Autore Topic: Che fare?  (Letto 8005 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #140 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 15:38:25 »
Perchè non provi a fare qualche nome, che ce li appuntiamo?

uno lo faccio io.
LULIC
il miracolato del 26 maggio.

poi cana + ciani, dias, perea, cavanda.
passando per floccari, fino ad arrivare all'ectoplasma ederson.
e pereirinha, gonzalez... ma questi sono comprimari,
tutta gente che in serie a nel 2013 non ci dovrebbe stare.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Zapruder

Re:Che fare?
« Risposta #141 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 15:45:43 »
Perchè non provi a fare qualche nome, che ce li appuntiamo?

Non è difficile.

Prova a contare quante partite hai perduto con Cana in campo, per esempio. E quante ne hai vinte.

Ieri mezza formazione era di figure di secondo piano. Lulic, Pereirinha, Onazi, Cana, Perea. Poi sono entrati Ederson e Floccari.

Come si fa a pensare di poter arrivare quinti, in queste condizioni?

Konko, là in mezzo, pareva un marziano. Dias riesumato valeva tre Ciani.

Rientrassero Klose, Mauri, Ledesma, al 50% del loro valore di un anno fa, faremmo un campionato da quarta piazza con la pippa in bocca. Ma basta ora aspettare i vegliardi: è tempo di rimettere insieme una squadra. Occorrono un centrale difensivo e e un centrattacco. Il quadro già cambierebbe in maniera drastica.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #142 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 15:55:11 »
Non è difficile.

Prova a contare quante partite hai perduto con Cana in campo, per esempio. E quante ne hai vinte.

Ieri mezza formazione era di figure di secondo piano. Lulic, Pereirinha, Onazi, Cana, Perea. Poi sono entrati Ederson e Floccari.

Come si fa a pensare di poter arrivare quinti, in queste condizioni?

Konko, là in mezzo, pareva un marziano. Dias riesumato valeva tre Ciani.

Rientrassero Klose, Mauri, Ledesma, al 50% del loro valore di un anno fa, faremmo un campionato da quarta piazza con la pippa in bocca. Ma basta ora aspettare i vegliardi: è tempo di rimettere insieme una squadra. Occorrono un centrale difensivo e e un centrattacco. Il quadro già cambierebbe in maniera drastica.

Orbene, ci voleva tanto? Molte cose, qualcuno - non il sottoscritto che lo pensa sommessamente - le diceva da maggio, in qualche caso dal 2012.
Tanto in B non ci andiamo. Basterebbero quelli che hai indicato - Dias, Biava, Klose, Mauri e Ledesma al 50% - e arriviamo ottavi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Che fare?
« Risposta #143 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 15:56:14 »
Zapruder, però va detto anche che bastavano quelli che c'erano per avere la meglio su Basha, Darmian, Vives, Glik, Farnerud, Pasquale e ci metto anche Padelli, oltre ai subentrati Brighi, Masiello e Meggiorini. Se i punti che non si raccolgono fossero imputabili alle mezze figure e basta, a Torino ne avrebbero 7-8 massimo, di punti, ragionando in scala

Zapruder

Re:Che fare?
« Risposta #144 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 15:58:35 »
Orbene, ci voleva tanto?

Sono cose su cui mi arrabbio da gennaio 2011.

Zapruder, però va detto anche che bastavano quelli che c'erano per avere la meglio su Basha, Darmian, Vives, Glik, Farnerud, Pasquale e ci metto anche Padelli, oltre ai subentrati Brighi, Masiello e Meggiorini. Se i punti che non si raccolgono fossero imputabili alle mezze figure e basta, a Torino ne avrebbero 7-8 massimo, di punti, ragionando in scala


Dici, Baruch? Io non ne sono per nulla convinto. Pasquale, Cerci, Immobile, Glik... A noi farebbero molto, molto comodo, al momento.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #145 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:01:29 »
mai come quest'anno io che per principio sono sempre dalla parte degli allenatori, ritengo che la lazio abbia diversi punti in meno per colpa del tecnico. non credo sia un difetto di capacità quanto di confusione, forse esigenze diverse lo tirano per la giacca e perde di vista il bene della squadra che deve essere solo il risultato.
non è possibile che le mosse che scrivono dei semplici tifosi su un forum PRIMA della partita si rivelino puntualmente azzeccate. io diffido sempre di chi parla dopo. ma qua ormai sta diventando una comica, possiamo prima della partita predire quello che accadrà, e in parecchi ormai lo facciamo. una volta puo essere un caso, quando diventa routine si può solo pensare che per qualche motivo il tecnico (che per forza di cose ne capisce molto piu di noi) non sia piu lucido.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #146 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:05:09 »
Sono cose su cui mi arrabbio da gennaio 2011.

