Autore Topic: Video sorpresa di Acerbi a Gasco  (Letto 3571 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Video sorpresa di Acerbi a Gasco
« Risposta #40 : Lunedì 26 Aprile 2021, 15:29:51 »
Apprendere di questa bellissima iniziativa mi ha reso molto felice. Sono contentissimo per te Gasco e ringrazio indirettamente, di cuore, chi ha reso possibile la sorpresa che ha tanto emozionato il nostro amico: grazie ad Acerbi, a Cesarini e grazie una volta di più a Biancocelesti (viva Chemist, viva Ataru!) per avere reso possibile tutto questo.

Ti voglio bene, Gasco. La tua anima è bella e la tua forza incrollabile.
Francesco
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 08:50:20 »
Quando due leoni si incontrano, che sia nello spazio reale o virtuale, l'unico esito possibile è un immenso, potente ruggito, all'unisono, di forza e gioia.
Di gioiosa forza.

Grande Ace ed immenso Gasco.
Vi voglio bene.

:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

borgorosso

« Risposta #42 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 15:11:49 »
orgoglioso di far parte di una comunità che è riuscita a fare una cosa del genere.
e orgoglioso di Gasco, che guarirà, e la smetterà di scrivere tanto  ;D

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 16:21:34 »
Che bello!
Daje Gasco!
Grazie a Chemist e agli altri che hanno reso possibile questa iniziativa.

superaquila

« Risposta #44 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 16:36:33 »
Anche durante la telecronaca di Lazio-Milan, su Teleroma56, il cronista ha parlato del gesto di Acerbi con Gasco.
Ormai questo incontro è diventato virale.

Gasco luis veron

« Risposta #45 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 16:39:34 »
orgoglioso di far parte di una comunità che è riuscita a fare una cosa del genere.
e orgoglioso di Gasco, che guarirà, e la smetterà di scrivere tanto  ;D

Il sogno sarebbe rallentare la malattia: non si guatisce di SLA.

Cibsono studi (e qualcosa di piu'), per rallentarla e bloccarla annualmente (appunto rallentando il suo decorso se presa in tempo).

Per noi equivale a guarire perche' ci permetterebbe di vivere di piu' e in maniera piu' dignitosa.

Il Covid ha rallentato questo processo: senza Covid avrei gia' potuto usufruire (io, come tanti altri in stato non avanzato), del trapianto e avrei potuto bloccare la malattia per 8-mesi fino a 12 mesi.

Il Trapianto  andrebbe fatto ogni anno.

Ricordate queste mie parole: tra 5-7 anni tutto cio' sara' realizzabile in un normale ospedale.

Funzionera' come per i tumori: bisognera' prendere in tempo la malattia.

Io, la butto la': non sono un medico ma leggo i risultati ufficiali delle sperimentazioni visto che sono pubbliche (dove vengono riportate le statistiche delle fasi sperimentali).

Un azienda ha terminato la terza fase: come avrete visto per i vaccini anti-Covid dopo la terza fase il tutto diventa una cura ufficiale.

Questa azienda e' da piu' di 20 anni che lavora sulle cellule staminali ed ha terminato tutte le 3 fasi seguendo perfettamente tutte le tempistiche riportate nei protocolli scientifici: non a caso ha pubblicato i risultati della terza fase ed e' in attesa dell' approvazione definitiva della FDA statunitense.

Se la FDA dara' il suo ok (NEL MONDO), assisteremo alla prima "cura", ufficiale per la SLA in ogni sua forma che secondo i dati riportati e' efficace al 100% su tutti i pazienti purche' nonsi trovino in stato avanzato della malattia.

Bloccando la morte delle cellule per 8 mesi-1 anno si rallenta in maniera netta la fase degenerativa della malattia.

I risultati sono storici: pero' vi sono dei processi burocratici che devono esser conclusi.

Vi vogliono accordi per vendere il brevetto anche in Europa e ci vorra' del tempo: con l' Ok dell' FDA statunitense invece sara' possibile andare negli States, effettuare il trapianto (nelle varie sperimentazioni e' stato accertato che non vi e' nessuna controindicazione), e tornare dopo pochi giorni a casa.

Tra breve questo sara' possibile: Il problema e' chr un trapianto costera' sui 200-300 mila euro e il paziente lo dovra' fare ogni anno.

Per questo sara' fondamentale accelerare i tempi butocratici affinche' anche l' Europa possa ottenere il brevetto attualmente non vendibile: dopodiche' dovranno pronunviarsi anche l' EMA e la stessa AIFA italiana.

Io, al momento punto alla sperimentazione italiana che dovra' partire prima o, poi per quanto riguarda la seconda fase: mi copro per un anno bloccando la malattia e poi si vedra' cosa succedera' sul mercato.

Il discorso e' che sono appena entrato in fase avanzata: ancora il trapianto puo' attecchire.

Dopo il trapianto non servira' piu': ed io sto'  facendo del tuttonattraverso le fiosioterapie ed esercizi appositi molto faticosi per cercare di rallentare il processo degenerativo per quanto mi e' possibile.

Fino ad oggi ci sono riuscito: in piu' il mio tipo di SLA ha un decorso piu' lungo.

Quindi ho una bella qualificazione Champions da giocarmi.

E quello che vale per me vale anche per altri pazienti: non importa che sia Gasco a salvarsi ma piu' vite possibili.

Ecco, perche' pian piano sto' cercando di rendere la cosa pubblica: in chiave futura se ci sbrigheremo, i prossimi malati di SLA con diagnosi precoce potranno vivere una vita dignitosa.

Devo resistere per me ma anche per le future generazioni: molti di noi non sono piu' in grado di muoversi.

Io, von le dovute difficolta' ancora si: per questo devo sfruttare questa cosa per informarmi, sollecitare, spargere voce, affinche' si faccia turro in fretta.

Spero di rientrarci: ma se non dovessi rientrarci il pensare che le future generazioni potranno salvarsi (inteso come vivere molti anni di piu' e con piu' dignita'), per me sarebbe come una vittoria.

Non appena l' FDA statunitense dara' l' Ok (e sono sicuro che lo dara'), mi sentirete anche al di fuori del Forum magari in televisione perche' a quel punto bisognera' cercare solamente di affrettare i tempi burocratici.

Lo hanno fatto per i vaccini e per il Covid (velocizzando i protocolli perche' il pericolo della malattia e quindi i benefici superavano le controindicazioni), e non lo faranno per la SLA in cui e' stato dimostrato scientificamente che il trapianto non ha nessuna controindicazione e quindi nessun pericolo proprio perche' hanno seguito RIGIDAMENTE, tutte le tempistiche dei protocolli medico-Scientifici?

Quindi devo tenermi in forma (per quel che significhi stare in forma n3lla mia situazione), per iniziare una vera battaglia di sollecitazione ad abbreviare le temoistiche burocratiche.

Badate: tempistiche burocratiche non mediche perche' su quelle mediche non posso metter bocca non essendo  uno scienziato.

La Scienza deve seguire i suoi protocolli a livello tecnico e a livello di tempistiche: la burocraIa si puo' sollecitare e abbreviare nei tempi.

Qui' parliamo della vita degli attuali malati di SLA non solo di Gasco: ma soprattutto (visto che le tempistiche saranno lunghe), parliamo delle future generazioni.

I medici non riescono a credere vhe io ancora non sia allettato: io, voglio sfruttare questo dono (che non durera' per molto tempo), per far quello che devo fare.

Cercare di salvare me ma di sollecitare e di rompere le palle per cercar di salvare le future generazioni.

La mia battaglia potra' partire solamente se la FDA statunitense dara' l' Ok alla cura ufficiale del trapianto (come avverra', fidatevi non di me ma delle attese degli Scienziati che hanno lavorato per questa sperimentazione per piu' di 20 anni ed hanno concluso anche la terza fase).

Senza l' ok della FDA (quindi di un ente del farmaco apposito), non si potra' far nulla.

Ma gli Scienziati gia' prevedono che la FDA dara' l' Ok: io, invece prevedo che dopo il suo ok la burocrazia andra' a rilento per vari aspetti proprio su cui si basa il nostro sistema medico-economico.

Sara' in quel momento che contera' trasformare un problema di pochi (malati di SLA), in un problema mediatico di tutti!

La differenza sta' tutta la': piu' se ne' parlera' e piu' si abbrevieranno le tempistiche.

Come dicevo in un altro Topic: se sei il Canicatti' (con tutto il rispetto), nessuno ti si filera'.

La ricerca vuole risolvere il problema di molte malattie neurodegenerative: la burocrazia deve aiutare la ricerca e non ingolfarla.

Torniamo a parlare di Calcio: il gesto di Acerbi e' fondamentale ma non solo per Gasco.

Va' molto oltre: i medici vanno aiutati dalla burocrazia non ingolfati.

Noi malati di SLA lottiamo contro il tempo: e' questa la mia battaglia ancor prima che quella per la mia vita personale.

Giovani che adesso stanno bene potrebbero ammalarsi di SLA: se abbreviamo le temoistiche in base alle scoperte Scientifiche che ci sono state potranno vivere molto a lungo e conducendo una vita sicuramente anomala ma dignitosa.

La televisione non ne' parla: e non ne' parlava prima del Covid.

C'e' un altro problema: un farmaco approvato dall' Ema e dall' Aifa per i malati di SMA (una malattia che colpisce i bambini), viene dato in italia fino a 6 mesi di eta' (gratuitamente).

Dopo i 6 mesi non viene piu' dato perche' questo farmaco costa circa 3 milioni di euro.

In Europa invece (tipo im Germania ad esempio), viene dato anche dopo i 6 mesi di eta'.

In Italia stanno morendo molti bambini e in Germania si stanno salvando tanti bambini: le famiglie stanno chiedendo all' Aifa di rapportarsi all' Ema che passa il farmaco anche dopo i 6 mesi di eta'.

Non posso fare tutte le battaglie, io: questo per dire che la burocrazia a volte e' il vero male.

E qui' parliamo di bambini.

Queste famiglie stanno combattendo una battaglia burocratica per ottenere questo farmaco anche dopo i 6 mesi (come avviene in Europa!).

Qual' e' il problema dei 6 mesi?

E' che la diagnosi di Sma non e' semplice e spesso arriva passati i 6 mesi: di conseguenza i bambini in Italia non hanno piu' possibilita' di usufruirne.

Questo farmaco salva la vita a questi bambini: seguiamo l' Ema e siamo l' Europa unita solo quando ci fa' comodo?

Lo so' che i costi sono incredibili ma si tratta di bambini: questa battaglia la stanno portando avanti le famiglie di questi bambini che si sono finalmente uniti.

Ognuno il suo: anzi, prima i bambini.

Prima salvassero loro e poi noi malati di SLA che siamo un po' piu' cresciutelli.

Non deve esistere nessuna forma di burocrazia o nessun partito politico di fronte alla vita di un bambino: e qui' parliamo di molti bambino pur essendo una malattia rara.

Ma la cura c'e'.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 22:42:33 »
Sei proprio una bella persona Gasco, un esempio di come va affrontata la vita. Ti auguro tutto il meglio. Forza Gasco.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Giovedì 29 Aprile 2021, 13:51:30 »
Il sogno sarebbe rallentare la malattia: non si guatisce di SLA.
Rallentare la malattia il più possibile, dato che al momento non esiste una terapia che la guarisca vuol dire anche avere come obiettivo esserci quando quel momento arriverà.
Nobilmente ti offri dicendo "non importa che sia Gasco a salvarsi ma piu' vite possibili" a noi tutti qui invece importa infinitamente che Gasco ci sia.
Ci importa perché, ancora prima dell' affetto istintivo che sentiamo per un ragazzo dei nostri che lotta contro qualcosa che la scienza sta ancora tentando di vincere, è il coraggio sereno e consapevole con cui ci rendi partecipi del cammino che hai intrapreso e che ti spinge, lui si e non le povere parole che possiamo offrirti noi, ad esserci "quando quel momento arriverà". E soprattutto ad esserci insieme a tutti quelli che ti vogliono bene.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 29 Aprile 2021, 14:07:29 »
Dio ti benedica Gasco.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #49 : Giovedì 29 Aprile 2021, 15:38:32 »
Grazie ragazzi, grazie!

💪💪💪

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 29 Aprile 2021, 16:08:39 »
Gasco cosa possiamo fare noi in concreto?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 29 Aprile 2021, 17:38:39 »
Gasco cosa possiamo fare noi in concreto?
Ecco,questo volevo chiederti senza passare x grandioso o voglioso di fare elemosina...tutte ste trafile non penso siano gratis e manco voglio immaginare i costi...se ti serve qualcosa,e non vederla come elemosina perché non lo è proprio ne sono il tipo da farne,scrivimi in privato per piacere.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #52 : Venerdì 30 Aprile 2021, 01:46:09 »
Davide state facendo gia' moltissino per me facendomi sentore il vostro affetto.

Il fatto ogni tanto di parlare di sperimentazioni e' gia' importante.

Tuttavia a livello concreto il passo in avanti potro' farlo solo quando la FDA statunitense dara' l' eventuale (e assai probabile), ok alla cura ufficiale.

Dovrebbe esserci tra pochi mesi questa imporyantissima risposta: a quel punto vi faro' sapere cosasi potra' fare.

No, non servono raccolte fondi al momento: senza l' Ok della FDA tutto non puo' essere dinostrato ufficialmente a livello burocratico-Scientifico.

L' ultima parola la deve avere un ente del farmaco: ma se ci sara' questo benedetto ok significhera' che cio' che fin'ora e' stata una sperimentazione durata circa 25 anni (se non di piu'), negli states diventera' unacura ufficiale per laSLAriconosciuta a livello Scientifico.

Ti faccio un esempio: se negli states ci si potra' curare perche' non potremo cercare di farlo anche negli altri paesi?

E qui' subentrera' la questione non medico-Scientifica ma burocratica per la vendita di quel brevetto (al momento non vendibile in Europa).

A quel punto piu' se ne' parlera' e meglio sara' perche' in questo modo si puo' solamente stimolare a vocizzare i processi burocratici che come sapoiamo spesso sono assai lenti.

Il discorso e': se un pallone da calcio negli states e' tondo puo' esser quadrato in Europa?

Certamente, no: quindi se negli States verra' riconosciuta la cura per la SLA (attenzione non si parla piu' di sperimentazione nonostante gli studi continueranno per poter sempre di piu' migliorare), perche' non dovrebbe esser riconosciuta in Europa?

Parlo dell' Europa non a caso perche' l' Ema, l' Aifa (italiana), e la FDA, collaborano insieme.

Quindi al momento bisogna so.attendere la risposta della FDA: bisogna affidarsi alla Scienza e agli enti preposti altrimenti e' facile trasformarsi nella Vanna Marchi di turno.

Chiaramente dopo aver parlato con alcuni medici e dopo avervisto i risultati pubblicati dall' azienda che ha ultimato la terza fase sperimemtale ci sono molte aspettative e parecchie possibilita' che la FDA dara' l' Ok.

Da quel momento iniziera' un altra era per i malati di SLA e ci saranno battaglie da portare avanti a livello mediatico solamente per accelerare i processi burocratici (non scientifici).

Questo per tutti: per me in termini concreti non si puo' far nulla prima di quel momento.

La mia speranza e' che inizi il prima possibile la seconda fase sperimentale qui' in Italia (dove a livello di ricerca stiamo molto avanti e certamente di pari passo al trapianto Israelianio-Statunitense).

Il brevetto in fase sperimentale era Israeliano ma e' stato poi acquistato dagli Stati Uniti).

Dobbiamo aspettare al momento: parlarne ogni tanto e' gia' un grande aiuto e rongrazio Chemist, Ataru, voi e tutta "Biancocelesti", perche' mi permettete di farlo.

Ho raccolto dati importanti: potro' pubblicarli solo dopo l' eventuale Ok, da parte della FDA.

Grazie, Davide, Woombyzoof e a tutti voi.

💪

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Venerdì 30 Aprile 2021, 09:08:23 »
Grande Gasco, non potevi che essere Laziale.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 30 Aprile 2021, 09:52:03 »
Ok Gasco e si può far qualcosa per "parlarne" di più?
Nel senso, se verrà approvata negli States, noi possiamo fare qualcosa di concreto per accellerare il processo anche in Europa? Raccolta firme, rendersi visibili ecc.?

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #55 : Venerdì 14 Maggio 2021, 01:47:21 »
Bellissimo video che spiega la condizione di Gasco e la cura piu' vicina che puo' rallentare o stabilizzare la malattia. Si tratta di cellule staminali autologhe che vengono espanse e differenziate in laboratorio in cellule mesenchimali che producono una grande quantita di fattori neurotrofici e che stimolano la ricrescita delle cellule lesionate. Spero che Gasco mi perdoni se non ho capito qualcosa e mi permetta di aggiungerlo, ma mi affascina quanto la ricerca sia andata avanti anche in questo campo.
Purtroppo non si puo' vedere direttamente per una questione di diritti, ma basta seguire il link

Gasco luis veron

« Risposta #56 : Venerdì 14 Maggio 2021, 02:12:55 »
Bellissimo video che spiega la condizione di Gasco e la cura piu' vicina che puo' rallentare o stabilizzare la malattia. Si tratta di cellule staminali autologhe che vengono espanse e differenziate in laboratorio in cellule mesenchimali che producono una grande quantita di fattori neurotrofici e che stimolano la ricrescita delle cellule lesionate. Spero che Gasco mi perdoni se non ho capito qualcosa e mi permetta di aggiungerlo, ma mi affascina quanto la ricerca sia andata avanti anche in questo campo.
Purtroppo non si puo' vedere direttamente per una questione di diritti, ma basta seguire il link

<iframe src="https://player.vimeo.com/video/486370427" width="640" height="360" frameborder="0" allow="autoplay; fullscreen; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

Grazie, grazie, grazie, Chemist di cuore: aspettiamo sempre l' approvazione da parte della FDA (fiduciosi).