Autore Topic: Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?  (Letto 11465 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #40 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 17:30:06 »
p.s.
Se questo forum può essere considerato un test valido, sembrerebbe che Civati abbia la maggioranza.  :)

Se questo forum può essere considerato un test valido, il PD avrebbe il 3% su scala nazionale.
Anche se, rievocando la grandiosa battuta di ML del 2 settembre, visto come si sono messe le cose in ambito S.S. Lazio il PD dovrebbe essere il primo partito, qui.. ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

baol

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #41 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 18:08:10 »
Chi andrà a votare per le primarie del PD dovrà porsi una domanda:
"preferisco restare fedele ai miei ideali da duro e puro e correre SERIAMENTE il rischio di non vincere (ancora una volta) le elezioni, oppure appoggiare uno che ha mille difetti e mille caratteristiche che non mi rappresentano ma che ha ho ottime chances di far vincere al mio schieramento/partito le lezioni?".
D'accordo quindi con quello che dice ML.
Ma la sinistra, in Italia, ha la masochista inclinazione di voler perdere.

Rupert, capisco ed apprezzo le tue buone intenzioni, so che vorresti una sinistra vincente...o sbaglio ?
Ma, parlando per me, non sono un tifoso di un partito, sono un elettore.
E tra le mille considerazioni che non mi fanno andare giù Renzi (non le elenco per motivi di tempo) c'è anche il fatto che risulti gradito ai fantomatici elettori di centro-destra, pronti a votarlo (pare vero...).
Non perchè io sia un bolscevico o radicale, ma proprio perchè  ho preso atto che intercettare i voti di centro e destra è un'utopia che da decenni sta distruggendo i vari partiti progressisti.
Una cosa rivoluzionaria sarebbe cercare di recuperare qualcuno di quei milioni di voti di astenuti. O di quei delusi confluiti nel movimento di grillo.
Ah, un'ultima cosa: attribuire "ideali da duro e puro" ad un elettore del PD o è un abbaglio o una non tanto velata presa per il culo...
 ;)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #42 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 18:55:03 »
Civati è un bravo ragazzo ma non pescherebbe un solo voto fuori dal bacino tradizionale. Ci si può specchiare nella sua purezza, nei suoi valori, e contemporaneamente ci si condanna ad altri cinque anni di un governo in nome e per conto del nano.

Ma guarda, il discorso che si vince andando verso il centro è ormai stato superato: si vince galvanizzando e motivando i propri elettori come ha sempre fatto Berlusconi e come invece non ha mai fatto il centrosx terrorizzato di apparire estremista e concentrandosi così nello sforzo inane di prendere i voti di gente per cui Tabacci (x dirne uno) è un comunista.
E questo è una ragionamento tanto più valido adesso che a votare si reca si e no il 65% dell'elettorato.
Poi si potrebbe ragionare sul fatto se il vincere ad ogni costo sia la priorità: D'Alema vinse e andò al governo, per fare contratti a tempo, bombardare la Yugoslavia e dare soldi alle scuole private. Penso sia meglio perdere.

 Al fatto che la vera alternativa a Renzi è Silvio Berlusconi.

In un ballottaggio tra questi voto Berlusconi e gli faccio pure campagna elettorale.
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #43 : Sabato 7 Dicembre 2013, 10:42:16 »
D'Alema vinse e andò al governo, per fare contratti a tempo, bombardare la Yugoslavia e dare soldi alle scuole private. Penso sia meglio perdere.


D'Alema non vinse (non ha mai vinto nulla in vita sua, il grande statista). Defenestrò Prodi, il governo più di sinistra che abbiamo mai avuto (infarto odiato da tutti quelli di destra)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #44 : Sabato 7 Dicembre 2013, 11:17:29 »
Vero,
ma intendevo vincere nel senso di governare
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #45 : Sabato 7 Dicembre 2013, 11:35:31 »
Voterò Civati, quello più vicino alle mie idee.
Vincerà Renzi, ma più voti avrà Civati più avrà forza nel partito.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #46 : Sabato 7 Dicembre 2013, 17:50:55 »
.. Prodi, il governo più di sinistra che abbiamo mai avuto...
Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda palla di servizio di Mc... per capire chevvordì. ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #47 : Sabato 7 Dicembre 2013, 19:55:27 »
Nel frattempo Rodotà e Barca dichiarano di votare Civati
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #48 : Sabato 7 Dicembre 2013, 23:04:34 »
Nel frattempo Rodotà e Barca dichiarano di votare Civati
A chiacchiere.  ;D  Poi ecco cosa scrivono su "umore maligno", il loro blog.
Barca: "Civati si è sempre presentato agli elettori del PD come uno di loro, uno che nulla c’entra col PD".
Rodotà: "Simbolo del rinnovamento dal basso del PD, blogger, volto nuovo della società civile, ecco chi è il futuro trombato alla segreteria del PD".
Barca: "Civati è il candidato da sostenere, se siete del PDL".
Rodotà: "È perfetto per guidare un partito inutile, in una nazione inutile".
Barca: "Ha un blog seguitissimo dai suoi cugini: Ciwati. La “w” del nome è solo il primo degli omaggi alla figura di Walter 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' che il candidato alla segreteria del PD ha in programma. L’altro è perdere miseramente".
Rodotà: "Pippo Civati, segnatevi questo nome: perché dimenticarlo è facilissimo".
Barca: "Civati a breve potrà vantare un record del mondo. Essere il primo ad aver perso con Renzi".
Rodotà: "Io voto Renzi contro Civati, per provare l’ebbrezza di usare le parole “vincere” e “PD” nella stessa frase".
Barca: "Civati ha interrotto la serie di personaggi vincenti il cui nome è Pippo".
Rodotà: "Non chiederti cosa può fare Civati per te, chiediti cosa tu puoi fare per Civati.".
Barca:"Civati? Punto tutto su di lui. Gli affiderei la vita e la carriera, ha detto Bersani intervistato su Cuperlo".
Rodotà:"Civati si è sempre presentato agli elettori del PD come uno di loro, uno che nulla c’entra col PD".
Barca:"Che fai, copi? questo lo avevo già detto io!".
Rodotà:"Lascia stare, repetita juvant".
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #49 : Sabato 7 Dicembre 2013, 23:54:03 »
Il PD non è l'alternativa a Berlusconi, ci ha governato insieme fino a ieri e oggi finge di averci bisticciato. Così come il M5S non è affatto alternativo a B., anzi sospetto da sempre che sia una filiazione (in)diretta del diabolico erotomane, che quando sarà il momento riporterà a casa le pecorelle sperse in giro. Io non voterò alle primarie perché non m'interessa più il PD, non voglio sapere dove va, che fa, che programmi ha, chi lo guida e tutto il resto perché non ho più nessuna fiducia in loro. Ho votato un partito che aveva come programma battere berlusconi e quel partito è andato a governare con Alfano & Co! Perché dovrei starmi a tediare pensando se è meglio un voto onanista a Civati, uno autolesionista a Cuperlo o uno illuso a Renzi? Non me ne frega niente! Berlusconi è al governo con o senza il PD, tanto mi basta. Di quello che succede domani me ne sbatto. E compatisco i tanti amici che ci credono e s'impegnano. Gli ricordo che Enrico Letta a primavera aveva detto che la priorità assoluta del suo governo era la riforma della legge elettorale, oltre al lavoro. Ma ci faccia il piacere...

Zapruder

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #50 : Domenica 8 Dicembre 2013, 00:51:25 »
Chi andrà a votare per le primarie del PD dovrà porsi una domanda:
"preferisco restare fedele ai miei ideali da duro e puro e correre SERIAMENTE il rischio di non vincere (ancora una volta) le elezioni, oppure appoggiare uno che ha mille difetti e mille caratteristiche che non mi rappresentano ma che ha ho ottime chances di far vincere al mio schieramento/partito le lezioni?".
D'accordo quindi con quello che dice ML.
Ma la sinistra, in Italia, ha la masochista inclinazione di voler perdere.

E' questo l'errore di fondo che ha condannato a morte (per impiccagione, con un tirapiedi baffuto da una parte e uno con una VHS di Nanni Moretti in una tasca della giacca e un album Panini nell'altra) la sinistra in Italia: pensare, fin dal '92, che il bipartitismo fosse la strada giusta per "vincere", perché "una volta vinco io, una volta vinci tu".

Io vorrei essere rappresentato in Parlamento, prima di tutto. Il concetto di "vincere le elezioni", per raggiungere il quale è necessario trasformarsi in un partito craxista, cinico e sprezzante degli interessi di chi ha meno, per me è aberrante. Io vorrei cento deputati alla Camera DI SINISTRA, che abbiano il loro peso e non siano i meri esecutori degli ordini dei loro "principali".

Renzi non è nemmeno parlamentare. Questo è vergognoso, a mio modo di vedere. L'aula sorda e grigia è il luogo irrinunciabile della democrazia. E' impensabile farne bivacco di manipoli, come è impensabile fare "politica" standone fuori.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #51 : Domenica 8 Dicembre 2013, 01:02:54 »
Il PD non è l'alternativa a Berlusconi, ci ha governato insieme fino a ieri e oggi finge di averci bisticciato. Così come il M5S non è affatto alternativo a B., anzi sospetto da sempre che sia una filiazione (in)diretta del diabolico erotomane, che quando sarà il momento riporterà a casa le pecorelle sperse in giro. Io non voterò alle primarie perché non m'interessa più il PD, non voglio sapere dove va, che fa, che programmi ha, chi lo guida e tutto il resto perché non ho più nessuna fiducia in loro. Ho votato un partito che aveva come programma battere berlusconi e quel partito è andato a governare con Alfano & Co! Perché dovrei starmi a tediare pensando se è meglio un voto onanista a Civati, uno autolesionista a Cuperlo o uno illuso a Renzi? Non me ne frega niente! Berlusconi è al governo con o senza il PD, tanto mi basta. Di quello che succede domani me ne sbatto. E compatisco i tanti amici che ci credono e s'impegnano. Gli ricordo che Enrico Letta a primavera aveva detto che la priorità assoluta del suo governo era la riforma della legge elettorale, oltre al lavoro. Ma ci faccia il piacere...

paro paro...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #52 : Domenica 8 Dicembre 2013, 07:56:39 »
A chiacchiere.  ;D 

Votare Civati per scongiurare ogni gattopardismo e assicurare il cambiamento
https://twitter.com/fabriziobarca/status/409251779352596480

"Non so se esista veramente quell’”area Rodotà” che Pippo Civati generosamente mi accredita. Esiste certamente, invece, un largo mondo politico e sociale con il quale da anni mi sforzo di lavorare per ricostruire una cultura politica perduta e che ha ormai alcuni assi ben visibili – la via maestra della Costituzione e l’etica pubblica, i diritti fondamentali e la dignità delle persone, il reddito di cittadinanza e i beni comuni, l’accesso a Internet e le nuove forme di partecipazione. Proprio su questo terreno, e ben prima delle vicende dell’ultimo anno, proprio con Pippo Civati era nata una collaborazione che davvero mi auguro che possa continuare nel modo più intenso e utile per tutti. E’ la politica del coraggio e dello sguardo sul futuro".
Messaggio di Rodotà a Civati
http://www.ciwati.it/2013/12/06/la-politica-del-coraggio-e-dello-sguardo-sul-futuro/
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #53 : Domenica 8 Dicembre 2013, 08:14:32 »
...
 :o ma che m'hai preso sul serio?
La mia era solo una copiaeincollescion delle battute che circolano sul web  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #54 : Domenica 8 Dicembre 2013, 08:28:08 »
E' questo l'errore di fondo che ha condannato a morte (per impiccagione, con un tirapiedi baffuto da una parte e uno con una VHS di Nanni Moretti in una tasca della giacca e un album Panini nell'altra) la sinistra in Italia: pensare, fin dal '92, che il bipartitismo fosse la strada giusta per "vincere", perché "una volta vinco io, una volta vinci tu".

Io vorrei essere rappresentato in Parlamento, prima di tutto. Il concetto di "vincere le elezioni", per raggiungere il quale è necessario trasformarsi in un partito craxista, cinico e sprezzante degli interessi di chi ha meno, per me è aberrante. Io vorrei cento deputati alla Camera DI SINISTRA, che abbiano il loro peso e non siano i meri esecutori degli ordini dei loro "principali".

Renzi non è nemmeno parlamentare. Questo è vergognoso, a mio modo di vedere. L'aula sorda e grigia è il luogo irrinunciabile della democrazia. E' impensabile farne bivacco di manipoli, come è impensabile fare "politica" standone fuori.

Se sono cento su 632 non hanno alcun peso.
Come per la Lazio: conta la bacheca (governare), non i piazzamenti.
Oh vivacchiare...

Pomata

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #55 : Domenica 8 Dicembre 2013, 08:49:05 »
Il PD non è l'alternativa a Berlusconi, ci ha governato insieme fino a ieri e oggi finge di averci bisticciato. Così come il M5S non è affatto alternativo a B., anzi sospetto da sempre che sia una filiazione (in)diretta del diabolico erotomane, che quando sarà il momento riporterà a casa le pecorelle sperse in giro. Io non voterò alle primarie perché non m'interessa più il PD, non voglio sapere dove va, che fa, che programmi ha, chi lo guida e tutto il resto perché non ho più nessuna fiducia in loro. Ho votato un partito che aveva come programma battere berlusconi e quel partito è andato a governare con Alfano & Co! Perché dovrei starmi a tediare pensando se è meglio un voto onanista a Civati, uno autolesionista a Cuperlo o uno illuso a Renzi? Non me ne frega niente! Berlusconi è al governo con o senza il PD, tanto mi basta. Di quello che succede domani me ne sbatto. E compatisco i tanti amici che ci credono e s'impegnano. Gli ricordo che Enrico Letta a primavera aveva detto che la priorità assoluta del suo governo era la riforma della legge elettorale, oltre al lavoro. Ma ci faccia il piacere...

Esatto, potresti darlo al Movimento.


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #56 : Domenica 8 Dicembre 2013, 10:09:47 »


Io vorrei essere rappresentato in Parlamento, prima di tutto. Il concetto di "vincere le elezioni", per raggiungere il quale è necessario trasformarsi in un partito craxista, cinico e sprezzante degli interessi di chi ha meno, per me è aberrante. Io vorrei cento deputati alla Camera DI SINISTRA, che abbiano il loro peso e non siano i meri esecutori degli ordini dei loro "principali".


Bello e giusto quello che dici ma al momento (o forse lo è stato sempre) è pura utopia.
Di essere tutelati da chi mandiamo in Parlamento è l'accecante illusione della democrazia italiana.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

mrmoto

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #57 : Domenica 8 Dicembre 2013, 10:59:25 »
è così in quasi tutti i paesi UE   ;)

Non in Irlanda, my dear. Tu qualora volessi trasferirti nella verde isola, avresti il diritto di votare nelle elezioni parlamentari irlandesi. Non ti sarebbe concesso di votare nei referendum costituzionali.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #58 : Domenica 8 Dicembre 2013, 12:24:53 »
Matteo Salvini alla lega, Matteo Renzi al PD.
Sunt saepe nomina fata rerum  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #59 : Domenica 8 Dicembre 2013, 12:40:59 »
 :o ma che m'hai preso sul serio?

Certo,
mica penso tu perculeggi
 ;D

Voglio 11 Scaloni