Autore Topic: Merda-Fiorentina  (Letto 17384 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #100 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:16:35 »
però c'è anche da dire che i continui infortuni piccoli alla konko fanno avere una percezione del giocatore peggiore di quella che è reale. konko bene o male ti fa piu di trenta partite stagionali fra campionato e coppe, non è che manchi sempre. ma il fatto che ogni 10 giorni sta alla paideia ce lo fa immaginare perennemente infortunato.
io sono sempre stato convinto che konko soffrisse soprattutto il doppio impegno e che con una riserva all'altezza (se non tecnicamente almeno sempre disponibile per fare turnover) ne avrebbe beneficiato pure lui.
ivece per ora questa stagione mi ha dato torto, perchè il turnover c'è stato eppure konko finora ha giocato MENO del solito. ovvio che se il girone di ritorno sarà come quello d'andata testimonierà la sua completa inaffidabilità. peccato perchè a me il giocatore piace parecchio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #101 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:25:51 »
che ti devo dire, fammi qualche esempio così ridiamo tutti.

Non ti devo fare nessun esempio, sto fatto che noi abbiamo tutti geni incompresi non li accetto, radu e konko non sono due pippe ma manco due fenomeni, tu magari eri uno di quelli che questa estate andava in giro a dire che il centrocampo della Lazio era secondo solo a quello della juve, non ricordo se eri tu ma qualcuno c'era.
Poi vabbè parlo con uno che è stato capace di dirmi che le colpe non erano di Ciani e Cana perchè avevano fatto il massimo, capisci che a volte non sei attendibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #102 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:41:27 »
io ho solo detto che l'atteggiamento della squadra a volte li espone a figuracce che li fanno sembrare peggio di quello che sono. cana e ciani hanno fatto degli errori, e quando succede sono il primo a dirlo. ma quando giocano bene credo di essere sufficientemente lucido da vederlo. per te cana è inadeguato e neghi pure quando gioca bene. è questo che non accetto.

radu è secondo me di gran lunga il miglior TERZINO sinistro della serie a. nel senso che è un ottimo difensore e sa farsi valere quando c'è da spingere. konko non è a quel livello ma è comunque un buon giocatore e soprattutto entrambi non si dimenticano che sono prima di tutto dei difensori.
a volte ho la sensazione che i tifosi sognino (quando giocano in altre squadre) delle ali al posto dei terzini, perchè vedono negli highlights solo le azioni che fanno quando attaccano.
ricordo quando era a catania, e giocava esterno a 5 e pure lì era a mio avviso eccessivamente offensivo, che c'era una legione di netters che volevano vargas alla lazio come terzino di una difesa a 4. questo vuol dire essere ciechi a mio avviso.
altro esempio, il napoli. adesso è tutto un criticare la difesa del napoli, ma dove stavano tutti prima? questa estate TUTTI qua sopra, sui giornali, in tv, a dire quanto è migliorato il napoli. adesso aprono gli occhi e si accorgono che prendere dei laterali che giocano a 5 e metterli in una difesa a 4 non è indolore.

se vuoi giocare a 4 il prototipo di terzini sono i nostri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #103 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:47:36 »
io ho solo detto che l'atteggiamento della squadra a volte li espone a figuracce che li fanno sembrare peggio di quello che sono. cana e ciani hanno fatto degli errori, e quando succede sono il primo a dirlo. ma quando giocano bene credo di essere sufficientemente lucido da vederlo. per te cana è inadeguato e neghi pure quando gioca bene. è questo che non accetto.

radu è secondo me di gran lunga il miglior TERZINO sinistro della serie a. nel senso che è un ottimo difensore e sa farsi valere quando c'è da spingere. konko non è a quel livello ma è comunque un buon giocatore e soprattutto entrambi non si dimenticano che sono prima di tutto dei difensori.
a volte ho la sensazione che i tifosi sognino (quando giocano in altre squadre) delle ali al posto dei terzini, perchè vedono negli highlights solo le azioni che fanno quando attaccano.
ricordo quando era a catania, e giocava esterno a 5 e pure lì era a mio avviso eccessivamente offensivo, che c'era una legione di netters che volevano vargas alla lazio come terzino di una difesa a 4. questo vuol dire essere ciechi a mio avviso.
altro esempio, il napoli. adesso è tutto un criticare la difesa del napoli, ma dove stavano tutti prima? questa estate TUTTI qua sopra, sui giornali, in tv, a dire quanto è migliorato il napoli. adesso aprono gli occhi e si accorgono che prendere dei laterali che giocano a 5 e metterli in una difesa a 4 non è indolore.

se vuoi giocare a 4 il prototipo di terzini sono i nostri.

Quindi abbiamo il miglior terzino della serie A e quello destro che per te è buono eppure facciamo ridere allora guardiamo partite differenti oppure fai dei ragionamenti di parte.
Fai una cosa, vai su un forum scegli tu la squadra e copia quello che hai scritto qui, scommettiamo che si mettono a ridere.
E già che ci sei digli che il centrocampo è secondo solo a quello della juve, fammi sapere.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #104 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 20:00:31 »
probabilmente perchè sono tifosi normali, per i quali casomai se hanno una percezione distorta gli altri sono seghe e i loro sono fenomeni. solo noi ce l'abbiamo distorta al contrario e smerdiamo i nostri a prescindere, pure quando sono forti.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #105 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 20:07:48 »
probabilmente perchè sono tifosi normali, per i quali casomai se hanno una percezione distorta gli altri sono seghe e i loro sono fenomeni. solo noi ce l'abbiamo distorta al contrario e smerdiamo i nostri a prescindere, pure quando sono forti.

Ancora ce perdi tempo...

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #106 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 20:19:11 »
Realtà distorte a parte, Radu è il miglior terzino in Italia. E se non dovesse essere il primo, sarebbe nella lista dei migliori tre. Discorso diverso per Konko, invece, che non mi ha mai entusiasmato ma credo che non sia distante dalla realtà che - sulla carta - a terzini siamo messi bene (quando non infortunati). Sui centrali, ovviamente, no. Ma tra le coppie varie, escludiamo Napoli-Inter-Juve che giocano con un modulo a 3, che poi si trasforma a 5 in fase difensiva, quali squadre hanno terzini più affidabili? A me, onestamente, viene in mente il Verona (Agostini-Cacciatore se non sbaglio) mi piace Murru del Cagliari che sembra di prospettiva, come De Sciglio (un altro che di guai muscolari ne ha avuti tanti e infatti là hanno adattato CONSTANT!!) ma secondo me non siamo inferiori alla Roma. Balzaretti, per non parlare di Dodo e Maicon, lasciano dei buchi paurosi sulla fascia, ma non ci avete fatto caso che De Rossi fa almeno 10 chiusure a partita dalle loro parti? Forse il più affidabile loro è Torosidis.

Nascar

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #107 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 20:27:23 »
probabilmente perchè sono tifosi normali, per i quali casomai se hanno una percezione distorta gli altri sono seghe e i loro sono fenomeni. solo noi ce l'abbiamo distorta al contrario e smerdiamo i nostri a prescindere, pure quando sono forti.

Io non voglio "smerdare" nessuno, ma quello che stai dicendo per quanto possa essere una tua opinione e la rispetto non mi pare del tutto vera, non mi pare difficile da capire.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #108 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 23:21:21 »

Quindi, se non ho capito male il senso del tuo discorso, se a luglio ti avessero detto: "senti, amico mio, per la stagione 2013-'14 hai la possibilità di avere Maicon nella tua squadra ma per un anno, quell'anno, devi rinunciare ad Abdullay Konko, ci stai?"
Ecco, tu avresti risposto di no, giusto?

Poi, se a luglio ti avessero detto: "senti, amico mio, io ti do Benatia per la difesa ma tu devi rinunciare a uno a tua scelta tra Novaretti, Biava, Cana, Ciani e Dias", tu avresti detto di no, giusto?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #109 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 23:28:24 »
Alla prima sicuramente si'. Mai con era un azzardo assoluto, sta facendo finora benissimo, ma nessuno poteva metterci la mano su fuoco. Konko so cosa può dare, ovviamente non vale il maison di 5 anni fa, ma questa estate mai con era un ex giocatore.
E comunque mai con aveva delle amnesie difensive pure quando era al top, vedremo se i nodi verranno al pettine. ad oggi hanno avuto una grande intuizione giu il cappello.

Benatia ovvio che sarebbe stato preferibile a novaretti, ma non si può fare il confronto visto che costava 12 e novaretti 0.
Bisognerebbe dire, preferisci benatia oppure novaretti e dodici milioni?
E sono sicuro che anche tu preferì resti la seconda. Solo che andavano spesi meglio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #110 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 23:35:44 »
Mi stai prendendo in giro, allora. Non c'è altra spiegazione.
Ma cosa c'entra il costo del cartellino?

Se ti chiedono chi ti inchiavarderesti tra Laura Antonelli o Claudia Cardinale, pensi alla verosimiglianza della domanda o al fatto che "costano"?

E' un GIOCO.

Il gioco è: tra avere nell'anno di grazia 2013-'14: Maicon-Benatia-Castan-Balzaretti e avere Konko-Biava-Cana-Radu cosa è preferibile?
Ecco, ad agosto hai detto che siamo meglio noi. Con legittima sicumera. 
Lo pensi ancora? Sì o no? Non farla complicata, la domanda è semplice semplice.
Cosa c'entra che Maicon durerà (forse) un anno? Cosa c'entra che Benatia è costato 16 milioni e Novaretti non l'hai pagato?
Ti sto chiedendo quale linea difensiva, delle due, è preferibile avere.

Che diamine, drenà!
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #111 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 23:46:41 »
Ma guarda che Siamo li. Metrici pure il portiere e continuo a preferire la nostra.
E' ovvio che in questo momento con lo stato di grazia della Roma un confronto sembra improponibile, ma io continuo a ritenere i laterali meglio i nostri e la differenza abissale nel rendimento dei centrali dovuta alla stagione e al rendimento del resto della squadra che gli gioca davanti.
Metti quella linea difensiva della lazio che hai elencato nella roma e sembrera' impenetrabile. Metti la loro nella lazio e farebbero ridere.

Se mi dici ad oggi di fare lo swap 4x4 continuo a tenermi i miei.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #112 : Martedì 10 Dicembre 2013, 00:02:20 »
Ok, ne prendo atto e registro.
Con la comune consapevolezza che solo un tifoso della Lazio potrebbe preferire, one shot, una sola stagione secca, Konko a Maicon.
Gli altri 6 miliardi nel mondo che non sono tifosi della Lazio, temo che si farebbero una ricca risata.
Ma ripeto, tutto legittimo.
Io non avrei scambiato Acerbis con Ancelotti o Riijkaard. Ma lo dicevo da tifoso, sapendo di esserlo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Merda-Fiorentina
« Risposta #113 : Martedì 10 Dicembre 2013, 09:32:20 »
Per come sta rendendo maicon ad oggi, mi prendo lui su konko ad occhi chiusi.
Ad agosto, alla cieca, credo che anche io mi sarei tenuto il mio.

I suini vanno alla grande perché esaltano oltremodo, col collettivo e l'abnegazione, una rosa non propriamente da primi posti.
Inoltre, non a caso, hanno avuto una flessione quando sono mancati due uomini chiave come cervinho ed il fesso.
C'è una altra piccola differenza rispetto a noi: possono ancora permettersi stipendi che noi non ci possiamo nemmeno sognare.

Concordo pienamente con chi scrive che sarebbe molto poco lungimirante abbassare la guardia ora. Tre punti non sono nulla.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Nascar

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #114 : Martedì 10 Dicembre 2013, 14:34:31 »
Ma allora c'è qualcuno che la pensa come me e menomale direi.

Ribadisco Drenai vai su qualsiasi forum e posta quello che hai scritto, oltre che riderti dietro te bannano pure.

Abbiamo i terzini più forti della serie A e non me ne sono accorto, ma guarda che me tocca legge, a quando novaretti più forte de benatia?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Merda-Fiorentina
« Risposta #115 : Martedì 10 Dicembre 2013, 14:50:58 »
A differenza tua ho rispetto delle opinioni altrui e non le derido.

Sarà un caso ma balzaretti è fermo ai box e dodo lo fa rimpiangere (tutto il gioco dei maiali passa da maicon-gervinho.
A Milano vanno senza pianjc, chi ci mettono?


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Nascar

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #116 : Martedì 10 Dicembre 2013, 15:09:22 »
A differenza tua ho rispetto delle opinioni altrui e non le derido.

Sarà un caso ma balzaretti è fermo ai box e dodo lo fa rimpiangere (tutto il gioco dei maiali passa da maicon-gervinho.
A Milano vanno senza pianjc, chi ci mettono?


Digitato da aifon 3GS usando topa talk

Caro Disabitato mi pare di aver scritto questo ieri

Io non voglio "smerdare" nessuno, ma quello che stai dicendo per quanto possa essere una tua opinione e la rispetto non mi pare del tutto vera, non mi pare difficile da capire.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #117 : Martedì 10 Dicembre 2013, 15:19:00 »
Vabbè ma non puoi nemmeno dargli dell'invasato e candidarlo al ban se crede che konko-rado siano meglio di balzaretti-maicon.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #118 : Martedì 10 Dicembre 2013, 16:28:07 »
Konko-Radu sani valgono molto di più di Maicon-Balzaretti.

Il problema è che Konko-Radu sani contemporaneamente è un evento di una rarità assoluta, non credo capiti più di 10-12 volte a stagione.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #119 : Martedì 10 Dicembre 2013, 16:38:12 »
ma che sei matto! guarda che i tifosi di tutte le squadre  ti bannano a vita  :P
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird