Autore Topic: 11 partite vinte in campionato nel 2013!  (Letto 5771 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #60 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 06:59:25 »
La Lazio nel 2013 ha giocato 54 partite ufficiali, 37 di campionato, 5 di coppa nazionale (inclusa la supercoppa) e 12 di Europa League.
Il dato da analizzare è questo. Se si analizza il solo campionato si lascia un buon terzo delle partite giocate (è il migliore, oltretutto).

La statistica dice 21 Vinte, 15 Patte, 18 Perse. Non un buon dato, ma neanche orrendo. Le vittorie fuori casa sono 4 (incluso il 26 maggio, che tecnicamente lo era)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #61 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 09:47:49 »
Allora se vogliamo essere precisi dovremmo suddividere gli incontri per campionato, Coppa Italie ed EL.

Il primo deficitario, gli altri due ottimi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

malacarne

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #62 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:34:14 »
Il campionato non fuorvia nulla, tranquillo.

Fuorviano le coppe?  ;D ;D

Nascar

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #63 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 16:03:33 »
La Lazio nel 2013 ha giocato 54 partite ufficiali, 37 di campionato, 5 di coppa nazionale (inclusa la supercoppa) e 12 di Europa League.
Il dato da analizzare è questo. Se si analizza il solo campionato si lascia un buon terzo delle partite giocate (è il migliore, oltretutto).

La statistica dice 21 Vinte, 15 Patte, 18 Perse. Non un buon dato, ma neanche orrendo. Le vittorie fuori casa sono 4 (incluso il 26 maggio, che tecnicamente lo era)

Perfetto, però qui si sta parlando del campionato, perchè in coppa male che va esci, in campionato te ne vai in serie B, sarebbe un disastro altroché.

malacarne

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #64 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 16:04:39 »
Perfetto, però qui si sta parlando del campionato, perchè in coppa male che va esci, in campionato te ne vai in serie B, sarebbe un disastro altroché.

Ma non è onesto intellettualmente come ragionamento.

Giglic

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #65 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 16:08:06 »
Perfetto, però qui si sta parlando del campionato, perchè in coppa male che va esci, in campionato te ne vai in serie B, sarebbe un disastro altroché.

Interessante Idea. Capisco perché piaccia Reja.

Nascar

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #66 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 16:09:28 »
Ma non è onesto intellettualmente come ragionamento.

Perchè non è onesto scusa, le scorse annate mi ricordo le classifiche fatte per anno solare, si tiravano fuori anche parecchie indicazioni, l'allenatore è lo stesso, i titolari si e no sono uno o due in più, allora si può valutare tranquillamente, mi pare logico ce ci siano in campo tanti fattori ma la Lazio ha continuato su questo trend per mesi e mesi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #67 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 16:29:36 »
La Lazio nel 2013 ha giocato 54 partite ufficiali, 37 di campionato, 5 di coppa nazionale (inclusa la supercoppa) e 12 di Europa League.
Il dato da analizzare è questo. Se si analizza il solo campionato si lascia un buon terzo delle partite giocate (è il migliore, oltretutto).

La statistica dice 21 Vinte, 15 Patte, 18 Perse. Non un buon dato, ma neanche orrendo. Le vittorie fuori casa sono 4 (incluso il 26 maggio, che tecnicamente lo era)
Tutti quelli che fanno le classifiche dell'anno solare le fanno riferite al campionato. E' una prassi.
Adesso è inutile provare a sconvolgere questo metodo perchè non conviene alle proprie idee.
E' il campionato ad offrire i dati maggiori per giudicare una stagione.
Le coppe, spesso, possono solo peggiorare il giudizio complessivo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #68 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 16:52:39 »

Tutti quelli che fanno le classifiche dell'anno solare le fanno riferite al campionato. E' una prassi.
Adesso è inutile provare a sconvolgere questo metodo perchè non conviene alle proprie idee.
E' il campionato ad offrire i dati maggiori per giudicare una stagione.
Le coppe, spesso, possono solo peggiorare il giudizio complessivo.

Qui non ci sono idee, ma fatti. Come quello che nel nostro caso le coppe migliorano il quadro complessivo ( non il giudizio, quello non credo tu lo cambierai). Per curiosità, posti tutti gli anni solari dal 2005? (Io sono fuori, non posso)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #69 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 17:28:50 »
Per curiosità, posti tutti gli anni solari dal 2005? (Io sono fuori, non posso)
E' evidente che questa storia ha eccitato le fantasie dei più, riattizzando il fuoco delle polemiche.

Eppure... Si potrebbe discutere dei risultati della Lazio nel 2013 in maniera invece serena e ponderata.
premessa: stilare le classifiche dell'anno solare - relativamente al solo campionato - è prassi consolidata per la stampa sportiva. Ho memoria di analoghe classifiche redatte nei nostri anni d'oro (1999 e 2000), a conferma che la tradizione è antica.

Non ci vedo dunque nulla di scandaloso (anzi!) nel proporre quella che NON E' in alcun modo una statistica ma, semplicemente, un'aggregazione di risultati ricompresi in un intervallo - l'anno solare - che ha convenzionalmente una certa valenza.
In fondo, nelle nostre vite, scandiamo il passare dei giorni anche e soprattutto facendo riferimento all'inizio e alla fine del calendario (1 gennaio-31 dicembre). Per gli studenti, magari, il riferimento è settembre-giugno. Per gli appassionati di calcio l'intervallo è da agosto a maggio. Per gli analisti finanziari è 1 luglio-30 giugno e così via. Ma considerare l'anno solare è convenzionalmente un metodo generalmente adottato da centinaia di milioni di persone.

Ciò detto, nel caso della Lazio di Petkovic, un'aggregazione di risultati del tutto arbitraria e per nulla rilevante ai fini sportivi (i campionati si svolgono, di norma, nel periodo ricompreso tra l'ultimo trimestre dell'anno e non oltre i due trimestri dell'anno successivo) come la classifica dell'anno solare assume una certa valenza se si immagina di interpretare questa aggregazione di risultati come la manifestazione, oggettiva, di un costante scadimento delle performance della Lazio da 11 mesi a questa parte.

In effetti questo è abbastanza incontestabile: posto che nelle coppe siamo andati benissimo (ottimamente in Coppa Italia e molto bene in Europa League), in campionato è oggettivo - e la classifica del 2013 lo testimonia abbastanza bene - che il superamento della semifinale di Coppa Italia, unita a un certo scadimento della forma degli uomini chiave della rosa, si è accompagnata a un costante peggioramento delle prestazioni della Lazio in campionato.

Questo è valido e rispettabile. E non vedo perché si dovrebbero postare le classifiche solari degli ultimi otto anni o includere nel conteggio anche le performance nelle Coppe. Per dimostrare cosa, poi...  ::)

Mi pare che la classifica dell'anno solare (indicatore con molti limiti, come da me ribadito) assolva efficamente alla funzione di rappresentare lo scadimento delle performance della Lazio dal mese di gennaio 2013 a ieri.
Buon viaggio, caro Piero.

Nascar

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #70 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 18:01:52 »
Faccio veramente fatica a comprendere le difficoltà di alcuni utenti verso questa piccola statistica sull'anno solare 2013, mica ho detto che è la classifica attuale, non ho detto che il cammino in coppa è stato negativo.

Voi siete convinti che questo sia un topic contro la società, partite da questa idea non capendo che il tutto era destinato a pesare l'anno 2013 in campionato, IN CAMPIONATO, come quando si fanno le classifiche confrontandole con quelle del torneo precedente, escono fuori delle indicazioni, come quelle dei gol fatti e subiti o delle vittorie e sconfitte.

Ma è così difficile da capire, i numeri so quelli mica so usciti fuori da un equazione matematica inventata da me.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #71 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 18:06:38 »
Voi siete convinti che questo sia un topic contro la società, partite da questa idea non capendo che il tutto era destinato a pesare l'anno 2013 in campionato, IN CAMPIONATO, come quando si fanno le classifiche confrontandole con quelle del torneo precedente, escono fuori delle indicazioni, come quelle dei gol fatti e subiti o delle vittorie e sconfitte.
E' semplice. Ora ti spiego.
Il timore, da parte di alcuni, è che una simile statistica venga strumentalizzata dai doppiopesisti di professione (quelli che enfatizzerebbero solo le disgrazie della Lazio, minimizzandone i successi: questa 'categoria', secondo me molto poco reale e molto figlia della fantasia un po' ossessiva di alcuni, riscuote un certo successo presso una buona fetta di utenti della nostra comunità virtuale).

E allora si finisce per ordinare il fuoco preventivo. Oppure si mette in mora tanto l'autore del topic che quanti si dicono d'accordo con l'autore sfidando costoro a stilare confronti con altri anni (cosa senza alcun senso, visto che si sta ragionando sul 2013 e non si vuole certo oscurare o, peggio, negare quanto di buono fatto nel 2011 o nel 2012) oppure intimando loro di contabilizzare anche i risultati delle coppe, adombrando dunque che tale statistica sia redatta con malafede.

In ciò, va detto, la percezione che di alcuni si ha su questo spazio (colpa forse di pregiudizi ma anche dei contenuti che ossessivamente si veicolano nei propri interventi) contribuisce ad alimentare lo spiacevole equivoco.
Traduco: credo che nello specifico vengano mosse nei tuoi confronti critiche infondate. Ma se si ha verso di te un occhio eccessivamente critico forse è il caso che tu ti ponga qualche interrogativo su contenuti e stili adottati sul forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Nascar

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #72 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 18:12:23 »
E' semplice. Ora ti spiego.
Il timore, da parte di alcuni, è che una simile statistica venga strumentalizzata dai doppiopesisti di professione.
E allora si ordina il fuoco preventivo. Oppure si mette in mora l'autore del topic e chi si dice d'accordo con lui sfidando costoro a stilare confronti con altri anni oppure intimando loro di contabilizzare anche i risultati delle coppe, adombrando dunque che tale statistica sia redatta con malafede.

In ciò, va detto, la percezione che di alcuni si ha su questo spazio (colpa forse di pregiudizi ma anche dei contenuti che ossessivamente si veicolano nei propri interventi) contribuisce ad alimentare lo spiacevole equivoco.
Traduco: credo che nello specifico ti vengano mosse critiche infondate. Ma se si ha nei tuoi confronti un occhio eccessivamente critico forse è il caso che tu ti ponga qualche interrogativo su contenuti e stili adottati sul forum.

Sono d'accordo ma potevo farlo se l'argomento del topic fosse personale cioè una mia opinione, qui ho solo riportato dei dati interessanti, numeri fatti dalla S.S.Lazio e non inventati.