Autore Topic: Mangia: a Lotito non potrei mai dire di no  (Letto 1305 volte)

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Mangia: a Lotito non potrei mai dire di no
« : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:11:10 »
da gazzetta.it

Lazio, Mangia presenta l'autocandidatura
"A Lotito non potrei mai direi di no"

Milano, 03 dicembre 2013
Fuga in avanti dell'ex c.t. dell'Under 21: "Questa panchina non si potrebbe mai rifiutare". E loda la linea della società: "Ha intrapreso la strada giusta valorizzando i giovani. Io voglio tornare ad allenare un club"

Se non è un' autocandidatura, davvero poco ci manca. Messaggi di Devis Mangia a Claudio Lotito, e in ballo c'è naturalmente la panchina della Lazio. "Non potrei mai dire di no a Lotito, è per me un grande onore essere accostato alla panchina di un club così importante", così l'ex c.t. dell'Under 21 in un'intervista rilasciata a Radio Manà Manà.   
RISPETTO PETKOVIC — Il nome di Mangia è l'ultimo, in ordine di tempo, associato al futuro tecnico della Lazio. Anche se lui subito puntualizza, "non ho avuto nessun contatto con la Lazio", per poi sottolineare "però mi fa piacere che il mio nome sia accostato a club così importanti, ne sono orgoglioso. Naturalmente nel massimo rispetto per Petkovic, che ha dimostrato di fare bene". Mangia chiarisce più volte di "essere sincero nel dire che non sono stato chiamato".
LINEA VERDE — Alla domanda se accetterebbe un possibile incarico nel club Mangia risponde: "Senza ipocrisia, chi direbbe di no alla Lazio. Nessuno rifiuterebbe una squadra così". E poi loda la strategia societaria: "Mi sembra che la Lazio stia andando verso la direzione del rinnovamento, di ringiovanimento della rosa. In Italia dobbiamo prendere questa strada, non abbiamo più ingenti capitali da spendere, dobbiamo puntare sui giovani di prospettiva".

malacarne

Re:Mangia: a Lotito non potrei mai dire di no
« Risposta #1 : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:13:33 »
Mangia aveva iniziato bene con il Palermo, poi ha avuto il calo e Zamparini lo ha cacciato subito, nel suo stile.

Se può darci una sterzata è il benvenuto.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:16:17 »
ha fatto molto bene in B e anche alla guida dell'under 21 se ne parlava bene. In serie A ha fallito ma bisogna vedere in che condizioni lavorava.
credo sia un tecnico capace, ma a pelle non mi pare proprio l'uomo giusto come traghettatore. se i mammasantissima mettono i paletti a petkovic, figuriamoci a mangia.
potrebbe andare come inizio di un progetto, ma vorrebbe dire cessione dei big e squadra giovanissima per ripartire, ma molto molto ridimensionati.
onestamente a giugno mi aspetto di meglio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

malacarne

« Risposta #3 : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:33:43 »
Dobbiamo pensare all'immediato ragazzi.

La classifica è critica e non vorrei che la Lazio fosse risucchiata in gruppi pericolosi. Per ora mangio abbastanza tranquillo perchè credo che siamo decisamente una spanna sopra a molte delle squadre che ci sono dietro però preferisco premunirmi.

Questo è un anno difficile, l'anno prossimo con ogni probabilità non faremo le coppe europee (perchè io credo che questa squadra ad ora non sia in grado nè di vincere la coppa italia, nè tantomeno l'europa league) e bisogna un po' portare avanti la stagione quantomeno con una certa decenza.

Magari mi sbaglio con le previsioni nefaste per le coppe, ma cmq anche il calendario di campionato non mi sembra che ci sorrida.
Ora abbiamo una trasferta dura a Torino, poi viene il Livorno e li davvero se non facciamo tre punti voglio che qualcuno paghi sul serio, poi a Verona e dopo la sosta... si riprende con l'Inter, poi due trasferte di fila a Bologna e ad Udine, la Juventus, di nuovo a Verona e il derby... mettiamoci in mezzo a ste partite gli impegni delle coppe... la Lazio ora come ora è in grado di districarsi da tutto ciò?

Ora come ora secondo me no.

Un cambio di guida tecnica per me sarebbe il primo passo per poter costruire qualcosa di buono.

Inoltre RICORDATEVI: è il secondo caso di allenatore che si è accordato (o pare averlo fatto) con una nazionale a campionato in corso. Anche nel primo caso le cose stavano precipitando e si è intervenuti tardi.
Vogliamo ripetere l'errore?

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:46:08 »
...se i mammasantissima mettono i paletti a petkovic...
... i mammasantissima vanno sbattuti fuori a calci nel culo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:03:18 »
Dite che insieme farebbero una bella coppia?!?

:P :P :P

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Barabba Terzo

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:25:42 »
A me sinceramente era parso un buon allenatore, molto "coatto", ma non è neanche detto che sia un male.
Mai capito perché Zamparini lo cacciò. Anche considerando che quel Palermo era una monnezza e Mangia aveva tirato fuori pure qualche risultato clamoroso.
Certo rileggendo lo score mi sembra molto petkovicciano: in casa 6 vittorie e in trasferta 7 sconfitte e 2 pareggi.
Resta da vedere quanto fosse colpa sua e quanto di quella rosa che arrivò 16esima quell'anno e 18esima quello dopo.

Per la Lazio... cerchiamo di capire de che stamo a parlà: se lotito non ha intenzione di prendere un allenatore con la A maiuscola (uno che nella vita abbia già dimostrato qualcosa, categoria ampia che può spaziare da Yakin fino a Trapattoni) io un Mangia non lo disdegnerei.
Giovane, incazzoso, bravo a gestire i giovani (con l'Under 21 ha fatto benissimo).
Parliamo però di un'altro allenatore che rappresenta un'incognita grossa come una casa, e io a sto giro vorrei una sicurezza.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:33:26 »
È lotito che non dice mai de no a mangia'...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Barabba Terzo

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Martedì 3 Dicembre 2013, 21:31:58 »
Sinceramente troppo rischioso.

Offline Yotanka

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Martedì 3 Dicembre 2013, 22:10:31 »
Continuo ad essere convinto che il problema principale sia nel materiale umano che qualsiasi allenatore avrebbe a disposizione. Qualcuno qui pensa veramente che Guardiola, con questa rosa, lotterebbe per un posto in CL?

Probabilmente Reja, per il tipo di gioco che pratica (ma lo pratica?), otterrebbe, come già accaduto in passato, il massimo da questi giocatori e qualche posizione in classifica (mica tante,eh...) ce la farebbe risalire.

Ad esempio ieri con Reja non ne avremmo mai e poi mai presi 4 dal napoli.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 08:54:27 »
Nell'ipotesi traghettatore, se si pensa a Reja, considerate che anche lui ha un anno in più, non solo i giocatori.

Le certezze di Reja poi erano Ledesma, Dias e Biava, Klose e Mauri. Che ad oggi non ci sono più.

Come gestirebbe i vari Onazi, Keita, Perea e Felipe Anderson? Sei mesi di panchina/tribuna?

Non è il massimo quando deve gestire i giovani, e noi ne siamo pieni....si affida troppo a titolari che ormai o sono fuori o stanno con il rosso fisso dello zero.

E con l'età in più chi ci assicura che non si sia anche Reja cristallizzato negli attegiamenti negativi? Tipo in emergenza difensiva ve lo rivedreste Ledesma, l'attuale Ledesma, centrale di difesa? Oppure un'improba difesa stile Siena?

E come tratterebbe l'impegno europeo, dove da due anni a questa parte stiamo andando bene? Con il suo consueto fastidio per l'intralcio al campionato?

Non so, tanti interrogativi su Reja da parte mia...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Brunogiordano

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 10:45:38 »
Lo sguardo somiglia un po' a quello di Zaccheroni. E la cosa mi inquieta.  ???
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline BobLovati

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 10:55:51 »
... e allora speriamo che Lotito non gli chieda mai nulla   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

« Risposta #14 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 10:57:37 »
Queste dichiarazioni fanno venire il sospetto che, nell'ambiente, l'uscita di Petkovic sia data per probabile, e imminente. O forse sono basate anch'esse sulla lettura dei giornali... Vedremo.

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 11:01:53 »
ha fatto molto bene in B

Non credo abbia mai allenato in B.
A Varese allenava la squadra primavera. E prima ancora, quando era allenatore di prima squadra, il Varese era nelle serie minori.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 11:03:27 »
hai ragione. pensavo proprio a varese, ma era sannino l'allenatore mi pare.

c'era lui sulla panchina della primavera quando le merde gli fregarono lo scudetto nei minuti di recupero?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 12:20:19 »
mangia prega...segna

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Brocchi 63

« Risposta #18 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 12:22:31 »
c'era lui sulla panchina della primavera quando le merde gli fregarono lo scudetto nei minuti di recupero?

yes.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 15:15:38 »
Una scommessa ma almeno la scuola e' quella italiana. Quanto ai dubbi su reja divertentissimo quello sulla L. L unica differenza con petko e' stato un sorteggio sfigato che ci mise di fronte l atletico di falcao