Autore Topic: 28 punti  (Letto 2581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomata

28 punti
« : Martedì 3 Dicembre 2013, 00:02:29 »
Ce la faremo?

Io la vedo dura se segue Petko.

-28

Nascar

Re:28 punti
« Risposta #1 : Martedì 3 Dicembre 2013, 00:29:33 »
Qui non ci siamo resi conto che rischiamo grosso, ma come devo dirlo in aramaico?
Che la società sia consapevole di lottare ora per la salvezza è inutile nascondersi.

Brocchi 63

Re:28 punti
« Risposta #2 : Martedì 3 Dicembre 2013, 21:00:21 »
Per adesso non rischiamo zone retrocessioni varie, ma bisogna svegliarsi e vincere le partite alla nostra portata.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #3 : Martedì 3 Dicembre 2013, 22:12:29 »
Siamo settimi insieme ad altre tre squadre e la zona retrocessione sta 5 punti sotto. Sono tanti?

malacarne

Re:28 punti
« Risposta #4 : Martedì 3 Dicembre 2013, 22:26:18 »
Ci sono squadre molto meno forti della Lazio.

Basti pensare al Catania, al Chievo e al Bologna, tanto per citarne TRE, che è il numero delle squadre che scenderà in B.

Il discorso salvezza quindi non ci riguarda allo stato attuale delle cose, ma per disputare un campionato dignitoso (e con questo intendo finire ALMENO nella parte sinistra della classifica, discorso deprimente ma tant'è) bisogna recuperare un'identità di squadra che al momento non c'è.

Poche squadre in Serie A sono cosi "poco squadra" come la Lazio, motivo per cui non condivido assolutamente il pensiero di ThomasDoll secondo cui quando una squadra che ha Perea incontra una squadra che ha Higuain la squadra che ha Perea becca quattro gol.

No, Pancrazio.
Se la squadra che ha Perea ha una certa organizzazione può anche non beccare quattro gol, anzi può addirittura vincere.
L'essere squadra conta più dei nomi spesso e volentieri, altrimenti non vedo come il Verona potrebbe stare sopra il Milan, dopo averlo pure battuto tra l'altro.
Neanche si spiegherebbe come Sassuolo e Sampdoria abbiano fatto sudare sangue alla Nostra, sfiorando vittorie che sarebbero state meritatissime.

Per risalire la china bisogna prima di tutto che qualcuno metta ORDINE in questa squadra che non sa che fare col pallone, necessità ancor più impellente di nuovi innesti, per quanto anche questi siano agognati.

Per fare in modo che ciò accada serve in primis un cambio di guida tecnica che in genere ha effetti benefici in situazioni come queste.

Petkovic non ci sta capendo niente e la squadra non lo segue; quante altre sconfitte/partitacce dobbiamo sorbirci per capirlo, o meglio perchè LO CAPISCA la dirigenza?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #5 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 01:41:26 »
vinciamo a Torino e chiudiamo la pratica. Dai che rientrano Biava e Klose..   :bolgia:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:28 punti
« Risposta #6 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 01:46:57 »
Non c'è alcun rischio di finire nella bassissima classifica.

Boks XV

Re:28 punti
« Risposta #7 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 08:37:46 »
Non c'è alcun rischio di finire nella bassissima classifica.

concordo.
e questo fatto, paradossalmente, sarà la cartina di tornasole per capire se esiste una qualche forma di logica nei comportamenti di Lotito.
se cioè, stante un comodo centroclassifica nel mese di gennaio, lontani dal terz'ultimo posto quanto basta pe' accendese la pippa, sedesse sul divano e gufa' le merde fino a maggio, Lotito deciderà comunque di arrivare a un centrale difensivo e a un centravanti veri ovvero ci propinerà la solfa che la rosa è composta di 22 titolari che debbono solo recuperare coesione, volitività, spirito di gruppo e il cazzo che se lo frega e si presenterà con un altro Alfaro o un altro Pereirinha.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #8 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 09:35:33 »
Nel 2005-'06 eravamo in un buona zona di classifica e Lotito prese Mauri e Bonanni.
Va bene, il buon Bonanni ("anche Bonanni compra ai Grandi Magazzini...") andò male assai ma due dei sembrava addirittura quello più forte, perlomeno in quel periodo contingente. Veniva da mesi positivi nel Palermo conditi da un paio di gol pazzeschi.
Mauri a Udine non era nemmeno titolare indiscusso. Giocava e segnava ma il posto sicuro non ce l'aveva.

Insomma, bisogna risalire a 9 (nove) campionati fa per ritrovare delle operazioni di mercato sostanziali a gennaio senza che la posizione in classifica sia disperata.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #9 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 09:40:24 »
mauri arrivò perchè contestualmente cedemmo cesar però. se la lazio facesse una cessione importante a gennaio è probabile che il buco lo copra.
anzi, anche se non è importante, tipo dias.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:28 punti
« Risposta #10 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 09:44:15 »
 se la lazio facesse una cessione importante a gennaio è probabile che il buco lo copra.
anzi, anche se non è importante, tipo dias.

quindi la tua ipotesi è che, stante e non peggiorante l'attuale situazione di classifica, Lotito imbraccia il cesto e va al mercato -non al robivecchi sotto casa, intendo- solo se prima vende?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #11 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 09:47:45 »
secondo me la punta magari in prestito puo darsi che la si cerchi a prescindere, sapendo che a giugno ci sarà comunque spazio per 2.
per il centrale non ne sono così sicuro perchè la lazio numericamente è gia molto coperta. anche se la qualità è quella che è. giochiamo con 2 centrali e ne abbiamo già 5 in rosa (5 veri, non contando i ragazzini). dubito molto che se ne aggiunga un altro se non si sfoltisce prima. nessuno tiene 6 centrali a libro paga per farne giocare 2.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #12 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 09:53:32 »
secondo me la punta magari in prestito puo darsi che la si cerchi a prescindere, sapendo che a giugno ci sarà comunque spazio per 2.
per il centrale non ne sono così sicuro perchè la lazio numericamente è gia molto coperta. anche se la qualità è quella che è. giochiamo con 2 centrali e ne abbiamo già 5 in rosa (5 veri, non contando i ragazzini). dubito molto che se ne aggiunga un altro se non si sfoltisce prima. nessuno tiene 6 centrali a libro paga per farne giocare 2.

Sì ma è molto probabile che Dias ci saluti, e non mi meraviglierebbe un Novaretti che fa le valigie e torna in Messico.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #13 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 10:02:54 »
sì puo darsi. l'ho detto prima, se dias anticipa i saluti penso che si provi a cercare l'occasione giusta. ho sentito la voce di musacchio, se è vero che ha problemi contrattuali e ci si può mettere in mezzo (tipica operazione alla tare) sarebbe un buon colpo.
un mercato con musacchio, kace e pazzini (nomi esemplificativi per indicare il livello e il tipo di operazione) a me andrebbe strabene.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #14 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 10:30:49 »
Drenai scrive per me.

Aggiungerei , che , stante l'attuale situazione col tecnico , che a questo punto ci lascia (ora o a Giugno) , eventuali nuovi acquisti o anche cessioni vanno valutate tenendo conto anche di cio'.
Metti che a Yakin (per dirne uno) piace Dias e lui si "risintonizza" ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #15 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 10:33:37 »
non credo che dias nello specifico sia "risintonizzabile" ad alti livelli, considerando anche l'età. ma in generale sono daccordo, eventuali cessioni importanti vanno concordate col nuovo tecnico, idem per investimenti importanti. tutto questo presuppone che chiunque sia questo nuovo tecnico, ci si cominci a lavorare con molti mesi di anticipo rispetto a giugno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #16 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 10:46:14 »
secondo me la punta magari in prestito puo darsi che la si cerchi a prescindere, sapendo che a giugno ci sarà comunque spazio per 2.

Occhio, però, che per Floccari non bisogna escludere il rinnovo...
Del resto, se non fosse che sta già con la testa da un'altra parte (ma da mo'! (cit. Ennio Fantastichini, "Ferie d'agosto"), non mi sarei stupito manco per l'allestimento di una trattativa di rinnovo con Klose...
Non darei per scontato nulla.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #17 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 10:46:36 »
non credo che dias nello specifico sia "risintonizzabile" ad alti livelli, considerando anche l'età.

Anche a medio livello , visti gli altri , mi starebbe bene.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #18 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 10:52:15 »
Ci sono squadre molto meno forti della Lazio.

Basti pensare al Catania, al Chievo e al Bologna, tanto per citarne TRE, che è il numero delle squadre che scenderà in B.

Forse è vero che sono più scarse, ma di sicuro giocano meglio di noi...

In serie A nessuno gioca peggio della Lazio! Pensavo il Catania e il Bologna, ma ho visto prima Bologna-Inter e poi domenica scorsa Catania-Milan e mi sono ricreduto: sia il Catania che il Bologna giocano meglio della Lazio....

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:28 punti
« Risposta #19 : Mercoledì 4 Dicembre 2013, 10:53:26 »
nessuno tiene 6 centrali a libro paga per farne giocare 2.

Se stai rischiando grosso - e bisognerà vedere quale sarà la classifica tra 3 partite - è il caso che tu ne abbia anche 8, di centrali, se serve.
Cioè, se faccio 2 punti nelle prossime 3 partite, secondo te, si speculerà sul monte-ingaggi e si faranno calcoli del tipo, ho già 5 centrali, ho già 3 centravanti, non posso prendere nessuno?
Non è da Lotito.
Quando la puzza di bruciato arriva in salotto, Lotito il portafoglio lo apre, lo ha già dimostrato.
A gennaio 2010 nessuno pensava che con Cribari, Siviglia, Diakité, Stendardo, all'occorrenza Radu, sarebbero arrivati 2 centrali. Tutti ci saremmo accontentati di uno. Ne arrivarono due. E furono la nostra salvezza (più Dias di Biava, in quel finale di campionato).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.