Autore Topic: La Lazio e i mass media  (Letto 154810 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1540 : Martedì 25 Gennaio 2011, 22:20:59 »
Giudizi sereni ed equilibrati, complimenti! Tutti incompetenti e orientati solo ai soldi, massì....

Su quello ci puoi giurare Mago...la critica su un forum ci puo stare, tu, fish, rocco, sfumatura e gli altri sicuramente criticate per migliorare e sappiamo che non avete secondi scopi.

Quell'altri con la Lazio ce devono magná, me dici guido che lavoro farebbe? :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1541 : Martedì 25 Gennaio 2011, 22:22:32 »
Quell'altri con la Lazio ce devono magná, me dici guido che lavoro farebbe?
un valente tecnico in telecomunicazioni.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1542 : Martedì 25 Gennaio 2011, 22:26:14 »
 guido che lavoro farebbe? :D

Mistificatore ?

No perchè qualsiasi altra cosa che comporti la conoscenza della grammatica non la puo' fare pubblicamente.


come se Di Pietro cantasse "ancora ancora ancora" di Mina.

angoora aaaangoora angoora perchè io da chella sera nsoffaddobiu' l'ammoooreeeeeeeeee  senza  deeeeeeeeeeeeeeeee
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1543 : Martedì 25 Gennaio 2011, 22:29:53 »
Mistificatore ?

No perchè qualsiasi altra cosa che comporti la conoscenza della grammatica non la puo' fare pubblicamente.


come se Di Pietro cantasse "ancora ancora ancora" di Mina.

angoora aaaangoora angoora perchè io da chella sera nsoffaddobiu' l'ammoooreeeeeeeeee  senza  deeeeeeeeeeeeeeeee

Ma Mina o De Crescenzo ?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1544 : Martedì 25 Gennaio 2011, 22:32:00 »
Mina Mina , la mia Mina.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1545 : Martedì 25 Gennaio 2011, 22:39:49 »
Mina Mina , la mia Mina.

Aahh Mina Minona...la "fagottata de robba"...
Però la canzone è di De Crescenzo...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1546 : Martedì 25 Gennaio 2011, 22:45:38 »
era malgioglio
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1547 : Martedì 25 Gennaio 2011, 22:46:22 »
...
angoora aaaangoora angoora perchè io da chella sera nsoffaddobiu' l'ammoooreeeeeeeeee  senza  deeeeeeeeeeeeeeeee

Questa è quella di De Crescenzo...  ;D

CiPpi

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1548 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:31:00 »
Lo scatto bruciante, lo scatto bruciante (cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1549 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:34:05 »
Mistificatore ?

No perchè qualsiasi altra cosa che comporti la conoscenza della grammatica non la puo' fare pubblicamente.
Affermazioni da querela.
Non mi stupisco che certe cose vengano affermate (nei mesi è ormai passato il concetto che al comunicatore romano [mai abbastanza criticato, sia chiaro! Ma un conto è criticare, uno è insultare] è opportuno e libberatorio 'dare addosso' ).

Mi stupisce più - chiedo venia ai mod se li tiro in ballo pubblicamente - che certe cose restino dopo essere state (forse un po' frettolosamente e avventatamente) postate.

Registro che lo sport del 'tiro al cateteraro (come alcuni definiscono i comunicatori romani)' va fortissimo, qui e altrove.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1550 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:41:44 »

Registro che lo sport del 'tiro al cateteraro (come alcuni definiscono i comunicatori romani)' va fortissimo, qui e altrove.

Dici che non elegante sparare sulla croce rossa ?  8)

Io non ne parlo perché ho preso la decisione di non ascoltarli.
Quelle volte che mi capita, sporadicamente, di ascoltarli mi cadono le braccia.
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1551 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:45:59 »
Dici che non elegante sparare sulla croce rossa ?  8)

Io non ne parlo perché ho preso la decisione di non ascoltarli.
Quelle volte che mi capita, sporadicamente, di ascoltarli mi cadono le braccia.

Dipende dalle aspettative che hai.
Se ti approcci a una trasmissione radiofonica con le stesse esigenze con le quali ti approcceresti a un programma di approfondimento della BBC le probabilità di rimanere deluso sono molto alte.
In ogni caso si sente che l'80% dei conduttori ha studiato poco e male.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1552 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:46:51 »
Affermazioni da querela.
Non mi stupisco che certe cose vengano affermate (nei mesi è ormai passato il concetto che al comunicatore romano [mai abbastanza criticato, sia chiaro! Ma un conto è criticare, uno è insultare] è opportuno e libberatorio 'dare addosso' ).

Mi stupisce più - chiedo venia ai mod se li tiro in ballo pubblicamente - che certe cose restino dopo essere state (forse un po' frettolosamente e avventatamente) postate.

Registro che lo sport del 'tiro al cateteraro (come alcuni definiscono i comunicatori romani)' va fortissimo, qui e altrove.

Ma scusa , che c'è da querelare nel dire che tizio non sa parlare ?

o nella domanda posta ? " Mistificatore ? " .


relax FK
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1553 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:47:06 »
Dici che non elegante sparare sulla croce rossa ?  8)

Io non ne parlo perché ho preso la decisione di non ascoltarli.
Quelle volte che mi capita, sporadicamente, di ascoltarli mi cadono le braccia.
Sono pieni di limiti, chi lo nega.

Ma Guido - lo ascoltiamo da anni - se sbaglia è per suoi difetti, non per una dolosa volontà di 'mistificare' la realtà.
Semplicemente, Guido De Angelis legge la realtà della Lazio diversamente da come possiamo farlo noi semplici tifosi.
Evidentemente - perché non possiamo fare gli ingenui - il fatto che ogni giorno è davanti a un microfono lo può anche indurre ad assumere determinate posizioni per la necessità di stimolare un dibattito, aprire un fronte polemico, sollecitare gli ascoltatori: in fondo lui 'vende' minuti di discussioni alla radio ai suoi potenziali ascoltatori.

Se Guido crede che una determinata linea editoriale (non proprio improntata al "tuttovabenmadamalamarchesa") sia 'pagante' c'è poco da lamentarsi che Guido "mistifica" la realtà. Si cambi stazione, ve ne sono decine (molte migliori, peraltro) trasmesse in FM.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1554 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:50:06 »
Sono pieni di limiti, chi lo nega.

Ma Guido - lo ascoltiamo da anni - se sbaglia è per suoi difetti, non per una dolosa volontà di 'mistificare' la realtà.
Semplicemente, Guido De Angelis legge la realtà della Lazio diversamente da come possiamo farlo noi semplici tifosi.
Evidentemente - perché non possiamo fare gli ingenui - il fatto che ogni giorno è davanti a un microfono lo può anche indurre ad assumere determinate posizioni per la necessità di stimolare un dibattito, aprire un fronte polemico, sollecitare gli ascoltatori: in fondo lui 'vende' minuti di discussioni alla radio ai suoi potenziali ascoltatori.

Se Guido crede che una determinata linea editoriale (non proprio improntata al "tuttovabenmadamalamarchesa") sia 'pagante' c'è poco da lamentarsi che Guido "mistifica" la realtà. Si cambi stazione, ve ne sono decine (molte migliori, peraltro) trasmesse in FM.
Condivisibile, aggiungendo solo che Guido, "gioca sempre in trasferta".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1555 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:52:14 »
o nella domanda posta ? " Mistificatore ? " .

La domanda è tendenziosa. Alla domanda di quale mai sarebbe l'unico lavoro o 'professione' che Guido De Angelis potrebbe svolgere senza la Lazio tu rispondi "il mistificatore", che non mi risulta sia un mestiere o una professione.

E' un attacco diretto, rivolto peraltro in forma anonima a un personaggio pubblico su un pubblico spazio.

Se quell'affermazione fosse stata scritta su una testata registrata o fosse stata pronunciata in un'emmittente radio-tv da un individuo riconoscibile, con nome e cognome, stai certo che la parte potenzialmente 'offesa' avrebbe potuto valutare di tutelare la propria onorabilità in ogni sede (inclusa quella giudiziaria).

C'è poco da rilassarsi, zaradona. Talvolta mi sembra che sia impossibile mantenere la discussione a livelli civili quando si toccano certi argomenti. E mi amareggio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1556 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 11:29:01 »
Forse ti prendi troppo sul serio.

La parola
"mistificatore" è QUI dentro  usata sempre da tempo , contro altri , pero' non ho mai trovato alcuno che ne difendesse cosi' il destinatario.

Quanto a me , la mia era una domanda , non un accusa.
Anche se la critica principale rivolta aGuido da me è il non aver una buona grammatica.E per chi ne fa un mestiere non è il massimo.
Critico il critico, se po' ?  :D

Iniziasse il buon guido a farsi prendere meno per il culo pubblicamente da quello che siede sulla sua sedia dopo di lui..

Detto questo dici che potrei chiama' l'avvocato e querelare chi mi da del fesso ?
Il fesso col 10 della roma camperebbe di rendita se leggesse qualcuno qua dentro.

Non saro' clemente , semplicemente prendo "poco sul serio" certi battibecchi da forum.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1557 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:10:14 »
guido ormai lo sento solo in cronaca su mediaset premium, a tratti è divertente, quando parla ai giocatori come se ce li avessa davanti, altre volte meno, soprattutto quando se la prende con l'arbitro dopo mezzo minuto, o usa le stesse espressioni decine di volte, tipo "ci mette una pezza", "perde l'attimo fuggente".

credo che la qualità delle sue cronache potrebbe trarre beneficio dalla lettura di qualche libro, e dall'accantonare corrieri e gazzette dello sport.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1558 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:35:09 »
La domanda è tendenziosa. Alla domanda di quale mai sarebbe l'unico lavoro o 'professione' che Guido De Angelis potrebbe svolgere senza la Lazio tu rispondi "il mistificatore", che non mi risulta sia un mestiere o una professione.

E' un attacco diretto, rivolto peraltro in forma anonima a un personaggio pubblico su un pubblico spazio.

Se quell'affermazione fosse stata scritta su una testata registrata o fosse stata pronunciata in un'emmittente radio-tv da un individuo riconoscibile, con nome e cognome, stai certo che la parte potenzialmente 'offesa' avrebbe potuto valutare di tutelare la propria onorabilità in ogni sede (inclusa quella giudiziaria).

C'è poco da rilassarsi, zaradona. Talvolta mi sembra che sia impossibile mantenere la discussione a livelli civili quando si toccano certi argomenti. E mi amareggio.
abituatici, se già non lo sei.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1559 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 13:39:48 »
Un laziale che si lamenta di un personaggio come Guido De Angelis è come se un romanista si lamentasse degli arbitraggi....