Io ad ottobre 2010. Ma passo per nemico daalazio.

Dici, Baruch? Io non ne sono per nulla convinto. Pasquale, Cerci, Immobile, Glik... A noi farebbero molto, molto comodo, al momento.

Nella tua contesa con Baruch su quel punto sento di esserti vicino. In campo ce ne sono quattro o cinque che proprio non sono da Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #147 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:11:04 »
cerci è l'unico realmente forte, e gioca nel ruolo in cui siamo in assoluto piu coperti.
glik lasciato da solo in mezzo alle praterie farebbe le stesse figure dei nostri.
immobile o soprattutto pasquale in partenza sarebbero delle riserve, è un discorso che vale per tutte. voglio dire, se prendi una piccola, sicuramente c'è qualche giocatore che anche nelle rose delle squadre migliori ci può stare. non vale solo per la lazio.
in particolare immobile lo nomini solo perchè per contingenze (e proprie colpe) ci ritroviamo praticamente senza centravanti. quindi per forza di cose il centravanti di qualsiasi squadra in questa lazio "ci puo stare", ma è una contingenza.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #148 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:13:19 »
tre domande ai colleghi del forum:

1) quanto ritenete probabile una seria lotta per non retrocedere, di quelle da stare a chiappe strette fino (almeno) ad aprile inoltrato?

2) ipotizzando un budget x da investire sul mercato fra gennaio e giugno, spendereste tutto subito per tamponare la situazione pur sapendo di non fare mercato in estate?

3) uscireste dalle coppe alla prima occasione utile?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #149 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:22:36 »
tre domande ai colleghi del forum:

1) quanto ritenete probabile una seria lotta per non retrocedere, di quelle da stare a chiappe strette fino (almeno) ad aprile inoltrato?

2) ipotizzando un budget x da investire sul mercato fra gennaio e giugno, spendereste tutto subito per tamponare la situazione pur sapendo di non fare mercato in estate?

3) uscireste dalle coppe alla prima occasione utile?

sub 1) la ritengo improbabile, soprattutto se cambierà almeno l'allenatore e arriveranno due o tre pedine (sul genere di Biava DIas, mica chissachi)
sub 2) semmai avessero intenzioni veramente serie perchè no? Potresti prendere il crack a gennaio e a giugno operazioni di contorno e consolidamento, con molto mercato in uscita (tanta paccottiglia che imbottisce inutilmente la panchina)
sub 3) No, nella maniera più assoluta. Preferisco arrivare in finale di EL e strippare fino all'ultima giornata per la salvezza, piuttosto che uscire subito per "concentrarmi" sul campionato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #150 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:25:00 »
1) quanto ritenete probabile una seria lotta per non retrocedere, di quelle da stare a chiappe strette fino (almeno) ad aprile inoltrato?
salvo catastrofi (infortuni a catena, rivolta dello spogliatoio, prosecuzione autolesionistica con petko oltre l'autolesionismo, non credo che questa squadra abbia tali carenze da non mettersi dietro un buon numero di squadre. anche senza acquisti per me già quella di adesso con un altro allenatore sarebbe dalle parti del verona.

2) ipotizzando un budget x da investire sul mercato fra gennaio e giugno, spendereste tutto subito per tamponare la situazione pur sapendo di non fare mercato in estate?
l'ho gia scritto nelle settimane scorse. a gennaio c'è poca scelta e in generale non conviene spendere molto sui cartellini. un'eccezione potrebbe essere se si prende subito l'allenatore che avresti voluto prendere a giugno (sarebbe una coincidenza di fattori non tutti dipendenti da te quindi meglio non contarci). in quel caso si può anche provare qualora ci siano alcuni giocatori prendibili che il tecnico ritiene fondamentali, ad anticipare.. altrimenti io andrei sul sicuro cercando occasioni o prestiti che a gennaio in genere si trovano, specialmente nel caso di traghettatore o prosecuzione con petko.

3) uscireste dalle coppe alla prima occasione utile?
no. ormai il girone lo abbiamo passato sarebbe assurdo buttare l'occasione. ora abbiamo tempo fino a febbraio per metter fieno in cascina in campionato e dobbiamo cavarci dagli impacci da soli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Che fare?
« Risposta #151 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:28:27 »
Pasquale, Cerci, Immobile, Glik...

No, non ci sto
Tanti giocatori farebbero comodo alla Lazio, e su questo non ci piove
Così come nella Lazio ancora ci sono mezze figure
Ma questo non cambia il fatto che Pasquale e Glik non sono giocatori più "da Lazio" di quanto lo siano Lulic e Onazi, anzi
Lulic e Onazi hanno, hanno avuto o avranno offerte importanti, in campionati importanti
Pasquale e Glik, loro sì che sono dei buoni mestieranti che rendono se inseriti in un contesto, e comunque chiudono l'anno con il 5,78 (e mi sono tenuto largo) di media voto sulle pagelle Gazzetta
Ieri per poco non segnavamo su una cazzata di Glik, e manco l'unica è stata
Il mercato è stato sbagliato ma il potenziale della rosa è quasi lo stesso, di certo non mi fa invidiare il potenziale della rosa del Torino
A livello di rosa, abbiamo perso qualcosina (Bizzarri-Berisha, Kozak-Perea, Mauri-F.Anderson), ma il resto l'hanno fatto infortuni (che c'erano anche l'anno scorso) e soprattutto condizioni mentali disastrate, a partire dal manico

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #152 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:43:48 »
tutto giusto ma non ho mai capito perchè a quasi tutti piaceva così tanto bizzarri (che se era sto fenomeno a genoa avrebbe giocato titolare).
intendiamoci, era un buon secondo, e in un paio di occasioni ha fatto il fenomeno, ma in generale con lui in porta non ho mai avuto una sensazione di tranquillità.
ora, berisha non lo conosco abbastanza da poter dire che ci abbiamo guadagnato nel cambio, ma nemmeno che ci abbiamo perso. vogliamo paragonare l'uscita sbagliata di berisha in coppa con quello che combinò bizzarri in lazio-salisburgo?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Che fare?
« Risposta #153 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:45:46 »
1) quanto ritenete probabile una seria lotta per non retrocedere, di quelle da stare a chiappe strette fino (almeno) ad aprile inoltrato?

-Tutto sommato poco. Mi ci preparo ma la Lazio è in grado, anche così, di trovare il modo di fare 45-50 punti centrando con un po' di anticipo l'obiettivo. E gennaio è alle porte. Per rispondere, direi che c'è un 10% di possibilità, e tanto mi basta a tremare, tuttavia

2) ipotizzando un budget x da investire sul mercato fra gennaio e giugno, spendereste tutto subito per tamponare la situazione pur sapendo di non fare mercato in estate?

-No, spenderei bene il budget per gennaio. Potrei addirittura chiudere un occhio per il difensore centrale, ma in attacco siamo proprio sotto organico, incompleti

3) uscireste dalle coppe alla prima occasione utile?

-Mai nella vita

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Che fare?
« Risposta #154 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:49:13 »
vogliamo paragonare l'uscita sbagliata di berisha in coppa con quello che combinò bizzarri in lazio-salisburgo?

No, ma Berisha ne deve disputare di Lazio-Chievo prima di potergli dare la maglia da titolare di una squadra che ha paura di trovarsi invischiata nella lotta salvezza. Io ho fiducia in lui, anche nella sua personalità. Ma è un giovane portiere proveniente dal campionato svedese che deve dimostrare tutto contro un navigato portiere ex Real Madrid che non doveva dimostrare più nulla. Magari ci vai meglio, e io propendo per questa ipotesi, ma difficilmente nell'immediato. A Genova per far giocare Perin al posto di Bizzarri ne hanno perse, di partite

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #155 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 17:32:28 »
Non so che fare.
Qualcosa bisognerebbe fare, credo. Ma non so cosa.
Il cambio di allenatore è l'unica cosa realmente fattibile, in tempi brevi. L'unica mossa che avrebbe conseguenze immediate, tangibili, concrete, misurabili. Ma una mossa del genere galleggerebbe comunque su una superficie increspata, anzi agitata. E l'acqua non mi sembra delle migliori; un po' torbida, freddina.
Non so veramente cosa pensare. Paura che il rimedio possa essere peggiore del male.
Eppure qualcosa va fatta. Almeno per togliere alibi e parafulmini alla squadra. E, paradossalmente, anche alla società. Ecco, un brutto retropensiero mi avvelena da qualche giorno.
Seguitemi.
Via Petkovic.
La squadra non avrebbe più alibi. O comincia a giocare o sono caxxi.
E se non cominciasse a giocare? Se fossero veramente caxxi, si svelerebbe il fallimento di chi ha progettato e costruito, tecnicamente, il progetto Lazio.
Progetto, cioè, non so, vabbe', quel che è.
Fuori dai denti, se la squadra fallisse anche con un altro tecnico, Lotito e Tare dovrebbero ammettere, almeno in parte, di aver allestito una rosa inadeguata.
Ecco il punto. Il loop diabolico.
Petkovic è l'alibi dei giocatori. Ma è anche il paravento tolto il quale si potrebbe valutare con maggiore cognizione la qualità del lavoro societario (relativamente a questa stagione).
Ecco perché è difficile mandarlo via.
Altra metafora. Sarebbe come togliere un tappo a una vasca da bagno piena di acqua sporca. Sul fondo potrebbe rimanere del fango; oppure potrebbe rimanere qualche pietruzza d'oro. La società verrebbe giudicata per quel residuo.
Credo che nessuno sappia bene cosa aspettarsi.
--> Auditorium --> Zoo

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #156 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 17:36:42 »
Intanto, direi, un passo alla volta.

Battere il Trabzon giovedì e il Livorno domenica.

Poi, continuiamo a discutere sulle possibili soluzioni...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Che fare?
« Risposta #157 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 17:44:53 »
Non so che fare.
Qualcosa bisognerebbe fare, credo. Ma non so cosa.
Il cambio di allenatore è l'unica cosa realmente fattibile, in tempi brevi. L'unica mossa che avrebbe conseguenze immediate, tangibili, concrete, misurabili. Ma una mossa del genere galleggerebbe comunque su una superficie increspata, anzi agitata. E l'acqua non mi sembra delle migliori; un po' torbida, freddina.
Non so veramente cosa pensare. Paura che il rimedio possa essere peggiore del male.
Eppure qualcosa va fatta. Almeno per togliere alibi e parafulmini alla squadra. E, paradossalmente, anche alla società. Ecco, un brutto retropensiero mi avvelena da qualche giorno.
Seguitemi.
Via Petkovic.
La squadra non avrebbe più alibi. O comincia a giocare o sono caxxi.
E se non cominciasse a giocare? Se fossero veramente caxxi, si svelerebbe il fallimento di chi ha progettato e costruito, tecnicamente, il progetto Lazio.
Progetto, cioè, non so, vabbe', quel che è.
Fuori dai denti, se la squadra fallisse anche con un altro tecnico, Lotito e Tare dovrebbero ammettere, almeno in parte, di aver allestito una rosa inadeguata.
Ecco il punto. Il loop diabolico.
Petkovic è l'alibi dei giocatori. Ma è anche il paravento tolto il quale si potrebbe valutare con maggiore cognizione la qualità del lavoro societario (relativamente a questa stagione).
Ecco perché è difficile mandarlo via.
Altra metafora. Sarebbe come togliere un tappo a una vasca da bagno piena di acqua sporca. Sul fondo potrebbe rimanere del fango; oppure potrebbe rimanere qualche pietruzza d'oro. La società verrebbe giudicata per quel residuo.
Credo che nessuno sappia bene cosa aspettarsi.

"Chi lascia la strada vecchia per la strada nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova"
Condivido il pensiero da brividi, ma è vero anche che la strada vecchia è piena di buchi da un bel po' e non ci arrivi da nessuna parte
E' come lasciare la Tiburtina e andare sull'A24 e trovare sempre lo stesso blocco disumano di macchine
Resta il fatto che col paravento non va, quindi se non iniziano a giocare senza paravento non farebbero altro che continuare a fare quello che stanno già non-facendo
Tanto vale provare

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #158 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 18:01:21 »
"Chi lascia la strada vecchia per la strada nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova"
Condivido il pensiero da brividi, ma è vero anche che la strada vecchia è piena di buchi da un bel po' e non ci arrivi da nessuna parte
E' come lasciare la Tiburtina e andare sull'A24 e trovare sempre lo stesso blocco disumano di macchine
Resta il fatto che col paravento non va, quindi se non iniziano a giocare senza paravento non farebbero altro che continuare a fare quello che stanno già non-facendo
Tanto vale provare

Se 45 punti bastano , secondo le proiezioni 2013 , dobbiamo mantenere la strada vecchia.
Ma so' numeri, e dipende da cosa cerchiamo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #159 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 18:08:20 »
Perdonami, MCM, dove avresti letto una simile bestialità?
RB ha detto semplicemente che nessuna tattica può guarire una squadra se viene applicata senza testa e agonismo: per cui è da questi ultimi che bisogna partire come priorità assoluta e come base sulla quale, poi, innestare schemi, movimenti e tutto il resto.
Si può essere d'accordo o meno, ma è un concetto diversissimo da quello che dimostri di aver inteso.
Oppure ti riferivi ad altri post?

oddio hai ragione...diciamo che la situazione è talmente agitata che mi riferivo in generale ;D