Autore Topic: La Lazio e i mass media  (Letto 155256 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1100 : Venerdì 19 Novembre 2010, 13:06:35 »
ho paura che l'uso che Santoro fa della Lazio e ad i suoi tifosi nel suo soliloquio sia anche, se non soprattutto, di sfondo 'politico'.

di quello antico, fatto di stereotipi, che in genere fanno bene presa con il pubblico di casa che ama essere imboccato su tutto.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1101 : Venerdì 19 Novembre 2010, 13:49:57 »
Santoro dica tutto ciò che vuole ma eviti i sottintesi o gli equivoci che inducono a presentare (o vedere) la Lazio come squadra "di regime"...Il calcio è divertimento ma se deve essere associato alle cose serie lo si facesse seriamente.

zorba

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1102 : Venerdì 19 Novembre 2010, 18:51:05 »
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2010/11/19/news/santoro_masi-9288605/

Lazio
Forum contro Masi e Santoro
"Non usate la Lazio"
La protesta dei tifosi biancazzurri: il dg della Rai aveva raccontato di applausi per lui allo stadio Olimpico, il conduttore lo invita  a prendere il posto di Lotito

di ALBERTO ABBATE

ROMA - Mauro Masi bocciato anche dai tifosi laziali: non hanno gradito le dichiarazioni di qualche giorno fa del dg della Rai che raccontava di appalusi e ola allo stadio Olimpico da parte dei tifosi della Lazio: "Non ci risultano scene di entusiasmo nei suoi confronti" scrivono sui forum biancazzurri. Ed è polemica, su uno dei più seguiti forum di fede biancoceleste sul monologo pronunciato da Michele Santoro all'inizio della puntata di AnnoZero di giovedì sera. "Ma lo sa caro direttore generale che questa volta mi verrebbe proprio da darle ragione?". Comincia così il discoso del conduttore. Santoro elenca i voti del referendum dell'Usigrai che ha sfiduciato il direttore generale della Rai: "Il 91,38% lo ha sfiduciato: roba da Bulgaria. I 77 che l'hanno votata sono sicuramente comunisti, la vedrebbero volentieri in Siberia ma sono andati al voto per mantenere una parvenza democratica. Però alla stadio i tifosi della Lazio le hanno fatto la ola. Quindi non si deve avvilire: per lei si chiude una porta ma si apre un portone. Può prendere il posto di Lotito: vincere lo scudetto e la Coppa dei Campioni e può diventare presidente del Consiglio laziale".

Non l'hanno presa bene i tifosi biancocelesti la chiusura di Michele Santoro. Solo qualcuno l'ha incassata con ironia e ha risposto con altrettanto sarcasmo: "Ma sto Masi quanti miliardi ha? Si dichiarasse e poi vediamo". La maggior parte dei sostenitori si è risentito per le parole del conduttore. Qualcuno ha addirittura chiesto un intervento ufficiale della società Lazio per ottenere delle scuse. Qualcun altro ha spostato la mira: "Masi per ottenere credibilità ha strumentalizzato la Lazio". C'è chi non è d'accordo: "Ammesso che sia vero, io c'ero e non ho visto ne applausi ne ole a favore di Masi,  questo non giustifica che Santoro in prima serata su Raidue, davanti a svariati milioni di italiani, debba usare la Lazio per fare ironia". Il discorso però si allarga: "E' assurdo che nel momento in cui Masi dice una fesseria, un'altro debba rispondergli affermandone un'altra. Santoro ha denigrato la Lazio con affermazioni gratuite". Pure un fan di Santoro di fede biancoceleste lo biasima: "Mi ha infastidito, lui voleva sbeffeggiare Masi, ma ha sottovalutato che quest'uscita potesse risultare un tantinello offensiva per molti tifosi".

