Autore Topic: Rombo di tuono  (Letto 2902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Rombo di tuono
« : Sabato 17 Luglio 2010, 09:49:02 »
Chi di voi ha visto giocare dal vivo Gigi Riva?
Ieri sera nella trasmissione di ra3 Sfide, c'e' stata una lunga intervista con Rombo di tuono, così lo aveva definito  Gianni Brera.
Anche se ha sempre indossato la maglia del Cagliari, Riva è stato amato da quasi tutti gli italiani che si interessano di calcio e secondo me è stato veramente un grandissimo sia come calciatore che come uomo. Non saprei paragonarlo a nessun giocatore di quelli che attualmente vanno per la maggiore.
Bello come un dio greco lo ha definito l'intervistatrice, rivedendo quei filmati mi ha ricordato di Paul Newman.
Sono tornato indietro vedendo dei filmati di partite che avevo visto dal vivo come Italia-Portogallo (in quella partita Gigi ebbe un brutto incidente) e Italia-Jugoslavia finale del campionato europeo.
In sostanza una bellissima intervista con dei filmati eccezionali, peccato che l'abbiano trasmessa intorno a mezzanotte.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

oizaL

Re:Rombo di tuono
« Risposta #1 : Sabato 17 Luglio 2010, 09:56:30 »

Ogni tanto vai qui: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#

E tra poco potrà essere disponibile per rivederlo.

Quando la mai non troppo criticata Rai fa qualcoso di buono (come questo servizio Replay), diamogliene atto.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rombo di tuono
« Risposta #2 : Sabato 17 Luglio 2010, 09:59:21 »
L'ho visto!
Certo chi ha programmato quella trasmissione a mezzanotte inoltrato è veramente un delinquente. >:(
Queste sono i programmi che la RAI doveva fare nella seconda serata dei mondiali, altro che quel caravanserraglio con Galeazzi   :-X

P.S.: Grazie oizal per il replay, non sapevo esistesse  :-*
Voglio 11 Scaloni

TD

Re:Rombo di tuono
« Risposta #3 : Sabato 17 Luglio 2010, 10:10:07 »
Gigirriva è stato un grandissimo, uno proprio di primo livello.
Purtroppo ero piccolo, dal vivo non l'ho visto. Ma Brera mette sul suo livello un solo altro giocatore: Giuseppe Meazza.
Certo, Brera non ha visto tozzy

bak

Re:Rombo di tuono
« Risposta #4 : Sabato 17 Luglio 2010, 10:17:34 »
Chi di voi ha visto giocare dal vivo Gigi Riva?

Io due volte. L'anno che vinse lo scudetto il Cagliari e il suo ultimo anno da professionista nel '76.
Giocatore fortissimo a livello mondiale, nonostante la sua vita privata fosse contornata di sigarette e belle donne

zorba

Re:Rombo di tuono
« Risposta #5 : Sabato 17 Luglio 2010, 11:13:48 »
Per chi volesse approfondirne la conoscenza.

http://www.gigiriva.it/home.html

CiPpi

Re:Rombo di tuono
« Risposta #6 : Sabato 17 Luglio 2010, 11:51:00 »
Io due volte. L'anno che vinse lo scudetto il Cagliari e il suo ultimo anno da professionista nel '76.
Giocatore fortissimo a livello mondiale, nonostante la sua vita privata fosse contornata di sigarette e belle donne

un giorgio meglio de noantri.  :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rombo di tuono
« Risposta #7 : Sabato 17 Luglio 2010, 12:38:30 »
Io ho avuto la fortuna; vidi un paio di partite dell´Europeo vinto nel ´68, all´Olimpico.
Un grande, davvero, anche se, data la relativa qualità della nostra nazionale di allora, non ebbe modo di avere in campo internazionale quei riconoscimenti ed apprezzamenti che avrebbe meritato.
Il fatto poi che in quei tempi di pochissima TV, tutta centrata su MilanInterJuve, rimanendo nel Cagliari abbia avuto molto meno attenzione e fama, è stata un´altra sfortuna,
Peraltro vittima di una fallosità ancora più diffusa e peggiore di quella odierna; certi falli subiti, con conseguenti gravi infortuni, farebbero oggi la fortuna dei " moviolari " più accaniti.

Bravo Gigi, anche perchè poi ha saputo stare nella Nazionale con educazione, misura e stile.
Cosa non da poco, visto le ultime apparizioni lippiche ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

RobCouto

Re:Rombo di tuono
« Risposta #8 : Sabato 17 Luglio 2010, 15:11:06 »
Tra i primissimi italiani di sempre: con lui Meazza, Piola, Valentino Mazzola, Giovanni Ferrari, Rivera, Zoff. Gente che ha cambiato la storia del calcio.

Prima di Mexico '70, quel Mondiale veniva presentato dai giornali messicani con un fotomontaggio: lo scarpino sinistro di Riva e quello destro di Pelé. Direi che non c'è altro da spiegare.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Rombo di tuono
« Risposta #9 : Sabato 17 Luglio 2010, 17:44:26 »
Io l'ho visto varie volte, era amatissimo anche dai nostri tifosi, nell'anno del loro scudetto 69-70 in occasione di Lazio-Cagliari comparse sugli spalti uno striscione con su scritto: "Riva e Chinaglia gol a mitraglia", purtroppo vinse il Cagliari 2-0 Domenghini + Riva.
















.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Maulerino

Re:Rombo di tuono
« Risposta #10 : Sabato 17 Luglio 2010, 18:23:24 »
Unica "pecca"...non ho visto il goal in tuffo contro la Germania Est...(mi sembra).

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rombo di tuono
« Risposta #11 : Domenica 18 Luglio 2010, 18:40:15 »
Unica "pecca"...non ho visto il goal in tuffo contro la Germania Est...(mi sembra).

vero; ma yanto chi se lo dimentica    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Rombo di tuono
« Risposta #12 : Domenica 18 Luglio 2010, 21:54:10 »
grandissimo gol anche quello di Domenghini ... che fantastico Cagliari dev'essere stato, quello dello scudetto ...

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rombo di tuono
« Risposta #13 : Lunedì 19 Luglio 2010, 08:14:38 »
Unica "pecca"...non ho visto il goal in tuffo contro la Germania Est...(mi sembra).

A me pare ci fosse,
c vuole un terzo parere  ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Rombo di tuono
« Risposta #14 : Lunedì 19 Luglio 2010, 09:30:27 »
Tra i primissimi italiani di sempre: con lui Meazza, Piola, Valentino Mazzola, Giovanni Ferrari, Rivera, Zoff. Gente che ha cambiato la storia del calcio.

noto che non hai messo roberto baggio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

RobCouto

Re:Rombo di tuono
« Risposta #15 : Lunedì 19 Luglio 2010, 10:38:48 »
noto che non hai messo roberto baggio

E' mia personalissima impressione che gli sia sempre mancato qualcosa dal punto di vista della personalità, specie a livello di club. Invece in Nazionale è stato protagonista in tre Mondiali, ma pure in azzurro ha fatto fatica a ritagliare lo spazio che meritava: ignobile, non mi stancherò mai di ripeterlo, il suo inizio in panchina in Italia-Argentina del 1990, mentre in campo pascolava il raccomandatissimo e protetto Giannini.

E' stato un grande, come gli altri che ho citato: però non ha avuto la carriera strepitosa di quelli. Ecco, dovessi allargare quella lista, il primo nome da aggiungere sarebbe quello di Paolo Maldini, per esempio.


Boks XV

Re:Rombo di tuono
« Risposta #16 : Lunedì 19 Luglio 2010, 10:54:58 »
E' mia personalissima impressione che gli sia sempre mancato qualcosa dal punto di vista della personalità, specie a livello di club. Invece in Nazionale è stato protagonista in tre Mondiali, ma pure in azzurro ha fatto fatica a ritagliare lo spazio che meritava: ignobile, non mi stancherò mai di ripeterlo, il suo inizio in panchina in Italia-Argentina del 1990, mentre in campo pascolava il raccomandatissimo e protetto Giannini.

E' stato un grande, come gli altri che ho citato: però non ha avuto la carriera strepitosa di quelli. Ecco, dovessi allargare quella lista, il primo nome da aggiungere sarebbe quello di Paolo Maldini, per esempio.

Paolo Maldini, Gianni Rivera, Robero Baggio.

l'Italia è stata quattro volte Campione del Mondo e questi tre, nonostante carriere lunghissime, non sono mai riusciti ad esserlo.
Perrotta si. il Calcio è folle.

Boks XV

Re:Rombo di tuono
« Risposta #17 : Lunedì 19 Luglio 2010, 10:58:50 »
che poi, per rafforzare il concetto, se l'Italia di Mexico '70 o USA '94 pija quella di Germania '06 je fa un culo come un paiolo.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Rombo di tuono
« Risposta #18 : Lunedì 19 Luglio 2010, 11:38:13 »
Italia-Galles novembre 1969, qualificazione a mexico '70. Vidi la partita nel parterre curva sud con mio fratello e quello che poi sarebbe diventato mio cognato. Avevamo undici e dodici anni. Per riuscire a vedere qualcosa, ci tenemmo in equilibrio su una cassa di birra Peroni capovolta. E qualcosa vedemmo: vedemmo Riva effettuare quei movimenti di torsione per girarsi sul sinistro e liberare cosi' i suoi fendenti. Sembrava un misto fra un torero ed un eroe omerico (e' vero): plastico, potente e scultoreo, tremendamente efficace. Fece tre gol (fini' 4-1) e lo stadio applaudiva entusiasta.
Penso anche io che l'Italia del '70 avrebbe dato lezione a quella del 2006

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rombo di tuono
« Risposta #19 : Lunedì 19 Luglio 2010, 14:16:47 »
Di Giggirriva non mi sono piaciute alcune dichiarazioni un po' troppo reazionarie quando si parlava di farmacie negli spogliatoi.