Autore Topic: Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?  (Letto 11472 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #60 : Domenica 8 Dicembre 2013, 13:11:21 »
Bello e giusto quello che dici ma al momento (o forse lo è stato sempre) è pura utopia.
Di essere tutelati da chi mandiamo in Parlamento è l'accecante illusione della democrazia italiana.

Ma non c'è altra strada possibile.

mrmoto

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #61 : Domenica 8 Dicembre 2013, 17:22:56 »
Matteo Salvini alla lega, Matteo Renzi al PD.
Sunt saepe nomina fata rerum  ;D

Mattia Destro  >:D >:D >:D

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #62 : Domenica 8 Dicembre 2013, 18:02:36 »
insomma è stato fermato?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #63 : Domenica 8 Dicembre 2013, 18:42:35 »
Mattia Destro  >:D >:D >:D
MATTEO (dalla sacra wiky)
Deriva dal nome ebraico Matithya, composto da matag, 'dono, regalo', e da Yah, abbreviazione di yahweh, che significa 'dono di Dio'.

'Nsomma vordì che je va l'acqua pell'orto a tuttettré ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #64 : Domenica 8 Dicembre 2013, 21:07:08 »
insomma è stato fermato?

Direi proprio di no.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #65 : Domenica 8 Dicembre 2013, 21:08:01 »
Direi proprio di no.
Anzi, sta vincendo col 70%
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #66 : Domenica 8 Dicembre 2013, 22:16:10 »
Il 'bimboscemo' di Firenze sta per fare il suo primo discorso da neo-segretario del PD...

In diretta su La7 nello speciale di Mentana.

 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #67 : Domenica 8 Dicembre 2013, 22:24:44 »
Sono stato al circolo PD per votare Civati.
Subito ho incontrato degli amici che non avrei mai pensato di trovare in un contesto del genere: hanno sempre votato a destra, prima infatuati di Berlusconi, poi di Grillo e ora erano venuti per votare Renzi.
Quasi nessuno di quelli che erano in fila mi sembravano elettori del partito (non lo sono neanche io in effetti).
Non ero ottimista per Civati, ma non pensavo che il giovane piazzista toscano che sembra uscito da un corso di politica Mediaset ottenesse un tale successo...
Non c'è niente da fare: l'Italia, anche quella di centro sinistra, si è completamente berlusconizzata.
Questi 20 anni di rincoglionimento mediatico stanno avendo effetti devastanti.
Che amarezza.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #68 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 00:31:10 »
Nell'ultima settimana il variegato mondo di internet (Facebook, Twitter, forum, etc) ha ospitato un florilegio di interventi terrorizzati e/o sprezzanti da parte dei molti che considera(va)no la vittoria di Renzi alla stregua dell'Apocalisse, e io ho molto pensato a come avrei potuto ribattere a giochi fatti.
Qualche buona idea mi era anche venuta, ma in definitiva credo che la cosa migliore sia non mettersi sullo stesso piano di quelli che da anni hanno dimenticato dove stanno i veri nemici e che li hanno aiutati sprecando tempo ed energie per combattere ridicole guerre intestine. Il 68%, piú di due milioni di voti, è tanta roba. "Questa non è la fine della sinistra ma di un suo gruppo dirigente". E speriamo che con esso siano morti anche l'autocompiacimento per le sconfitte, il massimalismo onanista di chi preferisce specchiarsi in una decina di parlamentari piuttosto che contribuire a mettere insieme una maggioranza di governo, l'illusione di vivere ancora nel sistema politico-economico di vent'anni fa, e soprattutto la convenienza di chi preferisce restare all'opposizione perché dell'indignazione e della demagogia ne ha fatto un mestiere. "Vincere non è una parola fascista".

Zapruder

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #69 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 00:48:41 »
Bisogna vedere quanto bisogna spostarsi a destra, pur di "vincere".

Se devo stare con uno che fa campagna elettorale sputato in faccia ai diritti dei lavoratori, preferisco rimanere minoranza.

Il Parlamento dovrebbe avere un ruolo di rappresentatività. E' questo, che dovremmo pretendere. Invece, grillescamente, si brucia quello che non funziona: meglio giocare al bipartitismo, dove i giochi li fanno due persone.

Tutto legittimo, per carità. L'unico vincolo irremovibile della Costituzione è la forma repubblicana: potremmo perfino dar vita a una repubblica oligarchica, dove vota solo il 2% dei cittadini, per dire. Figurarsi se Renzi non si può permettere di dire che si deve terminare il bicameralismo, e cose del genere.

Ma il PD la smetta di pretendere di essere destinatario naturale del voto di chi non si riconosce nello schieramento teoricamente opposto.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #70 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 00:56:23 »
...Subito ho incontrato degli amici che non avrei mai pensato di trovare in un contesto del genere: hanno sempre votato a destra, prima infatuati di Berlusconi, poi di Grillo e ora erano venuti per votare Renzi.
Quasi nessuno di quelli che erano in fila mi sembravano elettori del partito...

Io quest'aria da funerale non la capisco. Eppure è la prima volta che le primarie del PD vengono vinte da qualcuno che non fa parte dell'apparato, (ricordate? 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', Franceschini, Bersani...) e soprattutto è la prima volta che hanno lo stesso senso di quelle americane e non sono il loro scimmiottamento come è stato fino a ieri.

 Infatti solo se fatta in questo senso diventa una operazione razionale: se il candidato è capace di crescere, di coinvolgere, di richiamare nuovo consenso, di attirare nuove adesioni, nuovi militanti, e di farlo a ritmo crescente, si presume che tale progressione possa portare ad una vittoria elettorale.
In definitiva le primarie americane agiscono principalmente sull' elettorato che noi impropriamente (in realtà si tratta di persone ideologicamente non schierate) definiamo "indeciso", ma lo fanno su scala enorme, perché ci sono lobbies di "indecisi", etnie di "indecisi", stati di "indecisi", e così via.
E' questo quello che ha fatto Renzi, no?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #71 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 02:23:29 »
Ma senza porcellum hanno ancora senso le primarie?

Inviato dal mio SM-N9005

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Giglic

Re:R: Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #72 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 06:05:25 »
Ma senza porcellum hanno ancora senso le primarie?

Inviato dal mio SM-N9005

Si. Non ha più senso il PD, se fa una politica di destra. Può darsi pure che le elezioni le vinca, poi, con o senza il porcellum di Calderoli. Per me sarà come se le vincesse FI.
Il grosso problema è che avendo il berluschino toscano 39 anni, questa volta gli anni saranno molto più di 20...

ThomasDoll

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #73 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 08:57:31 »
beh, il bipolarismo è salvo, visti i grandi risultati ottenuti dovrebbe essere una buona notizia, secondo Matteo "Fonzie" Renzi.
Speriamo si decida a dire cose più pregnanti, da sindaco di Firenze aveva un approccio iniziale tutto al contrario di quello tutto fuffa che si vede in TV. Sono curioso di vedere quanto dura questo bagno 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ano di popolarità...
quantomeno sposterà sulla Fiorentina l'asse delle simpatie politiche, ehehe
comunque un castigamatti ci voleva, se Renzi tiene fede ai propositi e manda a casa un po' di salme può fare solo bene, l'importante è capire cos'è e da dove viene: democristiano sotto vuoto spinto.

ThomasDoll

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #74 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 09:08:05 »
Comunque Renzi all'elettore del PD fa l'effetto che farebbe ai laziali uno Stramaccioni al posto di Petkovic: da una parte il sollievo di veder risolto un problema, dall'altra il terrore che la soluzione sia peggiore del problema.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #75 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 09:35:33 »
è la prima volta che le primarie del PD vengono vinte da qualcuno che non fa parte dell'apparato, (ricordate? 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', Franceschini, Bersani...)

Quindi uno che era il segretario provinciale del partito popolare a Firenze nel 1999, ossia 15 anni fa, non è un uomo d'apparato?
Vedo che le campane della propaganda han suonato forte
Quanto alle primarie si sono svolte esattamente come le altre volte.

Speriamo si decida a dire cose più pregnanti, da sindaco di Firenze aveva un approccio iniziale tutto al contrario di quello tutto fuffa che si vede in TV.

Non ti son bastati il richiamo esasperante al criminale di guerra Blair, l'esser contro i referendum sull'acqua, e l'esser afono sulla guerra in Siria?
Alla prossima tornata elettorale pare che si potrà scegliere tra la destra di FI, il nuovo centrodestra di Alfano, il liberale Monti e il nuovissimo centro democristiano di Renzi...
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #76 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 09:37:27 »
a me sono bastati, io non lo voterò di certo

Giglic

Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #77 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:14:51 »
Quindi uno che era il segretario provinciale del partito popolare a Firenze nel 1999, ossia 15 anni fa, non è un uomo d'apparato?
Vedo che le campane della propaganda han suonato forte
Quanto alle primarie si sono svolte esattamente come le altre volte.

Non ti son bastati il richiamo esasperante al criminale di guerra Blair, l'esser contro i referendum sull'acqua, e l'esser afono sulla guerra in Siria?
Alla prossima tornata elettorale pare che si potrà scegliere tra la destra di FI, il nuovo centrodestra di Alfano, il liberale Monti e il nuovissimo centro democristiano di Renzi...

L'anticasta che si fa assumere dall'azienda paterna dieci giorni prima dell'elezione a presidente della provincia per prendere i contributi INPS senza lavorare... e si, è il nuovo, proprio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #78 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:28:05 »
1)Quindi uno che era il segretario provinciale del partito popolare a Firenze nel 1999, ossia 15 anni fa, non è un uomo d'apparato?
2)Vedo che le campane della propaganda han suonato forte
Quanto alle primarie si sono svolte esattamente come le altre volte.
...
3)e il nuovissimo centro democristiano di Renzi...
1)Quando si parla di apparato ci si riferisce soprattutto a quell' insieme che l' anno scorso ha messo tutti i paletti e i distinguo intorno ai seggi perché le primarie andassero nel senso in cui sono andate.
2)Parlo da osservatore esterno e sto solo considerando i fatti, non sono un elettore del PD e per me fra i tre candidati uno valeva l'altro.
3)Basta dare un'occhiata ai leaders che si sono succeduti fino ad ora e poi dire se ce n'è stato qualcuno meno "democristiano" di Renzi.  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lo fermiamo il bimboscemo di Firenze?
« Risposta #79 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:36:44 »
1)Quando si parla di apparato ci si riferisce soprattutto a quell' insieme che l' anno scorso ha messo tutti i paletti e i distinguo intorno ai seggi perché le primarie andassero nel senso in cui sono andate.

Le primarie funzionavano esattamente nella stesso modo pure nelle altre circostanze: la polemica fasulla dell'anno scorso fu montata ad arte dal sindaho e suoi sponsor che
dopo aver accettato e sottoscritto le regole delle stesse
insorsero dicendo che bisognava riaprire le iscrizioni tra i due turni.
Non ci fu alcun paletto e distinguo, tant'è che i votanti furono poco più di quelli di ieri
Voglio 11 Scaloni