Autore Topic: Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?  (Letto 11466 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:08:56 »
Domenica ci saranno le Primarie PD.
l'esito appare scontato con la vittoria del sindaho, ma tale esito - pompato a dismisura da mesi da tutti i media - è in realtà meno scontato di quanto si pensi, visto che l'elettorato del PD è più a sinistra del gruppo dirigente del partito.
Qualsiasi risultato che non vedesse il Renzi oltre il 50% sarebbe un tonfo colossale per lui.
Personalmente 2€ per votare Civati li spendo,
qualcun'latro si aggrega?
Voglio 11 Scaloni

darienzo

R: Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #1 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:11:17 »
Se vado, andrò per Civati

Inviato da me usando un tastierino


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #2 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:25:34 »
2€ ci compro tre pacchetti di figurine di peppa pig per la piccola

e m'avanzano 20 centesimi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #3 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:28:31 »
In effetti i 2€ mi spiace darglieli, ma se pensi al profluvio di discorsi a biscaro a reti unificate del sindaho i soldi per le figurine puoi comodamente risparmiarli altrove
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #4 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:30:28 »
cioè siamo arrivati al ricatto? ci chiedono 2 euro minacciandoci renzi?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #5 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 11:24:42 »
cioè siamo arrivati al ricatto? ci chiedono 2 euro minacciandoci renzi?

...in pratica...Sì!  :-X
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #6 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 12:58:22 »
qualcun'latro si aggrega?
M'unisco volentieri.
Ho già votato alle precedenti primarie del PD, esprimendomi per renzi, visto che non appartengo per cultura e tradizione a quello che tu chiami "l'elettorato del PD" (pur avendo votato più volte, dal 1994 in poi, per le coalizioni di centrosinistra).
Ciò detto, l'incapricciamento per il Blair de noantri (je piacerebbe...) è presto finito (intanto è finito anche il PD, più o meno. Non che prima di renzi il PD stesse bene, va detto) e quindi un piccolo obolo per votare Civati lo investirò senza meno.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #7 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:03:48 »
Ho detto che il PD mi rivede più cor kaiser e intendo mantenere il proposito. Se vince il bimbominkia, che scemo nun è, tanto meglio. Li vojo vedé sdraiati tutti quanti. Civati è simpatico, ma tanto i mammasantissima non lo prezzano. Oggi il PD è preoccupato di gestire il nemico interno e di portare avanti la fase di governo, avendo fatto voto di responsabilità (risate). In realtà si sta gestendo questo periodo di potere, si lustra la poltrona, grazie alla sentenza della corte costituzionale che ha crepato il porcellum sa che si andrà a votare l'anno del mai... un governo che avrà vita luuunga e poco tempestosa. Manco i due euro je do. E visto che ho toccato con mano recentemente alcune merdosaggini locali di SEL, tanti cari saluti pure a loro.

Brocchi 63

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #8 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:11:58 »
Personalente tra il Cuperlo che ho conosciuto come segretario figiciotto in anni di gioventù e capelli andati, Renzi che è il nuovo-già-vecchio e il mezzo grillino Civati, non saprei chi buttare dalla torre per primo.
Poi il pd, inteso come partito democratico e non come bestemmione, lo odio. Sono dei falsi preti che usano la doppia morale da sempre.

Se ne possono annà affanculo con tutto il quore.

Giglic

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #9 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:55:40 »
Non voto PD, quindi non voterò alle primarie. E' una consultazione fatta - spero - da gente che vota il PD e che è parte attiva del suo elettorato.
Tra i tre: Renzi è un B. più giovane (agghiacciande - cit. - la sua visione del potere legislativo), Cuperlo è il ghost writer di D'alema e quello destinato alla sconfitta (tanto chi se lo ricorda, Cuperlo) e Civati è quello che se il PD fosse un partito di sinistra (parola che mette tanta paura a molti ancora, fortunatamente) avrebbe già la vittoria in tasca. Poiché il PD è un insieme di Lobbies e consorterie, dove la politica è mezzo e non fine, Civati prenderà il suo 10-12% e dirà che bisogna ripartire da li (che i soldi per fare la sua politica fuori dal PD non li trova). Senza mandare a fare in culo partiti o altro, che se uno prova con B. poi si becca dell'antidemocratico, con il PD è tutto permesso, pare.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #10 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 14:47:20 »
Io parteciperò solo alle primarie del mio partito, non a quelle di altri, non mi sembrerebbe corretto.
Ma non ce le possiamo permettere.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #11 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 16:19:28 »
Questa volta non avranno né i miei due euri, né il mio voto...

