Autore Topic: Lazio - Milan commenti  (Letto 6701 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Milan commenti
« Risposta #60 : Martedì 27 Aprile 2021, 11:39:26 »
Non sottovalutate Lotito. Se dopo lo scempio di Napoli ci hanno mandato Orsato e Mazzoleni, vuol dire che siamo rispettati più di quanto crediamo.

Chi critica Orsato non capisce un cazzo di calcio. Lui ha visto e valutato, la chiamata al VAR era illegittima. Il protocollo è chiaro.

Anche perché altrimenti saremmo di fronte a una vera esautorazione dell'arbitro centrale. Che invece continua ad essere lui il direttore di gara, coadiuvato dalla macchina diabolica nei casi in cui non vede o commette errori gravi.

Mi fa piacere leggere di polemiche feroci sulle ultime due nostre partite: la VAR, come previsto, non ha risolto nulla. Il mezzo resta neutro e questo è ovvio, ma la natura del calcio non permette oggettività assoluta: non è una questione di rifiuto della tecnologia come dice chi non vuole ammettere di aver toppato: anche un frigorifero è tecnologia ma credo che piazzato a centrocampo non sia utile anzi.
Stessa esautorazione che fece Orsato al VAR con Chiffi in campo, cosa era Lazio-Spezia?.
Orsato e' il miglior fischietto europeo, quindi mondiale, e lui lo sa e arbitra pure se sta seduto in divano a gardare la TV.
Arbitro di pasta Lobello e Collina, pochi troppo pochi in giro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Martedì 27 Aprile 2021, 12:08:23 »
anche un frigorifero è tecnologia ma credo che piazzato a centrocampo non sia utile anzi.
Stai parlando di Cristante? :)

Panzabianca

« Risposta #62 : Martedì 27 Aprile 2021, 12:21:42 »
Con tutto il rispetto per le onorevoli opinioni espresse sin qui, il nostro problema non sta nella var e nei suoi umanissimi interpreti; il problema siamo noi.
Prima di Lazio-Milan l'opinione prevalente  nell'appassionato tifo laziale era: "non credo che batteremo il milan. Nel caso, la stagione è finita qui".

Il problema siamo noi.
Chiedo ufficialmente a gran parte di voi di rinunciare alla propria sedicente fede laziale.

Giusto pe vedé come se sta senza.

Provamole tutte.

Grazie cmq a tutti per quanto fatto fin qui.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Martedì 27 Aprile 2021, 12:23:40 »
Orsato ha lasciato giocare dopo almeno dieci contrasti come quello. Perché doveva sanzionare proprio quello? S'è infastidito col Var perché voleva arbitrare al posto suo. Esattamente quello che è successo a Napoli, con un arbitro senza midollo.
La verità è in quello che hai scritto tu.
Orsato aveva visto il contrasto e lo aveva giudicato non fallo, Mazzoleni ha insistito e Orsato è andato al monitor solo per non dover giustificare il fatto di non esserci andato, ma evidentemente, oltre ad aver avuto una linea coerente in tutta la partita, nel suo giudizio ha tenuto conto del fallo subito da Correo nel primo tempo, atterrato sulla linea dell'area milanista, ed in quel caso lui non è andato a vedere.
Da un punto di vista oggettiva dobbiamo però ammettere che Leiva fa fallo, ma se fischia quello sarebbe dovuto andare al VAR anche nel primo tempo per il fallo su Correa, ed assegnarci il rigore.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Martedì 27 Aprile 2021, 12:37:00 »
io guardo parecchio calcio inglese e con diversi arbitri per farti fischiare un fallo te ce devi mette' d'impegno.
qui la cantilena dei commentatori tutti è scappellarsi sul quanto è figo lasciar giocare...
CERTO, finchè un fallo (o presunto tale) non va contro certe squadre e allora apriti cielo!
io ve farei senti' Roggero (mi perdonerà se sbaglio il cognome) quante je ne dice all'arbitro
che fischia un fallo a contrasto sul pallone ma senza cattiveria ne' intenzionalità.

il paragone co' dibello non regge proprio perchè quello non c'aveva NESSUNISSIMA intenzione di dare il rigore alla Lazio;
infatti non lo fischia e cincischia finchè arriva la VAR che je leva l'impiccio che lui saluta gaudente perchè 'n je pareva vero!
Orsato invece dice chiaramente a chalanoglu: "arzate a 'nfamone, arzateeeee"
e quando lo richiamano al VAR je risponde "me c'hai chiamato pe' 'sta cazzata?!"
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Martedì 27 Aprile 2021, 12:55:49 »

Luca Marelli, che pure apprezzo, qui fa un pò di confusione....da una parte dice che se l'arbitro vede chiaramente un episodio e lo giudica senza dubbi (anche sbagliando) il VAR non deve intervenire, però poi sull'azione dell'intervento di Leiva su Chalanouglu poi si sconfessa quando dimostra che Orsato vede chiaramente l'episodio e lo giudica non falloso, e lui dice che sbaglia a rimproverare Mazzoleni per averlo chiamato al VAR...la verità è che ORSATO è stato ESEMPLARE, CORRETTO e soprattutto COERENTE con la sua linea arbitrale adottata in partita.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Martedì 27 Aprile 2021, 12:57:22 »
Aggiungo al mio giudizio sulla partita che LULIC, il nostro capitano, ha fatto una gran partita, non me l'aspettavo, una prestazione commovente, è stato un anno senza giocare, se riprende la condizione può esserci ancora molto utile.

Orazio Scala

« Risposta #67 : Martedì 27 Aprile 2021, 13:06:14 »
Marelki è un ex, non conta più nulla.

Pelé a Patric gli allaccia gli scarpini per quanto mi riguarda, quindi figurarsi se vale qualcosa il parere di Marelli.

ThomasDoll

« Risposta #68 : Martedì 27 Aprile 2021, 13:40:06 »
io guardo parecchio calcio inglese e con diversi arbitri per farti fischiare un fallo te ce devi mette' d'impegno.
qui la cantilena dei commentatori tutti è scappellarsi sul quanto è figo lasciar giocare...
CERTO, finchè un fallo (o presunto tale) non va contro certe squadre e allora apriti cielo!
io ve farei senti' Roggero (mi perdonerà se sbaglio il cognome) quante je ne dice all'arbitro
che fischia un fallo a contrasto sul pallone ma senza cattiveria ne' intenzionalità.

il paragone co' dibello non regge proprio perchè quello non c'aveva NESSUNISSIMA intenzione di dare il rigore alla Lazio;
infatti non lo fischia e cincischia finchè arriva la VAR che je leva l'impiccio che lui saluta gaudente perchè 'n je pareva vero!
Orsato invece dice chiaramente a chalanoglu: "arzate a 'nfamone, arzateeeee"
e quando lo richiamano al VAR je risponde "me c'hai chiamato pe' 'sta cazzata?!"

è questo il punto. Famo er pokerino, famo er pokerino, poi co du ganci te cachi sotto.
Secondo loro un arbitro deve lasciar correre, salvo nei casi che fanno comodo a loro.
Corre l'azione a Napoli, rigore per la Lazio, anzi no, guarda che te dice il var. Corre l'azione a Roma, gol per la Lazio anzi no guarda che te dice il Var. Indovina qual è il denominatore comune...
In tutta la gara su Calhanoglu, Correa, Luis Alberto, Rebic, sono stati lasciati andare contatti di Leiva, Kessié e altri, e in alcune circostanze dal break poteva venire fuori un gol. Il metro di giudizio applicato da Orsato era quello. Se non ha dato fallo su Correa perché doveva dare fallo su Calhanoglu? oltre tutto in un ingaggio di gioco.
Inutile che frignano, s'attaccanoarcà.
Orsato ha fatto quello che avrebbe fatto qualunque arbitro consapevole del proprio ruolo. Di Bello ha fatto l'opposto. Se Orsato avesse dato retta al Var saremmo di fronte a una doppia ingiustizia. Né vale il discorso di parte, perché quando arbitra uno così accetti pure la decisione contraria, la buona fede è fuori discussione. Avercene.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Martedì 27 Aprile 2021, 13:40:46 »
 va sottolineata la gara di Milinkovic Savic, che si è legato al pisello (ho fatto il supercorso a Coverciano) il centrocampo del Milan e parte della difesa.

Da sottolineare il passaggio dei commentatori Sky :

“Grande duello tra Milinkovic e Kessie, molto difficile stabilire chi sia più bravo....”

—————-

Un po’ come se , parlando di boxe, il commentatore fosse indeciso tra Frigo e Mike Tyson...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Anselazio

« Risposta #70 : Martedì 27 Aprile 2021, 13:40:56 »
Marelki è un ex, non conta più nulla.

Pelé a Patric gli allaccia gli scarpini per quanto mi riguarda, quindi figurarsi se vale qualcosa il parere di Marelli.

ahahhaahahah AntiLaziomarelli...preciso e prevedibile come sempre...Lo stesso che ci ha sfracagnato gli zebedei per giorni per il fallo di Schouten su Leiva che NON andava visto alla Var...
ricapitolando tutte le incoerenze degli ultimi giorni:

Fallo di Savic su merdolas= giusto
Gol Ibrahimovic contro l'udinese in rovesciata=giusto
gol d'ambrosio con pedata a Strakosha = giusto
Contraddizione Abnorme!

Fallo di mano di Merdens=giusto non rivederlo
Fallo di Schouten su Leiva=sbagliato rivederlo
Contrasto Leiva - chanamerda=giusto rivederlo
Unica cosa in comune? L'interpretazione è sempre contro la Lazio

sgamatissimo e anche sputtanat0 

ThomasDoll

« Risposta #71 : Martedì 27 Aprile 2021, 13:44:46 »

Da sottolineare il passaggio dei commentatori Sky :

“Grande duello tra Milinkovic e Kessie, molto difficile stabilire chi sia più bravo....”

—————-

Un po’ come se , parlando di boxe, il commentatore fosse indeciso tra Frigo e Mike Tyson...

se parliamo di boxe mejo Kessié. La stecca su Lazzari a inizio partita ancora risuona, li mortacci sua.
Per tacere della ginocchiata in testa di Theo a fine partita.
Lazzarino li fa rosicare.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Martedì 27 Aprile 2021, 13:58:22 »
Con tutto il rispetto per le onorevoli opinioni espresse sin qui, il nostro problema non sta nella var e nei suoi umanissimi interpreti; il problema siamo noi.
Prima di Lazio-Milan l'opinione prevalente  nell'appassionato tifo laziale era: "non credo che batteremo il milan. Nel caso, la stagione è finita qui".

Il problema siamo noi.
Chiedo ufficialmente a gran parte di voi di rinunciare alla propria sedicente fede laziale.

Giusto pe vedé come se sta senza.

Provamole tutte.

Grazie cmq a tutti per quanto fatto fin qui.
Panza, m' appello alla tua leggendaria tolleranza (volevo scrivere comprensione ma non faceva rima con Panza) affinché tu sorvoli con il distacco del saggio tanto sugli zenit dell' esaltazione quanto sui nadir dello sconforto che squassano l'animo dell' assoluta maggioranza degli irrazionali (quorum ego primus) tifosi che razzolano sia qui che altrove, ;D diciamo dappertutto và.
Io stesso me medesimo sottoscritto mi stracciava (finale in a, come usava usar l' imperfetto nell' ottocento) le vesti e mi cospargeva il capo di cenere paventando disastri al solo pensiero che l' ischierare Lulic e Leiva ci facesse competere in nove mentr' invece eccaalallà, guarda con che prestazione (pur ingrifandomi)  m'hanno smentito!
Il vero tifoso ha per isposa l' irrazionalità, la sconsideratezza per amante e l' incoerenza per compagna di ventura; consideralo, mio giovine amico, al fin che una sua scombiccherata argomentazione, incomprensibile e reiterata come il ragionare d' un folle ti sussurri la Sconsideratezza, "...e tutto a lei ti doni, a simiglianza dell’esule che torni e all’anima delle vecchie cose tutto se stesso affidi, colmo nel cuore d' una mortale felicità." (cit.)

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Martedì 27 Aprile 2021, 14:12:04 »
Panza, m' appello alla tua leggendaria tolleranza (volevo scrivere comprensione ma non faceva rima con Panza)

Però fa rima con Panzone.    ;D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #74 : Martedì 27 Aprile 2021, 14:12:20 »
La verità è in quello che hai scritto tu.
Orsato aveva visto il contrasto e lo aveva giudicato non fallo, Mazzoleni ha insistito e Orsato è andato al monitor solo per non dover giustificare il fatto di non esserci andato, ma evidentemente, oltre ad aver avuto una linea coerente in tutta la partita, nel suo giudizio ha tenuto conto del fallo subito da Correo nel primo tempo, atterrato sulla linea dell'area milanista, ed in quel caso lui non è andato a vedere.
Da un punto di vista oggettiva dobbiamo però ammettere che Leiva fa fallo, ma se fischia quello sarebbe dovuto andare al VAR anche nel primo tempo per il fallo su Correa, ed assegnarci il rigore.

leiva arriva prima nella disponibilità del pallone, il milanista interviene alle sue spalle toccando il pallone non togliendolo dalla disponibilità di leiva, che portando avanti il piede destro, va ad impattare sul piede del milanista, che ha già rifilato un pestone a leiva, con lo stesso piede. al limite deve fischiare un fallo per la Lazio, ma concede il vantaggio. il possesso della palla è di leiva, il resto sono normali contrasti di gioco. orsato va a vedere il var, e continua a vedere leiva in anticipo sul milanista. siamo talmente abituati a vedere i giocatori delle altre squadre gettarsi per terra e gli arbitri abboccare alle loro scenate che quando un arbitro lascia correre questi contrasti ci sembra che ci favorisca. su correa, situazione simile, contatto al limite, ma non esagerato, ha lasciato correre. nessuno stracciamento di vesti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Martedì 27 Aprile 2021, 14:15:48 »
leiva arriva prima nella disponibilità del pallone, il milanista interviene alle sue spalle toccando il pallone non togliendolo dalla disponibilità di leiva, che portando avanti il piede destro, va ad impattare sul piede del milanista, che ha già rifilato un pestone a leiva, con lo stesso piede. al limite deve fischiare un fallo per la Lazio, ma concede il vantaggio. il possesso della palla è di leiva, il resto sono normali contrasti di gioco. orsato va a vedere il var, e continua a vedere leiva in anticipo sul milanista. siamo talmente abituati a vedere i giocatori delle altre squadre gettarsi per terra e gli arbitri abboccare alle loro scenate che quando un arbitro lascia correre questi contrasti ci sembra che ci favorisca. su correa, situazione simile, contatto al limite, ma non esagerato, ha lasciato correre. nessuno stracciamento di vesti.
secondo me fate troppa filosofia. Se non ci fosse stato il gol annullato a Lazzari ce lo sanzionavano.  Gli é sembrato troppo pure a lui annullarne 2 per questioni minimali. Tutto lì
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #76 : Martedì 27 Aprile 2021, 14:18:11 »
il labiale è però indicativo, dice "non c'è nulla" col pallone in gioco e "mi chiamate per queste cazzate" quando va a rivedere il var

continua a non piacermi come arbitro, ma ieri su quell'episodio ha agito come vuole il protocollo.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Martedì 27 Aprile 2021, 14:23:19 »
Tornando sul fallo:
Calhanoglu e Leiva vanno sul pallone, Calhanoglu ci mette il piede sopra, la punta del piede sinistro di Leiva colpendo glielo sottrae (il pallone), il piede del rossonero cade a terra a fianco di quello di Leiva che cala a sua volta e gli scarpini si toccano , la gamba del milanista è protesa e il piede destro di Leiva che è in corsa ci va a sbattere contro (in pratica uno sgambetto, ho visto dare dei rigori per cose simili) ma Leiva resta in piedi e prosegue l'azione, se continuate a dire che è fallo vi pubblico la sequenza dei fotogrammi. >:D
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Martedì 27 Aprile 2021, 14:26:10 »
secondo me fate troppa filosofia. Se non ci fosse stato il gol annullato a Lazzari ce lo sanzionavano.  Gli é sembrato troppo pure a lui annullarne 2 per questioni minimali. Tutto lì
Non credo, non è da Orsato, non è da quello eletto miglior arbitro del mondo 2020.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #79 : Martedì 27 Aprile 2021, 14:30:22 »
Tornando sul fallo:
Calhanoglu e Leiva vanno sul pallone, Calhanoglu ci mette il piede sopra, la punta del piede sinistro di Leiva colpendo glielo sottrae (il pallone), il piede del rossonero cade a terra a fianco di quello di Leiva che cala a sua volta e gli scarpini si toccano , la gamba del milanista è protesa e il piede destro di Leiva che è in corsa ci va a sbattere contro (in pratica uno sgambetto, ho visto dare dei rigori per cose simili) ma Leiva resta in piedi e prosegue l'azione, se continuate a dire che è fallo vi pubblico la sequenza dei fotogrammi. >:D
al limite il fallo è di chalanoglu, ma veramente non c'è nulla. il giovedì al calcetto, che non prevede il contatto, ci facevamo più male