Autore Topic: La Lazio e i mass media  (Letto 155087 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1240 : Martedì 14 Dicembre 2010, 21:52:00 »


monnezza, imho.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1241 : Martedì 14 Dicembre 2010, 21:56:00 »


Non c'era da aspettarsi altro dall'autore. Sarebbe stato piu' interessante se ci avesse parlato dei "cara Consob ti scrivo", del "trader pilotato" del "patto con " il noto notaio in Roma" , dell'incredibile "azzecca-garbugli garante di danarosissimo acquirente San Marinese/Svizzero ", dell'acquisto del pacchetto di Capitalia da parte del solito ricchissimo "avversario der gefstore" e di mille altre profezie finite " nell' olio canforato " solo per generare illusioni e dividere,
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

RobCouto

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1242 : Martedì 14 Dicembre 2010, 22:07:54 »
Trovo che Stefano Greco, a differenza della maggior parte dei suoi colleghi, anche di televisioni nazionali, sappia parlare e scrivere un italiano degno di un giornalista. Un difetto? E' un po' piatto e tende ad annoiare. In ogni caso, i libri hanno dignità in quanto tali. Tutti.

Ciò detto, trovo incredibile che qualcuno trovi l'Ellenico degno ancora di una qualche attendibilità. E' evidente che alla Lazio alcuni antepongano il mondo lazialoide e il suo racconto artefatto delle vicende laziali.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1243 : Martedì 14 Dicembre 2010, 23:04:05 »
... io invece che non so scrivere e leggo altre cose, vorrei dire, giusto proprio prima di andare a dormire, che ne ho lo scroto pieno del " piccolo gruppo " di integralisti, liberisti, difensoriaprescindere di tutti quelli che, scrivendo qualcosa sulla Lazio, vengono discussi da noi forummari.
Mi spiego meglio; si discute di un articolo di stampa, un´intervista et similia, ed alcuni di noi escono fuori a dire che sembra sia contro la Lazio, contro la Presidenza ecc. ecc.
Immediatamente " fatti un sol uomo ", i componenti del " piccolo gruppo " salgono sull´autobotte per spegnere ogni possibile contestazione.
E concludono i loro sapienti interventi ponendosi come se fossero inviati dal cielo ( o da su maestà la Libertà ) a dire cosa, come, quando e perché certe cose non si fanno !

Avete stufato; cercate di fare critiche non a  X - Y - Z che scrive qualcosa ma, se ce la fate, solamente a quanto X - Y - Z sostengono nell´occasione.

Basta, per favore; state rendendo questo spazio un palcoscenico delle vostre frustrazioni ! 

Naturalmente non é mia volontà offendere qualcuno ma, come diceva il prete imprecando sull´altare, al chierichetto che lo redarguiva " quanno ce vo', ce vo' "
Chiedo anticipatamente scusa a chi, eventualmente, si sentisse ingiustamente chiamato in causa; spero allo stesso tempo che queli effettivamente chiamati, riflettano prima di ... risalire sull´autobotte ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1244 : Martedì 14 Dicembre 2010, 23:18:57 »
la passione non si congela, muore.
quindi speriamo che determinati personaggi svaniscano per sempre dall'ambiente Lazio, perché oltre che pericolosi, questi sono pure noiosi e ripetitivi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1245 : Martedì 14 Dicembre 2010, 23:41:05 »
Si ma  non è che adesso siccome Mazzola ha letto il libro e postata una sua recensione, l'ha letto per tutti e ricominciamo eh...... chi ne vuole parlare, prima di giudicare e tranciare i propri giudizi, se lo compri, lo legga, poi lo critica e lo giudica come ha fatto Mazzola.
Non si può giudicare un libro conto terzi, perchè un altro l'ha letto..... altrimenti ricommettiamo l'errore della critica preventiva a prescindere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

TD

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1246 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 08:43:18 »
... io invece che non so scrivere e leggo altre cose, vorrei dire, giusto proprio prima di andare a dormire, che ne ho lo scroto pieno del " piccolo gruppo " di integralisti, liberisti, difensoriaprescindere di tutti quelli che, scrivendo qualcosa sulla Lazio, vengono discussi da noi forummari.
Mi spiego meglio; si discute di un articolo di stampa, un´intervista et similia, ed alcuni di noi escono fuori a dire che sembra sia contro la Lazio, contro la Presidenza ecc. ecc.
Immediatamente " fatti un sol uomo ", i componenti del " piccolo gruppo " salgono sull´autobotte per spegnere ogni possibile contestazione.
E concludono i loro sapienti interventi ponendosi come se fossero inviati dal cielo ( o da su maestà la Libertà ) a dire cosa, come, quando e perché certe cose non si fanno !

Avete stufato; cercate di fare critiche non a  X - Y - Z che scrive qualcosa ma, se ce la fate, solamente a quanto X - Y - Z sostengono nell´occasione.

Basta, per favore; state rendendo questo spazio un palcoscenico delle vostre frustrazioni ! 

Naturalmente non é mia volontà offendere qualcuno ma, come diceva il prete imprecando sull´altare, al chierichetto che lo redarguiva " quanno ce vo', ce vo' "
Chiedo anticipatamente scusa a chi, eventualmente, si sentisse ingiustamente chiamato in causa; spero allo stesso tempo che queli effettivamente chiamati, riflettano prima di ... risalire sull´autobotte ...

beh, se ti spengono la contestazione, riaccendila.
Un forum implica che la voce di chi scrive sia di pari dignità, a parte la capacità di sostenere una tesi che non si compra al mercato. Mica ti spaventerà sostenere una tua idea solo contro tutti? Io mi ci diverto.

CiPpi

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1247 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:06:09 »
beh, se ti spengono la contestazione, riaccendila.
Un forum implica che la voce di chi scrive sia di pari dignità, a parte la capacità di sostenere una tesi che non si compra al mercato. Mica ti spaventerà sostenere una tua idea solo contro tutti? Io mi ci diverto.
quello che dici  sarebbe possibile se non  si finisse dopo un paio di  pagine nel  solito polpettone di scambi di merda  volante. ovvio  che in liberta'  tutto cio' non  lo vieta nessuno. ma esperienza LN insegna, che prima o poi il carrozzone  si  sfalda sotto il peso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1248 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:10:15 »
beh, se ti spengono la contestazione, riaccendila.
Un forum implica che la voce di chi scrive sia di pari dignità, a parte la capacità di sostenere una tesi che non si compra al mercato. Mica ti spaventerà sostenere una tua idea solo contro tutti? Io mi ci diverto.

Condivido dalla prima alla ultima lettera.

La cosa che non riesco a spiegarmi è perché spesso la situazione sfugge e si finisce con insulti sul piano personale. Mi domando perché non si possa mantenere una discussione serrata, accesa, quindi appassionata, dentro i confini di un civile confronto.
Ma la speranza non è mai sopita.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1249 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:27:49 »
beh, se ti spengono la contestazione, riaccendila.
Un forum implica che la voce di chi scrive sia di pari dignità, a parte la capacità di sostenere una tesi che non si compra al mercato. Mica ti spaventerà sostenere una tua idea solo contro tutti? Io mi ci diverto.

assolutamente d´accordo; lo faccio da sempre ! Esattamente come da anni sostenevo che in Spagna il dopaggio nello sport fosse diffuso come l´acqua !
Solo che ... :


quello che dici  sarebbe possibile se non  si finisse dopo un paio di  pagine nel  solito polpettone di scambi di merda  volante. ovvio  che in liberta'  tutto cio' non  lo vieta nessuno. ma esperienza LN insegna, che prima o poi il carrozzone  si  sfalda sotto il peso.



 ... ma anche :

Condivido dalla prima alla ultima lettera.

La cosa che non riesco a spiegarmi è perché spesso la situazione sfugge e si finisce con insulti sul piano personale. Mi domando perché non si possa mantenere una discussione serrata, accesa, quindi appassionata, dentro i confini di un civile confronto.
Ma la speranza non è mai sopita.

La questione, caro TD, é che " ci sono gente " che PRIMA sono antituttoquellochesimuovelorointorno, poi anche, eventualmente, tifosi della Lazio   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1250 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:31:01 »
Condivido dalla prima alla ultima lettera.

La cosa che non riesco a spiegarmi è perché spesso la situazione sfugge e si finisce con insulti sul piano personale. Mi domando perché non si possa mantenere una discussione serrata, accesa, quindi appassionata, dentro i confini di un civile confronto.
Ma la speranza non è mai sopita.

ti quoto e quoto anche MM (anche se poi nel post precedente ho invece tranciato e me ne scuso).

per quanto mi riguarda io ''scado'', scendo di livello, quando noto che le discussioni serrate hanno sempre il solito obiettivo.

discussioni legittime che però proliferano quando qualcosa funziona meno e si diradano quando si procede bene.
a volte nascono anche quando le cose vanno bene perché potrebbero andare benissimo. se poi va tutto benissimo c'é sempre un recente passato grigio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

RobCouto

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1251 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:41:05 »
Si ma  non è che adesso siccome Mazzola ha letto il libro e postata una sua recensione, l'ha letto per tutti e ricominciamo eh...... chi ne vuole parlare, prima di giudicare e tranciare i propri giudizi, se lo compri, lo legga, poi lo critica e lo giudica come ha fatto Mazzola.
Non si può giudicare un libro conto terzi, perchè un altro l'ha letto..... altrimenti ricommettiamo l'errore della critica preventiva a prescindere.

Io mi fido di Mazzola e il libro non lo compro.

Aggiungo solo una cosa: Gian Casoni, persona che per me rimane degnissima di rispetto, è stato uno dei presidenti laziali più sbeffeggiato, maltrattato e insultato dall'Ambientone, all'epoca della sua presidenza. Basta andare a rileggersi i giornali. Oggi è stato trasformato in una specie di Custode della Lazialità anche lui: 'sti nostalgici dei propri vent'anni vorrebbero rivenderci come Età dell'Oro pure gli anni Ottanta.

La storia della Lazio riscritta in chiave pistolettaro-nostalgica, per dirla con una metafora, ha rotto i collioni. Ma di brutto. Ce l'ha proprio piallati (cit.).

Per fortuna esiste Laziowiki.org, che i soliti furboni scopiazzano senza manco citarla ma questo vuol dire una cosa, prima di ogni altra: che è diventata un punto di riferimento. La gente starà pure a sentire le storielle raccontate a ritmo di bonghi, ma poi per sapere cosa è successo veramente si informa dove la storia è affidata ai documenti, non a quello che un (ex)tifoso vuole ricordarsi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1252 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:44:53 »
ti quoto e quoto anche MM (anche se poi nel post precedente ho invece tranciato e me ne scuso).

per quanto mi riguarda io ''scado'', scendo di livello, quando noto che le discussioni serrate hanno sempre il solito obiettivo.

discussioni legittime che però proliferano quando qualcosa funziona meno e si diradano quando si procede bene.
a volte nascono anche quando le cose vanno bene perché potrebbero andare benissimo. se poi va tutto benissimo c'é sempre un recente passato grigio.

Ok, ma se l'obiettivo è sempre il solito, quale è il problema, quale è lo scandalo?
Tu non accetti che uno tifi Lazio e si auguri al tempo stesso che questo presidente passi la mano?
Peraltro, questa battaglia nel momento attuale vede una pausa, visto che le cose vanno comunque a meraviglia.
In ogni caso, non si può gridare allo scandalo se uno partecipa alla discussione con una posizione definita e chiara, che qualcuno potrà considerare preconcetta, ma che è comunque espressa. Questo approccio non delegittima proprio un bel niente. Così come non è inaccettabile che uno partecipi alla discussione esprimendo una posizione di pasdaran ultralotitiano: è la sua posizione e nessuno può contestargliela, né può essere delegittimato per questo motivo.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1253 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:52:15 »
lui: 'sti nostalgici dei propri vent'anni vorrebbero rivenderci come Età dell'Oro pure gli anni Ottanta.

Età dell'Oro una bella cippa. Giusto perché ero adolescente, ma la storia era veramente deprimente.
Si usciva dallo stadio con un pareggio 3-3 che metteva in discussione la promozione mentre loro invadevano la città con lo scudetto sul petto.
Si tifava Liverpool quando loro erano in finale di COPPACAMPIONI!
Si passava dalla sentenza che ci sbatteva in C agli spareggi di Napoli con Campobasso e Taranto!
Eravamo nascosti come topi nelle fogne! Altro che età dell'Oro!



La storia della Lazio riscritta in chiave pistolettaro-nostalgica, per dirla con una metafora, ha rotto i collioni. Ma di brutto. Ce l'ha proprio piallati (cit.).

Sai fino a qualche anno fa era facile incontrare alla Posta o alla fermata del Bus quel signore distinto, di mezza età, che dopo i convenevoli di turno ti si avvicinava e ti diceva all'orecchio "eh ... quando c'era Lui caro Lei ...".
La nostalgia del bel tempo che fu. lazio-verona 4-2, Longhegionne sotto acurva sudde, Longhegionne che da un calcio al culo a Vincenzino a Milano perché si era fatto fare un tunnel da mazzola.

NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTA PACCOTTIGLIA STORIOGRAFICA!