Vinca il migliore (speriamo...).

 ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

baol

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #12 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:03:08 »
...
Personalmente 2€ per votare Civati li spendo,
qualcun'latro si aggrega?

Avevo in programma 'sta cosa da tempo, anche se sarà al massimo il goal della bandiera...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #13 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:13:08 »
Civati o muerte mi par si possa dire
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #14 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:23:17 »
Non voto PD, quindi non voterò alle primarie. E' una consultazione fatta - spero - da gente che vota il PD e che è parte attiva del suo elettorato.
Prendo a esempio quello che affermi per condividere la mia sorpresa.

Partendo dalla considerazione che i criteri di accesso, condizionato al mero versamento di una somma simbolica [poco più di due caffè], di fatto non escludono alcuno e rendono accessibili le primarie a chiunque (purché munito di documento d'identità e tessera elettorale), direi che lo stesso PD non concepisce la consultazione come rivolta unicamente alla "gente che vota il PD".
Alle primarie del PD possono votare tutti. Anche i minorenni dal 16esimo anno di età. I tesserati PD (cui non è chiesto il contributo di 2 euro) si berranno due caffé in più mentre i non tesserati vi dovranno rinunciare. Questa l'unica discriminante.

Ciò detto, trovo che concorrere a decidere chi sarà il segretario del partito italiano che oggi raccoglie probabilmente la maggioranza relativa dei consensi sia rilevante per chiunque, anche perché parliamo del partito cui appartiene una quota rilevantissima dei parlamentari appartenenti alla coalizione che sostiene l'attuale Esecutivo.
In caso di elezioni anticipate, poi, sarà sempre il vincitore della contesa dell'8 dicembre che guiderà il PD in quella cruciale fase.

Per i succitati motivi ritengo che sia doveroso dire la propria nelle primarie del PD. E ciò vale anche per chi non ha mai assegnato il proprio voto al partito.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #15 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:39:19 »
Mi aggrego a quanto ottimamente detto da f_k:
è l'ultima spiaggia,
proviamoci
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #16 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 18:19:30 »
No, caro amico, non sono d'accordo (cit.)

Lo dico sia ad AB che a f_k. Se per assurdo si facessero le primarie di Forza Italia e fossero chiamati tutti a parteciparvi, con quale faccia mi presenterei a "scegliere" (perché di questo si tratta) il rappresentante di una forza politica distante da me? Mettiamo che i candidati siano Gasparri, Alemanno e Crosetto (è il fratelli d'Italia, lo so, non mi veniva in mente uno che apprezzavo i FI). Io "stimo" Crosetto, ciò non toglie che sia lontanissimo da lui politicamente. E perché devo scegliere il leader di un partito non mio? CHi mi da il diritto di scegliere una persona che poi devono votare altri?

Le primarie, così come sono costruite, parliamoci chiaramente, sono una bufala che neanche le mozzarelle di Cuomo. Io prima di votare le persone voto il partito. Poi, con le preferenze ALLE POLITICHE scelgo la persona, all'interno di quel partito, che più mi rappresenta. Ma far godere ad un segretario di partito di una scelta "popolare" mi sembra una minchiata solenne: la politica non deve essere "popolare": deve essere fatta bene. E per farlo bisogno scegliere i migliori politici, che non sempre (quasi mai, as a matter of fact) sono quelli "popolari". Adesso stai a vedere che facciamo scegliere il chirurgo che mi opera con le primarie: direi che è meglio che lo scelga chi di medicina se ne intende, o no?

