Autore Topic: Difensore centrale e attaccante  (Letto 3123 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #80 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 15:14:49 »
semplicemente perchè la roma gli offre immagino uno stipendio piu alto di quanto gli offriremmo noi. non è che qualsiasi giocatore in scadenza al mondo dobbiamo prenderlo noi... ce ne sono centinaia.

e comunque per quanto possiamo essere insoddisfatti dei nostri esterni, con il rinnovo di cavanda l'emergenza lì l'abbiamo turata. poi possiamo dire che cavanda non è granchè e quindi non avremmo dovuto tenere lui ma piuttosto lasciarlo andare e cercare qualcuno di meglio. immagino che anche tu eri daccordo sul non rinnovare e lasciarlo andare all'epoca giusto?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #81 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 15:16:44 »
Regà vi giuro sto facendo fatica a capirvi, ma seriamente stimate Lucarelli

Per un anno e mezzo, lo prenderei. Anche perché per soli 6 mesi non ti ci viene.
Prenderei lui e un centrale di difesa forte ed europeo e sui 28 anni. E' andata male con Ciani, probabilmente è andata male anche con Novaretti. Il terzo tentativo potrebbe essere quello giusto.
Ma metti che pure il terzo tentativo non è quello giusto, posso contare su un difensore anziano ma bravo che potrebbe fare quello che ha fatto Biava nel periodo 2011/13. 
Poi, se nelle prossime 4 partite (ci metto anche la gara di EL), Biava e Novaretti si rivelerà una coppia affidabile fino a fine stagione, per me Lucarelli può schiattare o aprire un banco di branzini a Livorno.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #82 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 15:17:06 »
Sansone è un classe 91. L'anno scorso è andato bene, ci sta un periodo di appannamento. Se sei interessato è il momento giusto per avvicinarlo.
Si fa per parlare eh, i problemi della Lazio sono in altre zone del campo. Prima di pensare a Sansone ci sono almeno cinque priorità.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #83 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 16:56:00 »
Lucarelli è un '77.
Lo so' che lo sapete , ma soffermatevici un attimo in piu' sopra.
Millenovecentosettantasette.
Ma Biava ? Ma pure Dias ? Ma quanti ne abbiamo prima di arrivare a Lucarelli del 77 , con tutto il rispetto?
E questo lo devi anche andare a pagare.

Se sta cosa usciva come notizia da uno dei sitarelli , c'era gente in fiamme che faceva il giro dei benzinai sul GRA.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #84 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:03:08 »
Biava e Dias sono giocatori rotti, che negli ultimi 28 mesi hanno avuto più guai che capelli in testa.
Lucarelli è sano e - per quanto mi riguarda lo ripeto per la sesta volta - può essere un "usato sicuro" se nel giro di 2 settimane vieni risucchiato in zone di classifica da far tremare i polsi.
Se fai anche solo 5 punti nelle prossime 3 e se giri a 25 punti, per me spazio a Elez e, se Novaretti è infortunato, pure a Serpieri.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Brocchi 63

Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #85 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:06:10 »
come ti viene in mente questa cosa?
genoa parma e torino hanno un budget inferiore al nostro. può darsi che abbiano un monte ingaggi talmente piccolo che da potersi permettere di pagare piu di noi per un cartellino (ma sinceramente ne dubito) ma non certo di un giocatore affermato, perchè poi non potrebbero garantirgli l'ingaggio.
a bocce ferme non c'è nessun giocatore che possano permettersi queste squadre che non possa permettersi la Lazio. che poi si decida che non è il caso di fare determinati acquisti piuttosto che altri sono scelte. ma in generale in una sessione di mercato la lazio ha piu disponibilità delle squadre suddette.

Cassano e Gilardino, per dire.

La Lazio sicuramente avrà più risorse; c'è da discutere, e molto, su come le impiega

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #86 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:11:23 »
ma perchè dici che sono fuori portata per noi? sono semplicemente state fatte scelte diverse.
se la lazio avesse voluto investire pesantemente su due '82 avrebbe potuto farlo. a me sembra chiaro che si sta cercando di investire su giocatori piu giovani per provare a iniziare un ciclo nuovo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #87 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:11:31 »
Biava e Dias sono giocatori rotti, che negli ultimi 28 mesi hanno avuto più guai che capelli in testa.
Lucarelli è sano e - per quanto mi riguarda lo ripeto per la sesta volta - può essere un "usato sicuro" se nel giro di 2 settimane vieni risucchiato in zone di classifica da far tremare i polsi.
Se fai anche solo 5 punti nelle prossime 3 e se giri a 25 punti, per me spazio a Elez e, se Novaretti è infortunato, pure a Serpieri.

