Beh, qui il buon Disegni con me sfonderebbe una porta aperta,
se la sfondasse.
Perché, se ho ben capito, il dileggio, suo e di chi ne apprezza il il tempestivo (ma tempestivo
davero?) sarcasmo, vorrebbe ridicolizzare la scelta di personcine dalla dubbia competenza da parte del
bimboscemo Presidente (forse) del Consiglio Prossimo Venturo, o mi sbaglio?
Ebbene, devo confessare che la sfonderebbero tutti insieme appassionatamente se non mi sentissi da questa improvvisa (ancorché sacrosanta, eh!) pretesa di Disegni & Company fastidiosamente preso per il culo.
Essì, perché a questo punto, cari Disegni & Company, io mi sarei aspettato da voi la stessa pretesa nei confronti di tutta quella pletora di incompetenti (ricordate? li elencai proprio qui. E dissi pure che con il CV di certe ministre non avreste trovato nemmeno un posto di donna di pulizie in un call center e con quello di certi Presidenti del Consiglio o aspiranti tali avreste trovato difficoltà a superare un concorso da bidello) che avete fino ad ora scelto e sostenuto.
Vi crederei, cari Disegni & Company, se almeno sapeste FINGERE di essere DAVVERO interessati alla competenza di chi comanda qualcosa.
Se davvero qualcuno di voi avesse notato,
"prima" di accorgersi dell'incompetenza di Marianna Madia, che un magistrato (persona da cui mi aspetterei citazioni di Orazio o Tacito almeno al livello di Lotito) parlava uno stravagante idioma paradialettale quasi incomprensibile per i diversamente molisani, per esempio. Prima (eventualmente, eh?) di votarlo, intendo dire.
O che vi foste chiesti in anticipo quali fossero le competenze di Mastella, di Scilipoti, di Vladimir Luxuria o della della madre di Giuliani.
C'è qualcuno che ha mai notato prima che Vladimir Luxuria fosse competente, in pratica, in un cazzo di niente?
C'è qualcuno che si è mai interrogato sui grandissimi meriti professionali di Fausto Bertinotti?
Qualcuno di voi si è chiesto quali fossero le competenze di D'Alema quando (autorevolmente e di fronte all'Europa intera) lo si proponeva come autorevole successore di Van Rompuy?
E, di grazia, dove eravate mentre alcuni deputati, nonostante il DSM abbia derubricato l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali, andavano in giro (competenteente) sostenendo che sia una patologia e che sia da curare? E dove era la vostra sacrosanta pretesa di competentismo quando Pecoraro-quasi laurea in scienze politiche-Scanio amministrava così bene i rifiuti in Campania?
Che faccio, continuo?
La verità è che state usando una battaglia legittima, quella sulla competenza tecnica specifica di chi governa, come una foglia di fico.
Se ve ne fosse fottuto qualcosa della competenza dei parlamentari, non avreste eletto quel branco di incompetenti che ci sono oggi in parlamento.
Se ve ne fosse sbattuto qualcosa della competenza di chi ci governa non avreste avuto Bossi e Calderoli a fare i ministri, non avreste avuto le Livia Turco e le Paola Binetti, non avreste messo in croce Veronesi (mi ero quasi stupito vedendo Veronesi come ministro della sanità, ho detto "cazzo, vuoi vedere che la competenza c' entra qualcosa?", ma poi la politica ha rimediato subito, e oggi Veronesi è un paria perché ha osato esprimersi sul nucleare. Troppo competente, evidentemente!) non avreste leader di partito che si chiamano...
Beh, lo sapete meglio di me come si chiamano
Comunque sono contento che le scelte di Renzi abbiano finalmente portato a galla il problema dell'incompetenza. Anzi, mò che ci penso mi dispiace che sia arrivato solo secondo, mannaggia!
Prima di lui lo aveva portato a galla Grillo con la sua pletora di "incompetenti" in parlamento.
Solo che se non aveste aspettato Renzi o Grillo per porvi il problema di avere dei parlamentari competenti oggi non avreste né gli incompetenti renziani né quelli grillini
Se vi foste posti PRIMA il problema della competenza dei parlamentari, non avreste avuto un PD penoso e incapace di contrastare Berlusconi. Anzi, non avreste avuto neanche Berlusconi. Anzi, non avreste nemmeno avuto un paese allo sfascio, perché se vi foste posti il problema PRIMA, non avreste alcun problema OGGI!
Per questo, cari Disegni&Company, io, oggi, da chi all'improvviso pretende "la competenza" mi sento fastidiosamente preso per il culo: perché quando lo si pretende dalla parte avversa e non dalla propria ha tutta l'aria di essere una pretesa ipocrita.
Per questo io sottoscritto (io che dopo avervi scassato la minchia proprio su QUESTO* forum col discorso della competenza dei parlamentari, ed essermi sentito dire più o meno che per far politica occorre una competenza che prescinde da qualsiasi competenza tecnica specifica) ora che vi fa comodo per motivi di parte, scopro improvvisamente che per voi la competenza tecnica specifica diventa una qualità necessaria, vi dico:
Ma pensarci PRIMA no, eh?*http://www.biancocelesti.org/amici/apologia-della-minetti-%28della-serie-cazzeggiamo-un-po-ma-micatanto%29/