Autore Topic: Che fare?  (Letto 8053 volte)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #100 : Martedì 3 Dicembre 2013, 17:54:35 »
Quoto tutto tranne la mozione ledesma. Personalmente vorrei biglia con due incontristi ai lati. Certo se dobbiamo tornare al rombo, allora ci tocca ledesma davanti la difesa.
Un biglia nel 433 con ai lati due fra onazi, gonzalez, lulic, e arrivo a dire anche Cana o pereirinha, ha un senso. Se gli metti vicino hernanes, che non punge né copre, allora lo fai impazzire. Questo se parliamo di 433, mentre nel 4141 l'1 non può essere che ledesma (senza compiti da regista).

Si in linea teorica è giustissimo , ma Biglia per il gioco che fa (spesso di prima) necessita di un compagni vicino con la percentuale piu' alta di passaggi (corti) riusciti. Se lo fa con Lulic e Gonzalez e tutta na corsa a recuperare il pallone.
Uno mi sta bene (Lulic per la gamba) ma un Ledesma ci serve sempre.
Fosse piu' razionale in campo anche Onazi , ma ancora deve "freddarsi" da quel punto di vista.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

Re:Che fare?
« Risposta #101 : Martedì 3 Dicembre 2013, 18:12:55 »
…praticamente sono d'accordo con Baruch su tutti i suoi provvedimenti.  E li adotterei per un buon ciclo di partite, certamente sino a natale.
Mi dispiace per il nuovo stop di Gonzalez perché preferisco un Ledesma- Tata che un Ledesma- Onazi, ma tanto l'infermeria non ci lascia mai in pace.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #102 : Martedì 3 Dicembre 2013, 19:41:02 »
Ancora co Ledesma. Non vi e' bastato quello che ha fatto ad inizio anno, mamma mia...

Pomata

Re:Che fare?
« Risposta #103 : Martedì 3 Dicembre 2013, 20:00:10 »
Ancora co Ledesma. Non vi e' bastato quello che ha fatto ad inizio anno, mamma mia...

Russò, qui bisogna mettese d'accordo, mi spiego; la squadra è questa e fino a gennaio e forse anche oltre, anzi sicuramente oltre, dovremo far di necessità virtù.

Tanto, chi metti metti, le cazzate le partoriscono a turni alternati. Adesso invochiamo Biava & Novaretti centrali come se stassimo a parlare del duo Nesta & Baresi...

Spero vivamente che il confronto avuto ieri sera sotto la curva, serva a ritrovare quello spirito di sacrificio che tanto apporta quando cibsi trova in situazioni difficili.

FORZA RAGAZZI!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #104 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 08:43:12 »
Che fare

La questione mister esiste e conta al 100%, perché abbiamo una squadra con il duplice alibi temporale (il 26 maggio per il passato e un allenatore che tanto se ne andrà per il futuro), che oltre a non essere messa in campo con le giuste motivazioni non viene messa in campo nemmeno con le giuste posizioni. Francamente troppo, per continuare ad andare avanti così. Ci vuole un mister che metta le cose a posto, le chiese al centro dei villaggi, le uscite di sicurezza al centro degli aerei, i rubinetti al centro dei lavandini, i lampadari al centro delle stanze.

Chi è in condizione di giocare adesso?

Marchetti non ne para più nessuna, dov'è Corapi? Dov'è il prete benefattore? Serve motivarlo, questo s'è bruciato anche il Mondiale e di questo passo la sua valutazione sarà quella di Agazzi e Consigli. Mettere Berisha sarebbe un azzardo fino a un certo punto, ma per ora meglio tenerlo Marchetti e motivarlo, si prendesse un personal coach come Gilardino. Il gap tra le parate che si inventava lo scorso anno e quelle che non si inventa quest'anno è infinitamente grande

Dietro, sacrifichiamo la bontà di Radu nel ruolo di terzino sinistro e facciamo scalare terzino Lulic. Un'ipotesi che ho sempre respinto ma che adesso mi sembra l'unica sensata, altrimenti non ne usciamo più. Biava vicino a Radu, e se non c'è Biava allora Cana o Novaretti. I tempi di Ciani non possiamo più permetterceli. A destra Konko finché dura, magari un personal coach pure per lui

In mezzo, Ledesma e Onazi. Per me non se ne esce. Copriamo la difesa e nel contempo abbiamo un play capace di fare passaggi oltre i 5 metri e siamo anche dinamici, con più possibilità di arrivare al tiro da fuori

Candreva a destra, ma con Hernanes avanzato dietro la punta (che si spera Klose, in condizioni non disastrate) e Keita a sinistra, profondità in avanti e sempre almeno 2-3 in area o al limite a ricevere le giocate dalle fasce o a sfruttare percussioni centrali.

Basta esperimenti, modulo fisso e variazioni sul tema a seconda dei casi, senza più piagnistei, senza più carenze di carattere e di fiducia nei mezzi

Sono molto d'accordo sul basta esperimenti e uomini fuori ruolo.

Non condivido invece alcune scelte da te elencate.

Anzitutto parliamo dei giovani, non solo di Keita.

Perea è un giocatore che ha segnato finora due goal, ha un fisico importante, sa far spallate, e sa correre alla grande, essendo anche dotato di piedi discreti. Anzichè fargli fare la punta unica a far torello per tutta la partita da solo e massacrandolo in corse su corse spesso vuote, perchè non studiare un impianto di gioco dove le sue doti diventino armi micidiali? Ad esempio innescandolo in una situazione di contropiede in centrale contro due difensori, magari affiancato nello scarico se dovesse essere raddoppiato da Keita a sx e Candreva a dx, con dietro le opzioni Profeta/Felipe Anderson per dire...

Felipe Anderson ha dimostrato che dell'enormità di mezzepunte ed esterni è l'unico che riesce a dare il passaggio filtrante in area. Deve crescere e tanto, ma perchè una volta a sx, una volta a dx, un'altra arretrato, poi da trequartista...e perchè, a quasi quattro mesi da che è qui non c'è uno straccio di schema dove lui sappia come inserirsi?

Su Keita, la prima cosa importante è che riesca a durare almeno 70/80 minuti invece dei 40 attuali, in una parola a gestirsi.

Quello che voglio dire io è che tradotto in soldoni se riprendiamo la formazione contro la florentia e la sistemiamo così:

                Marchetti

Konko  Cana      Novaretti     Radu

             Ledesma

Candreva     Hernanes    Onazi   Lulic
                                               (Keita)
               FA

               Perea

A patto di avere i movimenti giusti.

In fase di non possesso palla vorrei un pressing degli elementi veloci, ossia Perea, FA, Lulic/Keita, Onazi e Candreva, mentre il resto della squadra tappa i buchi.

Quando prendi palla, triangolazioni veloci e di prima, i due esterni tagliano sul fondo allargando il gioco, FA sa saltare l'uomo e dialoga sullo stretto con il Profeta che avanza, e avresti o palla sugli esterni per il cross, dove ci sono Perea e FA al centro con l'altro esterno, con gli inserimenti da dietro di Onazi ed Hernanes, oppure dialogo sullo stretto con conclusione dal limite o passaggio smarcante verso la punta centrale o lateralmente, e la gente per tirare caracche angolate o centrali ce le hai.

Bisogna però allenare duramente i ragazzi, ed integrarli con il resto della squadra, in tal senso sfrutterei la sosta natalizia.

Fino ad allora le cose semplici. E mi va strabene la tua soluzione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #105 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 09:38:50 »
te credo che con quella squadra migliori... sono 12 :)

se gioca FA trequartista non gioca hernanes, se gioca esterno sinistro non gioca keita (o lulic nel tuo esempio). se la soluzione fosse così semplice ci sarebbe arrivato pure petkovic. la coperta purtroppo e corta e un modo "indoloreisolvere il rebus del nostro centrocampo purtroppo non c'è. ormai lo abbiamo sviscerato in tutti i modi. se vuoi equilibrio devi fare sacrifici e mettere nomi importanti in panchina, se vuoi i nomi devi rassegnarti a prendere imbarcate (il che con l'attacco stitico che abbiamo equivale a perdere sicuramente). non si scappa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Che fare?
« Risposta #106 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 22:14:40 »
"Ho ricevuto un'offerta da Igli Tare per lavorare con Yakin alla Lazio". La rivelazione boom che non ti aspetti arriva dall'Egitto. E porta il nome di Hany Ramzy. Chi è costui? E' l'ex ct dell'Under 20 egiziana, ha guidato la Nazionale Olimpicaai Giochi di Londra 2012. Lo scorso anno ha allenato il Lierse SK, club della massima serie belga. Quest'anno ha fatto ritorno in patria, ha indossato la tuta del Wadi Degla, che con il Lierse condivide il patron Maged Samy. Ma presto potrebbe tornare in Europa, precisamente in Italia. E, ancora più precisamente, a Roma. "Ho un buon legame con Yakin e Tare", ha dichiarato al portale YallaKora.com, come riportato dal sito Kingfut.com. Da dove nascono questi buoni rapporti? Tutti e tre sono stati compagni di squadra ai tempi del Kaiserslautern, correva la stagione 2000-01. "Spero che le trattative vadano a buon fine, non vedo l'ora di allenare in Serie A", è l'augurio che fa a se stesso l'incredulo Ramzy. E che conferma uno scenario tratteggiato in casa Lazio ormai da qualche giorno: Tare vuole portare Murat Yakin alla Lazio



Certo yallacora.com e bigfut.com lasciano pensare ad altro...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Che fare?
« Risposta #107 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 22:19:09 »
.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Che fare?
« Risposta #108 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 22:30:43 »
Due sono le ipotesi:

a) la dichiarazione è falsa, e dunque amen

b) la dichiarazione è vera, e dunque qui nel caso arriverebbe un cretino totale che se non sa che dichiarazioni del genere non si rilasciano non gli affiderei neanche la pulizia dell'armadietto di Vinicius, a Formello

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #109 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 22:31:08 »
Mi pare di ricordarlo quando giocava questo qua. Era anche un buon giocatore, una specie di mezza punta ma alto, se e' lui.
Mi sfugge sinceramente perche' andarlo a ripescare come secondo... Io avrei preso un italiano se non altro per la lingua e la conoscenza della serie a. L'unico lato positivo sarebbe l'apertura dell'ennesima interfaccia privilegiata verso un altro calcio. Magari c'è' lui dietro quel l'egiziano del Basel che segna sempre.

Edit - no, ho controllato, era un difensore.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #110 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 09:53:08 »
Ad esempio innescandolo in una situazione di contropiede in centrale contro due difensori,

Tipo ultimo gol di Kozak con l'Aston Villa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #111 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 11:01:47 »
te credo che con quella squadra migliori... sono 12 :)

se gioca FA trequartista non gioca hernanes, se gioca esterno sinistro non gioca keita (o lulic nel tuo esempio). se la soluzione fosse così semplice ci sarebbe arrivato pure petkovic. la coperta purtroppo e corta e un modo "indoloreisolvere il rebus del nostro centrocampo purtroppo non c'è. ormai lo abbiamo sviscerato in tutti i modi. se vuoi equilibrio devi fare sacrifici e mettere nomi importanti in panchina, se vuoi i nomi devi rassegnarti a prendere imbarcate (il che con l'attacco stitico che abbiamo equivale a perdere sicuramente). non si scappa.

Mi sono sbagliato nello scrivere, FA è la riserva di Hernanes, mi sono sfuggite le parentesi!

Quindi:

            Marchetti

Konko  Cana      Novaretti     Radu

             Ledesma

Candreva     Hernanes    Onazi         Lulic
                     (Biglia)    (Gonzalez) (Keita)
                    (FA)

               Perea

 Così giochi con due interditori, un costruttore e quattro velocisti in mezzo al campo, sfruttando due su tre dei giovani in rampa di lancio. In attesa di tempi migliori.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #112 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 15:06:09 »
Due sono le ipotesi:

a) la dichiarazione è falsa, e dunque amen

b) la dichiarazione è vera, e dunque qui nel caso arriverebbe un cretino totale che se non sa che dichiarazioni del genere non si rilasciano non gli affiderei neanche la pulizia dell'armadietto di Vinicius, a Formello
Se la dichiarazione è vera, la questione è seria.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #113 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 16:04:14 »
Ma fateme capi'. il 90% non vuole piu' Petkovic , poi si leggono  i nomi e non vanno bene manco quelli.

Come facciamo a esonerare senza prendere nessuno ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #114 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 16:43:44 »
Ma fateme capi'. il 90% non vuole piu' Petkovic , poi si leggono  i nomi e non vanno bene manco quelli.

Come facciamo a esonerare senza prendere nessuno ?

Per me i nomi che ho letto vanno bene tutti e due.
Solo un trainer che capisce poco e non ha fantasia poteva tenere un Keità a fare la
panchina.   Solo un trainer senza fantasia puo' aspettare klose che si rimetta, quando
dovrebbe aver capito e molto bene che al tedesco non interessa la Lazio piu' di tanto
ed e'  solo come trampolino per i prossimi e ultimi campionati per lui.

Adesso chi é in **male fede**  dirà che detta panchina non sarebbe durata piu' di
tanto, pero'  io dico che quella di Rozzi ancora dura e non tanto per il valore si o
valore no , ma per il fatto che il giovane lo devi sempre provare e non bruci nessuno 
perche' anche la panchina   **di per se' stessa**  brucia il sedere e anche le palle   
o no   ??       Ripeto per me i due proposti vanno benissimo insieme a Bollini come 
ulteriore ipotesi interna .....

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #115 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:09:40 »
Penso non si possa fare a meno di un centrocampista a protezione della difesa:
----------Marchetti----------
---------Biava, Radu--------
-----------Ledesma---------
Konko, Biglia, Onazi, Lulic
-Candreva , Klose, Keita-

Konko e Lulic fanno tutta la fascia e non si alzano mai contemporaneamente.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #116 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:20:42 »
Penso non si possa fare a meno di un centrocampista a protezione della difesa:
----------Marchetti----------
---------Biava, Radu--------
-----------Ledesma---------
Konko, Biglia, Onazi, Lulic
-Candreva , Klose, Keita-

Konko e Lulic fanno tutta la fascia e non si alzano mai contemporaneamente.

C'è Biava, c'è Miro , c'è Keità.


Perfetta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #117 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:50:29 »
è il 433 che usiamo sempre quando gioca keita. l'unica differenza è biglia per hernanes.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Che fare?
« Risposta #118 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 18:19:46 »
Ricordiamo tutti l'attaccante alto e biondo che terrorizzava le difese avversaria con la sua forza e la sua potenza. Ci rende orgogliosi, detiene una posizione molto importante come direttore sportivo della Lazio". Non lesina elogi Sportishqiptar.com.al, la testata albanese che ha realizzato una lunga intervista con Igli Tare. Che prende le mosse dal mercato.Si dice che Ergys Kace abbia raggiunto un accordo con la Lazio...E' un giocatore fantastico, ha un futuro molto luminoso davanti a sé. L'ho visto diverse volte giocare, sembra un veterano. E' molto valido e di prospettiva.Avete avuti contatti con il Paok, il suo club?A dire la verità, non rientra tra i nostri obiettivi. Abbiamo altri due ottimi giocatori in quel ruolo e tanti altri giovani come lui.Si parla molto anche di un suo possibile passaggio all'Inter, Thohir l'avrebbe richiesto. E' vero?Non posso commentare. Per il momento non voglio dire nulla su questo argomento.Ma non chiude la porta un giorno a una grande squadra come l'Inter...Sono in una grande squadra come la Lazio.Un paio di settimane fa è stato in Albania. C'è qualche progetto in ballo?Sì, ci sono stato, ma per questioni personali.A proposito di Albania, lei ha detto che un giorno vorrebbe dare il proprio contributo al calcio nazionale...E' vero, lo ribadisco. In futuro tornerò in Albania per dare il mio contributo al calcio.La seduce il ruolo di presidente della Federazione?Onestamente non ho mai pensato a questo ruolo. Dare il mio contributo al calcio albanese non significa necessariamente diventare presidente della Federcalcio.E fare l'allenatore?Forse, perché no, in futuro.La Nazionale ha la possibilità di qualificarsi per una grande competizione, come gli Europei del 2016?Dove c'è la volontà di ottenere qualcosa, esiste un modo per raggiungerla.Cos'è mancato per conquistare i Mondiali?La continuità. La squadra ha fatto molto bene all'inizio del girone, dopo sono mancati i risultati positivi.Manca un attaccante, come lei o Bogdani...Il gruppo compensa questo, è il pregio della Nazionale.Anche alla Lazio manca la continuità...Verissimo.Come si spiega questa situazione?Ci sono molti fattori che influenzano la Lazio di questo periodo. Siamo in un momento di cambiamento generazionale. Abbiamo molti giocatori giovani, ci sono stati infortuni e squalifiche. Soprattutto manca il desiderio di raggiungere a ogni costo la vittoria. Bisogna lavorare duramente e con sacrificio, questo ci manca. Abbiamo qualità, ma nei singoli, non nella forza del gruppo.Avete un nome in mente per il mercato?Attualmente no. Siamo una squadra completa, c'è solo bisogno di lavorare per renderla solida come in passato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Che fare?
« Risposta #119 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 19:34:05 »
Almeno un tempo i nostri non-obiettivi erano meglio
Da Lugano a Kace... Ci hanno tolto la non-obiettività  :(