibili.

Riflessioni come queste sono trasversali. Appartengono a tutti. Schieramenti o meno.

Però stare sempre ad ululare "la sinistra, la sinistra", funziona. Quindi avanti così, contento te e tanti altri...

Negli USA, Chapman, quello che ha ucciso John Lennon, sta ancora al gabbio. Quarant'anni sono passati. I suoi avvocati hanno chiesto DODICI volte la revisione della pena, la libertà vigilata o qualche beneficio: niente da fare.

Io onestamente non so di chi avere più paura: se di chi tiene in galera senza speranza un individuo ormai anziano da 40 anni, o di chi libera uno come Fioravanti dopo nemmeno 20. Non lo so.

Ma tutto questo è secondario in questa vicenda: che è altra cosa. Non è una vicenda di terroristi riacchiappati: sono i francesi, che li hanno ospitati per decenni, ad averceli rimandati. Siamo stati ai cazzi loro per decenni e lo siamo ancora quando decidono che quei personaggi possano essere fastidiosi.

Questa è politica, e basta. E noi in questo gioco politico siamo ancora i subordinati. Perché la guerra l'abbiamo persa, non ce lo scordiamo. Sarebbe questo il tema, per me. O vogliamo pensare che l'azione potente dei Pentastellari abbia finalmente convinto i franzosi a consegnarci i cattivoni?

La dialettica politica tra rossi e neri a me non interessa.
Sono dispute di retroguardia che possono staccarti dalla realtà al punto di chiamare dei killer con un efeumismo buonista (leggi "compagni che hanno sbagliato (e che molti hanno coperto)" e sta cosa la ululano da sempre quelli de sinistra).

Il problema, dico io, è che la trasversalità del senso di questa vicenda imporrebbe anche una minima terzietà, e finalmente una serena presa di distanza, a prescindere dai colori.

E invece mi ritrovo ad osservare la solita stucchevole, pallosa, stantia guerra di schieramento e di dietrologie basate sull'inconosciuto. Perché nessuno sa come siano andate veramente le cose. Nessuno.
Sipperò li mandanti... Uhhh che te lo dico a fa?

Resta il dato reale di quei poveri cristi distesi freddi sulla strada cor lenzuolo sopra. Quelle immagini sono impresse nelle nostre retini e nell'immaginario di noi adolescenti di allora.
Di quegli anni resta solo questo: il sangue.

E la cattura di chi ha causato queste barbarie, di un terrorista sia pure ormai ottuagenario, ci dovrebbe stringere tutti in un unico abbraccio.

Invece no, e sta cosa la trovo intollerabile.

Ma santiddio, prendete le distanze da sti balordi ed esultate, piuttosto.

E invece ancora no.

Eh, ma ci hanno 80 anni...
Ok, ma l'omicidio è reato che nun se prescrive quindi è sacrosanto che io ti insegua fin dentro la tomba.  O no? Il ns Ordinamento ce lo fa dedurre o si tratta di una norma come tante fatta a cazzo?

E non mi si può opporre che gli omologhi balordi dell'artra parte stiano ancora alla macchia come se io in qualche modo ne coprissi la fuga in sudamerica alla stregua di un oscuro funzionario del Sisde etc etc.

Questo modo di calarsi nella discussione è scorretto.

A me come a tanti, fortunatamente, non frega niente in egual misura sia de quelli rossi che di quelli neri. Hanno fatto danni gravissimi in termini di vite stroncate e non solo.
Se li prendono tutti io ne sarò contento, e statene certi, senza fare alcun distinguo cromatico.
I balordi so tutti uguali.

Se uccidi, io sono tra quelli che ti chiudono dentro e buttano la chiave.

Nessun meccanismo premiale, nessun beneficio.

Dice... e se dovesse capità a te pure pe sbajo?

Se pure fosse, che ve devo dì? me la pijerònderculo e marcirò 40 anni in galera. Po esse che dopo qualche anno io mi ricordi di aver strappato qualcuno alla vita.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 3 Maggio 2021, 08:28:48 »
Sono compagni che hanno sbagliato perché la lotta armata e’ sconfitta in partenza, la Storia ce lo insegna, il sistema va combattuto dall’interno, principalmente durante la formazione delle nuove leve manageriali, politiche.
Come al solito solo la chiesa cattolica e i suoi lustrascarpe democristiani lo hanno capito.

E chiedo ad Orazio che senso ha avere un ordinamento giuridico e poi disattenderlo con buone condotte e amnestie varie.
L’assassino di Lennon ha avuto culo che e’ stato giudicato nello stato di New York, in altri stati, penso al Texas, il problema dei 40 anni non si sarebbe posto.
No, Jim, o sei comunista o muori democristiano, tertium non datur.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 3 Maggio 2021, 16:47:26 »
No, Jim, o sei comunista o muori democristiano, tertium non datur.
Ma perche' non si puo essere comunisti, perseguendo lo scopo di quella idea anche senza essere Guevara oppure Lenin.
Se non esistono i presupposti per una rivoluzione violenta, perche' farla? Dico che la scelta politica delle BR e' stato un errore in quanto la  DC aveva messo a riparo l'Italia da qualsiasi rivoluzione.
L'ho gia scritto, la frase piu intelligente di un esponente democristiano fu
Volete sconfiggere il comunismo? date la TV la Lavatrice e la macchina alla classe operaia, altro che boom economico del dopoguerra.
Cosi fu.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 6 Maggio 2021, 08:06:16 »
Ma perche' non si puo essere comunisti, perseguendo lo scopo di quella idea anche senza essere Guevara oppure Lenin.
Se non esistono i presupposti per una rivoluzione violenta, perche' farla? Dico che la scelta politica delle BR e' stato un errore in quanto la  DC aveva messo a riparo l'Italia da qualsiasi rivoluzione.
L'ho gia scritto, la frase piu intelligente di un esponente democristiano fu
Volete sconfiggere il comunismo? date la TV la Lavatrice e la macchina alla classe operaia, altro che boom economico del dopoguerra.
Cosi fu.
Vabbevà, dopo aver sghignazzato il giusto su Murigno torniamo a parlà de cose serie.

Tu in sostanza dici che si può essere comunisti anche non lottando per instaurare una società comunista ma per usare i valori di quella ideologia per condizionare il Potere senza però cercare di prenderlo.
Ma a questo punto che bisogno ci sarebbe di mettersi a fare il comunista? Il mondo dell' idealismo è pieno dei valori con cui fare l' opposizione col 49,999periodico%. la Liberté, l' Égalité e la Fraternité mica se l' è inventata Marx, eh?

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Giovedì 6 Maggio 2021, 08:23:39 »
Comunque parliamo del nulla. Fra procedimenti, carte, faldoni, ricorsi, pronunciamenti di vario genere, ci vorranno almeno altri tre anni per estradarli.

Tre anni (minimo) che non si faranno nelle galere francesi, bensì a spasso come gli ultimi 17.

Panzabianca

« Risposta #39 : Giovedì 6 Maggio 2021, 09:52:36 »
Comunque parliamo del nulla. Fra procedimenti, carte, faldoni, ricorsi, pronunciamenti di vario genere, ci vorranno almeno altri tre anni per estradarli.

Tre anni (minimo) che non si faranno nelle galere francesi, bensì a spasso come gli ultimi 17.

E senza pentimento alcuno.

Quo usque tandem abutere, estradandus, patientia nostra?