Autore Topic: La Lazio e i mass media  (Letto 154642 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1660 : Giovedì 17 Marzo 2011, 23:52:02 »
Continuo a non capire gli attacchi gratuiti al nostro Guido.Va bene prenderlo in giro,lo fanno tutti ed è giusto,ma non è giusto né è propriamente umano colpirlo su qualsiasi cosa accada nel corso della sua trasmissioni.E' uno stillicidio e mi piacerebbe che la stessa solerzia,le medesime critiche,venissero spese nei confronti del TG di Minzolini,(per dire... :D) o nei confronti (e qui sono seria) di chi quotidianamente in RAI e in MEDIASET on in SKY ci colpisce con battute e atteggiamenti di scherno e non solo nei confronti della società e di Lotito.
Nonostante penso che Guido abbia avuto un'involuzione dal punto di vista dei contenuti,resta sempre un punto di riferimento per molti tifosi,un personaggio che conosce bene l'umore di tutto ciò che ruota intorno al mondo della Lazio.
A me piacerebbe molto poterci parlare,magari qui sul forum,e sono sicura che molti di noi (mi ci metto anche io) che lo abbiamo beccato qualche volta sarebbero in grado di ricredersi.
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1661 : Venerdì 18 Marzo 2011, 00:10:33 »
Ascoltatore sessantacinquenne a Quito:
Io non ce l'ho con Lotito, Lotito è laziale..."
Quito lo interrompe ," ma come è laziale?"
Ascoltatore. "si' è laziale , io lo ricordo quando in tribuna ai tempi di cragnotti e figli, Lotito era sempre presente e tifava Lazio ".
Quito esterefatto " vabbe' ora ti abbiamo dato ascolto, interrompiamo"

Questo è Quito :(

davvero ?
Si davvero. Per essere più precisi l'ascoltatore ha puntualizzato di aver avuto come vicino di posto in tribuna Monte Mario e per 4/5 anni il tifosissimo Lotito, la reazione di Guido non mi è parsa malevola, si era in evidente chiusura d'intervento, si trattava di una telefonata di critica a Salomone da parte di un ascoltatore che non sembrava certo un lotitiano (accusava il giornalista di essere asservito alla società).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Bill Kelso

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1662 : Venerdì 18 Marzo 2011, 07:47:17 »
Il bello è che c'è sempre qualcuno che mette in dubbio la fede calcistica del Presidente. Non entro nel merito, ma negli anni passati nessuno si è mai chiesto che il Presidente della Lazio fosse tifoso. Come mai?

POMATA

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1663 : Venerdì 18 Marzo 2011, 08:47:13 »
Non interessa...

Certa comunicazione oramai si é smerdata da sola, ascolto ogni giorno di piú tifosi che chiamano in radio mettendo in imbarazzo Guido...che poi di cosa si dovrebbe imbarazzare? basterebbe essere onesto e coraggioso.

FORZA LAZIO

Vado a lavorá :D

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1664 : Venerdì 18 Marzo 2011, 10:10:24 »

Nonostante penso che Guido abbia avuto un'involuzione dal punto di vista dei contenuti,resta sempre un punto di riferimento per molti tifosi,un personaggio che conosce bene l'umore di tutto ciò che ruota intorno al mondo della Lazio.


C'è una profonda differenza, Guido è senza dubbio tifoso della Lazio, Guido non è ne' mediaset ne sky. A Guido non si chiede di essere , in quanto tifoso, filosocietario.
A nessun Laziale si chiede di essere filosocietario a prescindere in quanto tifoso.
A Guido, e in generale al tifoso Laziale , si chiede solo di non strumentalizzare e non mistificare certi fatti, episodi, parole della società.Questo con Guido non accade da alcuni anni su mille episodi e mille circostanze. Lo fa per mancanza di coraggio verso la parte violenta del tifo? Lo fa per interessi personali che sente attaccati?

Perchè Guido non è equilibrato ( attenzione non gli si chiede di non essere critico quando è giusto e costruttivo esserlo) , se non come semplice tifoso , almeno come comunicatore tifoso?.Guido viene criticato per il suo atteggiamento fazioso, proprio perchè per molti disinformati laziali è un riferimento.
A mediaset e Sky è quasi naturale mistificare, li' non ci sono tifosi ma numerosissimi riommers o comunque in aperta opposizione( a partire da di canio , mauro , sconcerti etc etc.)

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1665 : Venerdì 18 Marzo 2011, 14:41:45 »
Continuo a non capire gli attacchi gratuiti al nostro Guido.Va bene prenderlo in giro,lo fanno tutti ed è giusto,ma non è giusto né è propriamente umano colpirlo su qualsiasi cosa accada nel corso della sua trasmissioni.E' uno stillicidio e mi piacerebbe che la stessa solerzia,le medesime critiche,venissero spese nei confronti del TG di Minzolini,(per dire... :D) o nei confronti (e qui sono seria) di chi quotidianamente in RAI e in MEDIASET on in SKY ci colpisce con battute e atteggiamenti di scherno e non solo nei confronti della società e di Lotito.
Nonostante penso che Guido abbia avuto un'involuzione dal punto di vista dei contenuti,resta sempre un punto di riferimento per molti tifosi,un personaggio che conosce bene l'umore di tutto ciò che ruota intorno al mondo della Lazio.
A me piacerebbe molto poterci parlare,magari qui sul forum,e sono sicura che molti di noi (mi ci metto anche io) che lo abbiamo beccato qualche volta sarebbero in grado di ricredersi.
Ormai è una moda, un atteggiamento snob, per erigersi a giudici supremi della Lazialità.

Si davvero. Per essere più precisi l'ascoltatore ha puntualizzato di aver avuto come vicino di posto in tribuna Monte Mario e per 4/5 anni il tifosissimo Lotito, la reazione di Guido non mi è parsa malevola, si era in evidente chiusura d'intervento, si trattava di una telefonata di critica a Salomone da parte di un ascoltatore che non sembrava certo un lotitiano (accusava il giornalista di essere asservito alla società).
Grazie per la testimonianza che offre un quadro più reale dell'episodio senza ricostruzioni prevenute e gratuitamente perculatorie.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1666 : Venerdì 18 Marzo 2011, 14:45:39 »
Ormai è una moda, un atteggiamento snob, per erigersi a giudici supremi della Lazialità.

Lui fa la stessa cosa, lui si aggiudica la Lazialitá di tutti.

Avesse piú coraggio e onestá, altro che.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1667 : Venerdì 18 Marzo 2011, 14:51:37 »
Ascoltatore sessantacinquenne a Quito:
Io non ce l'ho con Lotito, Lotito è laziale..."
Quito lo interrompe ," ma come è laziale?"
Ormai è una moda, un atteggiamento snob, per erigersi a giudici supremi della Lazialità.
Grazie per la testimonianza che offre un quadro più reale dell'episodio senza ricostruzioni prevenute e gratuitamente perculatorie.


che te voi percula' ?

Hai letto ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1668 : Venerdì 18 Marzo 2011, 14:52:21 »
Lui fa la stessa cosa, lui si aggiudica la Lazialitá di tutti.
Mai sentito arrogarsi una cosa del genere. E si che se lo facesse, sarebbe pure difficile contestarglielo. Il curriculum da tifoso è di tutto rispetto, ad avercene di tifosi così.


Avesse piú coraggio e onestá, altro che.
E' notoriamente pavido e disonesto, ecche volemo fa, mica tutti sono perfetti no?

Ma si può mettere in dubbio l'onestà di una persona con tanta leggerezza?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1669 : Venerdì 18 Marzo 2011, 14:55:26 »
Si davvero. Per essere più precisi l'ascoltatore ha puntualizzato di aver avuto come vicino di posto in tribuna Monte Mario e per 4/5 anni il tifosissimo Lotito, la reazione di Guido non mi è parsa malevola, si era in evidente chiusura d'intervento, si trattava di una telefonata di critica a Salomone da parte di un ascoltatore che non sembrava certo un lotitiano (accusava il giornalista di essere asservito alla società).

La reazione di Guido è stata quella di chi è esterefatto e costernato perchè qualcuno smentiva una delle sue migliori armi per offendere e distruggere er gefstore.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1670 : Venerdì 18 Marzo 2011, 14:55:46 »
è un imprenditore ,che fa i suoi interessi.
come Lotito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1671 : Venerdì 18 Marzo 2011, 14:58:07 »
 se a me  dicono : Mago Merlino è della Lazio"

Rispondo :" Mai avuto dubbi"

non :" ma come della Lazio ??? ".

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1672 : Venerdì 18 Marzo 2011, 15:06:03 »
La reazione di Guido è stata quella di chi è esterefatto e costernato perchè qualcuno smentiva una delle sue migliori armi per offendere e distruggere er gefstore.
De Angelis non ha mai messo in dubbio la Lazialità di Lotito, non asserire il contrario per rafforzare le tue convinzioni e diffondere odio verso Da Angelis.
La tua interpretazione della reazione di De Angelis è palesemente differente da quella citata da Giamma, che la definisce non malevola, passo che tu, guarda caso, ti sei scordato di evidenziare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1673 : Venerdì 18 Marzo 2011, 15:25:23 »
La reazione di Guido è stata quella di chi è esterefatto e costernato perchè qualcuno smentiva una delle sue migliori armi per offendere e distruggere er gefstore.

Ho detto che è stata malevola? Forse che Gianna  o chi altri ha ascoltato guido  puo' smentire ?

Solo il paladino di Guido puo' non riconoscere che questi sta strumentalizzando tutto con un unico fine.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

bak

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1674 : Venerdì 18 Marzo 2011, 16:43:39 »
Io cambierei il titolo del topic in La Lazio e De Angelis, tanto ormai si parla solo di lui.
Noto che alcuni acerrimi contestatori di Guido lo seguono ogni mattina per fargli le pulci, addirittura ora viene osannato Salomone. Se esistesse ancora il vecchio archivio di LN ci sarebbe da morir dal ridere leggendo quali commenti si beccava pure lui.
Evidentemente, tanto per cambiare, non si ragiona sui contenuti ma per partito preso, forse anche il De Angelis avrà la sua chance di una settimana di gloria; basta varcare il Garigliano e disconoscere il termine critica.

POMATA

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1675 : Venerdì 18 Marzo 2011, 17:03:08 »
Mai sentito arrogarsi una cosa del genere. E si che se lo facesse, sarebbe pure difficile contestarglielo. Il curriculum da tifoso è di tutto rispetto, ad avercene di tifosi così.

E' notoriamente pavido e disonesto, ecche volemo fa, mica tutti sono perfetti no?

Ma si può mettere in dubbio l'onestà di una persona con tanta leggerezza?

L'onestà a gli occhi dei tifosi, essendo un personaggio pubblico, si costruisce giorno dopo giorno.

Io semplice tifoso, ascoltando Guido noto che non é onesto nella critica alla dirigenza. Per te e per altri sará onesto per me non lo é perché in questi "disastrosissimi" 7 anni di gestione la Lazio ha avuto una crescita e lui la continua a sminuire.

Oggi c'era uno accanto a lui (non só chi era) che ricordava che la Lazio sta facendo una buonissima stagione e che nella nostra storia ci sono state 4 partecipazioni alla cl e una decina alla coppa uefa...


bak

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1676 : Venerdì 18 Marzo 2011, 17:12:45 »
A Pomà, famme capì na cosa, ma la strizza ar culo che c'avevamo l'anno scorso, era contemplata per la crescita negli ultimi 7 anni ?
Ometto per amor di patria di citare Vignaroli e Artipoli, da altri precedentemente citati.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1677 : Venerdì 18 Marzo 2011, 17:18:57 »
Ho detto che è stata malevola? Forse che Gianna  o chi altri ha ascoltato guido  puo' smentire ?
Non hai detto che è stata malevola direttamente, hai sempicemente scritto e lo evidenzi pure:
Citazione
La reazione di Guido è stata quella di chi è esterefatto e costernato perchè qualcuno smentiva una delle sue migliori armi per offendere e distruggere er gefstore.

Secondo te, interpretare quello che ha detto De Angelis come: di chi è esterefatto e costernato perchè qualcuno smentiva una delle sue migliori armi per offendere e distruggere er gefstore che lettura sarebbe? Simpatica? Cordiale? o più semplicemente malevola?
Come la definisci 'sta lettura?

 Forse che Gianna  o chi altri ha ascoltato guido  puo' smentire ?
Manco leggi i messaggi degli altri, riporti ed evidenzi solo quello che ti fa più comodo:
Questa è come Giamma interpreta la reazione di De Angelis alla stessa telefonata, evidentemente era all'ascolto della trasmissione, ma ne ha tratto una interpretazione diversa dalla tua:
 
 la reazione di Guido non mi è parsa malevola,
E mi scuso con Giamma per aver usato un suo messaggio per cercare di riportare su binari più consoni l'interpretazione di quanto avvenuto.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1678 : Venerdì 18 Marzo 2011, 17:27:13 »
E comunque sostenere nei confronti di De Angelis che offende e vuole distruggere il presidente Lotito è assolutamente al di fuori della realtà ed è un modo scorretto di portare accuse infondate, solo per personale antipatia e odio verso la persona in questione
qualcuno smentiva una delle sue migliori armi per offendere e distruggere er gefstore.
Senza notare che tu per dispezzare ancora di più De Angelis scrivi er gefstore, come se lui parlasse in questa maniera.
Ripeto è un metodo scorretto, sarebbe più corretto telefonargli o scrivergli le proprie critiche e poi far conoscere eventuali risposte, ma senza personali interpretazioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1679 : Venerdì 18 Marzo 2011, 17:29:56 »
A Pomà, famme capì na cosa, ma la strizza ar culo che c'avevamo l'anno scorso, era contemplata per la crescita negli ultimi 7 anni ?
Ometto per amor di patria di citare Vignaroli e Artipoli, da altri precedentemente citati.

La strizza anche troppa e certamente non era contemplata nel programma, ma a volte ci sono stagioni anomale.

Mi citi Vignaroli e Artipoli che se non ricordo male non hanno mai giocato e lo fai per amor di patria, per lo stesso amor di patria "dimentichi" 2 trofei, qualificazioni in cl e in el, aumento del tetto ingaggi, Zarate, Hernanes, Matuzalem, Floccari, Kolarov, Lich etc etc

E ultimo e dulcis in fondo, dimentichi che hai una squadra che stá lottando per un 4º posto...

PS: Ulí, io saró monotono e ripetitivo e hai ragione, contro la malafede di alcuni contro la dirigenza é inutile portare ragionamenti...Certo vignaroli e artipoli...