Qui si sta prendendo sempre più la deriva da "amministrazione di condominio": fare politica non è solo amministrare il bene comune: è molto più di questo. Il fatto che l'attuale classe dirigente non lo faccia per nulla non è motivo per scegliere chi amministra solamente.

Stimo Civati, ma il fatto che nel suo partito non abbia seguito è indice che il PD non è il mio partito. Ed allora che vado a votare a fare?

Questo, ovviamente, con la massima stima e rispetto delle vostre decisioni ed opinioni.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #17 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 18:29:14 »
Sul fatto che le primarie debbano essere in qualche modo "chiuse" sono d'accordissimo con te,
altrimenti finisce che il candidato del Pd è Berlusca e chiasso finito.
Però considerando che tali primarie incideranno molto sia sul governo che sul futuro schieramento di centrosx secondo me un possibile elettore di tale schieramento deve cercare di incidere,
tanto più che una vittoria del babbeo di Rignano ci condannerebbe ad un ventennio neodemocristiano senza l'acume e la cultura dei leader della balena bianca e senza una forza apprezzabile di opposizione alla propria sx
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #18 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 18:31:21 »
Avevo in programma 'sta cosa da tempo, anche se sarà al massimo il goal della bandiera...

OK
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #19 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 18:46:47 »
E perché devo scegliere il leader di un partito non mio? Chi mi da il diritto di scegliere una persona che poi devono votare altri?
Facile. Gli stessi organizzatori della consultazione. Che, evidentemente, mettono in conto questa possibilità. Le primarie del PD non sono l'elezione-gioco del Superbiancoceleste dell'anno, cui partecipano solo gli utenti del forum biancocelesti.org (i tesserati, calando l'esempio su un partito politico). Alle primarie del PD possono partecipare tutti. Alcuni gratis, altri lasciando un simbolico obolo.

Il mio sentire personale, la mia visione del mondo mi porta a dire che ciò che non è vietato è permesso.
E nel caso di specie è decisamente lecito, oltre che possibile, dire la propria nella scelta di un partito che io, personalmente, mi guardo e mi sono ben guardato dal votare, pur essendo decisamente 'parte in causa', visto che in più occasioni dal 1994 in poi ho scelto, non senza remore, il centrosinistra (ecco dunque che in qualche modo io c'entro comunque, visto che il PD è il partito egemone di quella coalizione).

E a fornire quella possibilità non sono forze esterne, non sono astratte autorità regolatorie che impongono la libera partecipazione alle primarie del PD. E' il PD stesso - immagino per motivi 'tattici' e tutto fuorché alti - che l'ha stabilito.

Quanto al caso della rinata Forza Italia che tu evochi, direi che la mia posizione non cambia. Tatticamente potrei ritenere un Crosetto meno impresentabile di Gasparri o Alemanno e quindi non avrei remore a partecipare alle primarie di quel partito. Per il quale - stavolta la mia condizione si sovrappone perfettamente alla tua - non ho mai votato, neanche in termini di voto di coalizione. E penso che mai lo voterò.

Come dire... Mi sembra che la (probabilmente finta, non lo nego) possibilità di incidere sulla classe dirigente dei due maggiori partiti che agiteranno la scena politica italiana nei prossimi anni (uno al Governo, l'altro all'opposizione) vada comunque colta, visto cosa c'è in ballo: la possibilità - per me assai remota, aggiungo - di scegliere qualcuno in grado di favorire l'ascesa di una classe dirigente forse in grado di iniziare a risanare i guasti che minano questo Paese e che lo condannano a un inarrestabile declino, cui s'accompagnerà un sempre più scandaloso aumento dell'iniquità sociale e del malcostume pubblico e privato.

Se poi penso che il tutto richiede un esborso pari al prezzo di due caffé al bar con mancia, direi che si può fare.
Anche in termini di costi/benefici dell'operazione l'impatto sulla vita di chiunque è minimo: due euro e una mezz'oretta di fila al seggio, in fondo.
Buon viaggio, caro Piero.