Un laziale risentito dal monologo ha mandato una mail al conduttore che ha riportato sul forum: "Egregio dr. Santoro, ho sentito il suo invito rivolto all'attuale Direttore Generale Rai, Mauro Masi, perché si proponesse per la presidenza della Lazio in quanto molto amato dagli altri tifosi. Non ho ben capito le origini di questa leggenda metropolitana, le posso comunque assicurare che di fantomatiche "ola" rivolte a Masi allo stadio Olimpico non se ne sono mai viste. Da tifoso della Lazio la pregherei comunque di non girare ad altri le rogne della sua azienda: un presidente lo abbiamo e sta facendo bene, la squadra quest'anno si sta facendo valere, la pregherei quindi di lasciarci godere questo momento in pace senza augurarci inopinate sventure in diretta televisiva. Piuttosto, so che dall'altra parte del Tevere i cosiddetti "cugini" non se la stanno passando troppo bene e sono alla disperata ricerca di un compratore: suggerisca eventualmente al suo DG di cambiare sponda, farebbe così la felicità di tutti. Sono certo che se Masi si offrisse di rilevare la roma di consensi ne riceverebbe parecchi e finalmente anche qualche Ola, magari non dai tifosi ma dagli azionisti Unicredit senza dubbio. Cordiali saluti".

(19 novembre 2010)

Trippanera

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1103 : Venerdì 19 Novembre 2010, 19:02:08 »
I diversamente repubblichini non si smentiscono mai. In questo articolo fanno passare l'indignazione verso il loro protetto santoro per una ripulsa verso Masi.
La ripulsa verso Masi ci sarà anche stata, ma l motivo dell'apertura di quel topic era unicamente l'arroganza del diversamente fascista santoro.


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Never change the way you are...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1106 : Sabato 20 Novembre 2010, 11:37:33 »
I diversamente repubblichini non si smentiscono mai. In questo articolo fanno passare l'indignazione verso il loro protetto santoro per una ripulsa verso Masi.
La ripulsa verso Masi ci sarà anche stata, ma l motivo dell'apertura di quel topic era unicamente l'arroganza del diversamente fascista santoro.

Esatto, anche perchè qualcuno che stronca Santoro per me è by definition da OLA. ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

zorba

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1107 : Sabato 20 Novembre 2010, 18:14:29 »
Non so se qualcuno di voi ha avuto modo di seguire oggi la trasmissione radiofonica di Radio 105, '105 + calcio' (condotto da Fabiana e con la partecipazione del nostro 'simpaticissimo' Fabio Caressa).

In collegamento telefonico uno smagliante Pino Insegno che ha raccontato un aneddoto relativo alla sua conduzione dell'attuale edizione dello Zecchino d'Oro.

Tra i cantanti c'è un bambino giapponese (mi pare) che si chiama Rioma.

Pino Insegno ha raccontato che per prenderlo simpaticamente in giro, gli ha chiesto: 'ma davvero ti chiami Rioma? Allora conosci sicuramente tiotti il campione della tua squadra......"

Avreste dovuto sentire le risate della conduttrice Fabiana e, a dire la verità, dello stesso Caressa (che, a quanto pare, è amico di vecchia data dello stesso Pino Insegno).

Questo per dire che, a proposito di S.S. Lazio, comunicazione, web tv e web radio ufficiali, vedrei molto bene un ruolo di primo piano di Pino Insegno sotto questo aspetto.

Che ne dite?

bak

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1108 : Sabato 20 Novembre 2010, 19:11:56 »
L'ho sentito anche io.
A me Pino Insegno resta molto simpatico, però fossi stato in lui, avrei evitato di premiare Toffolo per la festa dei nostri 110 anni. Certo che molte simpatie se l'è bruciate per bene, in quell'occasione.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1109 : Sabato 20 Novembre 2010, 19:29:44 »
(mi piace insegno, ma per premiare toffolo devi aver avuto un momentaneo, quanto serio, cortocircuito al cervello.
premiare toffolo per cosa, poi? per essersi beccato una pallottola? boh.)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1110 : Sabato 20 Novembre 2010, 19:36:58 »
In tema di Lazio e mass media
interessante citare la pagina web de "Das Abend Kourier"

"Milan prova di fuga. Con la Fiorentina in anticipo: può andare a + 9 sull'Inter."

