Autore Topic: 11 partite vinte in campionato nel 2013!  (Letto 5779 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nascar

11 partite vinte in campionato nel 2013!
« : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:04:14 »
Oggi tanto per farci male riguardavo un po i numeri in campionato dell'anno solare 2013.

La Lazio ha vinto 11 partite dal 5 gennaio 2013, se escludiamo la partita contro il cagliari che fa parte del girone d'andata 2012/2013 ma giocata come dicevo prima il 5 gennaio, siamo sulle 10 partite vinte fino ad oggi 3 dicembre 2013.
L'unica trasferta vinta come sappiamo in campionato è Inter-Lazio dell'8 maggio 2013.

I dati dei gol: 25 gol fatti e 24 subiti nel campionato scorso 2012/2013, l'attuale invece 19 gol fatti e 21 subiti.
Praticamente 44 gol fatti e 45 subiti nell'anno 2013, mettiamo anche in conto la partita contro il bologna finita 6 a 0 che ha un po sistemato le cose a livello di numeri.




Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #1 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:09:11 »
la lazio attuale ha molti piu margini di crescita di quella del girone di ritorno dell'anno scorso quando mezza squadra era fuori o non aveva piu benzina e non avevamo ricambi.
adesso la rosa è piu lunga, piu giovane, ci sono molti giocatori che finora non hanno reso al loro livello e non possono che crescere.
ci sono dei problemi di assemblamento della rosa, evidenti, e di mancanze della stessa, evidenti. e c'è un problema per me evidente di confusione del tecnico.
concentriamoci sui problemi attuali invece di mischiare le mele con le pere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #2 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:12:17 »
la lazio attuale ha molti piu margini di crescita di quella del girone di ritorno dell'anno scorso quando mezza squadra era fuori o non aveva piu benzina e non avevamo ricambi.
adesso la rosa è piu lunga, piu giovane, ci sono molti giocatori che finora non hanno reso al loro livello e non possono che crescere.
ci sono dei problemi di assemblamento della rosa, evidenti, e di mancanze della stessa, evidenti. e c'è un problema per me evidente di confusione del tecnico.
concentriamoci sui problemi attuali invece di mischiare le mele con le pere.

Io non ho mischiato nulla, io ti ho presentato i numeri del 2013, i fatti caro Drenai, poi a chiacchiere puoi dire quello che vuoi, siamo più forti dello scorso anno, la rosa è lunga ecc. ma i fatti sono quelli e contano più di ogni tua e mia opinione.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #3 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:14:08 »
dico solo che questo campionato è una cosa, il campionato scorso è un altra.
giocatori diversi, problemi diversi.
risultati simili, vero, ma fare reverse engineering partendo dai risultati non ha senso.
si deve partire dai problemi. risolti quelli, verranno i risultati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #4 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:16:45 »
Oggi tanto per farci male riguardavo un po i numeri in campionato dell'anno solare 2013.

La Lazio ha vinto 11 partite dal 5 gennaio 2013, se escludiamo la partita contro il cagliari che fa parte del girone d'andata 2012/2013 ma giocata come dicevo prima il 5 gennaio, siamo sulle 10 partite vinte fino ad oggi 3 dicembre 2013.
L'unica trasferta vinta come sappiamo in campionato è Inter-Lazio dell'8 maggio 2013.

I dati dei gol: 25 gol fatti e 24 subiti nel campionato scorso 2012/2013, l'attuale invece 19 gol fatti e 21 subiti.
Praticamente 44 gol fatti e 45 subiti nell'anno 2013, mettiamo anche in conto la partita contro il bologna finita 6 a 0 che ha un po sistemato le cose a livello di numeri.
Non mi è chiaro. Sono 10 o 11 le partite vinte nel 2013?  :-\
Il titolo del topic recita "11 partite vinte in campionato nel 2013!" ma nel testo del tuo intervento d'esordio consideri solo 10 successi, disconfermando il titolo da te stesso attribuito al topic ed escludendo cagliari-Lazio in base a non meglio precisate motivazioni (Lazio-cagliari ultima del girone d'andata).

Mi pare che, prima di ogni riflessione sul senso della tua fotografia dei risultati della Lazio negli ultimi 11 mesi, ci si debba interrogare sulla fondatezza metologica del criterio da te adottato. Non dico che il tuo criterio sia fallace a prescindere, intendiamoci. Ma se l'universo di riferimento sono le gare di campionato nell'anno solare 2013 non vedo come Lazio-cagliari possa essere esclusa.

Insomma... Non sono uomo di legge ma ravviso numerosi elementi su cui fondare una seria contestazione nei confronti delle tue conclusioni. Arrivando a dirimere la questione anche in ambito giudiziale, laddove i legali del forum ritenessero che ci sono le condizioni per esperire tale via.

Propongo tuttavia di risolvere la contesa in via stragiudiziale, sottoponendo la questione a un Gran Giurì del forum.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Nascar

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #5 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:19:50 »
dico solo che questo campionato è una cosa, il campionato scorso è un altra.
giocatori diversi, problemi diversi.
risultati simili, vero, ma fare reverse engineering partendo dai risultati non ha senso.
si deve partire dai problemi. risolti quelli, verranno i risultati.

Drenai ammiro il tuo difendere a qualsiasi costo le tue idee ma la Lazio non ha risolto niente dallo scorso campionato, dire che il campionato scorso era una cosa e questo un altra è totalmente sbagliato perchè  il trend è quello e non è migliorato per nulla anzi possiamo addirittura fare peggio.

Non mi è chiaro. Sono 10 o 11 le partite vinte nel 2013?  :-\
Il titolo del topic recita 11 vittorie nel 2013 ma nel testo tieni presenti solo 10 successi, escludendo peraltro cagliari-Lazio per non meglio precisate motivazioni (Lazio-cagliari ultima del girone d'andata).

Mi pare che, prima di ogni riflessione sul senso della tua fotografia dell'ultimo anno di Lazio, ci si debba interrogare sulla fondatezza metologica del criterio da te adottato. Non dico che il tuo criterio sia fallace a prescindere, intendiamoci. Ma se l'universo di riferimento sono le gare di campionato nell'anno solare 2013 non vedo come Lazio-cagliari possa essere esclusa.

Insomma... Non sono uomo di legge ma ravviso numerosi elementi su cui fondare una seria contestazione nei confronti delle tue conclusioni. Arrivando a dirimere la questione anche in ambito giudiziale, laddove i legali del forum ritenessero che ci sono le condizioni per esperire tale via.

Propongo tuttavia di risolvere la contesa in via stragiudiziale, sottoponendo la questione a un Gran Giurì del forum.  ;)

Io ho contato le 11 partite e ho sottolineato che la partita Lazio-Cagliari fa parte del girone d'andata 2012/2013, poi se uno vuole escludere o no quella partita a seocnda dei suoi ragionamenti può farlo ma era giusto dirlo per correttezza mica ho detto che non vale.  :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #6 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:25:16 »
certo che possiamo fare peggio, ma non per le stesse ragioni.
quante volte si era detto l'anno scorso che non ci sono riserve? ora ci sono. che l'età media è troppo alta e non ci sono giovani? ora ci sono.
le partite del campionato scorso vanno messe nel calderone con quelle del girone di andata scorso. quelle di quest'anno fanno storia a se. non le si puo mettere insieme sapendo che in entrambi i casi stiamo andando male, e poi dire non è cambiato niente. è un ragionamento al contrario.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #7 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:28:35 »
Io ho contato le 11 partite e ho sottolineato che la partita Lazio-Cagliari fa parte del girone d'andata 2012/2013, poi se uno vuole escludere o no quella partita a seocnda dei suoi ragionamenti può farlo ma era giusto dirlo per correttezza mica ho detto che non vale.  :D
Al tempo, al tempo.
Non vorrei sembrarti capzioso ma ti invito a rileggerti:
La Lazio ha vinto 11 partite dal 5 gennaio 2013, se escludiamo la partita contro il cagliari che fa parte del girone d'andata 2012/2013 ma giocata come dicevo prima il 5 gennaio, siamo sulle 10 partite vinte fino ad oggi 3 dicembre 2013.

Prima affermi che la Lazio ha vinto nel 2013 - TUO INTERVALLO DI RIFERIMENTO. Scelto da te a tuo insindacabile giudizio - 11 partite, per poi chiosare che, in realtà, le partite vinte sono 10, visto che Lazio-cagliari appartiene al girone d'andata del campionato 2012-2013 e quindi può non essere considerata. Notazione oggettiva e incontestabile, per carità. Lazio-cagliari era la 19esima e ultima gara del girone d'andata del passato campionato.

Mi permetto però di sollevare il più fermo e schietto dubbio sulla correttezza formale dell'esclusione di Lazio-cagliari dal novero delle gare vinte dalla Lazio nell'anno solare 2013 (non ancora concluso), visto che il tuo orizzonte temporale di riferimento è, appunto, l'anno 2013. Iniziato il 1° di gennaio e destinato a concludersi il prossimo 31 di dicembre. Impossibile, dunque, non considerare Lazio-cagliari, vittoria che ricade in tale intervallo al di là di ogni ragionevole dubbio e in base a riscontri documentali più che oggettivi.

Non è questione speciosa, amico caro. Né tampoco formale. Si dibatte di sostanza, anzi. E' infatti dall'inattaccabile correttezza formale delle riflessioni su cui basiamo i nostri giudizi condivisi sul momento della Lazio che può nascere una discussione veramente utile per la fruibilità del forum.
Temo tuttavia che sulle (metodologicamente fragili) basi da te poste, scusa se mi permetto, non potremmo edificare che un fragile dibattito, destinato a implodere presto su se stesso.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #8 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:30:06 »
ci sono molti giocatori che finora non hanno reso al loro livello

A parte Hernanes, Marchetti e forse Gonzalez (che comunque tornerà a gennaio), chi altro non ha reso al suo livello?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #9 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:32:05 »
11 su 34, per 33 punti conquistati, quante pareggiate?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Nascar

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #10 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:34:10 »
certo che possiamo fare peggio, ma non per le stesse ragioni.
quante volte si era detto l'anno scorso che non ci sono riserve? ora ci sono. che l'età media è troppo alta e non ci sono giovani? ora ci sono.
le partite del campionato scorso vanno messe nel calderone con quelle del girone di andata scorso. quelle di quest'anno fanno storia a se. non le si puo mettere insieme sapendo che in entrambi i casi stiamo andando male, e poi dire non è cambiato niente. è un ragionamento al contrario.

Drenai per carità ognuno la vede a modo suo e fa le proprie analisi però a me dal girone di ritorno dello scorso torneo a questo non sembra sia cambiato niente, i numeri sono quelli e mi vengono i brividi al pensiero, poi ovvio che sono due campionati diversi e come può andare male può anche andare bene ma se ad oggi stiamo così vuol dire che c'è qualcosa che non va e continua da diverso tempo ma non da questa estate ma dal girone di ritorno, le cose sono collegate eccome.

Al tempo, al tempo.
Non vorrei sembrarti capzioso ma ti invito a rileggerti:
Prima affermi che la Lazio ha vinto nel 2013 - TUO INTERVALLO DI RIFERIMENTO. Scelto da te a tuo insindacabile giudizio - 11 partite, per poi chiosare che, in realtà, le partite vinte sono 10, visto che Lazio-cagliari appartiene al girone d'andata del campionato 2012-2013 e quindi può non essere considerata.
Notazione oggettiva e incontestabile, per carità. Ma mi permetto di sollevare il più fermo e schietto dubbio sulla correttezza formale dell'esclusione di Lazio-cagliari dal novero delle gare vinte dalla Lazio nell'anno solare 2013 (non ancora concluso), visto che il tuo orizzonte temporale di riferimento è, appunto, l'anno 2012. Che è iniziato il 1° di gennaio e si concluderà il 31 di dicembre. Impossibile non considerare Lazio-cagliari, vittoria che ricade in tale intervallo.

Non è questione speciosa, amico caro. Né tampoco formale. Si dibatte di sostanza, anzi. E' infatti dall'inattaccabile correttezza formale delle riflessioni su cui basiamo i nostri giudizi condivisi sul momento della Lazio che può nascere una discussione veramente utile per la fruibilità del forum.
Temo tuttavia che sulle (metodologicamente fragili) basi da te poste, scusa se mi permetto, non potremmo edificare che un fragile dibattito, destinato a implodere presto su se stesso.

Caro mio, te lo dico in simpatia troppe seghe mentali come si dice a Roma ;D, io ho elencato solo i numeri sottolineando quella cosa, forse mi sono espresso male ma comunque il succo è quello e rimangono 11 vittorie come da titolo, possiamo ragionare su questi numeri o devo cancellare tutto?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #11 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:36:25 »
e mi dici poco. gia con marchetti e hernanes dal rendimento decente stavamo dalle parti del verona.

comunque ci aggiungo anche ledesma anche se nelle ultime uscite è in crescita. (non al livello del miglior ledesma ovvio ma meglio di quanto fatto nell'indecente inizio di stagione e finale di quella scorsa).
e anche i nuovi acquisti in particolare biglia e anderson finora non hanno reso affatto per quelle che sono le loro qualità.
poi ci sono tutti quelli che hanno avuto problemi fisici. klose, biava, konko.

finora io ritengo che abbiano fatto complessivamente una buona stagione fra i titolari che hanno un minutaggio significativo solo onazi, candreva e radu.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #12 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:42:24 »
Caro mio, te lo dico in simpatia troppe seghe mentali come si dice a Roma ;D, io ho elencato solo i numeri sottolineando quella cosa, forse mi sono espresso male ma comunque il succo è quello e rimangono 11 vittorie come da titolo, possiamo ragionare su questi numeri o devo cancellare tutto?
Non si tratta di masturbazioni mentali, amico caro, ma della necessità di basare le nostre riflessioni su regole condivise e certe.
Quell'indistinzione metodologica che ti aveva portato a considerare, alternativamente, 11 o 10 partite vinte nel 2013 mi aveva letteralmente atterrito, se debbo essere sincero. Avevi infatti introdotto nel dibattito un pernicioso relativismo che poteva legittimare ogni soggettiva interpretazione sui risultati della Lazio. Foriero di veri e propri scontri verbali destinati ad ammalorare ancora di più l'atmosfera sul nostro bel forum.

Mi pare, tuttavia, di riscontrare in te una saggia e apprezzabile riconsiderazione delle tue posizioni. Se sei disposto a dichiarare esplicitamente che la Lazio ha vinto 11 gare di campionato nell'anno solare 2013 (come peraltro da te stesso attestato nel titolo del topic), rinnegando ogni ambizione di escludere Lazio-cagliari dal conteggio delle vittorie globali, troverai in me e in tutti gli altri forumisti - ne sono certo - dei compagni di tifo pronti a dialogare con serenità, partendo dai risultati dell'ultimo anno solare, sulle prospettive della Nostra Lazio in vista del prosieguo della stagione.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #13 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:44:41 »
E che ti aspettavi?
Le squadre cambiano volto se avvicendi Piris con Maicon e Tachtsidis con Strootman, non con Perea al posto di Kozak.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #14 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:50:21 »
 troverai in me e in tutti gli altri forumisti - ne sono certo - dei compagni di tifo pronti a dialogare con serenità, partendo dai risultati dell'ultimo anno solare, sulle prospettive della Nostra Lazio in vista del prosieguo della stagione.  :)

io no! mi chiamo fuori.  :P

per me non ha alcun senso cominciare a contare dal 1 gennaio. cosa succede il 1 gennaio che incide sulle prestazioni di una squadra? è una data del tutto arbitraria.
perchè non contare dal 1 dicembre? o dal 1 febbraio? che differenza c'è?

o si contano tutte le partite dall'inizio della stagione 2012/1013 visto che da allora c'è petkovic che puo essere considerato un elemento comune a questa stagione, oppure si considerano solo i risultati del campionato in corso.

l'unico motivo per cui si fa questa divisione con l'anno solare (non è la prima volta che la cosa viene fuori) è che da allora piu o meno abbiamo cominciato ad andar male. è una prova "fabbricata" a partire dall'assunto che si vuol dimostrare, e perciò io non la accetto proprio come metodo.
poi ovvio che si fa per parlare, non succede niente, non me ne voglia nascar che tutto sommato a volte ha delle prese di posizione ben peggiori :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #15 : Martedì 3 Dicembre 2013, 15:59:09 »
io no! mi chiamo fuori.  :P

per me non ha alcun senso cominciare a contare dal 1 gennaio. cosa succede il 1 gennaio che incide sulle prestazioni di una squadra? è una data del tutto arbitraria.
perchè non contare dal 1 dicembre? o dal 1 febbraio? che differenza c'è?

o si contano tutte le partite dall'inizio della stagione 2012/1013 visto che da allora c'è petkovic che puo essere considerato un elemento comune a questa stagione, oppure si considerano solo i risultati del campionato in corso.

l'unico motivo per cui si fa questa divisione con l'anno solare (non è la prima volta che la cosa viene fuori) è che da allora piu o meno abbiamo cominciato ad andar male. è una prova "fabbricata" a partire dall'assunto che si vuol dimostrare, e perciò io non la accetto proprio come metodo.
poi ovvio che si fa per parlare, non succede niente, non me ne voglia nascar che tutto sommato a volte ha delle prese di posizione ben peggiori :)

Ho preso in esame i numeri del 2013 che completerò per correttezza anche con i risultati delle prossime partite fino alla fine del 2013 nella speranza che le cose vadano bene, io non voglio dimostrare nulla ne farti cambiare idea, i numeri sono questi e non sono opinioni anzi non mi pare ci siano dei commenti volti a cercare la polemica o critiche alla società nel primo post.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #16 : Martedì 3 Dicembre 2013, 16:01:37 »
poi ovvio che si fa per parlare, non succede niente, non me ne voglia nascar che tutto sommato a volte ha delle prese di posizione ben peggiori :)
Bravo drenai, mi piace la tua chiosa. darienziana nei toni e, magari, anche nei fini.
Un compagno che sbaglia come Nascar non va certo marginalizzato ma semmai recuperato alla causa laziale. Impariamo, insomma, a distinguere l'errante dall'errore.

Ciò detto, quanto alla metodologia scelta da Nascar (analizzare l'anno solare 2013, che abbraccia due diversi campionati), io non mi permetto di sindacarla. Ci mancherebbe altro!
Vogliamo, ad esempio, considerare solo le partite giocate di giorno per vedere come si sono concluse e aprire un topic basato sulle evidenze emerse da tale analisi? Per me va bene, nulla quaestio. Ma poi NESSUNO se ne esca fuori invocando inaccettabili eccezioni (tipo: una partita alle ore 15.00 del 29 febbraio non la conto perché può capitare al massimo ogni quattro anni di giocare in quella data...).

Nascar ha redatto una statistica sulle gare giocate dalla Lazio nel 2013? Bene, anzi benissimo. Gliene siamo tutti grati. Ma non si azzardi a tenere fuori Lazio-cagliari, gara disputata nel suddetto intervallo.
Una volta inclusa Lazio-cagliari tra le vittorie del 2013 sarò pronto financo a morire per consentirgli di dire la sua - partendo dall'andamento della Lazio nel 2013 - sul passato, sul presente e sul futuro della Nostra.

Ma è imperativo partire da basi metodologicamente corrette e universalmente applicate. Non possiamo sottrarci.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #17 : Martedì 3 Dicembre 2013, 16:02:38 »
sì ma per quale motivo cominci a contare dal 1 gennaio e non prendi tutto il campionato scorso?

pensi che ci sia una congiuntura astrale nell'anno 2013 che influisce sui risultati della lazio?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

malacarne

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #18 : Martedì 3 Dicembre 2013, 16:12:19 »
È pur vero che il gol di Rios a Palermo è stato un po' uno spartiacque, anche se bisogna analizzare le cause e le situazioni specifiche.

All'inizio del 2013 la Lazio ha cominciato a patire le fatiche dei molti impegni ed è calata come era INEVITABILE.

Il mancato intervento della società sul mercato ha di certo aumentato le difficoltà, ma il calo era prevedibile restando in piedi su tre fronti, a prescindere dai reclami di chi vuole la botte piena e la moglie ubtiaca, manco fossimo l'Ajax degli anni 90'.

Quest'anno il trend zoppicante continua, ma le cause non sono il calo fisico, bensì la società che non ha apportato i dovuti correttivi con conseguente calo anche psicologico della squadra (probabilmente pensano che la Lazio non voglia crescere) e Petkovic che ha decisamente perso il controllo della situazione.

Insomma dal gol di Rios il fiume ha iniziato a scorrere in una direzione. I fattori che lo hanno mantenuto su quei canali sono cambiati, ma la via è rimasta la stessa.

La squadra ORA ha bisogno di una sterzata psicologica, di un colpo di reni ed un cambiamento di guida tecnica ora servirebbe.

Guardate un po' la Sampdoria com'è cambiata avvicendando semplicemente l'allenatore.

Nascar

Re:11 partite vinte in campionato nel 2013!
« Risposta #19 : Martedì 3 Dicembre 2013, 16:12:52 »
sì ma per quale motivo cominci a contare dal 1 gennaio e non prendi tutto il campionato scorso?

pensi che ci sia una congiuntura astrale nell'anno 2013 che influisce sui risultati della lazio?

Ma non ti eri chiamato fuori dal topic?

Ho preferito analizzare l'anno solare 2013 per facilitare le cose visto che è stato un campionato a due facce andata su alti livelli e ritorno da incubo, il ritorno poi dalla vacanze di natale ci ha ridato un altra squadra, forse affaticata dalle ottime partite del girone d'andata contando anche l'europa che pesa eccome, contro cagliari e atalanta un campanello d'allarme era comunque scattato nonostante le vittorie, poi c'è stato il pareggio a Palermo con un gol annullato sull' 1 a 0 per noi regolare e la sconfitta contro il chievo, questo trend poi è proseguito fino ad ora con una sola trasferta vinta in tutto il 2013 in campionato e qualche vittoria in casa che ci ha consentito di salvarci un po da possibili "mischioni" pericolosi, allora mi pare normale che le cose siano collegate a mio modo di vedere, nessuna macumba.