Autore Topic: La Lazio e i mass media  (Letto 155340 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #980 : Martedì 2 Novembre 2010, 12:42:09 »
Siete invitati caldamente a 'grattarvi' durante la lettura del pezzo.....  ;D ;D ;D

Da ‘La Nuova Sardegna’ in edicola oggi.

La telefonata (di Costanzo Spineo)

“La Lazio non si illude ma non è una meteora”
Stefano Mauri è prudente sul derby: “Ma non perderemo”.

Roma. - Pagelle da primo della classe in nove giornate. Stefano Mauri, convocato da Prandelli in Nazionale, non sta nella pelle. Vive il periodo felice della Lazio con consapevolezza, quella che di solito contraddistingue i primi della classe. E domenica sogna un gol alla Roma da festeggiare sotto la curva sud, quella piena di tifosi giallorossi.
-   Mauri, bell’effetto restare primi in classifica anche dopo la difficile trasferta di Palermo: pensava di avere quattro punti più dell’Inter dopo 9 giornate di campionato?
“Ma quando mai. Sapevo della forza del gruppo , della capacità del mister, ma non credevo al primo posto in classifica corredato da prestazioni spettacolari, importanti, che stanno facendo gioire i nostri tifosi”.
-   Dove vuole e può arrivare la sua squadra?
“Il più presto a 40 punti, poi vivremo alla giornata, pronti a sfruttare gli errori delle pretendenti allo scudetto. Un pensiero alla Champions League lo facciamo, anche se come dice il nostro allenatore, dobbiamo solo pensare alla prossima partita e non fare tabelle”.
-   A proposito, ci crede allo scudetto?
“Credo nel gruppo, nel lavoro, nella compattezza morale di chi gioca nella Lazio, poi penso ad arrivare il più in alto possibile. Mi auguro che Inter, Milan e Juventus perdano punti negli scontri diretti, pareggiando il più possibile, solo allora la Lazio potrebbe inserirsi nella lotta alla poltronissima”.
-   Il derby con la Roma si giocherà senza Totti.
“Totti è un campione, anche se poco in forma può risolvere una partita con una di quelle sue uniche invenzioni. Temo però chi lo sostituirà, perché si impegnerà allo spasimo per non farlo rimpiangere troppo. La partita è difficile, però noi la affronteremo con serenità e la pressione sarà tutta dalla loro parte”.
-   Se la sente di sbilanciarsi con un pronostico?
“Una cosa è certa, la Lazio non perderà. Ha una difesa formidabile, un assetto difesa-centrocampo di carattere e di enorme qualità, e in attacco può andare in gol con almeno tre giocatori”.
-   Lei ha rischiato di passare alla Sampdoria, il presidente Lotito lo ha bloccato all’ultimo momento del calciomercato: adesso che rapporti ha con la società?
“Ottimi. Ringrazio il presidente per la stima e la fiducia. La Lazio non è una meteora, può restare in vetta ancora. Allo scudetto penseremo a marzo-aprile, se saremo ancora in corsa. Ma credo che faremo un bel campionato”.
-   Una battuta sul Cagliari di Bisoli?
“Ben organizzato, con attaccanti veloci e un rifinitore bravissimo come Cossu. Darà tante soddisfazioni ai suoi tifosi. Ha ragione quando Bisoli dice il Cagliari farà divertire. E’ una squadra determinata, a noi ci ha messi in difficoltà”.

bak

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #981 : Martedì 2 Novembre 2010, 16:02:32 »
OT
Zorba mi spieghi per quale mazza di motivo la Nuova, anzichè preoccuparsi della situazione imbarazzante della Torres, si spertica in articoli sul Casteddu ? Come se l'Unione si preoccupasse delle squadre sassaresi; e non lo fà neanche per la Dinamo che è in A1. Sta cosa mi manda in bestia.
EOT

zorba

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #982 : Martedì 2 Novembre 2010, 19:21:48 »


Forse vedendo anche le espressioni del viso durante il monologo si possono capire più cose che leggendo un testo scritto.



OT (per rocco).
Non ti saprei rispondere con esattezza, carissimo; posso pensare che sia una strategia editoriale del quotidiano sassarese per non perdere quei numerosi lettori residenti nel nord dell'isola che tifano comunque per l'unica rappresentante calcistica nel massimo campionato di calcio italiano (e ti assicuro che sono parecchi, come ben saprai, del resto). La Torres purtroppo ha pochissima voce in capitolo, visto il suo declino e, nonostante questo, le vengono dedicate ogni giorno un bel pò di righe su 'La Nuova'......
Fine OT.  ;)

bak

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #983 : Martedì 2 Novembre 2010, 20:34:59 »
(e ti assicuro che sono parecchi, come ben saprai, del resto).

Mi è giunta qualche vocina da torres1903.com  ;D

zorba

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #984 : Giovedì 4 Novembre 2010, 11:23:52 »


LAZIO

Hernanes: "Ho trovato il club ideale, non ci fermeremo".

(Il Fatto Quotidiano 04.11.2010)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #985 : Giovedì 4 Novembre 2010, 17:04:49 »
(da notare, nel video di beha, anche un accenno corposo alla sfida dialettica con della valle.
la stampa fiorentina viene definita asservita. stay tuned, sarà la battaglia dell'anno, se ci sarà)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

IB

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #986 : Giovedì 4 Novembre 2010, 20:27:45 »
A me Beha piace, sinceramente piace. Leggo sempre i suoi libri.
Pero' vorrei notare l'indelicatezza di aver messo Goran Pandev come foto mentre parla della Lazio prima in classifica.

superaquila

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #987 : Giovedì 4 Novembre 2010, 23:42:02 »


Forse vedendo anche le espressioni del viso durante il monologo si possono capire più cose che leggendo un testo scritto.



OT (per rocco).
Non ti saprei rispondere con esattezza, carissimo; posso pensare che sia una strategia editoriale del quotidiano sassarese per non perdere quei numerosi lettori residenti nel nord dell'isola che tifano comunque per l'unica rappresentante calcistica nel massimo campionato di calcio italiano (e ti assicuro che sono parecchi, come ben saprai, del resto). La Torres purtroppo ha pochissima voce in capitolo, visto il suo declino e, nonostante questo, le vengono dedicate ogni giorno un bel pò di righe su 'La Nuova'......
Fine OT.  ;)
                Beha     la senti    questa voce  ?             .........

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #988 : Venerdì 5 Novembre 2010, 03:07:02 »
Qualcuno ha visto il Chiambretti, con il di canio e una non meglio precisata omologata riommica?

Raccapricciante.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #989 : Venerdì 5 Novembre 2010, 04:02:07 »
Qualcuno ha visto il Chiambretti, con il di canio e una non meglio precisata omologata riommica?

Raccapricciante.

L'ho guardato.
Inguardabile.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #990 : Venerdì 5 Novembre 2010, 10:12:13 »
...non ho visto, ma da tempo penso che Chiambretti dopo aver raggiunto l' apice con Sanremo sia in parabola verso il basso eormai sia arrivato al capolinea.
Comunque non è la prima volta che, sempre al "nigth show", tratta Lotito e di conseguenza la Nostra con sarcasmo e"ironia non sarà mica tutta invidia considerando che da noto tifoso del cittàditorino si ritrova quel pajaccetto di Urbanocairo alla presidenza?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #991 : Venerdì 5 Novembre 2010, 10:16:02 »
Qualcuno ha visto il Chiambretti, con il di canio e una non meglio precisata omologata riommica?

Raccapricciante.
Eccolo

Di Canio-Totti, ancora scintille...

05.11.2010
Fonte: lalaziosiamonoi.it

"Della Lazio mi è sempre piaciuta l'aquila e i colori biancocelesti che simboleggiano la purezza del cielo. Il derby dell'89? Peccato, quel giorno sarei voluto arrivare proprio sotto i tifosi della Roma", aveva detto qualche giorno fa, uno dei simboli più puri della Lazialità, Paolo Di Canio, aprendo ufficialmente la spasmodica attesa per la stracittadina numero 135 di campionato. Il derby, si sa, è una bomba ad orologeria, basta un attimo, una piccola scintilla, per accendere gli animi e scatenare un putiferio. Lo ha fatto ieri proprio l'ex numero 9 biancoceleste, dibattendo sul discorso relativo a Francesco Totti ai microfoni di Mediaset; è tornato a parlare di derby anche oggi, nella nota trasmissione serale "Chiambretti Night", rispondendo alle critiche di chi, tra i tifosi della Roma, continua ad accusarlo, ormai da svariati anni, di non essere mai stato una bandiera per la Lazio. La colpa di Di Canio? Aver militato in tantissime squadre nel corso della sua carriera, a differenza del numero 10 di Ranieri, fedelissimo alla compagine giallorossa :"Voglio chiarire una volta per tutte questa situazione - ha dichiarato Di Canio -. Non è una colpa, secondo me, aver fatto delle vere e proprie esperienze di vita, essere andato a giocare in squadre che mi hanno fatto maturare come calciatore ma anche e soprattutto come uomo. Preferisco aver vissuto in questo modo piuttosto che essere stato ghettizzato all'interno della città di Roma, come invece ha fatto qualcun altro che non è riuscito a vestire le maglie gloriose di cui io mi sono fregiato e di cui vado fiero (chiaro riferimento a Totti). Il tifoso giallorosso, troppo spesso, è provinciale, non riesce a vedere al di là di determinate convinzioni, ha bisogno di certi miti perchè altrimenti non avrebbe altro. Il loro mito, però, sputa in faccia agli avversari, "trancia" le gambe ad un ragazzo di 20 anni, questi sono i romanisti...". Nonostante i dissapori avuti con Lotito in questi anni, per lui la Lazio è sempre rimasta una fede, una passione da difendere contro tutti: "Mi dispiace per le incomprensioni avute coi tifosi biancocelesti. L'aquila? L'ho detto, secondo me, in questa maniera, si tratta solamente di un animale ammaestrato. Il simbolo della Lazio, invece, dovrebbe essere felice di volare libera...Lotito? E' un ex romanista che vendeva biglietti durante il giorno dello Scudetto giallorosso". In chiusura Di Canio esprime il proprio pensiero sulla Tessera del Tifoso: "Sono assolutamente contrario a questo provvedimento. In uno Stato civile si dovrebbe salvaguardare l'incolumità delle persone e lasciare liberi i tifosi di seguire la propria squadra del cuore. Quando non si ha questa forza, si deve arrivare per forza a schedare la gente...". Poi un pronostico sul derby..."Finisce 0-0".

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #992 : Venerdì 5 Novembre 2010, 10:18:17 »
Ma che è sta storia di Lotito che vende i biglietti il giorno dello scudetto riommico? Tra le tante caxxate sentite questa mi mancava.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #993 : Venerdì 5 Novembre 2010, 10:21:55 »
dicagno sta alla canna der gas.

rosica come pochi.

Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #994 : Venerdì 5 Novembre 2010, 10:35:57 »
...ma non c'è nessuno disposto a smentire queste autentiche fregnacce?
Io fossi in Lotito lo querelerei...
Never change the way you are...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #995 : Venerdì 5 Novembre 2010, 10:47:46 »
...ma non c'è nessuno disposto a smentire queste autentiche fregnacce?
Io fossi in Lotito lo querelerei...

ma perché spendere soldi inutili in avvocati, quando con un buon farmaco può curarsi l'ulcera duodenale incipiente?
Si è ritagliato questo personaggio: lasciamolo libero di interpretare la sua parte del duro e puro.
Le immagini di quel derby vittorioso, con lui che esce a petto nudo e che si lascia andare a dichiarazioni di fuoco fuori dalla grazia di Dio sono indimenticabili.
L'avrei licenziato su due piedi, altro che lasciarlo libero di "salutare il mio popolo".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #996 : Venerdì 5 Novembre 2010, 12:48:10 »
Ho visto chiambretti night ieri.

Mi sono vergognato per quei 2 invasati.

di canio lo sapevo ,ma quell'altro chi è???? a momenti more.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #997 : Venerdì 5 Novembre 2010, 12:58:55 »

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #998 : Venerdì 5 Novembre 2010, 13:02:35 »
4.15 da vedere assolutamente tutto il video.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #999 : Venerdì 5 Novembre 2010, 13:06:05 »
è vero roma è caput mundi...
lo è per i gracchi per cicerone
per il diritto
per i cesari
non per chi si vanta di viverci adesso....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)