Ma io ho capito la tua posizione.
Non concepisco pero' lo stesso il discorso. Nel calcio da sempre di sicuro non vi è nulla (a meno che non paril di fenomeni)., e fondamentalmente non credo che le 10 squadre che ci seguono ci possono sorpassare.
Inoltre Lucarelli , seppur poco (che poi è da vedere per quanto il Parma che ha i tuoi problemi voglia privarsene del loro miglior centrale e a quanto eventualmente) , lo paghi di cartellino e di ingaggio.
Possibile che fatta X la somma che stanziaresti per 2 anni a Lucarelli , non riesci a portare un altro tappabuchi , con magari un lustro di anni n meno ?
Poi magari a Giugno ci ritroviamo con un Biava rinnovato e la stagione con Biava Lucarelli da titolari.
Dai su.

Sfoltire  comprare il necessario e gettare le basi per la prossima stagione, non il superfluo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #88 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:14:42 »
Cassano e Gilardino, per dire.

La Lazio sicuramente avrà più risorse; c'è da discutere, e molto, su come le impiega

La Lazio se vuole li prende (prendeva nel caso del Gila) sti 2.
Cassano è in scadenza , tra l'altro. Gila va in USA a prendere 5 bombe l'anno.

Forse le valutazioni non sono tutte positive (opinabile lo so').
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #89 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:16:25 »
A me bastano dei giocatori che sappiano giocare a calcio come si deve.

Lucarelli lo fa?...lo si prenda. Per un anno e mezzo.

Io prenderei al volo anche Cassano per la prossima stagione. Ma proprio subito.

Non rinnoviamo a Klose, che non ha alcun senso, e prendiamo lui.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #90 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:36:53 »
A me bastano dei giocatori che sappiano giocare a calcio come si deve.

Lucarelli lo fa?...lo si prenda. Per un anno e mezzo.

Io prenderei al volo anche Cassano per la prossima stagione. Ma proprio subito.

Non rinnoviamo a Klose, che non ha alcun senso, e prendiamo lui.

Ma pensi che Lucarelli poi le cappelle contro Higuain non le fa ?

Cassano pure pure..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Brocchi 63

Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #91 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:38:31 »
ma perchè dici che sono fuori portata per noi? sono semplicemente state fatte scelte diverse.
se la lazio avesse voluto investire pesantemente su due '82 avrebbe potuto farlo. a me sembra chiaro che si sta cercando di investire su giocatori piu giovani per provare a iniziare un ciclo nuovo.

Scelte che fino ad ora non danno i giusti risultati. Sarà anche un anno di transizione, e mi stà bene, ma c'è da portare a casa una stagione e nessuno ci regala niente; figurati a noi.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #92 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:47:07 »
hai speso 9 milioni per anderson, vogliamo puntarci per un pò o abbiamo gia deciso che li abbiamo buttati nel cesso? c'è pure keita in rampa di lancio... e vai a prendere cassano? al posto di klose poi... il che significa che i'unico centravanti che ti resta è perea.

io boh mica lo capisco come ragionate. si vede che i soldi non sono i vostri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #93 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 18:16:16 »
Di sicuro nella vita non c'è niente. Può darsi che dalla prossima partita Perea diventi il nuovo Cavani e chiuda l'anno a 42 gol.
Chi può asserire il contrario?

Io credo che Lucarelli, ragionevolmente, sia, in questa precisa fase storica, più affidabile di Cana, Ciani, Novaretti, Biava, Dias ed Elez.
Con la sua vecchiaia e i suoi limiti.
Così come credevo - e i fatti, una volta tanto, mi hanno dato ragione - che Portanova avrebbe dato una grossa mano al Genoa nel percorso verso la salvezza.

Poi, se si hanno nomi più affidabili, si facciano, come qualcuno sta, in effetti, facendo.
A me di prendibile, di plausibile, di verosimile non viene in mente nulla di meglio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Brocchi 63

Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #94 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 18:27:49 »
hai speso 9 milioni per anderson, vogliamo puntarci per un pò o abbiamo gia deciso che li abbiamo buttati nel cesso? c'è pure keita in rampa di lancio... e vai a prendere cassano? al posto di klose poi... il che significa che i'unico centravanti che ti resta è perea.

io boh mica lo capisco come ragionate. si vede che i soldi non sono i vostri.

Non sò se stavi rispondendo al mio post precedente al tuo.
Ribadisco che mi stà bene anche un anno di transizione; se è fisiologico per JuveInter Milan figurati se non può stare bene per noi.  Anche per FA, mi ero auspicato illo tempore un futuro alla Kakà, possiamo aspettare, però alla fine della fiera bisogna fare questi benedetti 28/30 punti per garantirci la permanenza in A. Ora, se è vero che lo spogliatoio è una specie di Beirut, non vorrei pericolosi declini. Tutto quì.
Gilardino e Cassano erano solo due nomi, pour parlèr (poi il barese mi stà anche sommamente sulle scatole)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #95 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 18:35:46 »
ma sì i nomi vanno tutti bene, non rispondevo a te. però spesso sento lamentarsi di mancanza di programmazione. la mancanza di programmazione sarebbe se la lazio adesso prendesse cassano.

giusti o sbagliati abbiamo fatto degli investimenti che vanno in una direzione, adesso bisogna completare l'opera possibilmente concertando le mosse che mancano con un allenatore, chiunque sia. affinchè non si trovi poi l'anno prossimo un insieme di giocatori che non ha la minima idea di come sistemare in campo e a dover passare mesi di campionato a fare esperimenti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #96 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 19:28:58 »
Ma pensi che Lucarelli poi le cappelle contro Higuain non le fa ?

Non solo non fa cappelle, ma può annullarlo
E' successo pochi giorni fa, eh, Napoli-Parma 0-1
Contro di noi ha giocato da 8
Credimi, avrà 60 anni, ma quello che hanno fatto Cana e Ciani lunedì sera lui non lo fa neanche con le palle di ferro legate alle caviglie

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #97 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 19:35:23 »
Non solo non fa cappelle, ma può annullarlo
E' successo pochi giorni fa, eh, Napoli-Parma 0-1
Contro di noi ha giocato da 8
Credimi, avrà 60 anni, ma quello che hanno fatto Cana e Ciani lunedì sera lui non lo fa neanche con le palle di ferro legate alle caviglie

Vabè ma questo non significa nulla scusa eh.
Balotelli non l'ha strusciata a S.Siro co quei 2 , o Ibra con Ciani , ma non vuol dire nulla allo stesso tempo.
Che ragionamento è ?

Un onesto mestierante di provincia di 37 anni che sta decidendo se fare il corso da DS o da allenatore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #98 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 19:39:50 »
Vabè ma questo non significa nulla scusa eh.

Ma sono d'accordo con te, per questo ho portato altri esempi (la partita con noi) e all'inizio del topic ho portato i numeri
Però allo stesso modo non può voler dire nulla neanche

Ma pensi che Lucarelli poi le cappelle contro Higuain non le fa ?

Perché altrimenti ieri mister 35 milioni Marquinhos non guardava le bambole invece di marcare l'attaccante di fortuna dell'Evian

Nascar

Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #99 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 20:15:56 »
semplicemente perchè la roma gli offre immagino uno stipendio piu alto di quanto gli offriremmo noi. non è che qualsiasi giocatore in scadenza al mondo dobbiamo prenderlo noi... ce ne sono centinaia.

e comunque per quanto possiamo essere insoddisfatti dei nostri esterni, con il rinnovo di cavanda l'emergenza lì l'abbiamo turata. poi possiamo dire che cavanda non è granchè e quindi non avremmo dovuto tenere lui ma piuttosto lasciarlo andare e cercare qualcuno di meglio. immagino che anche tu eri daccordo sul non rinnovare e lasciarlo andare all'epoca giusto?

Io ti sto parlando di D'ambrosio giocatore che poteva tranquillamente rientrare nei parametri della Lazio, se preso in tempo forse possiamo dire che si poteva fare qualcosina di più, poi per carità magari la Lazio gli avrà offerto qualcosa ma lui ha rifiutato sta di fatto che ora come ora manco con un offerta adeguata penso possa venire alla Lazio.


Per un anno e mezzo, lo prenderei. Anche perché per soli 6 mesi non ti ci viene.
Prenderei lui e un centrale di difesa forte ed europeo e sui 28 anni. E' andata male con Ciani, probabilmente è andata male anche con Novaretti. Il terzo tentativo potrebbe essere quello giusto.
Ma metti che pure il terzo tentativo non è quello giusto, posso contare su un difensore anziano ma bravo che potrebbe fare quello che ha fatto Biava nel periodo 2011/13. 
Poi, se nelle prossime 4 partite (ci metto anche la gara di EL), Biava e Novaretti si rivelerà una coppia affidabile fino a fine stagione, per me Lucarelli può schiattare o aprire un banco di branzini a Livorno.

Ci provo ma non ci riesco, evidentemente non lo conosco abbastanza Lucarelli, ma non è che lo schifo è perchè visti i due centrali che abbiamo c'è poco da fare gli spiritosi, però non stravedo per lui, posso capire Paletta anche lui onesto difensore che si sta confermando su buoni livelli.