Autore Topic: Difensore centrale e attaccante  (Letto 3102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #60 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 12:41:19 »
Giusto, daje con Ekdal, Galloppa e Maccarone... :-*

eh, però Ekdal (che ora rientrerà dall'infortunio) è uno che ti copre 4 ruoli almeno a 23 anni e ha sul groppone 4 campionati di A, Galloppa, sulle cui referenze direi di vedere alla voce Capello, fino al grave infortunio che gli ha stoppato la carriera era nel giro della nazionale giocando a Siena, Maccarone ha fatto una discreta carriera e io lo volevo per la panchina, essendo, com'è noto dagli anni di Empoli, un perfetto alter ego di Tommy. Quest'anno sta facendo la differenza in B. Lucarelli di preciso quali di queste caratteristiche può vantare? E' giovane? Duttile? Ha avuto esperienze ad alto livello? E' mai entrato nel giro della nazionale? Ha fatto cose degne di nota, salvo primeggiare nelle statistiche di quest'anno?



Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #61 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 12:50:13 »
eh, però Ekdal (che ora rientrerà dall'infortunio) è uno che ti copre 4 ruoli almeno a 23 anni e ha sul groppone 4 campionati di A, Galloppa, sulle cui referenze direi di vedere alla voce Capello, fino al grave infortunio che gli ha stoppato la carriera era nel giro della nazionale giocando a Siena, Maccarone ha fatto una discreta carriera e io lo volevo per la panchina, essendo, com'è noto dagli anni di Empoli, un perfetto alter ego di Tommy. Quest'anno sta facendo la differenza in B. Lucarelli di preciso quali di queste caratteristiche può vantare? E' giovane? Duttile? Ha avuto esperienze ad alto livello? E' mai entrato nel giro della nazionale? Ha fatto cose degne di nota, salvo primeggiare nelle statistiche di quest'anno?

Lucarelli, se del caso, è per fare questi 5 mesi da titolare e panchina/campo l'anno prossimo, al posto di Biava che finirà la carriera, l'anno prossimo.
L'ideale sarebbe stato prendere Portanova lo scorso anno, ma tant'è.
Ovvio che se nelle prossime 3 partite si faranno 5 punti e non saremo invischiati in brutte lotte, possono restare quelli che ci sono.
Se giriamo a 25 punti, per me il girone di ritorno possono giocarlo Elez e Novaretti, derby a parte. Con la Juve (sempre ammesso che si facciano 25 punti nel girone d'andata) possono giocare pure Elez e Serpieri.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #62 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 12:50:15 »

All'estero non saprei proprio dei difensori chi cercare, ricordiamoci che a noi serve un difensore rapido, non importa se alto o basso.

E brevilineo? ;D

Comunque ce beppone in rientro.  Non è u nuovo acquisto ma sempre importante rimane
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #63 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 12:57:34 »
Comunque su Lucarelli non c'è da entrare nel merito tecnico, ma solo leggere la carta d'identità. Una volta si prendevano grandi giocatori a fine carriera, ora prendere quelli mediocri a fine carriera mi pare francamente troppo, no?

Brocchi 63

Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #64 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:05:25 »
Permettetemi di dire che è avvilente che, giocatori che si possono permettere squadre tipo Parma-Torino-Genoa etc, non sono economicamente alla nostra portata.
Veramente avvilente.

ThomasDoll

Re:R: Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #65 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:08:05 »
E brevilineo? ;D

Comunque ce beppone in rientro.  Non è u nuovo acquisto ma sempre importante rimane

eh, se devo puntare su un 37enne punto sul mio, no?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #66 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:10:13 »
eh, se devo puntare su un 37enne punto sul mio, no?

100%
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #67 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:12:32 »
Comunque portanova sarà più giovane di Lucarelli ma la condizione fisica di Lucarelli se la sogna. Portanova arranca, Lucarelli no

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #68 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:15:50 »
Permettetemi di dire che è avvilente che, giocatori che si possono permettere squadre tipo Parma-Torino-Genoa etc, non sono economicamente alla nostra portata.
Veramente avvilente.

come ti viene in mente questa cosa?
genoa parma e torino hanno un budget inferiore al nostro. può darsi che abbiano un monte ingaggi talmente piccolo che da potersi permettere di pagare piu di noi per un cartellino (ma sinceramente ne dubito) ma non certo di un giocatore affermato, perchè poi non potrebbero garantirgli l'ingaggio.
a bocce ferme non c'è nessun giocatore che possano permettersi queste squadre che non possa permettersi la lazio. che poi si decida che non è il caso di fare determinati acquisti piuttosto che altri sono scelte. ma in generale in una sessione di mercato la lazio ha piu disponibilità delle squadre suddette.



quanto a portanova, voglio sperare che scherziate. portanova può essere forte sull'uomo in area, specie sulle palle ferme e a difesa schierata. ma invocarlo dopo le figuracce in campo aperto di lunedì è assurdo. portanova in situazioni simili farebbe come e peggio dei nostri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #69 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:16:45 »
in ogni caso se devo bussare al Parma piglio Paletta.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #70 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:17:46 »
in ogni caso se devo bussare al Parma piglio Paletta.

e ti giochi il budget dell'anno 2014.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #71 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:19:07 »
come ti viene in mente questa cosa?
genoa parma e torino hanno un budget inferiore al nostro. può darsi che abbiano un monte ingaggi talmente piccolo che da potersi permettere di pagare piu di noi per un cartellino (ma sinceramente ne dubito) ma non certo di un giocatore affermato, perchè poi non potrebbero garantirgli l'ingaggio.
a bocce ferme non c'è nessun giocatore che possano permettersi queste squadre che non possa permettersi la lazio. che poi si decida che non è il caso di fare determinati acquisti piuttosto che altri sono scelte. ma in generale in una sessione di mercato la lazio ha piu disponibilità delle squadre suddette.



quanto a portanova, voglio sperare che scherziate. portanova può essere forte sull'uomo in area, specie sulle palle ferme e a difesa schierata. ma invocarlo dopo le figuracce in campo aperto di lunedì è assurdo. portanova in situazioni simili farebbe come e peggio dei nostri.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

ThomasDoll

Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #72 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:22:10 »
e ti giochi il budget dell'anno 2014.

ma almeno tappo una falla.
Poi si può alimentare il budget con qualche cessione. Infine, si può passare la mano se non si hanno i mezzi per fare calcio a livello adeguato, o anche scendere di livello, il Parma, l'Atalanta, il genoa, la Samp, il Torino e il Bologna mica rubano niente a nessuno...
insomma, salti chi può, ma chi non può faccia le dovute considerazioni.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #73 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:33:22 »
vabbè ma così lo scenario diventa irrealistico. ipotizzando che lotito passi la mano a uno sceicco (perchè passarla ad un altro imprenditore "normale" non cambierebbe il budget di una virgola, sempre in autofinanziamento saremmo) tutto è possibile. ma siccome lo ritengo improbabile, preferisco ipotizzare un mercato decente coi mezzi a disposizione al momento.

paletta, che è un buon giocatore ma non certo un fenomeno, l'anno scorso il parma si è rifiutato di cederlo a un paio di strisciate perchè offrivano troppo poco. ora si vocifera di prandelli che vorrebbe portarlo ai mondiali (ma ha gia la dopia cittadinanza?). se cio fosse vero il parma non lo cederà mai a gennaio e il prezzo salirebbe ulteriormente e sarebbe insensato per noi andarlo a cercare.
credo che sul difensore la tattica di tare (occasioni low cost sperando di azzeccarci) sia giusta. la differenza fra un low cost azzeccato e un centrale di nome strapagato è veramente minima e non ti cambia la squadra. pensa a dias e biava.

il discorso è diverso per un giocatore offensivo. se la lazio riuscisse a far soldi con una o piu cessioni, vanno investiti davanti. lì fra l'occasione/scommessa e il calciatore vero ci sono parecchi punti in classifica finale di differenza.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #74 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 13:55:01 »
per quello che vale, i sitarelli di mercato ci danno sulle tracce di questo tizio qua per giugno. il nome non promette bene...
comunque da quello che si puo vedere, piccoletto, passo felpato, baricentro basso, coordinato e rapido. questo si puo dire dal filmato. io non l'ho mai visto giocare. di certo non è un campione nè mi sembra un centravanti ideale in un tridente. oltretutto è exteacomunitario, quindi voglio sperare, ammesso ci sia del vero se non altro nell'interesse, che sia visto come un'alternativa a djordjevic. perchè passare da klose-floccari a djordjevic-ederson2 significherebbe di fatto non investire.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #75 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 14:39:38 »
Regà vi giuro sto facendo fatica a capirvi, ma seriamente stimate Lucarelli, io non ricordo sto gran fenomeno eppure ogni tanto mi capita di vedere le altre partite, un onesto mestierante nulla di più, sicuramente meglio di Ciani e Cana ma inferiore per dire al Biava attuale di inizio stagione e ho detto tutto.

Konè lo dissi lo scorso anno, è un giocatore che mi piace tantissimo, anche Sansone del Parma come riserva non è male, tignoso, veloce.
Sau e Ibarbo credo siano promessi alle strisciate.
D'ambrosio è vicino alla merde, sarebbe stato un buon acquisto, duttile e giovane, chissà perchè la società non ci ha puntato, strano il mercato è aperto 365 giorni l'anno.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #76 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 14:47:59 »
sansone sembrava un mezzo fenomeno appena esordì, poi si è parecchio eclissato. nel parma fatica a trovare spazio, nel ruolo abbiamo keita, che ce famo?
kone è gia piu maturo e "sicuro" ma comunque è tutt'altro che una priorità. perchè continuate a fare questi nomi? sarebbero soldi preziosi sviati dalle nostre necessità.
non si può criticare la società per anderson biglia o quant'altro e poi allo stesso tempo suggerire sansone o kone. è contraddittorio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #77 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 14:54:32 »
sansone sembrava un mezzo fenomeno appena esordì, poi si è parecchio eclissato. nel parma fatica a trovare spazio, nel ruolo abbiamo keita, che ce famo?
kone è gia piu maturo e "sicuro" ma comunque è tutt'altro che una priorità. perchè continuate a fare questi nomi? sarebbero soldi preziosi sviati dalle nostre necessità.
non si può criticare la società per anderson biglia o quant'altro e poi allo stesso tempo suggerire sansone o kone. è contraddittorio.

Io sti nomi li ho fatti lo scorso anno quando Keita stava in primavera, Biglia ed Anderson non c'erano.
Su D'ambrosio che dici?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #78 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 15:00:21 »
ho capito, ma farli oggi non ha senso. e tutto sommato sarebbe cambiato poco pure l'anno scorso. avresti risparmiato i soldi di anderson, ma speso sicuramente di piu sui due, e avresti chiuso keita che invece oggi gioca e ce l'hai gratis. e non è detto che anderson alla fine non si riveli piu forte di entrambi.

quanto a d'ambrosio è un buon giocatore, niente di fenomenale ma in rosa ci starebbe bene. probabilmente se non avessimo rinnovato cavanda saremmo andati in cerca di un altro esterno difensivo e lui poteva essere uno dei papabili, ma avremmo dovuto pagarlo perchè non era a scadenza ancora. ora diventerebbe appetibile, ma pare promesso alla roma.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Difensore centrale e attaccante
« Risposta #79 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 15:09:30 »
ho capito, ma farli oggi non ha senso. e tutto sommato sarebbe cambiato poco pure l'anno scorso. avresti risparmiato i soldi di anderson, ma speso sicuramente di piu sui due, e avresti chiuso keita che invece oggi gioca e ce l'hai gratis. e non è detto che anderson alla fine non si riveli piu forte di entrambi.

quanto a d'ambrosio è un buon giocatore, niente di fenomenale ma in rosa ci starebbe bene. probabilmente se non avessimo rinnovato cavanda saremmo andati in cerca di un altro esterno difensivo e lui poteva essere uno dei papabili, ma avremmo dovuto pagarlo perchè non era a scadenza ancora. ora diventerebbe appetibile, ma pare promesso alla roma.

Spiegami perchè pare promesso alla roma, si sono mossi prima e bene, allora perchè mi devo sentire che "il mercato della Lazio è aperto 365 giorni l'anno", non potevamo andarci noi, cavolo se ci serve e serviva un terzino così duttile.