Autore Topic: Lazio - Milan commenti  (Letto 6698 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Milan commenti
« Risposta #80 : Martedì 27 Aprile 2021, 14:59:44 »
Tornando sul fallo:
Calhanoglu e Leiva vanno sul pallone, Calhanoglu ci mette il piede sopra, la punta del piede sinistro di Leiva colpendo glielo sottrae (il pallone), il piede del rossonero cade a terra a fianco di quello di Leiva che cala a sua volta e gli scarpini si toccano , la gamba del milanista è protesa e il piede destro di Leiva che è in corsa ci va a sbattere contro (in pratica uno sgambetto, ho visto dare dei rigori per cose simili) ma Leiva resta in piedi e prosegue l'azione, se continuate a dire che è fallo vi pubblico la sequenza dei fotogrammi. >:D
Metti metti. Se riesci anche i fotogrammi del fuorigioco di Lazzari.

Devo attappa' parecchie bocche.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Martedì 27 Aprile 2021, 15:30:13 »
Panza, m' appello alla tua leggendaria tolleranza (volevo scrivere comprensione ma non faceva rima con Panza) affinché tu sorvoli con il distacco del saggio tanto sugli zenit dell' esaltazione quanto sui nadir dello sconforto che squassano l'animo dell' assoluta maggioranza degli irrazionali (quorum ego primus) tifosi che razzolano sia qui che altrove, ;D diciamo dappertutto và.
Io stesso me medesimo sottoscritto mi stracciava (finale in a, come usava usar l' imperfetto nell' ottocento) le vesti e mi cospargeva il capo di cenere paventando disastri al solo pensiero che l' ischierare Lulic e Leiva ci facesse competere in nove mentr' invece eccaalallà, guarda con che prestazione (pur ingrifandomi)  m'hanno smentito!
Il vero tifoso ha per isposa l' irrazionalità, la sconsideratezza per amante e l' incoerenza per compagna di ventura; consideralo, mio giovine amico, al fin che una sua scombiccherata argomentazione, incomprensibile e reiterata come il ragionare d' un folle ti sussurri la Sconsideratezza, "...e tutto a lei ti doni, a simiglianza dell’esule che torni e all’anima delle vecchie cose tutto se stesso affidi, colmo nel cuore d' una mortale felicità." (cit.)
Ho preso il Cesare Pascarella limited edition ed ho inserito tutto st'ambaradam per una traduzione vulgare.
E' uscito fora: Vedi morale del Cavaliere bianco e Cavaliere nero.
Ao' mica ho capito!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Martedì 27 Aprile 2021, 16:33:19 »
Ieri, per un impegno ineludibile, non ho potuto seguire la partita. Avevo silenziato il cellulare e speravo di poter assistere alla replica della partita, su Sky dalle 23. Poi ho inavvertitamente controllato poco dopo le 22.00 le notifiche dello smartphone e mi sono reso conto di aver dimenticato di sospendere gli alert dell'applicazione per visualizzare tutti i risultati in tempo reale (e che ha la Lazio settata come squadra preferita). Ho visto che la Lazio vinceva e quel punto è saltato tutto.
Grandissima gioia, non mi aspettavo un risultato così netto. Che, inaspettatamente, ci riporta in corsa per la Champions quando, dopo Napoli, il cammino sembrava abbastanza compromesso.

Perdonatemi la punta di retorica ma mi piace pensare, in questa settimana così speciale per la sorpresa che il grande Acerbi ha fatto al nostro amico Gasco, che questa vittoria sia soprattutto per Gasco. Una vittoria esaltante per chi, come lui, ci crede sempre e che vede sempre il sereno all'orizzonte per la Lazio, spesso anche a dispetto di difficoltà che sembrano insormontabili. Io non so come andrà la nostra stagione ma è bello emozionarsi e, pur nella settimana lavorativa, andare a dormire oltre l'una di notte dopo essersi rivisti tutta la partita e i commenti successivi (grande Mister!) e svegliarsi l'indomani mattina con la testa piena di fantasticherie su quanti punti occorre fare, sulle gare in cui le avversarie potranno perdere punti, etc.

Una grande serata, insomma. Che ci regala, almeno al momento, il prolungamento del sogno di confermarci in Champions per il secondo anno di fila.
Daje!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Martedì 27 Aprile 2021, 17:14:40 »
E' uscito fora: Vedi morale del Cavaliere bianco e Cavaliere nero.
Ao' mica ho capito!
Hai capito benissimo invece  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

« Risposta #84 : Martedì 27 Aprile 2021, 17:22:57 »
Ti ammiro Franz, resistere fino alle 10 senza notizie del risultato e' davvero incredibile. Io sarei andato in bagno 150 volte a controllare il risultato.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Martedì 27 Aprile 2021, 19:44:13 »
Sui 150 palloni dati a Reina, ho apprezzato un cambiamento.
A differenza del passato, il nostro portiere ha sempre lanciato lungo.

Attaccando con prontezza le seconde palle, abbiamo spesso recuperato il possesso in zone interessanti. Verticalizzando subito , e creando pericoli.

Magari sbaglio, ma così mi è parso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

« Risposta #86 : Martedì 27 Aprile 2021, 19:52:07 »

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 00:22:20 »
Ci vuole del coraggio per dire che il contrasto Leiva -Chalanoglu (o come cavolo si scrive) è fallo....

Orsato ci salva da una seconda vergogna...speriamo che non ce la facciano pagare a livello arbitrale nelle prossime partite..
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 00:45:43 »
Fuorigioco ci sta (unica certezza tecnologica insieme al gol/no gol)
Fallo su Correa fuori area ma da ammonizione, visto col cazzo, anche se poi abbiamo visto che sti falli non li ha mai fischiati.
Manca un giallo a kessie per fallo su Lazzari
Sul contatto Leiva chalanoglu mi fido di Orsato e del suo labiale:
Ma che cazzo mi chiamate a fare ?!?

Con Di Bello capace che sta partita la perdevamo.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 09:25:04 »
Il fuorigioco mi sembra una delle cose piu' facili da taroccare....la linea un po' piu' spessa per tenerlo in gioco, la linea lievemente spostata, mezzo fotogramma prima o dopo per il momento del passaggio....

geddy

« Risposta #90 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 09:53:43 »
Non da taroccare, da sbagliare. Se 2 fotogrammi diversi danno risultati diversi il dilemma non e' risolto. Magari lunedì era davvero fuorigioco di un anticchia, forse non lo sara' domenica ed il goal verra'annullato lo stesso. Comunque non vedo il modo di risolvere il problema. Far prevalere la decisione del guardalinee, magari ispirandola a una linea guida, che però può essere solo in dubbio non fischiarlo. Però non e' che il guardalinee sbaglia solo il dieci cm, ha il dubbio intendo, avremmo tanti chiari e evidenti errori. Non sarebbero poi credibili nel giro di poche domeniche.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 10:05:28 »
Non da taroccare, da sbagliare. Se 2 fotogrammi diversi danno risultati diversi il dilemma non e' risolto. Magari lunedì era davvero fuorigioco di un anticchia, forse non lo sara' domenica ed il goal verra'annullato lo stesso. Comunque non vedo il modo di risolvere il problema. Far prevalere la decisione del guardalinee, magari ispirandola a una linea guida, che però può essere solo in dubbio non fischiarlo. Però non e' che il guardalinee sbaglia solo il dieci cm, ha il dubbio intendo, avremmo tanti chiari e evidenti errori. Non sarebbero poi credibili nel giro di poche domeniche.

Beh piu' o meno, a seconda della convenienza basta spostare di pochi decimi il fotogramma prima o dopo ed il gioco e' fatto...cioe' parliamo di gente, chi gestisce il calcio, che decideva nelle categorie inferiori chi dovesse essere il capocannoniere, per favori a procuratori o chissa' che altro dietro...na roba allucinante dovessero mai scoperchiare il vaso di pandora.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 10:19:42 »
Le linee guida sono di non annullare goal del genere.

Bei tempi quando per essere fuorigioco ci doveva essere luce fra il difensore e l'attaccante.

La stessa goal line technology ha una approssimazione di 15 centimetri (praticamente l'intera linea...).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

« Risposta #93 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 10:41:07 »
Io non sono capace di interpretare l'operato del guardalinee, i moviolisti si premurano di farci notare che non e' in posizione ottimale, il non sbandierare a quanto sembra equivale più a non avere un opinione che a ritenerlo in gioco.
Altra cosa, più e' alto il livello più e' probabile succeda un episodio limite.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 11:04:17 »
Infatti l'ideale sarebbe la luce tra i 2 giocatori...anche il fallo di mano deve essere meno a discrezione...se no si creeranno sempre casini incredibili.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 11:14:58 »
Ieri sera, nello speciale Champions di Mediaset, dopo aver commentato la prima semifinale mi sono gustato un lungo approfondimento - nel finale di trasmissione - su Lazio-milan del giorno prima.
Sotto la lente, ma guarda..., gli errori di Orsato. "Una delle due macchie della sua carriera il mancato fischio del fallo su Chanaloglu", si è detto più o meno in studio, accomunando l'episodio di lunedì a uno di alcuni anni fa che, se non ricordo male, aveva coinvolto uno juventino e un interista. Orsato stigmatizzato per la sua supponenza, per non aver voluto sottostare all'evidenza mostrata dal VAR, colpevole di aver voluto 'tenere il punto'. Tra gli ospiti in trasmissione due ex calciatori, per giunta ex laziali (Ravanelli e Corradi), con il primo che non si capacitava del mancato annullamento del 2-0 di Correa.

Si può dire che hanno rotto il cazzo?
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

« Risposta #96 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 11:24:54 »
Certo che hanno rotto. Non contestualizzato nulla e dispensa o verita'.
Però l'argomento e' perlomeno interessante. Ad esempio non e' da escludere che Orsato si sia risentito per l'annullamento del goal di Lazzari. Il risentirsi per uno così può portare alla plateale sceneggiata nell'andare a rivedere il contatto tra Lucas e il milanista, gran bel giocatore, che visto l'esito a me ha provocato un gran divertimento.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 11:29:36 »
Le linee guida sono di non annullare goal del genere.

Bei tempi quando per essere fuorigioco ci doveva essere luce fra il difensore e l'attaccante.

La stessa goal line technology ha una approssimazione di 15 centimetri (praticamente l'intera linea...).
L'approssimazione oggi riesce ad essere anche migliore, ma è la regola ad essere sbagliata, secondo il mio punto di vista. Si deve tornare alla luce tra difensore ed attaccante, per salvaguardare lo spettacolo ed evitare che una partita possa essere decisa dalla definizione di una telecamera.
Nelle gare di velocità, fondo e mezzofondo dell' atletica leggera, ad esempio, sul traguardo non conta il piede, ma il busto. Già fosse così anche per il fuorigioco, sempre meglio del tacchetto di uno scarpino o del numero di scarpa del calciatore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #98 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 12:00:46 »
Giusto Mago, il criterio utilizzato per stabilire chi ha vinto al fotofinish mi sembra valido. Se se in quel caso mi sembra piu' agevole fotografare l'attimo PROPIZIO rispetto al fuorigioco, un po meno facile e'stabilire quando parte la palla, ed adoperano un criterio meno minuzioso, il Busto invece del piede, tanto più dovrebbero farlo nel calcio.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 12:07:37 »
.... Tra gli ospiti in trasmissione due ex calciatori, per giunta ex laziali (Ravanelli e Corradi), con il primo che non si capacitava del mancato annullamento del 2-0 di Correa.
Si può dire che hanno rotto il cazzo?

Comunque, a latere, spesso e volentieri gli ex-laziali so' peggio dei romanisti conclamati.
Marcheggiani docet.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)