Autore Topic: La Lazio e i mass media  (Letto 154601 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #280 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:49:07 »
Je potevi dì che Sabatini ci ha comprato anche Meghni e Lotito ci ha portato Zarate ...

Ma manco le basi?!? ;D

Mi sono fermato ad artipoli , poi lui è passato alla mancanza di sponsor da tre anni...

un loop che cammina.  :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #281 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:51:02 »
Mi sono fermato ad artipoli , poi lui è passato alla mancanza di sponsor da tre anni...

un loop che cammina.  :)

Lì, purtroppo per te, vince facile ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #282 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:52:29 »
Ma ormai l'unico giudice della qualità è divenuto il pubblico-clientela, se parliamo di iniziative di comunicazione (informative o ricreative) a scopo di lucro.

sostituirei il neretto con qualcos'altro:  successo, fama, etc. ma nn qualità.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

geddy

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #283 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:54:54 »
Io ho visto le immagini di roma alto adige. Il goal di totti è una papera del portiere, quello di adriano ci vuole un po di coraggio per propagandarlo come di potenza.bella la punizione, credo di Menez- In mezzo ho visto parecchie occasioni per gli altoatesini causate da svarioni dei difensori e centrocampisti della roma. Non vuol dire niente perchè probabilmente i giocatori della roma, come i nostri, sono al momento imballati e non forzano per non rischiare infortuni.
A leggere il corriere dello sport però sembravano l'ungheria che ha battuto l'inghilterra negli anni 50. Capisco l'enfasi e i motivi d'opportunità,ma qui mi sembra prendere in giro la gente.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #284 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:59:13 »
Io ho visto le immagini di roma alto adige. Il goal di totti è una papera del portiere, quello di adriano ci vuole un po di coraggio per propagandarlo come di potenza.bella la punizione, credo di Menez- In mezzo ho visto parecchie occasioni per gli altoatesini causate da svarioni dei difensori e centrocampisti della roma. Non vuol dire niente perchè probabilmente i giocatori della roma, come i nostri, sono al momento imballati e non forzano per non rischiare infortuni.
A leggere il corriere dello sport però sembravano l'ungheria che ha battuto l'inghilterra negli anni 50. Capisco l'enfasi e i motivi d'opportunità,ma qui mi sembra prendere in giro la gente.

Si, va bene, caro geddy, ma tu hai fatto una lettura ragionata seguita con ogni probabilità anch edal 98 % dei romanisti. Anche tu non ti esalti per la vittoria 2-0 con il Vicenza perchè sai di cosa stiamo parlando: di calcio di LUGLIO (neanche di agosto).
Il giornale di questi tempi va bene anche per pulire i vetri, come fondo per la pattumiera (io scelgo accuratamente una bella prima pagina del Sportif Kourier con la gigantografia del pupone: ha un non so che di libbberatoriooo )
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #285 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:02:46 »
Abbiamo vinto due a uno.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #286 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:04:15 »
Abbiamo vinto due a uno.

va bene, scusa. Sei sceso in piazza con il bandierone poi? Spero di no ... ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #287 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:05:45 »
Abbiamo vinto due a uno.

lui esce sempre dieci minuti prima, perchè parcheggia lontano.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #288 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:06:20 »
sostituirei il neretto con qualcos'altro:  successo, fama, etc. ma nn qualità.
Ok, w_z.
Diciamo successo commerciale. Prodotto o articolo di qualità, in quel senso, inteso come prodotto o articolo che si fa leggere e quindi fa vendere.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #289 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:08:07 »
va bene, scusa. Sei sceso in piazza con il bandierone poi? Spero di no ... ;D
No, ma avevo paura di una figuraccia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #290 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:11:09 »
lui esce sempre dieci minuti prima, perchè parcheggia lontano.

zitto che una volta sono uscito 10 minuti prima per andare via 30 minuti dopo. Mi avevano parcheggiato in terza fila


No, ma avevo paura di una figuraccia.

E se perdevamo 2-1 che succedeva? Niente.
Il Milan della stella fu eliminato in Coppa Italia ad agosto, la Roma del secondo scudetto perse 3-0 con il Trento, mentre la Lazio cragnottiana prendeva schiaffi con il Tottenham a fine luglio.
Non hanno alcuna importanza queste partite (nota). Possiamo parlare seriamente soltanto a partire da ferragosto.

NOTA: la Supercoppa dell'anno scorso aveva TECNICAMENTE scarso valore, soprattutto se considerata come indicazione per il futuro campionato: fu giocata l'8 agosto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #291 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:22:55 »
 NOTA: la Supercoppa dell'anno scorso aveva TECNICAMENTE scarso valore, soprattutto se considerata come indicazione per il futuro campionato: fu giocata l'8 agosto.

vabbè, ma te te le cerchi... ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #292 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:27:21 »
vabbè, ma te te le cerchi... ;)

come quando te fai la macchina nuova e qualcuno te fa : " eh ma tra 3 anni esce il modello nuovo..."


 :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #293 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:30:45 »
vabbè, ma te te le cerchi... ;)

Da tifoso merito l'attacco fisico.
Da tecnico-calcistico non temo alcuna argomentazione a contrario. Ribadisco - esclusivamente su questo terreno - questa tesi. Ma chiudiamola qui.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #294 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:34:14 »
zitto che una volta sono uscito 10 minuti prima per andare via 30 minuti dopo. Mi avevano parcheggiato in terza fila


E se perdevamo 2-1 che succedeva? Niente.
Il Milan della stella fu eliminato in Coppa Italia ad agosto, la Roma del secondo scudetto perse 3-0 con il Trento, mentre la Lazio cragnottiana prendeva schiaffi con il Tottenham a fine luglio.
Non hanno alcuna importanza queste partite (nota). Possiamo parlare seriamente soltanto a partire da ferragosto.

NOTA: la Supercoppa dell'anno scorso aveva TECNICAMENTE scarso valore, soprattutto se considerata come indicazione per il futuro campionato: fu giocata l'8 agosto.
Niente fino a un certo punto. Sempre ha perso la Lazio. Certo non tiro bengala a lotito. Probabilmente il giornale il giorno dopo non lo avrei letto. Erano velenosi ed abbiamo vinto.

Altra cosa, si da ampio risalto oggi all'errore del Tata a un metro dalla porta.Pare però, da fonte certa, che abbia fatto un goal strepitoso. Invece adriano ha fatto un goal da allenamento e sbagliato un rigore. Però si è dato risalto al primo e non al secondo.
Non mi dirai che quelli che fanno la roma sono peggiori di quelli che fanno la Lazio. Ah no fanno così perche lotito è egocentrico.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #295 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:38:34 »
Niente fino a un certo punto. Sempre ha perso la Lazio. Certo non tiro bengala a lotito. Probabilmente il giornale il giorno dopo non lo avrei letto. Erano velenosi ed abbiamo vinto.

Altra cosa, si da ampio risalto oggi all'errore del Tata a un metro dalla porta.Pare però, da fonte certa, che abbia fatto un goal strepitoso. Invece adriano ha fatto un goal da allenamento e sbagliato un rigore. Però si è dato risalto al primo e non al secondo.
Non mi dirai che quelli che fanno la roma sono peggiori di quelli che fanno la Lazio. Ah no fanno così perche lotito è egocentrico.

fanno così da tempo, da quando ci raccontavano stupiti di un Assuncao (chi?) che tirava punizioni da posizioni impossibili (ad agosto) mentre noi avevamo Mihailovic ... Non ti fare il sangue amaro: il tema non lo merita.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #296 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:42:07 »
Non ti fare il sangue amaro: il tema non lo merita.

putroppo il sangue amaro lo fanno fare a molti. E qualcuno poi esce fuori dagli schemi.

Ormai è guerra da talmente tanto tempo che i motivi non si conoscono piu'.

Motivi per fare la guerra , non per una semplice e utile critica.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #297 : Lunedì 26 Luglio 2010, 13:12:41 »
fanno così da tempo, da quando ci raccontavano stupiti di un Assuncao (chi?) che tirava punizioni da posizioni impossibili (ad agosto) mentre noi avevamo Mihailovic ... Non ti fare il sangue amaro: il tema non lo merita.

quindi possiamo titolare il tema:

'I mass media ce l'hanno con la Lazio e da prima che arrivasse Lotito'

e lo svolgimento sarebbe:

si e si.

giusto?

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #298 : Lunedì 26 Luglio 2010, 13:29:05 »
ma del resto noi parliamo di giornalisti sportivi.. quelli che qualche hanno fa nel reality sul calcio con i giocatori del cervia protagonista abboccarono alla caxxata di tale vullo (?) che asseriva di aver giocato la champions con lo zurigo e di aver marcato del piero.....
quando in una puntata confessò la caxxata te pare che bargigia (che era ospite fisso della trasmissione), chiese scusa....

Veramente il giocatore si chiamava Gullo e affermava di aver giocato per il basilea in Champions contro la Juventus  ;D
ALmeno tu però non sei un giornalista.
Per il resto sottoscrivo tutto.

Maulerino

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #299 : Lunedì 26 Luglio 2010, 14:25:57 »
Perdonami...tu scrivi che l'articolo è

'deontologicamente' conforme alle regole del buon giornalismo

e che...

comprendo bene la finalità del Corriere: cavalcare l'onda della polemica

per

'ammiccare' al suo utente di riferimento, ovvero il lettore della xxxx,

A me non sembra che sia deontologicamente corretto scrivere un
articolo di giornale cavalcando l'onda e ammiccando al suo utente
di riferimento.

Mi spaventa molto questa cosa. Perchè è già successa. Molte volte.
Una, ad esempio, è successa nel 1927. No non parlo della roma.
Mi riferisco agli articoli scritti cavalcando l'onda e ammiccando al suo utente
di riferimento
(che in quel caso non era solo il lettore) sul "Mostro di Roma".
Che ciò abbia rovinato la vita di una persona, Girolimoni, cosa vuoi che conta...

E, credimi, mi spaventa molto quello che pensi e scrivi tu.
Togli la roma, il calcio ed inseriscilo in un contesto generale.

...
Se facendo ciò il giornalista agisce - consapevolmente o meno - per 'ammiccare' al suo utente di riferimento, ovvero il lettore de..., non commette nulla di illegittimo. Il suo obiettivo è redigere degli articoli interessanti, che catturino l'interesse del lettore che acquista il giornale per cui lavora oppure che rappresenta il termine di riferimento per 'prezzare' il costo delle inserzioni pubblicitarie. Senza mentire, ovviamente. Ma, quando necessario, si può anche fornire una lettura più indulgente della realtà.
...