Però leggendo la classifica a un punto c'è la Lazio.
Difetto di vista dell'estensore del pezzo?
Boh, in ogni caso da questa tastiera parte un imponente: STIKAATSI!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Trippanera

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1111 : Sabato 20 Novembre 2010, 20:08:28 »
La comunicazione di che? Del fatto che eseere malandrini paga?
A uno che premia toffolo non affiderei nemmeno la portineria di casa.
Anzi, soprattutto quella.
E toglierei immediatamente il saluto.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1112 : Sabato 20 Novembre 2010, 20:16:15 »
Insegno è un opportunista, uno che da sempre cerca di usare la Lazio per propri scopi.La sua contiguità con i regazzi ha origini lontane. Non mi è mai piaciuto neanche come comico , ancora meno come uomo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1113 : Sabato 20 Novembre 2010, 20:53:21 »
Alè e pure Insegno l'abbiamo bollato.
Avanti il prossimo.

Che poi è incredibile, l'accusa è: ha premiato Toffolo. Lui era il presentatore, che doveva fa? Al limite si potrebbe discutere su CHI, COME, PERCHE', hanno deciso di premiarlo, ma no, la colpa il responsabile, il marchio dell'infamia sul presentatore.

Se ne troverà mai uno di questi personaggi che godrà del gradimento dell'intero pubblico di fede biancoceleste? Poi ci si chiede perchè in televisione mancano i "Laziali" che vanno a difendere la Lazio, te credo!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1114 : Sabato 20 Novembre 2010, 21:00:18 »
....bel servizio del TG5 di stasera sulla nostra Olimpia. Mimun si è fatto sentire di nuovo... mi fa piacere.
Never change the way you are...

Trippanera

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1115 : Sabato 20 Novembre 2010, 21:17:47 »
Non avrà deciso lui di premiarlo, ma sicuramente sapeva cosa andava a fare.
Tifoso della Lazio?
Sì, ma della Lazio dei Casalesi e della curva fascista.

Non è che perché adesso si vince allora ci si dimentica di tutto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1116 : Sabato 20 Novembre 2010, 21:50:09 »
Tifoso della Lazio?
Sì, ma della Lazio dei Casalesi e della curva fascista.
Stai mettendo in dubbio che Insegno sia tifoso della Lazio? La Lazio. (punto)
Ma che significa Lazio dei Casalesi? Quando c'è mai stata? Che significa Lazio della curva fascista? Che la Lazio è proprietà di una curva? Ma quante Lazio conosci? Quante patenti vuoi dare? Chi sei il Laziale di riferimento, il controllore, che divide i buoni dai cattivi?
Cos'è 'sta smania di catalogare le altre persone.
Come fai a tranciare questi giudizi in maniera così inequivocabile, ti senti tanto superiore al semplice tifoso che tifa Lazio e basta, senza dietrologie e con passione?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1117 : Sabato 20 Novembre 2010, 22:26:22 »
C'è gente che ha memoria di elefante, anche se a corrente alternata.
Con questi non si scherza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Trippanera

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1118 : Sabato 20 Novembre 2010, 22:57:25 »
Merlino ma dove sei stato da 5 anni a sta parte?
Ai tempi del ritorno di chinaglia stavi sott'olio?

Insegno è tifoso di "quella" Lazio, quella dei "regazzi" e di "roma è fascista".
Oppure è uno che non distingue. Poverino...
Del resto, ce ne sono tanti di daltonici.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1119 : Domenica 21 Novembre 2010, 04:32:50 »
Insegno è un opportunista, uno che da sempre cerca di usare la Lazio per propri scopi.

Lo fosse stato veramente, avrebbe capito facilmente che gli sarebbe convenuto presentarsi come tifoso della roma.

Magari ha sbagliato a prendersi il ruolo di presentatore quando le file di un cert discorso erano tenute in mano da personaggi ora usciti di scena, ma da tifoso Laziale, mai avrei rinunciato a presentare una festa della Lazio.

Quanto ad assegnarli un qualsiasi ruolo nella comunicazione odierna, non sono d'accordo: c'e' bisogno di professionisti, per la conquista del territorio, e di tempo a disposizione, e mi pare che gia' con Olimpia e altre iniziative stiamo facendo bene.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)