Autore Topic: La Lazio e i mass media  (Letto 155223 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #780 : Martedì 12 Ottobre 2010, 11:41:34 »
E' una battuta?
Credo sia più una constatazione di fatto. Andrebbero approfondite le motivazioni per le quali non scrivono più, ma questo non credo sia il posto giusto ed interessi particolarmente, d'altronde sono stati catalogati come "nemici".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #781 : Martedì 12 Ottobre 2010, 11:49:33 »
.............................

Francesca Neri ieri sera su 'la7' intervistata da Piroso sulla sua 'fede' laziale......


anche lei sembra " aver incontrato la fede sul cammino di Damasco (cit) ", vista la simpatia che dice di cominciare a nutrire per gli " asfalliti ".

Come attrice ricordo di lei solo un film ( ero in Spagna ) " Las edades de Lulú " di Juan José Bigas Luna ( 1990 ), tratto dalla novella omonima, vincitrice  del premio   " Sonrisa Vertical (=sorriso verticale - capit´ammé    ;)  ) di Almudena Grandes.
Film ( iipocritamente ) rifiutato da molte attrici spagnole, che già avevano fatto film peggiori, le permise, accettando quella parte scabrosissima, di entrare nel cinema dalla porta grande; solo che, immediatamente dopo, ne è subito riuscita, senza esser capace di rientrarci. Tanto che ora i film li produce ... 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #782 : Martedì 12 Ottobre 2010, 11:53:35 »
Credo sia più una constatazione di fatto. Andrebbero approfondite le motivazioni per le quali non scrivono più, ma questo non credo sia il posto giusto ed interessi particolarmente, d'altronde sono stati catalogati come "nemici".

Mago, più che nemici, direi che avevano preso il net come veicolo utile per loro; uno ( vicmo ) per inzufolare nomi di possibili acquisti di suoi giocatori ( molti dei quali rivelatisi poi non all´altezza - non ricordo il nome del terzino francese che ci voleva far acquistare a 8-10mln€ ). L´altro ( vincer ) per cercare di istruire il net ( e trarre spunti dallo stesso ) su certe dinamiche Laziali.
Chiaro, è il loro lavoro; ma non è detto che sul net si fosse obbligati a credergli ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #783 : Martedì 12 Ottobre 2010, 11:56:47 »
Credo sia più una constatazione di fatto. Andrebbero approfondite le motivazioni per le quali non scrivono più, ma questo non credo sia il posto giusto ed interessi particolarmente, d'altronde sono stati catalogati come "nemici".

Grazie per aver risposto in mia vece, dando perfettamente il senso della mia "battuta".
Ripeto: un forum di laziali deve fare opera di proselitismo, mai invitare a escludere netter, qualunque sia la loro posizione. La caccia alle streghe in un recente passato ha portato alle extraordinary renditions ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #784 : Martedì 12 Ottobre 2010, 12:11:34 »
Mago, più che nemici, direi che avevano preso il net come veicolo utile per loro; uno ( vicmo ) per inzufolare nomi di possibili acquisti di suoi giocatori ( molti dei quali rivelatisi poi non all´altezza - non ricordo il nome del terzino francese che ci voleva far acquistare a 8-10mln€ ). L´altro ( vincer ) per cercare di istruire il net ( e trarre spunti dallo stesso ) su certe dinamiche Laziali.
Chiaro, è il loro lavoro; ma non è detto che sul net si fosse obbligati a credergli ...
Giusto, ma non era neppure necessario trattarli come furono trattati, ci sono utenti che li hanno offesi senza mezzi termini, mettendo in discussione la loro onestà, senza che nessuno sentisse il dovere di riportare certi messaggi in un ambito di maggiore rispetto ed educazione. Ne sa qualcosa pure Giangoverni.
Tant'è che ancora oggi offendere, denigrare in continuazione, perculeggiare, la controparte di turno, che nello specifico sono altri utenti, è esercizio discretamente sviluppato e praticato da diversi personaggi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #785 : Martedì 12 Ottobre 2010, 12:16:09 »
Mago, più che nemici, direi che avevano preso il net come veicolo utile per loro; uno ( vicmo ) per inzufolare nomi di possibili acquisti di suoi giocatori ( molti dei quali rivelatisi poi non all´altezza - non ricordo il nome del terzino francese che ci voleva far acquistare a 8-10mln€ ). L´altro ( vincer ) per cercare di istruire il net ( e trarre spunti dallo stesso ) su certe dinamiche Laziali.
Chiaro, è il loro lavoro; ma non è detto che sul net si fosse obbligati a credergli ...

Peralto, ho sempre più netta la sensazione che i forum, questo ed altri, servano alle varie trasmissioni radio ad aprire i vari dibattiti. INsomma, attingono a piene mani.
Quindi, credo dovremmo essere maggiormente aperti e disponibili, senza abdicare dalle nostre idee.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #786 : Martedì 12 Ottobre 2010, 12:25:54 »
e si, e mo i giornalisti se mettono a legge i forum per tastare il polso ai tifosi e poi redigere gli articoli che meglio gli permettono di vendere giornali e btu  :o

RobCouto

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #787 : Martedì 12 Ottobre 2010, 12:32:57 »
Distinguiamo, però. Cerracchio si è sempre comportato con grande correttezza, e poi è rarissimo che un giornalista si "abbassi" a confrontarsi in un forum: qualsiasi opinione abbia espresso, merita rispetto solo per questo. Il che non vuol dire che non si possano confutare, anche nettamente, le sue opinioni (se no che forum è?). 

Morabito invece a un certo punto è uscito fuori strada e ha definito per radio il net "covo di duecento lotitiani", solo perché invece degli osanna cui era abituato (ha vissuto di rendita una decina d'anni con l'operazione-Stankovic) si è beccato qualche pernacchia per Oscar Lopez e per aver tentato di rifilarci il lungodegente Obodo, da tre anni infortunato. Quando non sapeva più che dire ha dato dei "prevenuti" a chi lo contestava.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #788 : Martedì 12 Ottobre 2010, 12:38:27 »
D´accordo con tutti voi: MM - f_m - CiPpi e Rob

Personalmnte mi faccio un vanto di non aver mai offeso nessuno né su questo né in altri net; vicmo lo chiamai per telefono quand´era momentaneamente in Spagna.
Quanto a Cerracchio mi molesta molto quel suo tono di " ..ma voi che ne sapete ? " che ( almeno secondo me ) assume spesso in radio.

 P.S.: per curiosità, ricordate il nome del " coloured francese " terzino destro che disse vicmo essere bravissimo ma " troppo caro ( o qualcosa di simile ) per la Lazio ? "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

zorba

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #789 : Martedì 12 Ottobre 2010, 18:56:10 »
Anche da qui 'nacque' l'idea di questo topic.......  ;D ;D ;D


Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #790 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 08:35:00 »
M piacerebbe sapere il nome di quel fenomeno di giornalista (giacca grigio chiaro, cravatta sottile anni 80, capello rasato ai lati, occhialini) che questa mattina alla 7.30 su RaiNews ha avuto il coraggio di dire che "la curva della Lazio, notoriamente schierata a destra, qualche anno fa espose lo striscione "Onore alla tigre Arkan" suggellando il GEMELLAGGIO (???) con gli ultras serbi".

Ok, lo striscione c'era, e sappiamo anche che Sinisa Mihajlovic ebbe un ruolo non da poco. Però, come gli può venire in mente a un giornalista - oltre tutto a quasi 10 anni dal fatto - di dire che la curva è gemellata con gli ultrà nazionalisti serbi?

MALAFEDE!!! VERGOGNA!!!

CiPpi

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #791 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 09:00:02 »
i know,  you know,  everybody  know. It's  De-Press(ing), baby. 8)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #792 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 09:15:07 »
M piacerebbe sapere il nome di quel fenomeno di giornalista (giacca grigio chiaro, cravatta sottile anni 80, capello rasato ai lati, occhialini) che questa mattina alla 7.30 su RaiNews ha avuto il coraggio di dire che "la curva della Lazio, notoriamente schierata a destra, qualche anno fa espose lo striscione "Onore alla tigre Arkan" suggellando il GEMELLAGGIO (???) con gli ultras serbi".

Ok, lo striscione c'era, e sappiamo anche che Sinisa Mihajlovic ebbe un ruolo non da poco. Però, come gli può venire in mente a un giornalista - oltre tutto a quasi 10 anni dal fatto - di dire che la curva è gemellata con gli ultrà nazionalisti serbi?

MALAFEDE!!! VERGOGNA!!!



Straquoto!



P.s. x F_M: non ho mai detto che Morabito e Cerracchio sono dei nemici.
Però non é giusto neanche dire che sono scappati, facendo capire che lo hanno fatto per colpa di qualche polemista adorante della dirigenza.

Chiunque scriva può essere criticato, se lo si ritiene opportuno, come é giusto criticare chi dirige la Lazio in questo momento storico.

Io non condivido nulla di quel che dicono ma non credo di avergli mancato di rispetto, almeno non più di quello che hanno mostrato nelle loro esposizioni.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #793 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 09:48:36 »
M piacerebbe sapere il nome di quel fenomeno di giornalista (giacca grigio chiaro, cravatta sottile anni 80, capello rasato ai lati, occhialini) che questa mattina alla 7.30 su RaiNews ha avuto il coraggio di dire che "la curva della Lazio, notoriamente schierata a destra, qualche anno fa espose lo striscione "Onore alla tigre Arkan" suggellando il GEMELLAGGIO (???) con gli ultras serbi".

Ok, lo striscione c'era, e sappiamo anche che Sinisa Mihajlovic ebbe un ruolo non da poco. Però, come gli può venire in mente a un giornalista - oltre tutto a quasi 10 anni dal fatto - di dire che la curva è gemellata con gli ultrà nazionalisti serbi?

MALAFEDE!!! VERGOGNA!!!

La strumentalizzazione è evidente, clamorosa, scandalosa.
Purtroppo, c'è chi ha memoria lunga e magari la usa male.
C'è anche chi pensa che dal momento che sei tifoso della Lazio puoi fare tutto quello che vuoi.
"io difendo i tifosi della Lazio", questo rispose un noto conduttore a chi gli faceva osservare che quello striscione era inaccettabile perché richiamava a una storia di sangue, di massacri, di pulizia etnica.
Tutto questo non non deve farci dimenticare le pesantissime responsabilità del disastro culturale compiuto dai fantastici tifosi del ventennio che fu.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

TD

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #794 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 14:24:11 »
M piacerebbe sapere il nome di quel fenomeno di giornalista (giacca grigio chiaro, cravatta sottile anni 80, capello rasato ai lati, occhialini) che questa mattina alla 7.30 su RaiNews ha avuto il coraggio di dire che "la curva della Lazio, notoriamente schierata a destra, qualche anno fa espose lo striscione "Onore alla tigre Arkan" suggellando il GEMELLAGGIO (???) con gli ultras serbi".

Ok, lo striscione c'era, e sappiamo anche che Sinisa Mihajlovic ebbe un ruolo non da poco. Però, come gli può venire in mente a un giornalista - oltre tutto a quasi 10 anni dal fatto - di dire che la curva è gemellata con gli ultrà nazionalisti serbi?

MALAFEDE!!! VERGOGNA!!!

che se lo sapevano, mannagg, te pare che se facevano scappà l'occasione...

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #795 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 18:40:23 »
che se lo sapevano, mannagg, te pare che se facevano scappà l'occasione...

Beat te, se per questo ci hanno provato davvero. Ricordo che nell'anno della Coppa delle Coppe poi vinta qualche regazzo aveva avuto contatti con gli ultras della Stella Rossa in occasione della trasferta della Lazio in casa del Partizan Belgrado. Immagina perché.
Solo che arrivati alla frontiera serba con un paio di macchine proprio un paio di quei regazzi se la sono vista brutta con la polizia serba.
Confesso di avere al riguardo ricordi un po' confusi, ma il fatto mi fu confermato da più parti.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #796 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 20:01:39 »
MESSAGGIO URGENTE PER MagoMerlino & RobCouto
[/b]

ci serve il nome di questo mitico giornalista del TG1 ( una sigla, una garanzia   :-X  ) e, se possibile anche la mail; per subissarlo di messaggi e ricordagli, en passant, quel bandierone di circa 5x5 metri sventolato in curva sud daaatraaggiiicaaa; tricolore con scritto in nero, in diagonale: GIOVINEZZA.
E non credo fosse una pubblicità del Gerovital della dr.ssa Aslan  .....    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

zorba

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #797 : Giovedì 14 Ottobre 2010, 16:49:54 »
Spettacolare in questo momento il presidente Lotito in diretta su Radio Radio (sta praticamente facendo una lezione in diretta di latino al giornalista Cericola, se non sbaglio).

"Avete detto a Radio Radio che la frase su Reja 'sine die' significa 'senza Dio'; avete bisogno di una ripetizione di latino.....".

Grande presidente!!!!!

zorba

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #798 : Giovedì 14 Ottobre 2010, 16:52:27 »
"Voi come giornalisti, dovete farvi un esame di coscienza; a volte invece che informazione fate disinformazione nascondendovi dietro il paravento del diritto di cronaca"

zorba

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #799 : Giovedì 14 Ottobre 2010, 16:56:07 »
 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cericola: 'E' al telefono' (inteso Lotito).

Ilario Ilario (immediatamente dallo studio) 'Pronto presidente?'

Cericola: 'No, è al telefono il presidente con qualcun altro......'

 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi pare di capire comunque che anche agli 'amici' di Ilario-Radio brucia n'anticchia il fatto che la Lazio sia prima in classifica......