Sondaggio

quali sono le squadre più antipatiche della serie A

atalanta
1 (0.9%)
bologna
1 (0.9%)
cagliari
0 (0%)
genoa
2 (1.8%)
inter
1 (0.9%)
livorno
8 (7.1%)
juve
8 (7.1%)
catania
0 (0%)
napoli
15 (13.3%)
chievo
5 (4.4%)
torino
0 (0%)
udinese
3 (2.7%)
verona
1 (0.9%)
sassuolo
0 (0%)
milan
16 (14.2%)
fiorentina
16 (14.2%)
sampdoria
0 (0%)
parma
1 (0.9%)
atac
35 (31%)

Totale votanti: 40

Le votazioni sono chiuse: Mercoledì 18 Dicembre 2013, 14:50:55

Autore Topic: sondaggio  (Letto 3890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sondaggio
« Risposta #20 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 16:20:57 »
Povero Parma...
Capisco il Chievo per la retorica della "favola", ma il Parma?
O qualche parmigiana quand'eri ragazzo te l'ha fatta annusare ma non te l'ha sganciata, altrimenti non si spiega...
Hanno pure il presidente più bonaccione della serie A. Pare un John Candy più basso.
Che Parma, e l’Emilia-Romagna in genere, offrano a piene mani persone gradevoli è fuori discussione. Ma la squadra?
Favola, in senso buono, il Parma di Ernesto Ceresini (una prece) lo fu fino alla promozione in A e all’improvviso salto di qualità veicolato da un calcio piacevole.
Dopo di che, la retorica della squadra che si allenava ai giardini pubblici in beata coesistenza con gli astanti lasciò il posto al carrozzone Parmalat, sul quale – ferma restando la dubbia santità degli altri presidenti delle Sette Sorelle, compreso il nostro – qualche riflessione si impone.
Esaurita la bolla del sor Callisto, il Parma è stato riassorbito dal sistema come una banca decotta, e allo stesso modo avviato a irregolarità di ogni genere.
Il ruolo scenografico in quel 17 giugno, vissuto con particolare ignominia.
Il cambio di denominazione grazie al quale, e con la partecipazione straordinaria di tale Baraldi, mascherò un fallimento conservando rosa e titolo sportivo in flagrante violazione del Regolamento.
Il passaggio del Rubicone da parte di Cesare (Prandelli), telecomandato verso Trigoria da tale Enrico Bondi: losco personaggio, sempre di area Parmalat, riemerso nei miasmi del golpe Monti e anche lì con mansioni contabili tutte da verificare.
Giri di calciatori tipo Reggiana di Dal Cin, che lasciano intuire una sorta di porto franco per manovre di vario genere.
Ciliegina sulla torta, l’acquisito ruolo di crioconservazione di punti a beneficio di qualche bisognosa: in testa le merde, nei confronti delle quali vanta negli ultimi anni un ruolino da sparring partner.
Credo che ce ne sia abbastanza per suscitare l’antipatia del tifoso laziale, oltre al disgusto dello sportivo medio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:sondaggio
« Risposta #21 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 16:51:41 »
Quei tre votanti che (al momento) ritengono ci siano squadre in serie a più antipatiche della  :asrmstend:, lo dicono perché si sono incasinati votando o perché la ritengono fuori classifica e nemmeno degna di menzione?!?

 :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:sondaggio
« Risposta #22 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 16:58:36 »
sor Callisto

Tu quoque, che guai a non mettere gli accenti sui nomi slavi, me caschi così... ;)

Quello che dici è assolutamente vero, anche se per me oggi il Parma è Ghirardi. Non vado troppo indietro, altrimenti, dovessi dirti, a me il Napoli in serie C era simpaticissimo...

Ci sta che non sia simpatico, ma addirittura tra le 3 più antipatiche della serie A...
Per me possono morire domattina, ma prima di loro c'ho 'na lista infinita...

A parte Toro e Bologna, per me le altre se scompaiono sedutastante dalla faccia delle terra mi fanno solo che felice. Ma con gradualità...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Pomata

Re:sondaggio
« Risposta #23 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 07:45:49 »
Quei tre votanti che (al momento) ritengono ci siano squadre in serie a più antipatiche della  :asrmstend:, lo dicono perché si sono incasinati votando o perché la ritengono fuori classifica e nemmeno degna di menzione?!?

 :P :P :P

Voglio i nomi... (Cit)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:sondaggio
« Risposta #24 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 09:28:14 »
Io non ho votato la roma. Sarebbe stato un voto buttato ar cesso.
Gli è come mettere la classifica dei presidenti più amati e inserirci Sua Eccellenza Sergio Cragnotti. Non ha senso, è un "non voto".

Ho votato Milan, Fiorentina e Udinese.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sondaggio
« Risposta #25 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 12:26:50 »
ciucci - pandorini e gigliati.

L´atac è " hors concours ", visto che la domanda posta dal sondaggio è:

quali sono le squadre più antipatiche della serie A
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sondaggio
« Risposta #26 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 15:34:49 »
Le prime tre della classifica, ovviamente non in quell'ordine.
Certo solo 7 voti per la Juve è significativo, eh  :D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:sondaggio
« Risposta #27 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 16:02:42 »
Certo solo 7 voti per la Juve è significativo, eh  :D

Io sulla Juve ho una mia teoria precisa. Che il nostro eventuale risentimento è del tutto ingiustificato.
SERIAMENTE, ho lottato con la Juve per lo Scudetto 3 volte. E 2 volte l'ho vinto.
La roma ci ha lottato 6 volte e lo ha vinto 2 volte.
Aggiungerei che c'ho giocato una finale di Coppa Italia e l'ho vinta, due supercoppe italiane e una l'ho vinta. Su quella persa non aggiungerei nulla.

Visto che per me tutto ruota intorno alla Lazio, se devo dirvi la verità, storicamente ho più risentimenti verso altre squadre. Ci fu un certo periodo, diciamo dal 1994 al 2006 che la Lazio è stata addirittura considerata una sorta di bestia nera per la Juve...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:sondaggio
« Risposta #28 : Venerdì 6 Dicembre 2013, 16:35:48 »
riferito a quest' anno s'intende, visto che parla solo di serie A attuale...quindi ho votato atac (ovvio) viola e bologna
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sondaggio
« Risposta #29 : Sabato 7 Dicembre 2013, 01:03:32 »
Io sulla Juve ho una mia teoria precisa. Che il nostro eventuale risentimento è del tutto ingiustificato.
SERIAMENTE, ho lottato con la Juve per lo Scudetto 3 volte. E 2 volte l'ho vinto.
La roma ci ha lottato 6 volte e lo ha vinto 2 volte.
Aggiungerei che c'ho giocato una finale di Coppa Italia e l'ho vinta, due supercoppe italiane e una l'ho vinta. Su quella persa non aggiungerei nulla.

Visto che per me tutto ruota intorno alla Lazio, se devo dirvi la verità, storicamente ho più risentimenti verso altre squadre. Ci fu un certo periodo, diciamo dal 1994 al 2006 che la Lazio è stata addirittura considerata una sorta di bestia nera per la Juve...
Figurati che per me Juventus vuol dire innanzitutto Platini contro Falcão...
Credo che il risentimento nei confronti dei bianconeri dipenda da due fattori: il peggioramento di stile e di sostanza con l'ingresso della troika al posto di Boniperti; la posizione di potere che, Calciopoli esclusa, occupano da sempre con tutto ciò che ne deriva.
Ma questo è il risentimento dello sportivo, mentre quello del laziale è effettivamente assai meno motivato.
Aggiungo che, a parte gli spropositi sul 14 maggio, la tifoseria bianconera è in assoluto fra le meno propense ad antipatizzare nei nostri confronti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sondaggio
« Risposta #30 : Sabato 7 Dicembre 2013, 01:21:42 »
io non ho mai compreso l'odio verso le strisciate. ci può essere un'antipatia momentanea, in genere a seguito di favori  o episodi estremi di sudditanza psicologica, ma a bocce ferme non me ne frega niente di loro. le ho sempre viste (juve e milan in realtà) come una specie di campionato a parte, con cui ho a che fare solo in annate particolari. non mi sono mai visto in reale competizione con loro (anzi ho sempre trovato assurda la percezione intima dei romanisti di sentirsi una specie di arcirivali designati della juve).
quando accade è perchè hanno toppato l'annata loro o siamo in una congiunzione astrale irripetibile o quasi noi. quando succede, me la godo (peraltro abbiamo anche un buon ruolino, quando la lazio arriva a giocarsi qualcosa spesso vince) ma di solito parto sapendo che faremo campionati differenti.
oltre alle merde, invece, napoli e fiorentina sono le squadre con cui mi vedo in competizione, quindi quando perdono indirettamente lo vivo sempre come un passo avanti per noi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

TheDoctorNesta

Re:sondaggio
« Risposta #31 : Sabato 7 Dicembre 2013, 11:00:10 »
Figurati che per me Juventus vuol dire innanzitutto Platini contro Falcão...
Credo che il risentimento nei confronti dei bianconeri dipenda da due fattori: il peggioramento di stile e di sostanza con l'ingresso della troika al posto di Boniperti; la posizione di potere che, Calciopoli esclusa, occupano da sempre con tutto ciò che ne deriva.
Ma questo è il risentimento dello sportivo, mentre quello del laziale è effettivamente assai meno motivato.
Aggiungo che, a parte gli spropositi sul 14 maggio, la tifoseria bianconera è in assoluto fra le meno propense ad antipatizzare nei nostri confronti.
Tu e Cuchillo spesso riuscite a fare analisi ben dettagliate in determinati questioni, a dare spiegazioni esaustive come in questo caso, però permettimi ma non mi trovi d'accordo sull'ultima frase. Parlando della mia piccola esperienza (sicuramente inferiore alla vostra) non riscontro questa grande simpatia da parte degli juventini nei nostri confronti e non mi riferisco ai miei amici, conoscenti (o ultras) ma in generale anche leggendo vari commenti "sparsi" nella rete per le ultime vicende.
Comunque non ho votato la Juve, per quanto possa essere scontato e banale il mio voto è andato esclusivamente alla Roma. Per le altre non provo antipatia.

GMar

Re:sondaggio
« Risposta #32 : Sabato 7 Dicembre 2013, 12:03:13 »
Prima, e nettamente staccata, l'atac (non c'è neanche bisogno di dirlo)
Ma ho fatto un bel po' di fatica a scegliere le altre due, tra le tante che detesto de core.
Alla fine hanno prevalso genoa e milan, ma ci tengo a dire che sono alla pari con napoli udinese e fiorentina, almeno.

NB Avrei avuto meno difficoltà ad esprimermi all'opposto, sulla squadra meno antipatica, dove avrei sicuramente votato juve (ma solo quest'anno!!!!  ;D )

Offline Adiutrix

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 137
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sondaggio
« Risposta #33 : Sabato 7 Dicembre 2013, 15:18:41 »
roman, inter e milan
"Natura deficit, Fortuna mutatur, Deus omnia cernit"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:sondaggio
« Risposta #34 : Sabato 7 Dicembre 2013, 16:36:00 »
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

malacarne

Re:sondaggio
« Risposta #35 : Sabato 7 Dicembre 2013, 19:04:16 »
Sono d'accordo con chi dice che la roma non dovrebbe far parte del sondaggio... non credo che qui qualcuno l'abbia meno in antipatia di un'altra squadra  ;D

E comunque per quanto mi riguarda leva il posto ad una delle strisciate, visto che i posti sono TRE  ;D

Facciamo comunque loro, il Milan e la Juventus... salvo l'Inter solo perché la considero la meno peggio tra le tre, di certo non il gemellaggio (che fosse per me sarebbe abolito stasera stessa)

Pomata

Re:sondaggio
« Risposta #36 : Domenica 8 Dicembre 2013, 08:40:31 »
E 5...