Autore Topic: abbiamo rischiato la B per i dissidenti?  (Letto 5863 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« : Venerdì 16 Luglio 2010, 18:04:35 »
qualcuno lo sostiene, io credo di no.

io sono fermamente convinto che i motivi del nostro pessimo campionato dell'anno scorso siano da ricercarsi in giocatori che hanno dato meno di quanto avrebbero dovuto, del mancato calciomercato estivo e di Ballardini. Difatti con Norcia, il mercato di Gennaio e Reja è cambiata la musica e di molto. Non mi sembra che il reintegro di Ledesma sia stato così fondamentale.

discutiamone.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #1 : Venerdì 16 Luglio 2010, 18:12:59 »
qualcuno lo sostiene, io credo di no.

io sono fermamente convinto che i motivi del nostro pessimo campionato dell'anno scorso siano da ricercarsi in giocatori che hanno dato meno di quanto avrebbero dovuto, del mancato calciomercato estivo e di Ballardini. Difatti con Norcia, il mercato di Gennaio e Reja è cambiata la musica e di molto. Non mi sembra che il reintegro di Ledesma sia stato così fondamentale.

discutiamone.

Una sola parola: Baronio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #2 : Venerdì 16 Luglio 2010, 18:21:27 »
ah, vedo che cogli subito la palla al balzo;-).

sì, è stata rischiata.
a ballardini è stato consegnato un gruppo con la seguente frase: "hai 30 giocatori a disposizione, sfrutta quelli che sono più congegnali ai  tuoi schemi. ma non ti azzardare a schierare ledesma e pandev (in relatà all'inizio l'elenco comprendeva stendardo, firmani, etc.)".

morale della favola baronio (adesso un disoccupato) sceglie baronio al posto di ledesma e cruz (un ritirato tutto accartocciato) al posto di pandev.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #3 : Venerdì 16 Luglio 2010, 18:25:41 »
Si. Stiamo parlando di due pezzi che per noi erano valore aggiunto. Baronio fin che gli ha retto la pompa ha sostituito decorosamente Ledesma pur non avendo la sua stessa visione di gioco. Pandev è stato schierato quasi sempre da Mourinho, non dall'ultimo pirla qualsiasi

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #4 : Venerdì 16 Luglio 2010, 18:28:38 »
aggiungo un raccapricciante cribari (in bambola da oramai due anni), schierato giocoforza perchè stendardo era un cattivone.
roba che stendardo, giocata la prima partita, non è più uscito fino all'arrivo di dias.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #5 : Venerdì 16 Luglio 2010, 18:28:38 »
E' stata una commissione dei due elementi: pazzia di Ballardini+mancanza di due giocatori importanti.

Però rimango convinto che il balla avrebbe potuto fare meglio le sue prime due scelte in assoluto sono state matuzalem trequartista e baronio elemento fondamentale.. con queste premesse..
Si poteva costruire, con gli elementi a disposizione, una squadra più logica con più giocatori nei propri ruoli..

aggiungo un raccapricciante cribari (in bambola da oramai due anni), schierato giocoforza perchè stendardo era un cattivone.
roba che stendardo, giocata la prima partita, non è più uscito fino all'arrivo di dias.
Anche qui qualcosa in più e di diverso poteva fare
magari se avesse provato radu centrale prima
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

borgorosso

Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #6 : Venerdì 16 Luglio 2010, 18:33:57 »
qualcuno lo sostiene, io credo di no.

io sono fermamente convinto che i motivi del nostro pessimo campionato dell'anno scorso siano da ricercarsi in giocatori che hanno dato meno di quanto avrebbero dovuto, del mancato calciomercato estivo e di Ballardini. Difatti con Norcia, il mercato di Gennaio e Reja è cambiata la musica e di molto. Non mi sembra che il reintegro di Ledesma sia stato così fondamentale.

discutiamone.

parliamone.
cristian ledesma non è un fenomeno.
il problema principale, però, è che al suo posto è stato schierato in campo roberto baronio.
per comprendere appieno chi sia roberto baronio è sufficiente dire che oggi, pur libero, non ha un contratto.

nelle prime partite dal reintegro si è notata una differenza abissale. poi l'abitudine ci ha fatto dimenticare il prima, e ci siamo concentrati su quello che ledesma non offre, per sue mancanze di natura tecnica.

goran pandev ci è mancato moltissimo perché anche lui, come patagonia, non è stato sostituito.
la società ha operato il riscatto di zarate, e, vista la penuria di denaro, ha puntato sull'anziano julio cruz.

errore gestionale ed errore tecnico.

senza considerare quanto la gestione scellerata degli affari pandev/ledesma abbia influito sullo spogliatoio.

quindi la colpa è dei dissidenti nell'accezione che la mancata sostituzione di due pilastri della squadra ha portato allo spettacolo patetico dello scorso anno.
il tutto condito da un davide ballardini che non è riuscito a districarsi.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #7 : Venerdì 16 Luglio 2010, 18:40:04 »
Oggettivamente Ledesma e Pandev erano sopra, ben sopra la media dei loro sostituti. Pero' Ballardini ha anche sbagliato, come gia' detto. Insomma una miscela infernale che ci siamo andati a cercare...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #8 : Venerdì 16 Luglio 2010, 18:42:12 »

il tutto condito da un davide ballardini che non è riuscito a districarsi.

Concordo abbastanza con te ma dire che ballardini semplicemente non è riuscito a districarsi è troppo troppo poco.. ha fatto del materiale umano a disposizione un MACELLO tecnico e tattico.

Quello che ha fatto di matuzalem (pottenzialmente uno dei migliori) è da arresto!
Anche la scelta di baronio come centro tattico della squadra non era una mossa  necessaria, e lui ne ha fatto il fulcro della lazio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

bak

Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #9 : Venerdì 16 Luglio 2010, 18:54:13 »
E' stata una commissione dei due elementi: pazzia di Ballardini+mancanza di due giocatori importanti.

Però rimango convinto che il balla avrebbe potuto fare meglio le sue prime due scelte in assoluto sono state matuzalem trequartista e baronio elemento fondamentale.. con queste premesse..
Si poteva costruire, con gli elementi a disposizione, una squadra più logica con più giocatori nei propri ruoli..

Ballardini, come scrissi ai tempi della buonanima di LN, rischiava di bruciarsi la carriera essendo sceso troppo a compromessi con la dirigenza. Avrebbe dovuto quantomeno chiedere un Guarente al posto di Ledesma, invece voleva convincere tutti che si potevano fare le nozze coi fichi secchi.
Pandev poteva essere sostituito come bottino di gol da Zarate se quest'ultimo non avesse imboccato anch'egli il suo annus horribilis.
Sarà un caso che quest'anno non lo ha cercato nessuno ?

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #10 : Venerdì 16 Luglio 2010, 18:56:48 »
1) non credo che saremmo retrocessi neanche con il Balla in panca.

2) n'annata de mexxda.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #11 : Venerdì 16 Luglio 2010, 19:03:12 »
Sono convinto che Pandev e Ledesma avrebbero fatto decisamente meglio dei loro sostituti e che molto probabilmente avremmo vivacchiato nella centro-bassa classifica.
In quell'ipotesi Ballardini starebbe ancora sulla nostra panca, brrr.



Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #12 : Venerdì 16 Luglio 2010, 20:25:54 »
Abbiamo rischiato la B solo perché Gubbio é arrivata al limite del tempo massimo consentito per mettersi a giocare
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #13 : Venerdì 16 Luglio 2010, 22:33:36 »
Abbiamo rischiato la B solo perché Gubbio é arrivata al limite del tempo massimo consentito per mettersi a giocare

forse volevi dire norcia, ma va bene lo  stesso;-).
sono due magnifiche cittadine.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #14 : Venerdì 16 Luglio 2010, 23:00:03 »
Pe' le cazzate de Lotito no eh!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #15 : Venerdì 16 Luglio 2010, 23:22:08 »
forse volevi dire norcia, ma va bene lo  stesso;-).
sono due magnifiche cittadine.

vabbè, visto che ci stanno seguendo in tutto, magari a gubbio andranno i riomisti ;D
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #16 : Venerdì 16 Luglio 2010, 23:31:44 »
 :P
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #17 : Venerdì 16 Luglio 2010, 23:39:04 »
Pe' le cazzate de Lotito no eh!

Lo hanno detto tutti.. però per il fatto che lotito abbia fatto enormi cavolate non vorrei sollevasse gli incapaci (Balla in primo luogo) dalle loro colpe
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #18 : Venerdì 16 Luglio 2010, 23:40:51 »
Pe' le cazzate de Lotito no eh!

...s´è svejato er Mago; non fine, per dire, ma conciso !       :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:abbiamo rischiato la B per i dissidenti?
« Risposta #19 : Sabato 17 Luglio 2010, 17:05:10 »
abbiamo rischiato la B perchè la squadra , da quasi subito ha abbandonato il Mister che non è riuscito mai a farsi rispettare.

Quanto alla lettera " B " , io personalmente non ci ho mai creduto.

Me dicevano Marziano.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)