Autore Topic: Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?  (Letto 11487 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #80 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 12:38:02 »
A prescindere dal numero dei votanti, quelle di ieri erano aperte a tutti, mentre quelle dell'anno scorso solo ai tesserati; la differenza mi sembra abissale.
Scusa se mi ripeto ma le primarie rivolte ai soli iscritti si riducono ad una conta delle tessere, quelle aperte a tutti misurano la capacità del candidato a pescare oltre il proprio orticello.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #81 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:06:01 »
Frusta erano aperte anche lo scorso anno. Il che conferma quello che dice Alen; le cose vengono molto artefatte ed edulcorate dalla comunicazione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #82 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:44:00 »
...erano aperte anche lo scorso anno...
E allora faccio pubblica ammenda  :D
Ma il risultato mica cambia: tesserati o no Renzi è l'unico dei tre, anzi l'unico del PD capace di pescare anche altrove.
Il modello culturale di chi si richiama "alla sinistra" (qualsiasi cosa voglia dire "sinistra" dato che io non ho idea di cosa significhi) ha un solo sbocco politico, che è la frammentazione, il mini-leaderismo, l'incapacità di parlare a grandi masse. In sintesi l'incapacità di vincere quando non si controlla il (proprio) campo.
Renzi sarà pure il bimboscemo che dite, ma questo modello culturale lo supera di molto.
E specialmente è l'unico nel PD in grado di poterlo superare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #83 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 15:17:14 »
Mi fate il favore di evitare di accostare la parola "sinistra" al PD?
Ha vinto ancora Berlusconi e questa volta molto più fragorosamente, perchè non ha vinto solo l'uomo, il trascinatore, l'oligarca.
Ha vinto l'idea berlusconiana dell'allucinazione collettiva, il miraggio di risolvere tutto con un semplice slogan.
Non che il PD valesse qualcosa fino ad ieri, sempre detto che di buono ha solo il numero di voti che si porta dietro.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #84 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:15:50 »
 In sintesi l'incapacità di vincere quando non si controlla il (proprio) campo.
Renzi sarà pure il bimboscemo che dite, ma questo modello culturale lo supera di molto.

Che Renzi possa pescare altrove può darsi: è tutto da dimostrare ma può darsi.
Che controlli il proprio campo è tutto da vedere.
Di sicuro recupera poco o nulla in chi si è rifugiato nell'astensionismo o ha votato M5S deluso dal moderatismo del PD.
Poi, certo, c'è il fenomeno del bandwagon però attenzione che in tempi di trapasso come questi le leadership si bruciano molto velocemente, e se non si vota presto potrebbe fare la fine del Mariotto Segni di una 20 anni d'addietro

.
Ha vinto l'idea berlusconiana dell'allucinazione collettiva, il miraggio di risolvere tutto con un semplice slogan.

Verissimo.
Aggiungo che se fino a ieri il PD era l'unico partito tra i maggiori a non vivere dei proclami del capo adesso la strada è quella, ed è una via tutta italiana senza molti riscontri in Europa.
Non mi pare che in Germania a due mesi dalle elezioni (a proposito: ma non aveva vinto la Merkel a sentire il coro unanime di tv e giornali?) ci sia qualcuno che dica "fate presto" come babbeorenzi, ma anzi si sottopone a referendum tra gli iscritti SPD l'assai circostanziato accordo di coalizione raggiunto
Voglio 11 Scaloni

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #85 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 17:02:38 »
Intanto ha già saldato 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', e incassato i comlimenti di Berlusconi.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Giglic

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #86 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 17:32:16 »
Intanto ha già saldato 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', e incassato i comlimenti di Berlusconi.

Esatto. La Madia e la Picierno (una delle più scipite delle "gggiovani" di uolter in segreteria.

I complimenti di B. sono di prammatica...

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #87 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 17:48:48 »
Come mai, per ben 2 volte si verifica il fenomeno dei forconi quando Berlusconi lascia il governo?
Sarà sicuramente un caso.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Giglic

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #88 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 18:25:39 »
Come mai, per ben 2 volte si verifica il fenomeno dei forconi quando Berlusconi lascia il governo?
Sarà sicuramente un caso.

Sono anarcoinsurrezionalisti come i NO TAV?

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #89 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 18:43:40 »
Sono anarcoinsurrezionalisti come i NO TAV?
C'è dentro di tutto.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Giglic

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #90 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:23:27 »
C'è dentro di tutto.

Come i NOTAV, quindi  ;)

(io non credo che la protesta sia strumentale, ma strumentalizzata si, come i NOTAV)

Giglic

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #91 : Domenica 22 Dicembre 2013, 07:39:02 »

Brocchi 63

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #92 : Domenica 22 Dicembre 2013, 11:02:05 »
Renzi si è fregato con le sue stesse mani.
Nominare alla presidenza della sigla di Padova uno come Cuperlo, che rappresenta il peggio del peggio di quel partito, significa legarsi mani e piedi a quel vecchiume.

Se voleva un gesto di rottura con quelli votati alla sconfitta perennemente, bastava nominare Civati in quel ruolo, così da poter dare vita ad un reale cambiamento. A costo di una (mini)scissione.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #93 : Domenica 22 Dicembre 2013, 11:11:01 »
Renzi si è fregato con le sue stesse mani.
Nominare alla presidenza della sigla di Padova uno come Cuperlo, che rappresenta il peggio del peggio di quel partito, significa legarsi mani e piedi a quel vecchiume.

Se voleva un gesto di rottura con quelli votati alla sconfitta perennemente, bastava nominare Civati in quel ruolo, così da poter dare vita ad un reale cambiamento. A costo di una (mini)scissione.

" una vicepresidenza non si nega a nessuno (cit) " diceva un romanista ( in tutt´e due i sensi  8) )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #94 : Domenica 22 Dicembre 2013, 20:35:14 »
" una vicepresidenza non si nega a nessuno (cit) " diceva un romanista ( in tutt´e due i sensi  8) )
Ma se è veramente scemo perché fermarlo ? Sarebbe già un buon passo avanti! :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Le competenze (?) del bimboscemo di Firenze
« Risposta #95 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 17:41:57 »


Beh, qui il buon Disegni con me sfonderebbe una porta aperta,  ;D se la sfondasse.

Perché, se ho ben capito, il dileggio, suo e di chi ne apprezza il il tempestivo (ma tempestivo davero?) sarcasmo, vorrebbe ridicolizzare la scelta di personcine dalla dubbia competenza da parte del bimboscemo Presidente (forse) del Consiglio Prossimo Venturo, o mi sbaglio?

Ebbene, devo confessare che la sfonderebbero tutti insieme appassionatamente se non mi sentissi da questa improvvisa (ancorché sacrosanta, eh!) pretesa di Disegni & Company fastidiosamente preso per il culo.

Essì, perché a questo punto, cari Disegni & Company, io mi sarei aspettato da voi la stessa pretesa nei confronti di tutta quella pletora di incompetenti (ricordate? li elencai proprio qui. E dissi pure che con il CV di certe ministre non avreste trovato nemmeno un posto di donna di pulizie in un call center e con quello di certi Presidenti del Consiglio o aspiranti tali avreste trovato difficoltà a superare un concorso da bidello) che avete fino ad ora scelto e sostenuto.
Vi crederei, cari Disegni & Company, se almeno sapeste FINGERE di essere DAVVERO interessati alla competenza di chi comanda qualcosa.
Se davvero qualcuno di voi avesse notato, "prima" di accorgersi dell'incompetenza di Marianna Madia, che un magistrato (persona da cui mi aspetterei citazioni di Orazio o Tacito almeno al livello di Lotito) parlava uno stravagante idioma paradialettale quasi incomprensibile per i diversamente molisani, per esempio. Prima (eventualmente, eh?) di votarlo, intendo dire.
O che vi foste chiesti in anticipo quali fossero le competenze di Mastella, di Scilipoti, di Vladimir Luxuria o della  della madre di Giuliani.
C'è qualcuno che ha mai notato prima che Vladimir Luxuria fosse competente, in pratica, in un cazzo di niente?
C'è qualcuno che si è mai interrogato sui grandissimi meriti professionali di Fausto Bertinotti?
Qualcuno di voi si è chiesto quali fossero le competenze di D'Alema quando (autorevolmente e di fronte all'Europa intera) lo si proponeva come autorevole successore di Van Rompuy?
E, di grazia, dove eravate mentre alcuni deputati, nonostante il DSM abbia derubricato l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali, andavano in giro (competenteente) sostenendo che sia una patologia e che sia da curare? E dove era la vostra sacrosanta pretesa di competentismo quando Pecoraro-quasi laurea in scienze politiche-Scanio amministrava così bene i rifiuti in Campania?
Che faccio, continuo?
La verità è che state usando una battaglia legittima, quella sulla competenza tecnica specifica di chi governa, come una foglia di fico.
Se ve ne fosse fottuto qualcosa della competenza dei parlamentari, non avreste eletto quel branco di incompetenti che ci sono oggi in parlamento.
Se ve ne fosse sbattuto qualcosa della competenza di chi ci governa non avreste avuto Bossi e Calderoli a fare i ministri, non avreste avuto le Livia Turco e le Paola Binetti, non avreste messo in croce Veronesi (mi ero quasi stupito vedendo Veronesi come ministro della sanità, ho detto "cazzo, vuoi vedere che la competenza c' entra qualcosa?", ma poi la politica ha rimediato subito, e oggi Veronesi è un paria perché ha osato esprimersi sul nucleare. Troppo competente, evidentemente!) non avreste leader di partito che si chiamano...
Beh, lo sapete meglio di me come si chiamano 
Comunque sono contento che le scelte di Renzi abbiano finalmente portato a galla il problema dell'incompetenza. Anzi, mò che ci penso mi dispiace che sia arrivato solo secondo, mannaggia!  >:(  Prima di lui lo aveva portato a galla Grillo con la sua pletora di "incompetenti" in parlamento.

Solo che se non aveste aspettato Renzi o Grillo per porvi il problema di avere dei parlamentari competenti oggi non avreste né gli incompetenti renziani né quelli grillini  8)

Se vi foste posti PRIMA il problema della competenza dei parlamentari, non avreste avuto un PD penoso e incapace di contrastare Berlusconi. Anzi, non avreste avuto neanche Berlusconi. Anzi, non avreste nemmeno avuto un paese allo sfascio, perché se vi foste posti il problema PRIMA, non avreste alcun problema OGGI!
Per questo, cari Disegni&Company, io, oggi, da chi all'improvviso pretende "la competenza" mi sento fastidiosamente preso per il culo: perché quando lo si pretende dalla parte avversa e non dalla propria  ha tutta l'aria di essere una pretesa ipocrita.

Per questo io sottoscritto (io che dopo avervi scassato la minchia proprio su QUESTO* forum col discorso della competenza dei parlamentari, ed essermi sentito dire più o meno che per far politica occorre una competenza che prescinde da qualsiasi competenza tecnica specifica) ora che vi fa comodo per motivi di parte, scopro improvvisamente che per voi la competenza tecnica specifica diventa una qualità necessaria, vi dico:
Ma pensarci PRIMA no, eh?

*http://www.biancocelesti.org/amici/apologia-della-minetti-%28della-serie-cazzeggiamo-un-po-ma-micatanto%29/

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #96 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 17:51:34 »
(faccio io la sintesi: ècorpadaasinistra)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #97 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 18:04:21 »
(faccio io la sintesi: ècorpadaasinistra)
Ma cosa mi dici mai!   :o
http://www.giornalettismo.com/archives/874243/cacciari-e-le-puttanate-di-marianna-madia-a-servizio-pubblico/
Cacciari è indignato perché dice che per ottenere “crescita industriale” c’è bisogno di “grande competenza” e non di quei “cretini come i grillini” che sono finiti in Parlamento: “Serve capacità politica e competenza tecnica: cessiamo di chiacchierare e confrontiamo i programmi” e ancora “serve una figura di grande rappresentatività e di grande competenza”


E' che da ultimo problema che era mò è diventato di botto il primo.
Poi quando qualcuno mi spiegherà perché con Pecoraro-quasi-laureato-Scanio non era un problema mentre con la povera Marianna invece (all'improvviso) si gli dirò bravo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #98 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 18:56:27 »
Ma cosa mi dici mai!   :o
http://www.giornalettismo.com/archives/874243/cacciari-e-le-puttanate-di-marianna-madia-a-servizio-pubblico/
Cacciari è indignato perché dice che per ottenere “crescita industriale” c’è bisogno di “grande competenza” e non di quei “cretini come i grillini” che sono finiti in Parlamento: “Serve capacità politica e competenza tecnica: cessiamo di chiacchierare e confrontiamo i programmi” e ancora “serve una figura di grande rappresentatività e di grande competenza”


E' che da ultimo problema che era mò è diventato di botto il primo.
Poi quando qualcuno mi spiegherà perché con Pecoraro-quasi-laureato-Scanio non era un problema mentre con la povera Marianna invece (all'improvviso) si gli dirò bravo.

(Chi ha detto che il fratello dell'ex calciare dell'Avellino non era un problema? E' che nessuno dice che anche il suo predecessore lo è stato)

Altra sintesi: èsolocorpadaasinistra.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #99 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 20:05:21 »
(Chi ha detto che il fratello dell'ex calciare dell'Avellino non era un problema? E' che nessuno dice che anche il suo predecessore lo è stato)

Altra sintesi: èsolocorpadaasinistra.

Sintetizzo meglio: 'sti communistiiii!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.