Autore Topic: La Lazio e i mass media  (Letto 154417 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #160 : Venerdì 23 Luglio 2010, 15:47:04 »
Capisco. E' obbligatorio riportare il pensiero di Zoff, secondo te? :P

te vojo ammazza'  :D

è obbligatorio SI. Per una sorta di par condicio.

Dino Zoff , campione del mondo di calcio , di moralita' , di educazione , Presidente e Alleanatore della Lazio , dovrebbe avere lo stesso "eco" di un wilson , garlaschelli e compagnia.Soprattutto se dove trovi wilson (inutile ricordarti che si vendette la nostra) interviene anche "un certo" Vincenzo.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Maulerino

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #161 : Venerdì 23 Luglio 2010, 15:47:39 »
Dai, un piccolo sforzo, non c'è nulla di tecnico. ;)

Numeri (veri) alla mano, ho redatto un pezzullino che fotografa una situazione negativa per i conti della Lazio nei primi nove mesi.
7
Fosse apparso sul giornale qualcosa del genere, come avresti reagito?

Franz...sembra...sembra che lo fai apposta.
Dici le stesse cose che diciamo noi.

Ti rispondo alla tua domanda.
Se tu tutti i giorni scrivessi in questi termini, mi preoccuperei e sarei
"catastrofico" riguardo alla Lazio.
Che è esattamente quello che succede e stanno facendo adesso con noi,
e non fanno per l'altra sponda.
Visto che sei "ferrato" sull'argomento (ed hai elegantemente glissato) penso che potrai confermarci che anche quando è arrivato Ranieri la situazione
societaria della roma, non era "buona" .
Eppure non ho letto un rigo.
Boni. Lasciamoli tranquilli.

Tipico lavoro da addetto stampa (come qualcuno che conosco si vanta di fare) non da giornalista.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #162 : Venerdì 23 Luglio 2010, 15:49:04 »
I fatti separati dalle opinioni (slogan pubblicitario del Panorama preberlusconiano).

in quello post
c'è un telegiornale che va in onda alle 19 e, nelle giornate di grande difficoltà di una certa area politica di riferimento, apre con la situazione meterologiaca ...
E' vero i fatti separati (e quelli scomodi ben nascosti) dalle opinioni.


te vojo ammazza'  :D

è obbligatorio SI. Per una sorta di par condicio.

Dino Zoff , campione del mondo di calcio , di moralita' , di educazione , Presidente e Alleanatore della Lazio , dovrebbe avere lo stesso "eco" di un wilson , garlaschelli e compagnia.Soprattutto se dove trovi wilson (inutile ricordarti che si vendette la nostra) interviene anche "un certo" Vincenzo.



Caro Zaradona
tempo fa questi problemi si risolvevano con le "veline", ma non erano ballerine.
Il giornalista pubblica ciò che vuole il suo direttore e il suo editore, ti piaccia o meno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #163 : Venerdì 23 Luglio 2010, 15:50:14 »
se riporti l'intervista, mi sembra obbligatorio riportare anche quel pensiero.
Come ammiraglio.
Non capisco a cosa vi riferiate tu e zaradona.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #164 : Venerdì 23 Luglio 2010, 15:53:20 »
in quello post
c'è un telegiornale che va in onda alle 19 e, nelle giornate di grande difficoltà di una certa area politica di riferimento, apre con la situazione meterologiaca ...
E' vero i fatti separati (e quelli scomodi ben nascosti) dalle opinioni.
Per me l'afa è un evento più importante delle polemiche politiche nel partito di maggioranza.
Bene ha fatto il tg ad aprire con il pezzo sul caldo africano e le classiche immagini di nasoni da cui spilla acquafresca (ooopsss), gli stranieri con i piedi a mollo nelle fontane e i vecchietti disfatti sulle panchine dei parchi pubblici.

Il caldo è universale, riguarda tutti.
Sfido qualcuno ad affermare il contrario.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #165 : Venerdì 23 Luglio 2010, 15:56:01 »
se riporti l'intervista, mi sembra obbligatorio riportare anche quel pensiero.

credo che ataru volesse dire :

Se riporti l'intervista, ovviamente riporti il pensiero dell'intervistato.

Il pensiero dell'intervistato tale dino Zoff  è un pensiero positivo sulla Lazio , in particolare su Lotito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #166 : Venerdì 23 Luglio 2010, 15:56:22 »
Il giornalista pubblica ciò che vuole il suo direttore e il suo editore, ti piaccia o meno.
No, no e ancora no!
Mi viene da comportarmi come Cristiano (Verdone) di "In viaggio con papà". Chiudo gli occhi, mi turo le orecchie e mi metto a urlare blblblblblblblbl...

Queste cose non le voglio vedere né sentire. Il giornalista deve raccontare la realtà. Se è un professionista e rispetta l'etica.  :P :P :P

Cmq, f_m, tornando seri ti dico che quanto scrivi è vero solo in parte... C'è anche dell'altro. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

RobCouto

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #167 : Venerdì 23 Luglio 2010, 15:58:25 »
Incapace o in malafede? E perché mai?
Se io sono maggiormente 'colpito' (per enne motivi) dagli elementi negativi del bilancio della Lazio posso benissimo riferirmi quest'anno alle voci disaggregate che concorrono ai ricavi totali e l'anno prossimo riferirmi ai ricavi totali, laddove gli stessi risultassero in ribasso per 'colpa' della business unit quest'anno positiva (ovvero quella commerciale).

Il falso non lo avrei affermato in alcun caso, ovviamente. I numeri quelli sono.
Sta a me scegliere quali evidenziare in base alla mia interpretazione del momento contingente.

Io posso anche dire che quest'anno, nell'ambito del calcio professionistico cittadino, la Lazio ha conseguito il secondo miglior risultato, mentre i figli di Satana sono arrivati penultimi (a quel punto il cacacazzi di turno chiederebbe: "quante sono le squadre professionistiche cittadine?" perché fossero 50 l'affermazione avrebbe un senso, se sono - come sono - soltanto due, il significato cambia completamente. Il problema è che l'utente medio questa domanda NON LA FA). Siamo all'abbiccì delle tecniche propagandistiche. Ma, appunto, di propaganda stiamo parlando.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #168 : Venerdì 23 Luglio 2010, 15:59:18 »
te vojo ammazza'  :D

è obbligatorio SI. Per una sorta di par condicio.

Dino Zoff , campione del mondo di calcio , di moralita' , di educazione , Presidente e Alleanatore della Lazio , dovrebbe avere lo stesso "eco" di un wilson , garlaschelli e compagnia.Soprattutto se dove trovi wilson (inutile ricordarti che si vendette la nostra) interviene anche "un certo" Vincenzo.
Lasciami vivere... ;)

Ho capito. Zoff ha parlato bene della Lazio (ho letto una sua intervista su "Metro", ci accreditava in grado di lottare per la Champions. Ti riferisci a quel pezzo) e quindi se ne doveva parlare. Sulle radio, nei giornali e sui forum.

Ho compreso bene il tuo pensiero?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #169 : Venerdì 23 Luglio 2010, 16:01:31 »
in che senso? potresti specificare meglio? grazie
se chiami zoff  per un'intervista e poi non la pubblichi, quando lo chiami per un'altra intervista quello ti fa marameo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #170 : Venerdì 23 Luglio 2010, 16:02:29 »
provo a ribattere.
io messaggero non riporto un pezzo di metro, anche se parla il signor zoff.
non si capisce perchè dovrei fare una cortesia ad una free press.
bah.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #171 : Venerdì 23 Luglio 2010, 16:04:51 »
Per me l'afa è un evento più importante delle polemiche politiche nel partito di maggioranza.
Bene ha fatto il tg ad aprire con il pezzo sul caldo africano e le classiche immagini di nasoni da cui spilla acquafresca (ooopsss), gli stranieri con i piedi a mollo nelle fontane e i vecchietti disfatti sulle panchine dei parchi pubblici.

Il caldo è universale, riguarda tutti.
Sfido qualcuno ad affermare il contrario.

Hai ragione, una questione che ci coinvolge tutti. Fa caldo, è record; è freddo polare, non nevicava così da 157 anni.

Nel pomeriggio però si sono registrate le dichiarazioni di un esponente di maggioranza che minaccia di dimettersi dai suo incarichi se non saranno approvate le sue proposte.

nello stesso orario, va in onda un altro telegiornale che apre con questo fatto che coinvolge l'area di Governo, relegando l'afa record (o il freddo polare) alla quinta o sesta notizia.

Sono tutte e due questioni che ci riguardano, tutti.

Insomma, chi ha indovinato? Chi è stato onesto? Chi ha fatto corretta informazione?
La risposta esatta è: NESSUNO.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #172 : Venerdì 23 Luglio 2010, 16:05:20 »
io pincopallo, non riporto mezzo pensiero di zoff, se l'altro mezzo non mi piace.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #173 : Venerdì 23 Luglio 2010, 16:05:29 »
provo a ribattere.
io messaggero non riporto un pezzo di metro, anche se parla il signor zoff.
non si capisce perchè dovrei fare una cortesia ad una free press.
bah.
Concordo. Ci mancherebbe altro.

Magari, potrebbe obiettare qualcuno, nelle radio o sui forum se ne doveva parlare.
Perché è Zoff, un campione del mondo, un ex allenatore e presidente della Lazio.

Manco per niente, dico io. La comunicazione parla di quello che trova interessante.
Evidentemente, le parole di Zoff non sono risultate tali.
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #174 : Venerdì 23 Luglio 2010, 16:06:59 »
No, no e ancora no!
Mi viene da comportarmi come Cristiano (Verdone) di "In viaggio con papà". Chiudo gli occhi, mi turo le orecchie e mi metto a urlare blblblblblblblbl...

Queste cose non le voglio vedere né sentire. Il giornalista deve raccontare la realtà. Se è un professionista e rispetta l'etica.  :P :P :P

Cmq, f_m, tornando seri ti dico che quanto scrivi è vero solo in parte... C'è anche dell'altro. ;)

se non c'e' rispetto dell'etica da parte del giornalista, perche' ci dovrebbe essere rispetto per la categoria da parte dei lettori?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #175 : Venerdì 23 Luglio 2010, 16:09:04 »
Insomma, chi ha indovinato? Chi è stato onesto? Chi ha fatto corretta informazione?
La risposta esatta è: NESSUNO.
Manco per niente. :P

Se f_k votasse Pdl per f_k sarebbe stato onesto il tg che apre con l'afa e disonesto il tg che apre con la politica (sono questioni interne, perché dargli tutta questa pubblicità?)

Se f_k votasse Pd o SeL per f_k sarebbe stato onesto il tg che apre con la politica e disonesto il tg che apre con l'afa (ancora co' sti cazzo de nasoni e gli stranieri con le ciavatte e i piedi a mollo nelle fontane? Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!).

Dice... E se f_k votasse Udc? Problemi suoi... (si scherza, eh! massimo rispetto per tutti gli schieramenti...)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #176 : Venerdì 23 Luglio 2010, 16:09:26 »
Concordo. Ci mancherebbe altro.

Magari, potrebbe obiettare qualcuno, nelle radio o sui forum se ne doveva parlare.
Perché è Zoff, un campione del mondo, un ex allenatore e presidente della Lazio.

Manco per niente, dico io. La comunicazione parla di quello che trova interessante.
Evidentemente, le parole di Zoff non sono risultate tali.

a ri concordo.
perchè io "radio radio lo sport" devo riprendere la dich.ne di zoff che peraltro mi impone di citare come fonte metro?
non c'è scritto da nessuna parte che lo debba fare.
ma poi zoff ha davvero detto cose interessanti? dipende.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #177 : Venerdì 23 Luglio 2010, 16:10:29 »

 La comunicazione parla di quello che trova interessante.
Evidentemente, le parole di Zoff non sono risultate tali.



ecco il punto.

Pero' trova 9 colonne faraoni che va via (dove semplicemente gli offrono di piu' ).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #178 : Venerdì 23 Luglio 2010, 16:11:57 »
Manco per niente. :P

Se f_k votasse Pdl per f_k sarebbe stato onesto il tg che apre con l'afa e disonesto il tg che apre con la politica (sono questioni interne, perché dargli tutta questa pubblicità?)

Se f_k votasse Pd o SeL per f_k sarebbe stato onesto il tg che apre con la politica e disonesto il tg che apre con l'afa (ancora co' sti cazzo de nasoni e gli stranieri con le ciavatte e i piedi a mollo nelle fontane? Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!).

Dice... E se f_k votasse Udc? Problemi suoi...

Tutti cretini insomma
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #179 : Venerdì 23 Luglio 2010, 16:12:15 »

ecco il punto.

Pero' trova 9 colonne faraoni che va via (dove semplicemente gli offrono di piu' ).

sono due guiorni che la stampa di torino dedica ampio spazio allo sgarbo (chiamiamolo così) dell'inter che ha preso benedetti, figlio del bravo stopper granata.
è una scelta editoriale.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.