Autore Topic: Merda-Fiorentina  (Letto 17377 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #120 : Martedì 10 Dicembre 2013, 16:47:10 »
Konko-Radu sani valgono molto di più di Maicon-Balzaretti.

Il problema è che Konko-Radu sani contemporaneamente è un evento di una rarità assoluta, non credo capiti più di 10-12 volte a stagione.

Quindi? Cosa è preferibile?
A te risulta che Okon nella Lazio abbia mai sbagliato una partita?
Meglio Okon che gioca 8 partite all'anno e tutte bene o Venturin che qualcuno la toppa, che magari è meno dotato, ma ne gioca tante?
Io non ci penso un attimo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #121 : Martedì 10 Dicembre 2013, 16:52:17 »
Quindi? Cosa è preferibile?

Quelli che a fine anno hanno conseguito il maggior numero di punti totali.

Se Konko gioca 20 partite totalizzando 15 vittorie e 5 pareggi, e nelle altre 18 gioca Cavanda e facciamo 2 pareggi e 16 sconfitte, il "terzino destro" mi porta in dote 52 punti. Se Maicon Douglas Sisenando gioca 38 partite e fa 53 punti, mi prendo il secondo, anche se è palesemente "meno forte" di Konko. Non ci penso nemmeno un attimo.

Nel calcio si vince così. Il resto sono diversivi per il pubblico (cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #122 : Martedì 10 Dicembre 2013, 17:01:38 »
maicon nell'ultima stagione all'inter ha 24 presenze. l'anno scorso al city 9.
konko con tutti i suoi problemi he ha rispettivamente 26 e 25.

ripeto, konko è fragile e ha spesso fastidi ma a sentire voi pare veramente che parliamo di okon. viceversa maicon è iron man. invece gia all'inter aveva avuto i suoi problemini (senza considerare il fatto che spesso e volentieri in difesa manco ci tornava), l'anno scorso ha fatto lo spettatore, però quest'anno era scontato che avrebbe fatto una stagione eccellente. che finora sta facendo, intendiamoci, ma va considerata sorprendente, non un ovvietà.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #123 : Martedì 10 Dicembre 2013, 17:23:59 »
Ritengo corretto il procedimento metodologico di Zapruder, che con qualche lieve elemento di diversità è anche il mio.
Vedremo a fine anno, allora, chi avrà avuto ragione.

Quanto a Maicon, mi spiace si trascuri del tutto il fatto che si sapeva che avrebbe dato il fritto per giocare i mondiali a casa sua. L'intuizione di Sabatini è stata giusta, possiamo menarcela quanto ci pare. Del resto, gli danno pure un botto d'ingaggio che non ci saremmo potuti permettere, manco a dire, quindi, che potevamo farlo noi.

Che poi, ammesso che Konko sia più sano di Maicon e che difenda meglio, ma vogliamo anche dire che il contributo di Konko in attacco è spaventosamente meno sensibile di quello di Maicon? Spaventosamente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #124 : Martedì 10 Dicembre 2013, 17:29:51 »
maicon nell'ultima stagione all'inter ha 24 presenze. l'anno scorso al city 9.
konko con tutti i suoi problemi he ha rispettivamente 26 e 25.

ripeto, konko è fragile e ha spesso fastidi ma a sentire voi pare veramente che parliamo di okon. viceversa maicon è iron man. invece gia all'inter aveva avuto i suoi problemini (senza considerare il fatto che spesso e volentieri in difesa manco ci tornava), l'anno scorso ha fatto lo spettatore, però quest'anno era scontato che avrebbe fatto una stagione eccellente. che finora sta facendo, intendiamoci, ma va considerata sorprendente, non un ovvietà.

Un paio di giorni fa parlavo di Okon a mio figlio e gliel'ho descritto così: "piedi d'oro, ma più fracico di Konko".  :)

Che poi, ammesso che Konko sia più sano di Maicon e che difenda meglio, ma vogliamo anche dire che il contributo di Konko in attacco è spaventosamente meno sensibile di quello di Maicon? Spaventosamente.

Se conti i punti, ci rientra tutto.
E' evidente, in ogni caso, come Maicon sia una delle chiavi della svolta rommica, su questo non ci piove.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #125 : Martedì 10 Dicembre 2013, 17:31:25 »
infatti finchè maicon incide in attacco quanto sta facendo finora, si puo solo dire giu il cappello. a lui e a chi ha pensato che potesse tornare a farlo.
però non si puo nemmeno far finta che a priori non sia stato un'azzardo, a maggior ragione visto lo stipendio. ok la motivazione del mondiale, ma mica è una pozione magica (vedi hernanes...).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #126 : Martedì 10 Dicembre 2013, 17:55:35 »
Vabbè ma non puoi nemmeno dargli dell'invasato e candidarlo al ban se crede che konko-rado siano meglio di balzaretti-maicon.

Non ti fossilizzare solo sui terzini delle merde, lui ha sottolineato in generale nel torneo italiano che è molto diverso.

ma che sei matto! guarda che i tifosi di tutte le squadre  ti bannano a vita  :P

Se l'anno scorso un romanista nei primi mesi del campionato ti diceva che piris e dodo erano più forti di Radu e Konko entrando qui dentro ma tu non lo bannavi o meglio ancora sai le risate che ti facevi.
Capì?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #127 : Martedì 10 Dicembre 2013, 18:04:25 »
ma che c'entra. piris è una sega cosmica e dodò lo possiamo paragonare a pereirinha o cavanda (inesperto, spinge bene difende male). non a caso quest'anno hanno comprato due titolari nel ruolo. se uno avesse sostenuto una cosa simile sarebbe stato un troll.
io stavo facendo un paragone serio, tu puoi essere daccordo o meno, ma se pensi che sia un'affermazione fuori dalla realtà, ti ripeto dimmi chi sono quelli piu forti.
abbiamo stabilito che per nascar quelli della roma sono piu forti? allora i nostri sono la seconda coppia di terzini del campionato, così va bene? o la terza? la decima? o non possono giocare in serie a come i centrali?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #128 : Martedì 10 Dicembre 2013, 18:18:41 »
Pensa che io Piris non lo ritengo manco tutta 'sta sega. Per la panchina, ci avrei pure pensato.

Aldilà di questa nota tecnica, qui non stiamo dicendo - almeno io - che Maicon non fosse un azzardo.
Il tuo giudizio - linea difensiva della Lazio migliore della linea difensiva della roma - dato ad agosto aveva anche una sua effettiva sostenibilità.
Ti sto domandando se, alla luce di quello che stai vedendo e che vedrai da qui a fine campionato, ritieni ancora valida quella valutazione o se, ex post, non pensi di esserti sbagliato.
Tutto qui.
Te prego, non mi dire per l'ottava volta che Maicon era un azzardo, che ha giocato 9 partite nel City e che Castan gioca bene perché è protetto, etc. etc. etc.

Io, per esempio, ex post ti dico che su Hernanes mi sono sbagliato, circa la resa in campo nella stagione 2013-'14, così come mi sbagliai su Cisse, così come mi sono sbagliato su Lulic dopo il primo anno qui e tante altre volte ancora.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #129 : Martedì 10 Dicembre 2013, 18:31:25 »
cioè mi stai chiedendo se finora in campionato ha fatto meglio maicon o konko? è ovvio che la risposta è maicon. ma la mia valutazione (peraltro fatta prima) era generale, sul valore dei difensori in quel momento.
io non credevo che maicon avesse ancora dentro le forze (e le motivazioni) per essere decisivo come invece sta facendo. quindi al momento è chiaro che la mia valutazione era sbagliata, ma non la puoi far passare come un'assurdità. voglio dire, il rendimento di maicon è una sorpresa positiva, penso per tutti, romanisti compresi.

edit - mi citi hernanes. è lo stesso discorso (ma al contrario). se a agosto ti chiedono di paragonare hernanes e pjanic io penso che avresti preferito hernanes (io pure) ma adesso per quello che abbiamo visto finora non è così. ma non per questo avresti detto un'assurdità. se ti chiedono prendi hernanes o pjanic io continuo a prendere hernanes anche se il rendimento che abbiamo visto fin qui di pjanic è migliore.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #130 : Martedì 10 Dicembre 2013, 18:37:00 »
Tanto per verificare qualche luogo comune, del tipo "Konko e Radu fanno ride' rispetto a Maicon e Balzaretti" o "esageriamo dicendo che sono fracichi": ho consultato i tabellini delle partite dal 2011/12 a oggi, cioè da quando i due terzini fanno entrambi parte della nostra rosa. Si tratta quindi di 91 partite: bene, le occasioni in cui i due hanno giocato insieme almeno un minuto sono appena 30: in una sola partita su tre possiamo disporre di quelli che dovrebbero essere due titolari da 28/30 presenze ciascuno, che quindi dovrebbero giocare assieme un 25 partite circa, non le 13 che a mala pena riescono a sommare.

In queste 30 partite, la Lazio ha vinto 18 volte, pareggiato 7 e perso 5 (lo stesso score di Petrelli-Martini nel '74...): fanno 61 punti, alla media di due a partita, più qualche spicciolo. Fanno due terzi posti in carrozza e un quarto posto con lotta Champions quest'anno.

Nelle restanti 61 partite, i punti totalizzati sono appena 78, alla misera media di 48 a campionato. Se si vuole ipotizzare che due calciatori in buona salute giochino, appunto 25 volte insieme, il danno in classifica dovuto alla fragilità dei due può essere stimato in 7 punti il primo anno (15 partite assieme), 8-9 nella scorsa stagione (13 partite assieme). Quest'anno, alla 15esima giornata, Konko e Radu sommano DUE partite giocate assieme: per sommare un totale accettabile, da qui alla fine non dovrebbero mai più mancare.

Noi paghiamo situazioni come questa, ed altre, che si stanno sommando in un cocktail micidiale.

Nascar

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #131 : Martedì 10 Dicembre 2013, 18:44:14 »
ma che c'entra. piris è una sega cosmica e dodò lo possiamo paragonare a pereirinha o cavanda (inesperto, spinge bene difende male). non a caso quest'anno hanno comprato due titolari nel ruolo. se uno avesse sostenuto una cosa simile sarebbe stato un troll.
io stavo facendo un paragone serio, tu puoi essere daccordo o meno, ma se pensi che sia un'affermazione fuori dalla realtà, ti ripeto dimmi chi sono quelli piu forti.
abbiamo stabilito che per nascar quelli della roma sono piu forti? allora i nostri sono la seconda coppia di terzini del campionato, così va bene? o la terza? la decima? o non possono giocare in serie a come i centrali?

C'entra eccome, magari loro erano convinti di avere i terzini più forti come tu sei convinto che Radu sia il terzino (sx) più forte della serie A, sono opinioni che rispetto ma parecchio difficili da digerire.
Alle domande che mi hai fatto non dovrei rispondere perchè il discorso mio era generale e non solo sui terzini della roma e ti ripeto che non voglio "smerdare" nessun giocatore della Lazio anzi cerco sempre di fare una valutazione più obiettiva possibile uscendo dai panni del tifoso.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #132 : Martedì 10 Dicembre 2013, 18:48:56 »
ma come ragioni. un'opinione può essere o meno una sciocchezza. dipende dai casi.

radu E' il terzino sinistro piu forte del campionato, non è un mio vaneggiamento.
 
cioè non è che un'opinione siccome favorevole alla lazio deve per forza essere una sciocchezza. tu nel tuo furore distruttivo nei confronti di tutto cio che fa la lazio finisci per cancellare del tutto le cose positive pure quando sono vere, arrivando al paradosso che sono per te "difficili da digerire"....
sta cosa è allucinante. un giudizio positivo su un giocatore della lazio, per alcuni tifosi della lazio è "difficile da digerire"
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #133 : Martedì 10 Dicembre 2013, 19:09:45 »
Famo il secondo, dopo Chiellini.

C'è una cosa che vorrei sottolineare.

La sroma ha svoltato con, tra gli altri, Maicon, che finirà la stagione quasi 33enne e De Sanctis che a marzo compirà 37 anni. Il Fesso ha passato i 37 da un po' e Balzaretti ha 32 anni.

Il resto della squadra è mediamente giovane, ma quattro titolari su 11, di cui tre FONDAMENTALI e due arrivati quest'anno, sono "vecchi" anzichenò.

Vincono il campionato? Sarebbe un capolavoro. A qualcuno verrebbe in mente di criticare le scelte progettuali

Non lo vincono? A giugno dovranno praticamente rifare mezza squadra, visto che tra i vecchi vanno inclusi pure rincalzi importanti come Taddei, Borriello, Burdisso, tutti più che trentenni. Politica dell'instant team e manco vincente, potrebbe obiettare qualcuno, la prossima stagione potrebbe essere già di ricostruzione.

La morale? Chi vince, ha sempre ragione. Chi perde ha sempre torto. L'instant team, il progetto a lungo termine, i giovani... Tutte fesserie. I cicli sono roba di chi ha tanti soldi e sullo "scheletro" rappresentato da tre-quattro campioni (veri...) riesce ad appoggiare, a lungo, calciatori forti: roba da Juventus e Milan, nemmeno da Inter. Gli altri vincono, se ci riescono, nell'anno in cui una discreta base diventa eccezionale, per una serie di concause assolutamente non programmabili. Perché se il De Rossi di quest'anno fosse lo stesso di due stagioni fa, tanto per citare UNA variabile non valutabile a tavolino, tutti i discorsi su Sabatini, Garcia, la reazione post-Coppa Italia, i caxxi e i mazzi, non esisterebbero. Stagioni così NON si programmano, per le squadre dal quarto posto teorico in giù: si programma la permanenza a medio/alto livello, nella consapevolezza che una volta su dieci gli elementi imponderabili si allineeranno tutti nella stessa direzione, portandoti nell'altissima classifica.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #134 : Martedì 10 Dicembre 2013, 19:56:39 »
C'entra eccome, magari loro erano convinti di avere i terzini più forti come tu sei convinto che Radu sia il terzino (sx) più forte della serie A, sono opinioni che rispetto ma parecchio difficili da digerire.
Alle domande che mi hai fatto non dovrei rispondere perchè il discorso mio era generale e non solo sui terzini della roma e ti ripeto che non voglio "smerdare" nessun giocatore della Lazio anzi cerco sempre di fare una valutazione più obiettiva possibile uscendo dai panni del tifoso.

ne prendo atto e ti credo; ma ´n te riesce un granché, diciamo   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Nascar

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #135 : Martedì 10 Dicembre 2013, 20:05:37 »
ma come ragioni. un'opinione può essere o meno una sciocchezza. dipende dai casi.

radu E' il terzino sinistro piu forte del campionato, non è un mio vaneggiamento.
 
cioè non è che un'opinione siccome favorevole alla lazio deve per forza essere una sciocchezza. tu nel tuo furore distruttivo nei confronti di tutto cio che fa la lazio finisci per cancellare del tutto le cose positive pure quando sono vere, arrivando al paradosso che sono per te "difficili da digerire"....
sta cosa è allucinante. un giudizio positivo su un giocatore della lazio, per alcuni tifosi della lazio è "difficile da digerire"

Io come ragiono, ma almeno hai letto quello che hai scritto, radu E' il terzino sinistro piu forte del campionato, non è un mio vaneggiamento. partendo da questo presupposto allora non c'è dialogo, insomma è il più forte, basta, amen.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #136 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 10:22:10 »
io non credevo che maicon avesse ancora dentro le forze (e le motivazioni) per essere decisivo come invece sta facendo. quindi al momento è chiaro che la mia valutazione era sbagliata, ma non la puoi far passare come un'assurdità.

Nessuno pensa sia un'assurdità essersi - per ora - sbagliati su Maicon.

Penso sia un'assurdità - concedimelo - leggere la linea difensiva della Lazio e leggere la linea difensiva della roma e ritenere che ci sia una sensibile differenza a nostro favore quando fin da luglio era chiarissimo che ci avremmo messo MESI per capire quali sono i nostri centrali titolari, per esempio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #137 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 10:26:23 »
Noi paghiamo situazioni come questa, ed altre, che si stanno sommando in un cocktail micidiale.

succede per la quarta stagione consecutiva. Qualcuno ci ha messo mano?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #138 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 10:29:47 »
ci abbiamo messo mesi perchè biava si è rotto un piede. perchè altrimenti per me sarebbe stata biava-cana la copia titolare. con ciani e novaretti primi cambi per fare turnover (specialmente ciani per biava andava alternato di frequente vista l'età di biava).
il che per me andava piu che bene, ammesso di avere equilibrio davanti a loro. ovvio che nel momento in cui novaretti viene praticamente retrocesso a magazziniere, dias sparisce, biava si rompe e ti ritrovi con cana-ciani fissi e inamovibili prima o poi vai incontro alla cappella. ciani, quando impiegato a piccole dosi ha fatto bene, anche quest'anno. purtroppo non abbiamo avuto modo, o capacità, di costruire realmente un reparto (anche la gestione di novaretti a me non è piaciuta con tutti i limiti del giocatore).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #139 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 10:56:49 »
Ciani-Cana era la coppia titolare della primavera scorsa, chi doveva evitare che si riproponesse come coppia titolare quest'anno ha avuto l'ottima idea di tenere Biava e Dias e di aggiungere la scommessa-Novaretti.
Scommessa persa, per il momento. Purtroppo tutte le piste portano nella stessa direzione...