Autore Topic: La Lazio e i mass media  (Letto 154768 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #380 : Lunedì 2 Agosto 2010, 18:40:50 »
siti e sitarelli li scrivono per lo più ragazzini che vogliono diventare giornalisti sportivi, il mestiere chimera delle giovani generazioni, spesso prodotti di scuole di discutibile valore didattico.  l'italiano è approssimativo, la presunzione enorme. un conto è un forum, che traduce il dibattito tra tifosi come si potrebbe svolgere in un bar, o in un salotto. altro è la testata giornalistica, che imporrebbe  rigorosa serietà e profonda preparazione professionale in chi vi scrive.

qualche anno fa, rimasi allibito nell'ascoltare due autentici peracottari in una delle tante radio romane "de carcio", i quali strascinando un dialetto marcato e con una  sintassi che dire contorta è poco, sentenziavano con gran prosopopea di strategie imprenditoriali e  dei giusti dettami della conduzione di una società di calcio. due personaggi ai quali non daresti in mano neanche una bancarella di lupini. come arrivano a trasmettere su mezzo di diffusione di massa? come è possibile che qualcuno li ascolti?

L'aradio è un prodotto. Chi fornisce lo spazio deve guadagnarci un tanto. Quanto costa un'ora al giorno di aradio? 10.000 Euro al mese? La vendo a 15.000 e me ne metto in sacca cinque. Arriva il RobCouto di turno, trova un par de finestrari che lo sponsorizzano per 20.000 Euro, compra lo spazio e a sua volta se ne mette in sacca 5.000. Naturalmente, toccherà avere un certo seguito, altrimenti agli sbonzo non gli conviene e te ne vai a casa. Come fai ad alimentare audience? Parlando delle maglie della Lazio del '32, oppure sparando cazzate a raffica sul mercato, sulla borza o su come se ggestisce na società de carcio?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #381 : Lunedì 2 Agosto 2010, 18:44:53 »
su 900 mila di stendardo
i decreti di pesciarelli
la raccomandata di marzo con ricevuta di ritorno
tare che va in brasile senza contratti
zarate pagato 35 mioni


troppe ce ne stanno....ne servono 48 , una a settimana e coprono tutto l'anno.

La domenica c'è la partita a disturbargli la sequenza.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #382 : Lunedì 2 Agosto 2010, 18:52:04 »
Io, più che altro, devo ancora capire di che stanno parlando.

del perche a llsn scrivono che hernanes giochera da meta' settembre.

ci rinunci a saperlo , tanto è na cazzata.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #383 : Lunedì 2 Agosto 2010, 20:50:28 »
 Parlo di un articolo di giornale e mi tirano fuori trasmissioni televisive.
e si, c'hai ragione, mannaggia, il topic parla di mass media, tu parli di un articolo e qualcuno di trasmissioni televisive, l'off topic è clamoroso....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #384 : Lunedì 2 Agosto 2010, 21:04:32 »
Hai ragione Merli' , scusa.

Ho fatto una domanda.




e si, c'hai ragione, mannaggia, il topic parla di mass media, tu parli di un articolo e qualcuno di trasmissioni televisive, l'off topic è clamoroso....
Lazio Cercasi logica
17:28 del 29 luglio
Aleksandar Kolarov era un giocatore della Lazio, un giocatore di grandissimo valore, richiestissimo da squadre italiane ed estere, un terzino scoperto da Walter Sabatini e valorizzato da un tecnico di grande spessore come Delio Rossi. Kolarov guadagnava meno di tutti i giocatori della rosa biancoceleste, la metà di Scaloni e meno di un terzo del nuovo arrivato della scorsa stagione Eliseu. Nei tempi giusti andava adeguato il suo contratto, da giocatore titolare e in caso di cessione conveniente andava cercato prima un sostituto di valore per la fascia sinistra, un giovane da crescere e valorizzare come lui. Dopo i tentativi andati a vuoto di Inter Juve e Real Madrid il Manchester City  un mese fa aveva offerto 15 milioni circa più Garrido, difensore del quale evidentemente voleva disfarsi per prendere Kolarov. La Lazio ha chiesto contanti: "per 15 milioni nemmeno gli scarpini", la richiesta giusta era 22 milioni. Poi dopo un mese di telenovela estenuante Kolarov è andato, a molto meno della richiesta e senza sostituto. Oggi arriva proprio quel Garrido, non accettato un mese fa. Probabilmente adesso la dirigenza della Lazio si è accorta del "grande valore " di questo terzino o forse non trova nessun sostituto adeguato per il serbo. Dopo tentativi continui andati a vuoto per centrocampo e attacco, il mercato della Lazio sembra sempre di più un rebus senza nè capo e nè coda, con strategie improvvisate e diversi rifiuti da parte di giocatori e procuratori, ultimo quello del giovane centravanti Acquafresca. Ora si punta tutto sul brasiliano Hernanes, richiesto da mezza europa e che non potrà giocare con la Lazio fino a settembre inoltrato.

Sperare non costa niente.. ma i 2.000 abbonamenti e rotti sono lo specchio di cosa pensano i tifosi della Lazio, più del 90% nei tempi della prelazione non ha rinnovato, un motivo ci sarà pure e anche un giudizio ormai consolidato.


(lalaziosiamonoi.it)



Senza parole.



hanno spiegato la storia di settembre inoltrato per hernanes ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #385 : Martedì 3 Agosto 2010, 09:49:31 »
Hai ragione Merli' , scusa.

Ho fatto una domanda.

te stai a girà la frittata in maniera ignobile. Posti i messaggi ricostruendo le sequenze temporali e logiche come più ti fa comodo.
Avevi fatto una domanda rispetto a chi aveva postato un messaggio che parlava di SKY, a quella domanda ti è stato risposto SI. Ancora insisti a rigirarti le cose? La frittata ancora non è cotta?
Questa è la ricostruzione esatta:
per dire oggi skysport dava lo stesso risalto agli arrivi di burdisso jr e hernanes nel campionato italiano....
a proposito di sky: ieri ho visto baiocchini in studio.
hanno spiegato la storia di settembre inoltrato per hernanes ?
si

mò insisti....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #386 : Martedì 3 Agosto 2010, 09:56:21 »
te sei fissato , non devo insistere.

il mio "hanno spiegato il discorso di settembre inoltrato e' riferito all'articolo di llsn" da me poco prima postato .

Se al tuo si , aggiungevi chi e cosa aveva detto , ste 3 pagine di rottura di palle le risparmiavi a tutti. Bastava leggere senza prevenzione.

Nsei bono.

Semplice.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #387 : Martedì 3 Agosto 2010, 10:07:08 »
te sei fissato , non devo insistere.

il mio "hanno spiegato il discorso di settembre inoltrato e' riferito all'articolo di llsn" da me poco prima postato .

Se al tuo si , aggiungevi chi e cosa aveva detto , ste 3 pagine di rottura di palle le risparmiavi a tutti. Bastava leggere senza prevenzione.

e certo perchè adesso ti fai le domande sui messaggi che hai postato 2 giorni prima, così senza riferimenti e dopo che avevi postato un'altra miriade di messaggi....... ma 'n ce provà. Volevi fa er sarcastico su quello che dicevano a SKY rispetto a quello che avevi trovato in giro per la rete due giorni prima.
Hanno spiegato quelli che potevano essere i termini dell'accordo con l'arrivo del giocatore, se t'interessava guardavi la trasmissione.




Nsei bono.

Semplice.


Ce sei te che sei 'no scenziato......  semplice, me pari Cacini....

e meno male che non insisti...... 'ste frittate pareno dentro un frullatore da quanto le stai a girà....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #388 : Martedì 3 Agosto 2010, 10:10:22 »
ste 3 pagine di rottura di palle le potevate risparmia' a tutti

fate er giochetto col mignolino: mannaggia er diavoletto che ci ha fatto litiga'........


grazie
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #389 : Martedì 3 Agosto 2010, 10:29:30 »
Mi spiace ma anche altre 3 pagine se serve.

IO HO POSTATO UN ARTICOLO E POI NE HO CHIESTO SE QUALCUNO CONOSCESSE IL MOTIVO DI UNA COSA IN PARTICOLARE.

Quel signore , distinto , importante , conosciuto , mi attribuisce altre cose. Lo fa con tutti .


Che non rispondevo ad ammiraglio nel post da te indicato , potresti pensarci leggendo l'orario quasi contemporaneo in cui io e ammiraglio scriviamo. Non ti capita mai di scrivere e trovarti la pagine dove si dice che altri utenti stanno scrivendo? No , a te mai.

