Autore Topic: Le colpe dei gol contro il Napoli  (Letto 3075 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #20 : Martedì 3 Dicembre 2013, 17:57:15 »
a proposito del secondo gol, avete notato che insigne quando batte la punizione fa un gesto con le mani sopra le orecchie che evidentemente significa che la mette lunga sul secondo palo? lo ripete anche una decina di minuti dopo in una posizione analoga e battuta allo stesso modo.
credo le intenzioni siano di "simulare" il gesto di mettersi a posto i capelli... solo che insigne li porta cortissimi ai lati  ed era ridicolo a vedersi. ho pensato a un segnale e ci ho fatto caso, e alla punizione successiva l'ha rifatto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #21 : Martedì 3 Dicembre 2013, 17:57:54 »
Anche sul secondo goal, vedendo Maggio (se non ricordo male) che sale da dietro per colpire di testa, su un cross abbastanza alto e lento, nemmeno si scomoda a disturbarlo nel salto...

Sul secondo , appena Insigne crossa , avevo battezzato come pericolosissime quelle 3/4 maglie gialle sul secondo palo..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #22 : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:01:33 »
era il profeta se non ricordo male,vero?

No, ci ha preso Drenai

nel filmato non si vede, ma visto che sei tu... a perea?

Inler ruba palla a Perea

Quanto al giochino

1° gol => 55% Ciani, 20% Cana, 20% Marchetti, 5% Perea (se vale il 5% di posizionamento squadra dopo, vale anche il 5% di questa palla persa che ci sbilancia)
2° gol => 40% Hernanes (stava in marcatura su Maggio, se lo scorda senza un motivo), 40% Biglia, 15% Lulic (Biglia gli aveva appena indicato di seguire Pandev, ma lui scala su Maggio, inutilmente), 5% arbitro (il fallo per gamba tesa di Ciani era inesistente)
3° gol => 95% Cana, 5% posizionamento della squadra (certo, grazie a Petkovic c'era Hernanes che rincorreva Pandev 3 metri dietro, ma bastava poco a decidere di non entrare fuori tempo su quella palla che era abbastanza inoffensiva)
4° gol => 100% Ciani

baol

Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #23 : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:12:57 »
Sul secondo , appena Insigne crossa , avevo battezzato come pericolosissime quelle 3/4 maglie gialle sul secondo palo..

Vero, soprattutto l'assenza di variazioni cromatiche riguardo il colore delle maglie.  ;)
Peraltro il cross era anche abbastanza lento, si sarebbe potuto rimediare.
Bah, da galleria degli orrori, persino in partite di categoria...

baol

Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #24 : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:29:08 »
Ah, e partecipiamo al giochino:

1° gol => 75% Marchetti, 25% la bravura della riserva di Benzema  ;) che fa un goal che mi ricorda quello che fece al Milan il cugino sveglio del profeta, un po' di tempo fa, facendo fesso un certo Nesta, non Ciani...
2° gol => 80% Hernanes (stava in marcatura su Maggio, non se lo scorda, lo osserva e lo lascia proprio fare con comodo), 10% Biglia (troppo leggero),  10% arbitro (il fallo per gamba tesa di Ciani era uguale a quello non fischiato un secondo prima, ma a nostro favore)
3° gol => Qui l'errore di Cana c'è ma è di posizionamento iniziale, non tanto sull'intervento disperato che tenta. Al momento del passaggio di Pandev era già goal.  50% Cana, 50% posizionamento della squadra.
4° gol => 100% Ciani, poco da fare, la vaccata la fa lui.

Eagle70

Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #25 : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:47:18 »
marchetti sbaglia ok.
ma sbaglia perche' non si fida di ciani, mi pare ovvio.

baol

Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #26 : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:51:06 »
marchetti sbaglia ok.
ma sbaglia perche' non si fida di ciani, mi pare ovvio.

Magari non voleva fargli fare una brutta figura e si è sacrificato lui ?  ;)

Scherzi a parte, non ho visto grossi errori da parte di Ciani nell'occasione.

Zapruder

Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #27 : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:51:35 »
marchetti sbaglia ok.
ma sbaglia perche' non si fida di ciani, mi pare ovvio.

Bravo: è evidente che pensa che Higuain stia per superare Ciani, e quindi si prepara a chiudere l'angolo di tiro. Però l'errore rimane, a mio avviso.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #28 : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:54:05 »
Purtroppo marchetti si fa trovare nella famosa zona grigia, dove un portiere (salvo miracoli, ed il nostro non sembra in vena) è spacciato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Eagle70

Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #29 : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:56:56 »
Magari non voleva fargli fare una brutta figura e si è sacrificato lui ?  ;)

Scherzi a parte, non ho visto grossi errori da parte di Ciani nell'occasione.

errore tecnico oltre che di presunzione.
l'aveva affiancato, quasi superato.
ha pensato che higuain non potesse fare piu' nulla.
o gli dai una bella spallata e lo spedisci in distinti ospiti oppure entri in scivolata, tagli la testa al toro e male che va gli regali un angolo.
ciani sembra che abbia cominciato a giocare a pallone ieri mattina.

Eagle70

Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #30 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:10:20 »
l'ho appena rivisto.
ciani fa una cosa allucinanate.
difesa della palla da scuola calcio.
questo non puo' calcare nessun campo dalla lega pro in su'.
m'ha ricordato la stessa difesa della palla di novaretti su vucinic a torino in campionato.
mi spiace perche' deve essere un ragazzo meraviglioso ma in serie a serve altro.
altro che ovviamente non e' nemmeno cana, che ha i tempi e il passo del centrocampista.
e da centrocampista fa gli interventi, e quando sa che non puo' farli pena rigori ed espulsioni perde quel secondo di concentrazione che lo manda fuori tempo.

biava e radu fino a fine campionato, perche' tanto a gennaio non prendiamo nessuno.
i soldi non ci sono, le capacita' dirigenziali nemmeno.




Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #31 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:15:36 »
non esagerare. novaretti aveva un chilometro di vantaggio, ciani era in recupero su un pallone che aveva l'avversario. non c'è paragone. poi che sbagli a non entrare in scivolata è ovvio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

baol

Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #32 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:20:38 »
errore tecnico oltre che di presunzione.
l'aveva affiancato, quasi superato.
ha pensato che higuain non potesse fare piu' nulla.
o gli dai una bella spallata e lo spedisci in distinti ospiti oppure entri in scivolata, tagli la testa al toro e male che va gli regali un angolo.
ciani sembra che abbia cominciato a giocare a pallone ieri mattina.

Guarda, nel dubbio mi sono andato a rivedere il video postato in precedenza da matita.
Ciani fa l'unica cosa che gli è possibile, portando l'avversario sull'esterno. Da anche la spallata di cui parli (di scivolata non se ne parla, sarebbe rigore+espulsione al 90%).
Ed è proprio lì che Higuain compie un bel gesto tecnico, calciando il pallone, neanche in scivolata, ma in caduta.
Ciani fa quello che avrebbe dovuto fare un difensore in questo caso:
1) portare sull'esterno l'avversario
2) impedire il tiro pulito e potente (e se Higuain non fa una prodezza, Ciani il pallone lo recupera)

Tant'è che che viene fuori un tiro sporco, debole e centrale, ma sufficiente ad infilare Marchetti, che come dice giustamente Disabitato, si fa trovare nella posizione sbagliata al momento sbagliato.
Sui limiti di Ciani possiamo discutere e magari trovarci d'accordo, ma in questo caso è lui che si è fidato troppo di Marchetti...  ;)



baol

Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #33 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:24:40 »
... poi che sbagli a non entrare in scivolata è ovvio.

Occhio, che nel momento in cui Ciani è in grado di entrare in scivolata, se la tenta, Higuain si prende rigore ed espulsione....

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #34 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:29:21 »
Guarda, nel dubbio mi sono andato a rivedere il video postato in precedenza da matita.
Ciani fa l'unica cosa che gli è possibile, portando l'avversario sull'esterno. Da anche la spallata di cui parli (di scivolata non se ne parla, sarebbe rigore+espulsione al 90%).
Ed è proprio lì che Higuain compie un bel gesto tecnico, calciando il pallone, neanche in scivolata, ma in caduta.
Ciani fa quello che avrebbe dovuto fare un difensore in questo caso:
1) portare sull'esterno l'avversario
2) impedire il tiro pulito e potente (e se Higuain non fa una prodezza, Ciani il pallone lo recupera)

Tant'è che che viene fuori un tiro sporco, debole e centrale, ma sufficiente ad infilare Marchetti, che come dice giustamente Disabitato, si fa trovare nella posizione sbagliata al momento sbagliato.
Sui limiti di Ciani possiamo discutere e magari trovarci d'accordo, ma in questo caso è lui che si è fidato troppo di Marchetti...  ;)

L unico rimprovero a ciani e il non aver calciato la palla in tribuna dopo la spallata. Ce l ha tra le gambe (cosa gli da' fastidio ?)
:o
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #35 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:32:23 »
L unico rimprovero a ciani e il non aver calciato la palla in tribuna dopo la spallata. Ce l ha tra le gambe (cosa gli da' fastidio ?)
:o

meglio non indagare  :P
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

baol

Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #36 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:38:16 »
Me state a dì che è falloso ?
 ;)

Eagle70

Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #37 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:49:41 »
Occhio, che nel momento in cui Ciani è in grado di entrare in scivolata, se la tenta, Higuain si prende rigore ed espulsione....

non sono assolutamente daccordo.
c'e' un  momento in cui lo ha affiancato.
nel preciso istante in cui higuain colpisce la palla ciani sta col corpo parallelo se non addirittura davanti.
sta per mettere il piede sul pallone ma higuain lo frega.
li' aveva tutto il tempo per andare in scivolata.
pulita.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #38 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:53:17 »
1)  marchetti al 90% in diretta ho gridato "ndo cazzo vai!"

2)  hernanes e lulic che dormono e non è la prima volta. in piccola parte biglia che comunque era al posto giusto e ormai il frittatone era pronto.

3) in parte cana in parte una squadra sbilanciata

4) ciani



«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le colpe dei gol contro il Napoli
« Risposta #39 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:55:10 »
me sa che womby è biglia in incognito :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird