Autore Topic: 28 punti  (Letto 2579 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #20 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 10:58:13 »
sarò un illuso, ma secondo me la situazione attuale a mio avviso non è paragonabile con il 2010. proprio dal punto di vista tecnico.
questa squadra ha qualità. non ha ancora trovato il modo giusto di metterla in campo ma ce l'ha. quella no, essenzialmente era in zona retrocassione perchè effettivamente in diverse partite ha dovuto schierare una squadra da retrocessione. questa gioca male (ultimamente manco troppo), non segna manco con le mani, ma non è lo stesso una delle peggiori squadre del campionato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #21 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 11:14:11 »
Batistuta, Baiano, Effenberg, Brian Laudrup, Di Mauro...
o se preferisci
Muller, Cravero, Ezio Rossi, Benedetti, Fuser...

Il calcio è infame, guai a sottovalutare i rischi.

La Lazio 2009-'10 era partita con Zarate, Cruz, Rocchi, Foggia in attacco, cioè con quello che il 95% dei tifosi laziali contrapponeva a totti, con uno che con l'Inter già post-calciopoli aveva fatto il titolare, con Rocchi 32enne quindi, si pensava, ancora in grado di incidere, con un'ala in cui in tanti ancora riponevano grande fiducia. 
La difesa era Lichtsteiner, Siviglia, Diakité, Kolarov. Peggio di quella di oggi? Non direi.
Il portiere era discreto.
Il centrocampo era il punto deboli ma c'erano Mauri, Matuzalem, Brocchi, gente che non mi risulta sia stata mandata via a pedate non appena terminato l'anno, tutt'altro.

Io queste enormi differenze non le vedo, se non nella qualità e quantità di elementi a centrocampo. Ma lì finisce, il resto è uguale tendente al peggio. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #22 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 11:30:28 »
a centrocampo con ballardini, quelli che hai elencato tu per lungo tempo purtroppo NON c'erano. tanto che giocammo diverse partite con firmani-baroni-dabo. e poi per disperazione spostammo kolarov interno di centrocampo.

anche davanti, zarate quell'anno era come se non ci fosse. cruz un fantasma. anche dietro, licht giocò la sua peggior stagione tanto che spesso finì fuori. i centrali erano come o peggio di quelli attuali tanto che spesso si fu costretti a passare a 5 reintegrando stendardo.
la panchina era inesistente.
che devo dirti, per me non c'è paragone.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #23 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 11:35:52 »
Ripeto, vinciamo il 15 dicembre. E' una data, per me, fondamentale. Questa è una squadra che non ha risorse mentali per gestire una crisi e risollevarsi dalle sabbie mobili.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #24 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 11:49:03 »
Ripeto, vinciamo il 15 dicembre. E' una data, per me, fondamentale. Questa è una squadra che non ha risorse mentali per gestire una crisi e risollevarsi dalle sabbie mobili.

Scusa ma l' 8 Dicembre nse gioca?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #25 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 12:04:45 »
Scusa ma l' 8 Dicembre nse gioca?

La Lazio di quest'anno deve compiere un'impresa titanica per vincere a Torino e giocare una delle sue migliori partite per strappare un punto. I miei obiettivi realistici sono:
1) andare alla sosta a 20/21 punti, che significa infilarci una vittoria, evento che non assaporiamo dal 27 ottobre;
2) chiudere il girone d'andata a 22/23 punti.

Per ora dico solo di stare in campana. Se non rispettiamo queste quote comincio a essere molto poco tranquillo.

Nascar

Re:28 punti
« Risposta #26 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 12:09:02 »
Non c'è alcun rischio di finire nella bassissima classifica.

Io ho invece il terrore di finire in lotte pericolose, nel calcio ci vuole poco a beccare un paio di partite no e come d'incanto di ritrovi a guardare la classifica con conseguenti mancamenti d'aria.

malacarne

Re:28 punti
« Risposta #27 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 12:12:14 »
Forse è vero che sono più scarse, ma di sicuro giocano meglio di noi...

In serie A nessuno gioca peggio della Lazio! Pensavo il Catania e il Bologna, ma ho visto prima Bologna-Inter e poi domenica scorsa Catania-Milan e mi sono ricreduto: sia il Catania che il Bologna giocano meglio della Lazio....

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #28 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 12:12:31 »
Metti che a Yakin (per dirne uno) piace Dias e lui si "risintonizza" ?

Io credevo veramente che Dias potesse fare un buon ultimo anno.
Tra l'altro resto convinto che sacrificarlo così platealmente (neanche inserito in lista Uefa quando non era infortunato) sull'altare di Cana e Ciani (...) sia stata una gran cazzata.
Però ormai è andata. Dias ormai è fuori dalla Lazio e a questo punto non ha senso farcelo rientrare. Guardiamo avanti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #29 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 12:15:25 »

Esatto.
Ed è quello che sta capitando quest'anno.
Lo sai, per esempio, che Klose ha fatto meno gol di Cruz in questa stagione? Cruz era a quota 3.
Lo sai, per esempio, che Zarate e Rocchi avevano fatto più gol di Perea e Floccari? 3 contro 1.
Dice, Zarate era come se non esistesse. E non è uguale per Hernanes?
Licht ha giocato la sua peggiore stagione. E per Marchetti non è uguale?

Quella era una Lazio da tranquilli 25/26 punti a fine girone d'andata. Chiudemmo a 20. 
Questa è una squadra da 1,5 a partita che viaggia, invece, a 1,2.

I "perché" sono gli stessi di allora: giocatori assenti, giocatori fuori-forma, gol che non arrivavano, attacco spuntato, incapacità di stare in quelle posizioni e di gestire l'ansia da mancanza di risultati, allenatore in confusione, esperimenti, azzardi, mancanza di un assetto stabile, etc. etc.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #30 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 12:21:20 »
Però ormai è andata. Dias ormai è fuori dalla Lazio e a questo punto non ha senso farcelo rientrare. Guardiamo avanti.

quando ho negli occhi Cana che si fa saltare da Higuain cadendo a terra,
quando ho negli occhi Ciani che esce dall'area palla al piedi neanche fosse il Baresi nero e si fa accerchiare perdendo palla

mi dico che HA senso farcelo rientrare, proprio per guardare avanti.

Ma immagino che ci siano considerazioni extracalcistiche all'ordine del giorno
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

malacarne

Re:28 punti
« Risposta #31 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 12:26:21 »


Perchè non mi è partito il post di risposta a diepa? :o

Lo riscrivo: Catania e Bologna giocano PEGGIO della Lazio, non scherziamo.

Va bene il pessimismo, ma non esageriamo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #32 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 12:27:55 »
quando ho negli occhi Cana che si fa saltare da Higuain cadendo a terra,
quando ho negli occhi Ciani che esce dall'area palla al piedi neanche fosse il Baresi nero e si fa accerchiare perdendo palla

mi dico che HA senso farcelo rientrare, proprio per guardare avanti.

Ma immagino che ci siano considerazioni extracalcistiche all'ordine del giorno

Ma non è infortunato?
Penso anch'io che il Dias ciccione e svagato degli ultimi due anni valga almeno quanto Cana e Ciani messi insieme, però se ci fosse la possibilità di cederlo/regalarlo a gennaio (risparmiando quindi i soldi del suo ingaggio) e prendere uno giovane, forte e sano lo farei senza pensarci due volte.
Poi è chiaro, se ti resta sul groppone per altri cinque mesi e se nel frattempo non hai preso nessun altro, per me devono giocare lui e Biava ogni volta che si può.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #33 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 12:34:56 »
Ma non è infortunato?
Penso anch'io che il Dias ciccione e svagato degli ultimi due anni valga almeno quanto Cana e Ciani messi insieme, però se ci fosse la possibilità di cederlo/regalarlo a gennaio (risparmiando quindi i soldi del suo ingaggio) e prendere uno giovane, forte e sano lo farei senza pensarci due volte.
Poi è chiaro, se ti resta sul groppone per altri cinque mesi e se nel frattempo non hai preso nessun altro, per me devono giocare lui e Biava ogni volta che si può.

Forse non ci siamo resi conto abbastanza, neanche in società credo, del fatto ceh Dias è il miglior centrale della Lazio lotitiana, che poteva stare degnamente anche nella Lazio cragnottiana. Ovviamente, il miglior Dias.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #34 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 12:38:41 »
Non posso cambiare idea ogni 2 mesi.
Quindi, per me Dias non deve giocare. Quando lo ha fatto, lo ha fatto male.
Se non era per l'atto di clemenza di Zielinski, oggi avremmo 2 punti in meno. E anche a Reggio Emilia giocò male, pur segnando. Ma un gol a testa l'hanno fatto anche Cana e Ciani e per giunta decisivi.

No, mi saprebbe tanto di mossa della disperazione.
Mi sembra qualcosa che assomiglia all'acquisto di Mauro Della Martira o giù di lì.

Negli ultimi 11 mesi non ho raccolto un solo inidizio che mi faccia pensare che Dias sia ancora un giocatore di calcio. Uno solo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
28 punti
« Risposta #35 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 12:45:58 »
Se usi lo stesso metro di giudizio intransigente con tutti, dovrai ammettere che il vecchio Andrè non ha demeritato piú degli attuali titolari. É una guerra tra poveri, ne convengo, e per questo spero che a gennaio se ne torni in Brasile. Ma Dias almeno è stato un gran bel difensore, paga solo il declino atletico. Gli altri due erano, sono e resteranno dei mediocri.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #36 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:13:02 »
Esatto.
Ed è quello che sta capitando quest'anno.
Lo sai, per esempio, che Klose ha fatto meno gol di Cruz in questa stagione? Cruz era a quota 3.
Lo sai, per esempio, che Zarate e Rocchi avevano fatto più gol di Perea e Floccari? 3 contro 1.
Dice, Zarate era come se non esistesse. E non è uguale per Hernanes?
Licht ha giocato la sua peggiore stagione. E per Marchetti non è uguale?

Quella era una Lazio da tranquilli 25/26 punti a fine girone d'andata. Chiudemmo a 20. 
Questa è una squadra da 1,5 a partita che viaggia, invece, a 1,2.

I "perché" sono gli stessi di allora: giocatori assenti, giocatori fuori-forma, gol che non arrivavano, attacco spuntato, incapacità di stare in quelle posizioni e di gestire l'ansia da mancanza di risultati, allenatore in confusione, esperimenti, azzardi, mancanza di un assetto stabile, etc. etc.

Hai però dei segnali positivi.

Intanto Keita, che ha voglia, poi anche barlumi da Felipe Anderson, Onazi che sta crescendo...sono giocatori che la voglia, quando scendono in campo, si vede che ce l'hanno, a differenza di tanti.

Inoltre ritengo che questa squadra, rispetto allla sciagura ballardiniana, abbia maggiore qualità, e per me stanno tutti con la testa in confusione, spinti soprattutto dal tecnico.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:28 punti
« Risposta #37 : Domenica 8 Dicembre 2013, 16:58:56 »
Mister se ne vada, la squadra non ha gioco  e non la segue neanche.

-28

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #38 : Domenica 8 Dicembre 2013, 17:01:40 »
Perchè non mi è partito il post di risposta a diepa? :o

Lo riscrivo: Catania e Bologna giocano PEGGIO della Lazio, non scherziamo.

Va bene il pessimismo, ma non esageriamo.

NO NO...NON ESAGERIAMO!!!!