Ma tu pensi che io voglio fare il sarcasmo e ti convinci di cio'. Non e' cosi'.

Per il sarcasmo potrei andare al topico "accordo nella notte per Kolarov. a pag. 15 per essere precisi.

http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=1583.280

ma se vado a cercare troppi ne trovo.


Non provare piu' a mettere in bocca cose che pensi tu al sottoscritto.

La mia domanda era rivolta all affermazione contenuta nell'articolo di llsn da me postato.

Mi prendo le ferie per se serve per risponderti. Non c'è problema.

Mi scuso con tutti gli altri.  E' pesante anche per me sopportare certi giochetti.

Il mignolo l'ho teso diverse volte ma se uno nasce quadrato...



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #390 : Martedì 3 Agosto 2010, 11:11:36 »
 ma almeno resta in tema, non condire le tue frittate con ingredienti che non c'entrano nulla con l'argomento in discusione, soprattutto se azzardi giudizi personali verso altri utenti che non sei minimamente in grado di poter dare.

La seguenza di messaggi è pubblica, ognuno, se gli interessa, trarrà le sue considerazioni.

continua pure.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #391 : Martedì 3 Agosto 2010, 11:29:33 »
continua pure.

magari privatamente.

non siete affatto divertenti. per favore dateci un taglio. almeno pubblico.
sono sicuro che poi in privato tutto si appiana e chiarisce. (fateci sapere)
certe diatribe sono frutto d'orgoglio. non lasciare all'altro l'ultima battuta. questo perché gli altri utenti ci leggono. ne va del vostro/nostro amor proprio. nessun problema di principio.

se uno di voi fa un passo indietro per me ci fa una bella figura.
coraggio!!
 ;)

Forza Lazio a tutti!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #392 : Martedì 3 Agosto 2010, 11:47:41 »
come già postato da borges stesso rilievo fra burdisso jr ed Hernanes, questa è la vera situazione della Lazio e i media.
Se questo mercato (siamo ancora a livello delle probabilità cmq ricordiamocelo) Garrido (certezza) Bresciano ( param.0)
Gonzalez (certezza ) Hernanes (vicinissimo), (Boateng manca il sì del giocatore)...ecco se per assurdo le cose sarebbero invertite staremmo già con le orecchie tappate da quanta fanfara si sentirebbe in giro.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #393 : Martedì 3 Agosto 2010, 11:58:19 »
Garrido (certezza) Bresciano ( param.0)
Gonzalez (certezza ) Hernanes (vicinissimo), (Boateng manca il sì del giocatore)...
ecco se per assurdo le cose sarebbero invertite staremmo già con le orecchie tappate da quanta fanfara si sentirebbe in giro.
Io  aggiungerei anche il riscatto di Floccari, avvenuto "senza colpo ferire", mentre loro per riscattare Burdisso stanno in fibrillazione da mesi ormai.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #394 : Martedì 3 Agosto 2010, 14:14:25 »
Hernanes, Boateng e Ledesma, l’acquisto dei primi due e la conferma del terzo potrebbero finalmente dare una dimensione diversa a questa squadra. La trepidante attesa di questi giorni lascia tutti i tifosi della Lazio con il fiato sospeso, con questo trio e questo centrocampo forse si può iniziare a sognare una Lazio che lotta per un posto in Champions. Nulla tuttavia è ancora concluso, ci sentiamo di essere ottimisti, vogliamo essere ottimisti, sono ore di attesa snervante. Hernanes attualmente è il più vicino, questo brasiliano di cui tutti parlano potrebbe essere finalmente l’acquisto che infiamma le folle. Ha la qualità per poter giocare al fianco di Zarate facendolo tornare quel Maurito che abbiamo apprezzato nel suo primo anno di Lazio. Con Hernanes dietro le punte e Boateng e Ledesma in mezzo al campo, tutti i tifosi biancocelesti sono autorizzati a sognare. Quello che potrebbe nascere con questi tre giocatori è un centrocampo che riassumerebbe qualità, quantità, potenza e carattere. Proprio la linea mediana negli ultimi tempi è stato l’anello debole della squadra ed ora si è ad un passo dalla svolta. Hernanes e Boateng non sono mai stati così vicini, per il brasiliano attendiamo l’annuncio ad ore, il ghanese è tornato prepotentemente al centro del mercato biancoceleste e la corte di Lotito lo sta convincendo a venire a Roma. Per Ledesma il discorso è diverso, lui va confermato, bisogna fare il possibile per convincerlo a rimanere, lui che è attaccato alla Lazio ed è reduce da un’annata non certo da ricordare. Ora è il momento di mettere da parte le vecchie ruggini per il bene dei colori biancocelesti. Tutto l’ambiente è in fermento, ogni persona che ha la Lazio nel cuore attende da un momento all’altro la svolta, si spera di vedere al più presto la parola “ufficiale” accanto ad uno di questi nomi. Siamo ad un passo dal paradiso, rimaniamo in sospeso, speriamo solo di non ricadere all’inferno.


Guido de Angelis


Lui non va confermato , è confermato.

Il rinnovo sta li ,  8 milion in 5 anni . Basta una telefonata e la parola FIRMO.

E il progetto tanto richiesto , una Lazio da posizioni alte , sembra essere partito.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #395 : Martedì 3 Agosto 2010, 16:12:46 »
ma ora pure Guidone monta sul carro?

discordo mass media, dico la mia:

diciamo che come lazio ci mettiamo del nostro anche noi: non una parola su garrido, bresciano o gonzales sul sito ufficiale della società (solo uno striminzito comunicato su Bresciano).

Le ultime foto sono di marzo, l'ultimo video "serio" del 2007.

ovvio che così scopri il fianco ad ogni tipo di informazione più o meno seria.

cioè... non vi vuole mica tanto: http://www.mcfc.co.uk/
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #396 : Martedì 3 Agosto 2010, 16:19:20 »


Lui non va confermato , è confermato.

Il rinnovo sta li ,  8 milion in 5 anni . Basta una telefonata e la parola FIRMO.

E il progetto tanto richiesto , una Lazio da posizioni alte , sembra essere partito.

resta da appurare il perché non si fa quella telefonata con la parola FIRMO.
E' un dettaglio, dipendente non dalla tua volontà e neanche da quella del presidente.
Il mondo è molto complicato, ahinoi.

Sul progetto tanto richiesto, una Lazio da posizioni alte, che sembra essere partito peraltro, ne riparliamo con più calma ad autunno inoltrato. Di solito si attende il responso del campo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #397 : Martedì 3 Agosto 2010, 16:52:44 »
Sul progetto tanto richiesto, una Lazio da posizioni alte, che sembra essere partito peraltro, ne riparliamo con più calma ad autunno inoltrato. Di solito si attende il responso del campo.

beh direi proprio di no. il progetto per definizione si fa prima di cominciare a realizzare qualcosa.
aspettarne la realizzazione per giudicare se il progetto c'era o no è un nonsenso, semmai si può giudicarne la resa pratica.

e comunque stiamo parlando di lana caprina, sai benissimo che il senso delle parole di zaradona è che chiedere alla lazio "la conferma di ledesma" dopo che gli è stato proposto il rinnovo è l'ennesima assurdità. e l'eventuale (ma non credo che lo dirà) nascondersi dietro la "mancanza di progetto" da parte di ledesma è solo una scusa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #398 : Martedì 3 Agosto 2010, 17:16:06 »
ledesma vuole almeno 2 mln all'anno o se ne va a scadenza.. lo sanno pure i sassi.

non vedo perchè ci sia da parte della stampa questa levata di scudi pro-ledesma e nessuno che dica: "beh 8 mln in cinque anni è una ottima offerta".
Poi, per me, con un matu in forma, un boateng ed un hernanes, ledesma sarebbe nella mia gerarchia dei centrocampisti quarto di centrocampo. Un valido sostituto di matu.

Penso inoltre che se alla guida della Lazio non ci fosse Lotito e non ci fosse, nei media, questo clima di "dagli all'untore" nessuno sposerebbe la causa ledesma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #399 : Martedì 3 Agosto 2010, 18:46:20 »
resta da appurare il perché non si fa quella telefonata con la parola FIRMO.
E' un dettaglio, dipendente non dalla tua volontà e neanche da quella del presidente.
Il mondo è molto complicato, ahinoi.

Sul progetto tanto richiesto, una Lazio da posizioni alte, che sembra essere partito peraltro, ne riparliamo con più calma ad autunno inoltrato. Di solito si attende il responso del campo.

gufa gufa
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)