E lo sanno anche loro!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1254 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 10:19:22 »
Ma questa paccottiglia invade ed è argomento di quasi tutti i media che trattano di Lazio. Parlo ovviamente dei contenitori radio/tv, non degli articoli di cronaca, che raccontano le vicende odierne.

Eppure spesso ho la sensazione che dagli e dagli, anche la cronaca finisca permeata da una lettura con ottica paccottiglia.

Su Lotito: si può discutere all'infinito per millenni su di lui. Ma ci sono certe cose che non si possono discutere.

Una è che ha salvato la Lazio, e più di una volta, contro il fallimento, la cordata Chinaglia, gli Ultras.

Un'altra è che non è romanista.

Sul resto si può criticare e discutere tutto, nel pieno rispetto delle altrui opinioni e libertà.

Almeno io la vedo così!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1255 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 10:34:16 »
Ma questa paccottiglia invade ed è argomento di quasi tutti i media che trattano di Lazio. Parlo ovviamente dei contenitori radio/tv, non degli articoli di cronaca, che raccontano le vicende odierne.

Eppure spesso ho la sensazione che dagli e dagli, anche la cronaca finisca permeata da una lettura con ottica paccottiglia.

Su Lotito: si può discutere all'infinito per millenni su di lui. Ma ci sono certe cose che non si possono discutere.

Una è che ha salvato la Lazio, e più di una volta, contro il fallimento, la cordata Chinaglia, gli Ultras.

Un'altra è che non è romanista.

Sul resto si può criticare e discutere tutto, nel pieno rispetto delle altrui opinioni e libertà.

Almeno io la vedo così!

Riconoscere a Lotito le cose di cui sopra significherebbe farla finita con le strumentalizzazioni e questo al "piccolo gruppo" non va proprio.
Del resto che male c'e' ad essere laziali e a sputtanare allo stesso tempo la società ed il suo presidente?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1256 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 10:38:44 »
Su Lotito: si può discutere all'infinito per millenni su di lui. Ma ci sono certe cose che non si possono discutere.

Una è che ha salvato la Lazio, e più di una volta, contro il fallimento, la cordata Chinaglia, gli Ultras.

Un'altra è che non è romanista.

La tua opinione è fuori discussione, ma io mi permetto di fare un paio di osservazioni.
Sub 1) ci sono diverse interpretazione delle vicende dei salvataggi dai pericoli che hai elencato e attenzione perchè la storiografia, la giurisprudenza e financo l'archeologia ci invitano sempre ad essere prudenti nelle ricostruzioni e nei giudizi.
sub 2) è una panzana e non mi interessa commentarla. fumisterie, vaniloqui, allucinazioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1257 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 11:26:16 »
Trovo che Stefano Greco, a differenza della maggior parte dei suoi colleghi, anche di televisioni nazionali, sappia parlare e scrivere un italiano degno di un giornalista. Un difetto? E' un po' piatto e tende ad annoiare. In ogni caso, i libri hanno dignità in quanto tali. Tutti.

Ciò detto, trovo incredibile che qualcuno trovi l'Ellenico degno ancora di una qualche attendibilità. E' evidente che alla Lazio alcuni antepongano il mondo lazialoide e il suo racconto artefatto delle vicende laziali.

A breve (forse) potremo anche ascoltarlo in radio...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1258 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 11:29:12 »
Volere mettere in dubbio i fatti accaduti quali :

che Lotito ha salvato la Lazio, e più di una volta, contro il fallimento, la cordata Chinaglia, gli Ultras

è la dimostrazione evidente di impossibilità di discutere con un minimo di realismo e di onestà.


A breve (forse) potremo anche ascoltarlo in radio...

Finalmente una bella notizia per chi desidera  continuare ad essere preso per il k.    8)

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e i mass media
« Risposta #1259 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 11:36:40 »
A breve (forse) potremo anche ascoltarlo in radio...

interessante. :D

Volere mettere in dubbio i fatti accaduti quali :

che Lotito ha salvato la Lazio, e più di una volta, contro il fallimento, la cordata Chinaglia, gli Ultras

è la dimostrazione evidente di impossibilità di discutere con un minimo di realismo e di onestà.


Voler rifiutare ogni discussione sull'interpretazione da dare alla frase "lotito ha salvato la lazio e più di una volta, contro il fallimento, la cordata Chinaglia, gli Ultras" è la dimostrazione dell'impossibilità di discutere.


Finalmente una bella notizia per chi desidera  continuare ad essere preso per il k.    8)

Finalmente una bella notizia per chi crede nel pluralismo dell'informazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia