Autore Topic: Scopriamo le carte...  (Letto 2241 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #60 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 15:35:40 »
Guidolin ha retto Zamparini perchè non può reggere qualche vocalist in radio, Quito o simili, essù non hanno sbranato er salumiere cor cappotto mica se potranno magnà Guidolin?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

malacarne

Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #61 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 15:40:31 »
Dico la mia.

Io quest'anno non mi aspetto molto dalla Lazio; Lazio-Napoli PER ME è stata una sorta di spartiacque.
Chiedo solo che questa stagione di transizione per la crescita dei vari Keita, Perea e Anderson, venga condotta dignitosamente.
Neanche mi aspetto la qualificazione in EL, mi auguro solo che si possa almeno chiudere dalla parte sinistra della classifica, magari tra il settimo e l'ottavo posto.
Un campionato anonimo ma senza patemi d'animo come nel 2009/10 insomma.
Uno di quelli che non ricordi per cose particolari, né in negativo nè in positivo.
E si ricomincia poi dall'anno prossimo, da zero.

Per portare la barca in porto mi serve come traghettatore un vecchio volpone che se ne fotte allegramente dercarciosciampagne, che mette pure in pratica dei bei catenacci volti a strappare lo 0-0 e che le partite le vince 1-0 o 2-1.
Mi verrebbe in mente Reja, ma non credo che tornerebbe.
De Canio se l'è preso il Catania, Mondonico fa il commentatore.

A sto punto mi chiedo se il Trap sia libero o meno e se se la sentirebbe di venire qua.

Potrei anche pensare a Del Neri, meno "provinciale" e con cui molti nostri giocatori, tipo Candreva e Lulic per me andrebbero benissimo.
E questa opzione di Del Neri non sarebbe neanche malvagia per continuare il prossimo anno.

Poi se parliamo di sogni per il futuro non mi dispiacerebbe affatto se Prandelli decidesse di venire se chiudesse con l'Italia dopo i mondiali.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #62 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 15:46:01 »
Delneri gioca col 4-4-2, non ci sono santi che tengano. A gennaio dovremmo vendere Hernanes ( basta prese in giro: se uno vale, alza il culo e lo dimostra) e con i soldi ricavati prendere un difensore centrale e un centravanti. Keità potrebbe fare la seconda punta e FA l'esterno.
Al momento, forse, una delle soluzioni che mi convincerebbero di più.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #63 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 15:58:14 »
Allora chiamo Nesta con Gregucci a fargli da tutor.
E alle brutte, peggio di Ciani-Cana e Novaretti non possono essere, Gregucci ha "solo" qualche anno in più di Biava.....

Ma che veramente Guidolin? Allora va bene pure il testimone di nozze di Tare, è preferibile....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #64 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 16:02:46 »
perchè guidolin non ti piace mago? ero convinto del contrario.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #65 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 16:10:11 »
Se dovesse zompare a basilea, mi fionderei immediatamente su Yakin.
Altrimenti Matias Almeyda.
Di matteo lo prenderei in cosiderazione per l'importanza che dà alle coppe europee.

Non prendiamoci in giro: la Lazio ha le stesse probabilità di retrocedere che ho io di tacchinare barbara berlusconi e convincerla ad investire tutto il patrimonio di famiglia nella Lazio.

No ai traghettatori. No agli antieuropeisti.

Capitolo società: mi aspetto che vengano profusi tutti gli sforzi possibili (di concerto col futuro allenatore, anche se attualmente impiegato altrove) per raggiungere il quinto posto. Questa Lazio fuori dalle coppe sarebbe una bestemmia. Questa Lazio sotto l'ottavo posto sarebbe da occupazione militare di formello.

Potrei accettare una salvezza in campionato solo in caso di trofeo (coppa italia o EL).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #66 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 16:30:14 »
perchè guidolin non ti piace mago? ero convinto del contrario.
Non l'ho mai sopportato, tecnicamente sarà anche preparato, ma è adatto alla dimensione provinciale tipo Udine, dove nessuno ti crea particolari pressioni e dove puoi anche perdere 5 partite consecutive senza troppi problemi. Inoltre non mi sembra all'altezza di gestire le coppe oltre al campionato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Scopriamo le carte...
« Risposta #67 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 16:59:15 »
Guidolin a roma avrebbe lotito a fargli sa para fulmine.
Ma almeyda a parte l appoggio al disa . Cetriolo più cetriolo meno..;D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #68 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 17:20:19 »
Tra Pioli e Delio Rossi, sempre Pioli?

Aldilà del dato tecnico, Delio mi pare andato un po' fuori di brocca. E non lo dico per le pizze a Ljajic.
Non so, non mi convince più.
Prima di accettare la Fiorentina, che in quel momento storico era un'Armata Brancaleone, fece discorsi del tipo: "aspetto che mi chiami la grande squadra, il resto lo declino..."
Mi sembra abbia preso la china dei Malesani, dei Delneri, di quelli che credono di aver più dato che ricevuto dal calcio e non se ne fanno una ragione.
Ripeto, sono più ricalcitrante per il dato antropologico che non per quello tecnico.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #69 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 17:26:53 »
Certo che il Rossi di dieci anni fa sarebbe l'uomo giusto per Keita, Anderson, Perea e gli altri che verranno. Ma anche per me è no deciso.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #70 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 17:37:49 »
Non l'ho mai sopportato, tecnicamente sarà anche preparato, ma è adatto alla dimensione provinciale tipo Udine, dove nessuno ti crea particolari pressioni e dove puoi anche perdere 5 partite consecutive senza troppi problemi. Inoltre non mi sembra all'altezza di gestire le coppe oltre al campionato.
Quello delle coppe, l'anno prossimo, non sarà un problema.  :'(

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #71 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 18:20:11 »
le loro carte se le sono giocate e hanno messo su il famoso instant team (che quando l'abbiamo fatto noi era una cosa negativa invece quandolo fanno loro hanno il progetto)

Non scherziamo, drenai.
Nell'estate del 2011 abbiamo provato a fare l'instant team con Klose (33 anni), Cisse (30 anni), Ledesma (29 anni), Matuzalem (31 anni), Brocchi (35 anni), Biava (34 anni), Dias (32 anni), Mauri (31 anni).
Dei "pezzi grossi", di quelli che danno una vera fisionomia a una squadra solo Hernanes e Marchetti erano sotto la soglia d'attenzione, anagraficamente.

La Fiorentina, nell'estate della rifondazione, l'unico fuori-quota che ha preso è stato Pizarro (33 anni).
Tutti gli altri "big", gente ampiamente sotto i trent'anni e non contenta a gennaio è andata a prendere Giuseppe Rossi.   

Dai, sono due percorsi incomparabili, fermo restando che nell'estate 2011 fu fatto un signor mercato, probabilmente il migliore di sempre dal 2004.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #72 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 18:32:29 »
l'età ha il suo peso ma non è quello il centro del discorso. sono gli asset. la fiorentina aveva degli asset che si è giocata sul mercato ed ha investito bene i proventi, passando ad una fascia paragonabile a quella della lazio del 2011. ovvero provare a entrare in CL.
ci ha provato l'anno scorso, ci puo provare quest'anno, forse il prossimo. e poi? al momento di giocatore realmente spendibile sul mercato per provare in qualche modo a fare uno scatto ulteriore ammesso di azzeccare di nuovo gli acquisti è quadrado (che peraltro hanno a mezzi con l'udinese).
la fiorentina ha un limite su questi livelli esattamente come ce l'ha la lazio. ora si fa 2 o 3 anni buoni come ce li siamo fatti noi, finiti questi deve cercare volti nuovi per ripartire e magari per quel momento saremo tornati a buon livello noi.
rispetto alla squadra attuale la lazio ha piu margini di crescita della fiorentina, per me è indubbio questo. la fiorentina può mantenere questo livello per un paio d'anni forse, ma non può salire di piu.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Anselazio

Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #73 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 18:40:10 »
Dopo aver visto le scelte Amletkovic nelle ultime settimane non mi sento in grado di fare programmi per giugno.
Dico solo che per allora stanzierei minimo 1,5 m di euro per pagare un trainer di livello medio-alto.
Ma quello che mi interessa è l'immediato e se devo fare un solo nome io richiamerei Reja subito.

Nascar

Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #74 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 18:43:49 »
il progetto "ulteriore" di crescita della fiorentina rispetto a oggi quale sarebbe?
hanno incassato una sessantina di milioni in due anni dalle cessioni di nastasic, jovetic e ljaic. hanno avuto la pensata (geniale gli va dato atto) di saccheggiare il villareal che li ha fatti svoltare con borja valero. probabilmente il miglior acquisto degli ultimi anni in serie a per costo/rendimetno.
le loro carte se le sono giocate e hanno messo su il famoso instant team (che quando l'abbiamo fatto noi era una cosa negativa invece quandolo fanno loro hanno il progetto) per farsi un paio di giri sull'ottovolante sperando di azzeccare una (difficile) qualificazione CL. adesso che gli rimane? cedere quadrado forse. poi?
quali sarebbero sti margini di crescita che ha la fiorentina rispetto a noi?

poi se mi dici che montella dopo la fiorentina vuole una grande squadra per fare un 2salto" di categoria e quindi non gli servirebbe a nulla venire alla lazio sono daccordissimo.
ma non c'è nulla che faccia pensare che i prossimi anni della fiorentina siano meglio dei nostri.

Tutto quello che hai elencato non mi sembra una cosa da poco, hanno incassato 60 milioni, che è una colpa, sono dei polli? anzi sono stati pure troppo bravi, hanno rischiato su Rossi e un po la fortuna e poi la bravura del giocatore mi pare che saranno ripagati e pure bene sul campo, vogliamo parlare dell'acquisto Gomez con tare che affermava con presunzione che non sarebbe mai venuto in Italia specie alla fiorentina, ennamo su, quindi ricollegandomi al discorso Montella perchè è da quello che siamo partiti, spiegami tu perchè dovrebbe scegliere la Lazio?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #75 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 18:51:50 »
io e te siamo su lunghezze d'onda diverse mi sa, perchè proprio non ci riusciamo a capire.
chi l'ha detto che sono stati dei polli? sono stati bravi! l'ho detto io per primo.

avevano una squadra che si è salvata alla penultima giornata e sono riusciti in 2 anni a mettersi stabilmente alle spalle delle grandi. esattamente quello che abbiamo fatto noi con due anni di anticipo.

il mio discorso era semplicemente che il salto che hanno fatto per arrivare dove sono ora non è replicabile. e noi dovremmo saperlo piu che bene. la fiorentina ha messo su un'ottima squadra con cui deve tentare di raccattare qualcosa, ha ancora un paio d'anni di tempo per farlo, come li abbiamo avuti noi.

solo che noi siamo degli incompetenti e loro dei geni. ma non è questo il punto. io stavo replicando a un tuo post in cui dicevi che i prossimi anni della fiorentina sono di crescita a differenza dei nostri. secondo me no. anzi, è vero l'opposto. rispetto alla situazione attuale nei prossimi anni è molto piu ipotizzabile una crescita della lazio e un calo della viola piuttosto che il contrario.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #76 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 18:56:44 »
io e te siamo su lunghezze d'onda diverse mi sa, perchè proprio non ci riusciamo a capire.
chi l'ha detto che sono stati dei polli? sono stati bravi! l'ho detto io per primo.

avevano una squadra che si è salvata alla penultima giornata e sono riusciti in 2 anni a mettersi stabilmente alle spalle delle grandi. esattamente quello che abbiamo fatto noi con due anni di anticipo.

il mio discorso era semplicemente che il salto che hanno fatto per arrivare dove sono ora non è replicabile. e noi dovremmo saperlo piu che bene. la fiorentina ha messo su un'ottima squadra con cui deve tentare di raccattare qualcosa, ha ancora un paio d'anni di tempo per farlo, come li abbiamo avuti noi.

solo che noi siamo degli incompetenti e loro dei geni. ma non è questo il punto. io stavo replicando a un tuo post in cui dicevi che i prossimi anni della fiorentina sono di crescita a differenza dei nostri. secondo me no. anzi, è vero l'opposto. rispetto alla situazione attuale nei prossimi anni è molto piu ipotizzabile una crescita della lazio e un calo della viola piuttosto che il contrario.

Ma ovvio che una squadra tende ad avere dei cicli che iniziano e finiscono però diciamocela tutta la fiorentina ripeto saranno anche stati fortunati ma vedo delle scelte basate su una strategia ben precisa mentre nella Lazio la solita improvvisazione, ecco spiegato il perchè del futuro in crescita.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #77 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 19:05:24 »
ma chi ha parlato di fortuna? sono stati bravi, anzi geniali nell'approfittare della faccenda villareal.

ma come fai a ipotizzare una crescita dal livello attuale?
il budget di base della fiorentina è di poco inferiore al nostro. i jolly che avevano se li sono giocati. l'asset migliore che gli è rimasto è in comproprietà con l'udinese. gomez se lo tengono sul groppone col suo megastipendio fino alla pensione. pizarro e ambrosini sono a fine carriera. borja valero e aquilani quando andranno via avranno piu di 30 anni e ci faranno spicci o nulla.
il momento della fiorentina è adesso.

noi con la "solita improvvisazione" nella nostra finestra abbiamo purtroppo sempre mancato la champions ma almeno vinto una coppetta. vediamo loro che hanno una "strategia ben precisa" invece cosa ottengono.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #78 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:51:10 »
E' una scelta difficile quella di pensare ad un nuovo tecnico.

Intanto come traghettatore, a meno di tracolli, non prenderei nessuno; in caso di tracollo in campionato riprenderei Reja.

Se dovessi prendere Reja, ammesso che accetti per soli sei mesi, significherebbe rinunciare alle Coppe, che il tecnico ha sempre visto con enorme fastidio, e io non voglio rinunciarci.

Per il futuro....boh?

Intanto bisogna capire che tipo di tecnico ci serve.

Anzitutto un tecnico che lavori bene con i giovani che, presumibilmente, saranno almeno il 40% della rosa dell'anno prossimo. Penso a Keita, Perea, Felipe Anderson, Onazi, il ritorno di Rozzi, l'affacciarsi di Tounkara, Cataldi, Crecco più qualche nuova entry dalla primavera....tacendo di Cavanda, che bisognerà capirci cosa farci....

Poi ci serve un tecnico capace di gestire i tre impegni, voglio sperare che alla peggio l'esilio dalle coppe duri un solo anno. Ma spero di parteciparvi anche l'anno prossimo.

Infine serve un tecnico che "costruisca" un modello di gioco come si deve; il che significa che oltre a sapienza tattica deve dire alla società "voglio questo, questo e questo, un centrale veloce, un mediano robusto, un centravanti o una seconda punta, non so che farci con Cavanda, Ciani, voglio un terzino destro da 40 partite altro che Konko etc." (sto buttando nomi a caso, per indicare che deve avere le idee chiare sui componenti della rosa e imporre le scelte tattiche da acquistare e i giocatori in rosa da cedere senza farsi mettere i piedi in testa).

Si parla di questo Yakin, che non conosco, se non per i risultati del Basilea.

Io preferirei un allenatore italiano.

O tentiamo con la scommessa Nesta, a proposito ma viene davvero ad allenare i nostri giovani a gennaio?

Dicevo, o tentiamo con la scommessa Nesta, oppure prendiamo un allenatore solido, capace di gestire le coppe.

Quindi no a Guidolin, no a Delio Rossi....Montella per me ha fatto una scelta verso l'alto, la prox squadra sarà il Milan, Mazzarri sta all'Inter...

Simeone è irraggiungibile, tanto varrebbe puntare un Capello, un Mourinho o un Ancellotti...

Allegri è in fase calante, e poi mi da l'impressione che non sia un teccnico da "costruzione".

Mi piace Di Francesco del Sassuolo,  è asfallitico marcio, però sta dimostrando di essere un buon tecnico con elementi improbabili. Ecco tra i "provinciali" è l'unico che tenterei, dopo però abbondante bagno per un anno a base di asfalliti merda.

 Donadoni e Iachini sono allenatori da provincia, il Dona ha allenato anche a Napoli ma con risultati decisamente non da grande squadra, subentrando a Reja il Napoli raccoglie 11 punti, frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, e l'anno successivo 7 punti nelle prime 7 partite. (dati wiki). Iachini ha allenato a Brescia, Samp in B, Chievo....ma davvero dovremmo prendere gente del genere?

Gregucci non mi piace, e poi le esperienze totalmente negative: ha fallito con l'Atalanta in A, quattro sconfitte su quattro, ha fallito con il Sassuolo in B, portandolo sull'orlo della retrocessione, ha ottenuto risultati modesti in B con Salernitana, Reggina e Lecce, fa discretamente bene solo contro il Vicenza.
Certo ha avuto rose improbe e situazioni ambientali esplosive, ma allora al confronto la schifezza del Sassuolo di Di Francesco cos'è il Real Madrid? Questo per dire che l'appeal in radio come opinionista e la bravura sul campo sono due cose molto molto diverse.

Quindi ricapitolando:

1) Niente traghettatore a meno di tracolli, nel caso il solo Reja, ma rinunciando del tutto alle Coppe, forse perchè la situazione sarebbe disperata

2) Prendere un allenatore bravo e capace di gestire le coppe, perchè si spera alla peggio esilio dall'Europa di un solo anno.

3) Magari un allenatore italiano, ma la scelta è difficilissima. E comunque  no ad allenatori provinciali,  a volti da opinionista, a mestieranti di basso livello. Le scommesse solo di reale prospetto.

Quindi i miei nomi: Yakin (vado sulla fiducia), De Francesco del Chievo, Nesta (più impressioni che reale valutazione).

Il sogno (proibito): Simeone, ma non verrà mai.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scopriamo le carte...
« Risposta #79 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:55:01 »
ma perchè c'è qualcuno che vorrebbe iachini?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird