Autore Topic: La Lazio e i mass media  (Letto 154974 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1360 : Martedì 28 Dicembre 2010, 22:19:28 »
Fish, lo só che te senti male al solo nome di Lotito ma é il presidente della tua Lazio anche se non vuoi  :D :D :D

Nessun problema caro POMATA.
Pur non avendolo nelle mie grazie, per me può restare quanto vuole, l'importante è che faccia meno danni possibili e lasci lavorare con autonomia le persone che paga, il che sta avvenendo ultimamente.
Ogni tanto si fa prendere dalla mano con i risultati che tutti conosciamo. Pazienza, ce ne vuole tanta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1361 : Martedì 28 Dicembre 2010, 22:25:05 »
Nessun problema caro POMATA.
Pur non avendolo nelle mie grazie, per me può restare quanto vuole, l'importante è che faccia meno danni possibili e lasci lavorare con autonomia le persone che paga, il che sta avvenendo ultimamente.
Ogni tanto si fa prendere dalla mano con i risultati che tutti conosciamo. Pazienza, ce ne vuole tanta.

Sempre ha lasciato lavorare gli addetti, l'unica cosa é stato il caso Unghia incarnita, ma li difendeva i nostri interessi, quello che non si aspettava é che aveva a che fare con dei mafiosi.

Comunque i risultati anteriori stanno in bacheca é non sono pochi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1362 : Martedì 28 Dicembre 2010, 22:51:11 »
Nessun problema caro POMATA.
Pur non avendolo nelle mie grazie, per me può restare quanto vuole, l'importante è che faccia meno danni possibili e lasci lavorare con autonomia le persone che paga, il che sta avvenendo ultimamente. Ogni tanto si fa prendere dalla mano con i risultati che tutti conosciamo. Pazienza, ce ne vuole tanta.

caro f_m, se scorro la classifica ( per non dimenticare nessuna squadra ) credo che solo i presidenti di Juve, Samp, Udinese, Chievo, Bologna, Parma, Cesena, Brescia e forse Lecce lo facciano; per cui, se non sbaglio la somma, sono solo 8/9. Cioè meno della metà della serie A.
Per cui non credo che portare avanti questa battaglia persa sia di grande aiuto per nessuno; e non é un invito a non farlo, chiaro. Più che altro un invito a guardare in faccia la realtà e non farsi trascinare dalla cattiva compagnia del " catetere ", che da giorni piange per Santacruz, che ancora non é arrivato ( proprio come fecero per André Dias, fino ad un paio di mesi dopo il suo arrivo )    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1363 : Martedì 28 Dicembre 2010, 23:05:29 »
dice che il gruppo di trs dove alloggia guido abbia assunto un certo gianluca Tir1 ..


si torna agli schieramenti netti ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1364 : Martedì 28 Dicembre 2010, 23:19:01 »
caro f_m, se scorro la classifica ( per non dimenticare nessuna squadra ) credo che solo i presidenti di Juve, Samp, Udinese, Chievo, Bologna, Parma, Cesena, Brescia e forse Lecce lo facciano; per cui, se non sbaglio la somma, sono solo 8/9. Cioè meno della metà della serie A.
Per cui non credo che portare avanti questa battaglia persa sia di grande aiuto per nessuno; e non é un invito a non farlo, chiaro. Più che altro un invito a guardare in faccia la realtà e non farsi trascinare dalla cattiva compagnia del " catetere ", che da giorni piange per Santacruz, che ancora non é arrivato ( proprio come fecero per André Dias, fino ad un paio di mesi dopo il suo arrivo )    ;)

Caro Bob
questa è la dimostrazione che il calcio, italiano in particolare, è in mano da un gruppo di persone poco professionali. Insomma, da questo punto di vista, la distanza tra i ricchi scemi degli anni 60 e quelli di oggi non è così considerevole.
Io credo che quando viaggiano decine di milioni di euro non si possa non dare autonomia ai propri collaboratori che peraltro sono pagati e anche lautamente. Del resto, i grandi successi si ottengono proprio quando l'organizzazione che si è creata riesce a funzionare: è sempre così e a nulla vale la retorica patinata che vuole la vittoria come risultato dlel'opera di quell'imprenditore in particolare.
Il Berlusca non sarebbe nulla come presidente di una squadra di calcio senza i vari Sacchi, Capello, Ancelotti, gente che sa il fatto suo e ha saputo anche tenere botta nei momenti di decisioni importanti.
Per tornare a noi, la situazione è radicalmente cambiata e in meglio da Norcia in poi: ricordi il retroscena?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1365 : Martedì 28 Dicembre 2010, 23:23:10 »
Caro Bob
questa è la dimostrazione che il calcio, italiano in particolare, è in mano da un gruppo di persone poco professionali. Insomma, da questo punto di vista, la distanza tra i ricchi scemi degli anni 60 e quelli di oggi non è così considerevole.
Io credo che quando viaggiano decine di milioni di euro non si possa non dare autonomia ai propri collaboratori che peraltro sono pagati e anche lautamente. Del resto, i grandi successi si ottengono proprio quando l'organizzazione che si è creata riesce a funzionare: è sempre così e a nulla vale la retorica patinata che vuole la vittoria come risultato dlel'opera di quell'imprenditore in particolare.
Il Berlusca non sarebbe nulla come presidente di una squadra di calcio senza i vari Sacchi, Capello, Ancelotti, gente che sa il fatto suo e ha saputo anche tenere botta nei momenti di decisioni importanti.
Per tornare a noi, la situazione è radicalmente cambiata e in meglio da Norcia in poi: ricordi il retroscena?

Il retroscena é che reja ha messo tutti al posto loro, sia il presidente (non lo nego) che i giocatori (viziati) che avevano nelle gambe i 50/60 punti che i "tifosi" esigevano...ricordi le cassifiche sugli incassi...?

A proposito di classifiche di incassi, lotito ci sta dando molto di piú... ;D ;D ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1366 : Martedì 28 Dicembre 2010, 23:28:07 »
Il retroscena é che reja ha messo tutti al posto loro, sia il presidente (non lo nego) che i giocatori (viziati) che avevano nelle gambe i 50/60 punti che i "tifosi" esigevano...ricordi le cassifiche sugli incassi...?

A proposito di classifiche di incassi, lotito ci sta dando molto di piú... ;D ;D ;D

Ecco, appunto.
I presidenti devono fissare le strategie, poi agli altri (ds, dt, tecnico) curare la tattica.
Gli one man show fanno più danno che altro.
L'anno scorso si è avuta paura, molta paura che accadesse l'irreparabile.
Sembrava James Dean ne "la gioventù bruciata"
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1367 : Martedì 28 Dicembre 2010, 23:39:15 »
carissimo f_m, non so quanto tu conosca il calcio di altri paesi; io ho conosciuto per lungo tempo quello spagnolo, e potrei dirti ( chiamando a testimonio il buon POMATA che ancora vive la, da un po´ d´annetti ... ) che quello che succede in Italia, in confronto, é un paradiso terrestre.
Il Madrid, il Barça, l´Athletic Bilbao e forse anche la Real Sociedad, a suo tempo furono esentate dall´essere spa sportive; questo perché presentavano attivi di bilancio.
Per questo hanno presidenti che non debbono fare esborsi e guidano squadre fra le più importanti/ricche del mondo senza cacciare un € !
La prossima che ci vedremo ( spero presto, il 20 non ho avuto occasione quasi neppure di salutarti ) ti parlo delle " carriere economicofinanziariocriminali " di alcuni presidenti che tu sicuramente conosci, del calcio spagnolo )   ;)
Nonostante quello che tu credi, nei club spagnoli di livello, oggi come oggi al vertice, é piú importante la quantitá di soldi che hanno da spendere che non l´organizzazione !

Un abbraccio    ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1368 : Martedì 28 Dicembre 2010, 23:45:27 »
...
Il Berlusca non sarebbe nulla come presidente di una squadra di calcio senza i vari Sacchi, Capello, Ancelotti, gente che sa il fatto suo e ha saputo anche tenere botta nei momenti di decisioni importanti.
...

...senza i soldi...

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1369 : Martedì 28 Dicembre 2010, 23:49:56 »
Il retroscena é che reja ha messo tutti al posto loro, sia il presidente (non lo nego) che i giocatori (viziati) che avevano nelle gambe i 50/60 punti che i "tifosi" esigevano...ricordi le cassifiche sugli incassi...?

A proposito di classifiche di incassi, lotito ci sta dando molto di piú... ;D ;D ;D

a Reja è rimasto solo un gravoso compito: chiede gli spifferi!!!!
Risolta questa situazione (che passa per almen 2 cessioni) si può tranquillamente accomodare sulla panchina d'oro!!!!!
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1370 : Martedì 28 Dicembre 2010, 23:54:16 »
carissimo f_m, non so quanto tu conosca il calcio di altri paesi; io ho conosciuto per lungo tempo quello spagnolo, e potrei dirti ( chiamando a testimonio il buon POMATA che ancora vive la, da un po´ d´annetti ... ) che quello che succede in Italia, in confronto, é un paradiso terrestre.
Il Madrid, il Barça, l´Athletic Bilbao e forse anche la Real Sociedad, a suo tempo furono esentate dall´essere spa sportive; questo perché presentavano attivi di bilancio.
Per questo hanno presidenti che non debbono fare esborsi e guidano squadre fra le più importanti/ricche del mondo senza cacciare un € !
La prossima che ci vedremo ( spero presto, il 20 non ho avuto occasione quasi neppure di salutarti ) ti parlo delle " carriere economicofinanziariocriminali " di alcuni presidenti che tu sicuramente conosci, del calcio spagnolo )   ;)
Nonostante quello che tu credi, nei club spagnoli di livello, oggi come oggi al vertice, é piú importante la quantitá di soldi che hanno da spendere che non l´organizzazione !

Un abbraccio    ;)

Ecco, il calcio spagnolo non è un modello da seguire.
La mia opinione è semplice: tu fissi le strategie (vuoi vincere lo scudo? Andare in CL, Salvarti?), io mi occupo delle tattiche (ti faccio il calciomercato e ti scelgo i calciatori se sono DS, oppure ti alleno la squadra e te la preparo).
Celebre il duetto Berlusca Sacchi sul grande Borghi. Il cultore dell'Elogio della follia insisteva per l'argentino, Sacchi gli oppose un semisconosciuto Rijkaard.
Poi un presidente ha tutti i poteri per insistere (paga lui), ma i risultati si vedono proprio quando si impunta ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1371 : Martedì 28 Dicembre 2010, 23:55:33 »
...senza i soldi...

per carità, quelli sempre, ma non risolvono tutto, anzi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1372 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 00:01:21 »
per carità, quelli sempre, ma non risolvono tutto, anzi.

Devi averli.
E devi spenderli bene.
Come ha (quasi) sempre fatto Berlusca, vedi l'ultimo Ibra.
E come ha imparato a fare Moratti "grazie" a Calciopoli.
Ma se non li hai non vai da nessuna parte, tranne rare eccezioni.
A me interessa che la Lazio vada bene, che faccia tutto da solo Cragnotti, Lenzini o Lotito, o che invece sia una "sinergia" con Tare, Governato o Sbardella poco mi interessa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1373 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 00:12:45 »
Devi averli.
E devi spenderli bene.
Come ha (quasi) sempre fatto Berlusca, vedi l'ultimo Ibra.
E come ha imparato a fare Moratti "grazie" a Calciopoli.
Ma se non li hai non vai da nessuna parte, tranne rare eccezioni.
A me interessa che la Lazio vada bene, che faccia tutto da solo Cragnotti, Lenzini o Lotito, o che invece sia una "sinergia" con Tare, Governato o Sbardella poco mi interessa.

Guarda che il Berlusca ha preso anche la foca monaca, insomma di cantonate ne ha fatte a iosa. Ma se lo può permettere.
Piuttosto per spendere bene ci vogliono i Tare, i Governato, i Sbardella, altrimenti spendi e spandi, ma non vai da nessuna parte.
La Lazio i soldi da spendere ne ha, non in abbondanza, ma ne ha.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1374 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 00:24:26 »
Guarda che il Berlusca ha preso anche la foca monaca, insomma di cantonate ne ha fatte a iosa. Ma se lo può permettere.
Piuttosto per spendere bene ci vogliono i Tare, i Governato, i Sbardella, altrimenti spendi e spandi, ma non vai da nessuna parte.
La Lazio i soldi da spendere ne ha, non in abbondanza, ma ne ha.

Perchè è SICURO che con i Tare, i Governato, i Sbardella, i Corvino, i Branca ecc spendi bene ?
Un DS è infallibile ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1375 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 00:44:27 »
Perchè è SICURO che con i Tare, i Governato, i Sbardella, i Corvino, i Branca ecc spendi bene ?
Un DS è infallibile ?

No, un DS non è infallibile, ma sbaglia (statisticamente) meno, di quanto può sbagliare un presidente tutto fare.
Immagina di avere i soldi per prenderti la Lazio e di fare il preisdente. Faresti tu il mercato o lo lasceresti fare ad altri, ovviamente secondo tue direttive?
Io personalmente propendo per la seconda.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1376 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 01:06:16 »
No, un DS non è infallibile, ma sbaglia (statisticamente) meno, di quanto può sbagliare un presidente tutto fare.
Immagina di avere i soldi per prenderti la Lazio e di fare il preisdente. Faresti tu il mercato o lo lasceresti fare ad altri, ovviamente secondo tue direttive?
Io personalmente propendo per la seconda.

Statisticamente...dove ?
Cragnotti decideva da solo.
E ha sbagliato Bonomi Favalli Marcolin De La Pena Protti Mendieta (e pure Boksic per me)...
sono 7 giocatori (arriviamo a dieci ? va bene diciamo dieci) su...100 ?
Se io sono Cragnotti il mercato lo faccio io, se sono UrbanoCairo devo far scegliere tutto a qualcun altro, se voglio fare bene.
Ma tutto tutto, da chi prendere come allenatore a chi prendere come DS.
Dipende se ci "capisco di calcio" oppure no.
Non è detto che un ex calciatore (o un ex arbitro...) faccia bene il DS o l'allenatore. E non è detto che lo faccia meglio di una persona che entra oggi nel calcio.
Sennò ragioniamo come quelli che dicono che Lotito deve fare un passo indietro e far decidere a chi ci capisce.
Poi...oh...siamo secondi in classifica e se la squadra l'ha fatta lui (prendendo Reja invece che Camolese o Zenga o Colomba, prendendo Hernanes invece che Vergassola o Locatelli) è stato bravo lui. Se ha fatto decidere Tare, è stato bravo a demandare a chi "ne capisce più di lui"...
Ma sempre bravo dobbiamo dirgli. Poi l'anno prossimo acquista Vignaroli e ristiamo da cpao a dodici, ma questo è un altro discorso...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1377 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 01:12:04 »
Statisticamente...dove ?
Cragnotti decideva da solo.
E ha sbagliato Bonomi Favalli Marcolin De La Pena Protti Mendieta (e pure Boksic per me)...
sono 7 giocatori (arriviamo a dieci ? va bene diciamo dieci) su...100 ?
Se io sono Cragnotti il mercato lo faccio io, se sono UrbanoCairo devo far scegliere tutto a qualcun altro, se voglio fare bene.
Ma tutto tutto, da chi prendere come allenatore a chi prendere come DS.
Dipende se ci "capisco di calcio" oppure no.
Non è detto che un ex calciatore (o un ex arbitro...) faccia bene il DS o l'allenatore. E non è detto che lo faccia meglio di una persona che entra oggi nel calcio.
Sennò ragioniamo come quelli che dicono che Lotito deve fare un passo indietro e far decidere a chi ci capisce.
Poi...oh...siamo secondi in classifica e se la squadra l'ha fatta lui (prendendo Reja invece che Camolese o Zenga o Colomba, prendendo Hernanes invece che Vergassola o Locatelli) è stato bravo lui. Se ha fatto decidere Tare, è stato bravo a demandare a chi "ne capisce più di lui"...
Ma sempre bravo dobbiamo dirgli. Poi l'anno prossimo acquista Vignaroli e ristiamo da cpao a dodici, ma questo è un altro discorso...

Io penso di capirci un pochino - ma proprio un pochino - di calcio, ma non avrei alcuna pretesa di occuparmi di tutto. Certo l'allenatore lo sceglierei io, il DS anche e poi darei la giusta autonomia senza dimenticare che i soldi li metto io e la reposnsabilità ultima è la mia.
Pertanto, sarà pur sempre bravo il presidente a scegliere quell'allenatore o quel giocaotre, ma poi la squadra l'allena quel tecnico mentre quel giocatore va in campo e segna.
Insomma, rispettare i ruoli e le competenze, altrimenti si rischia la fine della Fiorentina del 1993 dove il presidente non sopportava quel tal modulo e allora licenziò il tecnico, quando si era secondi in classifica: risultato fu la retrocessione. Un esempio estremo, ma sintomatico di come non è bene intromettersi troppo in qeustioni tecniche.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1378 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 01:27:33 »
Io penso di capirci un pochino - ma proprio un pochino - di calcio, ma non avrei alcuna pretesa di occuparmi di tutto. Certo l'allenatore lo sceglierei io, il DS anche e poi darei la giusta autonomia senza dimenticare che i soldi li metto io e la reposnsabilità ultima è la mia.
Pertanto, sarà pur sempre bravo il presidente a scegliere quell'allenatore o quel giocaotre, ma poi la squadra l'allena quel tecnico mentre quel giocatore va in campo e segna.
Insomma, rispettare i ruoli e le competenze, altrimenti si rischia la fine della Fiorentina del 1993 dove il presidente non sopportava quel tal modulo e allora licenziò il tecnico, quando si era secondi in classifica: risultato fu la retrocessione. Un esempio estremo, ma sintomatico di come non è bene intromettersi troppo in qeustioni tecniche.

Oppure si rischia la fine dell'Inter 1971 dove il presidente non sopportava quel tal modulo e allora licenziò il tecnico, dopo appena 5 giornate: risultato fu lo Scudetto. Altro esempio estremo ma sintomatico.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1379 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 01:33:42 »
Oppure si rischia la fine dell'Inter 1971 dove il presidente non sopportava quel tal modulo e allora licenziò il tecnico, dopo appena 5 giornate: risultato fu lo Scudetto. Altro esempio estremo ma sintomatico.

Vado a memoria: era Fraizzoli o Moratti padre?
Comunque oggettivamente non c'è scelta tra i due modelli. Tu propendi per l'attivismo presidenziale, io invece preferisco un modello dove opera una squadra in certa autonomia.
Sono due visioni del mondo (calcistico).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia