Autore Topic: Merda-Fiorentina  (Letto 17367 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #80 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 14:42:20 »
Io non sono così sicuro che la Juve passi il girone.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #81 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 15:18:29 »
Su maicon poi le battute che ho letto, ubriacone, c'ha la panza, non è quello dei tempi dell'inter ma pure al 50% è più forte di tutti i terzini compresi i difensori che abbiamo in rosa.

Se pensi che uno assennato ed equilibrato come drenai diceva che la linea: Balzaretti, Benatia, Castan, Maicon era peggio della nostra...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #82 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 15:27:34 »
Per sfortuna di chi si trova a competere, e per fortuna della controparte, il calcio cittadino ha sempre sofferto e sempre soffrirà dell'incapacità di gestire mentalmente i risultati sul lungo termine. Le dieci vittorie iniziali avevano già posto la parola "fine" al torneo, per molti; i quattro pareggi parevano aver chiuso ogni prospettiva di successo finale, come se 34 punti dopo 14 turni fossero robetta. Ieri hanno rivinto e riparte la giostra.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #83 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 15:31:20 »
a tutt'oggi se ho intenzione di giocare a 4, io non cambio konko-radu con nessuna coppia di terzini della serie A. Inclusi quindi quelli della roma.
Idem il portiere anche se finora non c'è stata proprio partita.
Sui centrali invece ammetto tranquillamente che benatia ha finora avuto un rendimento aani luce migliore dei nostri, castan è un buon centrale che in una squadra che lo protegge fa pochi errori e quindi brilla di luce riflessa ma il suo finora lo ha fatto.
quindi a tutt'oggi nel reparto difensivo se devo fare il gioco delle figurine, prendo 3 dei nostri e 2 dei loro.

maicon sta facendo un campionato eccezionale in attacco, mi sta veramente stupendo dopo una stagione praticamente da turista lo ritenevo finito, ma in difesa si limita a risparmiare le energie.

la difesa della roma comunque, non è quella di inizio campionato. dirai dalla partita con l'inter in poi, concede molto di piu. quasi in ogni partita giocata da allora ad oggi, gli avversari hanno avuto piu palle gol che in tutte le partite giocate fino ad allora sommate.
ieri la roma ha giocato molto bene i primi 15 minuti, poi è molto calata, ha preso il pareggio giusto e anche nel secondo tempo non stava combinando nulla anzi aquilani si è mangiato un gol assurdo solo davanti al portiere.

poi hanno vinto la partita con merito grazie agli ormai tipici 10 minuti di fuoco in cui danno tutto e in genere risolvono le partite (anche il derby andò così) ma in realtà ieri hanno rischiato seriamente, seppure contro una fiorentina abbastanza modesta e con una buona partita offensiva. segno che la difesa è tornata sulla terra.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #84 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:02:16 »
a tutt'oggi se ho intenzione di giocare a 4, io non cambio konko-radu con nessuna coppia di terzini della serie A. Inclusi quindi quelli della roma.
 :o
Oh Signore mio.....

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #85 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:05:33 »
 :o
Oh Signore mio.....

se domani vai a trigoria e gli proponi lo scambio alla pari lo fanno in un picosecondo. idem il napoli con quei disastri che si porta dietro. idem il milan.
inter e juve giocano a 5.

te con chi faresti cambio?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #86 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:20:06 »
se domani vai a trigoria e gli proponi lo scambio alla pari lo fanno in un picosecondo. idem il napoli con quei disastri che si porta dietro. idem il milan.
inter e juve giocano a 5.

te con chi faresti cambio?

Gobbi e Rosi a oggi ti danno più garanzie di Konko e Radu per dirne 2 da mezza classifica...non sono in condizione di giocare in serie A da un anno ormai i nostri 2, ex terzini io li chiamerei...
Drenai con tutta la stima che ho, sto cambio lascia perdere che ti ridono in faccia...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #87 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:34:40 »
Io starei con Drenai
Scrivo starei per due motivi:
1) Non ritengo proprio tutte le coppie inferiori alla nostra, in particolare quella del Milan (Abate-De Sciglio) e quella del Genoa (Vrsaljko-Antonelli), e forse anche quella dell'Udinese (Basta-G.Silva), però queste ultime due giocano a tre dietro e specie i due dell'Udinese non renderebbero ugualmente a 4;
2) Konko e Radu, purtroppo, non sono i nostri titolari. Non lo sono mai. E questo va calcolato. Ad oggi i minutaggi di Radu (760 minuti) e di Konko (479) sono rispettivamente il sedicesimo e il diciannovesimo della rosa della Lazio

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #88 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:37:25 »
invece balzaretti e soprattutto maicon ti danno grandi garanzie fisiche... e sono entrambi 32enni.
mica solo i nostri si rompono eh.

gobbi e rosi (o altri analoghi) ti danno garanzie fisiche ma sono piu scarsi e quindi non farei cambio manco con loro. quando vai a considerare sia la la fase offensiva che quella difensiva per me i nostri sono l'ideale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #89 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:43:38 »
Drenai non giocano mai, quest' anno il nostro titolare è stato Cavanda, addirittura sbattuto pure a sinistra per far fronte alle emergenze...che te ne fai di 2 forti in tribuna?!?!?!?
Fra Cavanda e Pereirinha gli preferisco De Silvestri e Da costa altri 2 da retrocessione...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #90 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:47:03 »
a tutt'oggi se ho intenzione di giocare a 4, io non cambio konko-radu con nessuna coppia di terzini della serie A. Inclusi quindi quelli della roma.
Idem il portiere anche se finora non c'è stata proprio partita.
Sui centrali invece ammetto tranquillamente che benatia ha finora avuto un rendimento aani luce migliore dei nostri, castan è un buon centrale che in una squadra che lo protegge fa pochi errori e quindi brilla di luce riflessa ma il suo finora lo ha fatto.
quindi a tutt'oggi nel reparto difensivo se devo fare il gioco delle figurine, prendo 3 dei nostri e 2 dei loro.

maicon sta facendo un campionato eccezionale in attacco, mi sta veramente stupendo dopo una stagione praticamente da turista lo ritenevo finito, ma in difesa si limita a risparmiare le energie.

la difesa della roma comunque, non è quella di inizio campionato. dirai dalla partita con l'inter in poi, concede molto di piu. quasi in ogni partita giocata da allora ad oggi, gli avversari hanno avuto piu palle gol che in tutte le partite giocate fino ad allora sommate.
ieri la roma ha giocato molto bene i primi 15 minuti, poi è molto calata, ha preso il pareggio giusto e anche nel secondo tempo non stava combinando nulla anzi aquilani si è mangiato un gol assurdo solo davanti al portiere.

poi hanno vinto la partita con merito grazie agli ormai tipici 10 minuti di fuoco in cui danno tutto e in genere risolvono le partite (anche il derby andò così) ma in realtà ieri hanno rischiato seriamente, seppure contro una fiorentina abbastanza modesta e con una buona partita offensiva. segno che la difesa è tornata sulla terra.

Dopo il gol della Fiorentina e prima dell'intervallo li ho visti in difficoltà. Rispetto alle altre di vertice, tolta la Juve, hanno che sono molto solidi. Destro, che secondo me è un potenziale gran centravanti, potrebbe in egual misura creare e risolvere problemi, tant'è vero che Garcia ieri dovendosi chiudere l'ha tolto, benché fosse entrato da poco. In genere odio seguire la roma, squadra che mi annoia come poche, ma quando l'ho vista quest'anno mi ha sempre tenuto incollato al televisore con partite tirate, da lei e dall'avversario. E l'ho vista vincere al derby, col Chievo e con la Fiorentina, dunque raramente. E' il contrario della squadra velleitaria e un po' ridicola di Luis Enrique e di Zeman, molto competitiva, anche se senza fuoriclasse. Se la fiammata che li ha portati al vantaggio l'avesse fatta la Lazio mi sarei entusiasmato. Loro in genere s'ingrifano per molto meno, direi che hanno per le mani un bel giocattoletto, anche se la roma di Spalletti catturava di più l'occhio, soprattutto per qualche piede buono in più.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #91 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:49:10 »
vabbè ma questo è ovvio. il confronto che sto facendo è con konko e radu in campo. anche gli altri hanno/hanno avuto/avranno dei problemi. ma mica prendiamo in considerazione le loro riserve.

e io non considero abate (che pure è migliorato) e desciglio (che è giovanissimo e un ottimo prospetto) al livello dei nostri. sul piano della corsa sì, abate è un eccellente atleta, ma difensivamente secondo me non c'è paragone.

EDIT - rispondo a TD: il fatto è che la nostra percezione è un pò falsata salla sopravvalutazione di alcune squadre (napoli e fiorentina) fatta, secondo me incomprensibilmente, in sede di mercato un pò da tutti. non solo sul forum, ma anche la stampa in generale. in realtà fra la juve e le altre c'è un baratro, l'anno scorso era "solo" di una quindicina di punti solo perchè il napoli si è esclusivamente concentrato sul campionato. quest'anno con un napoli molto piu fragile e con le coppe di mezzo e le milanesi in ricostruzione, c'era una voragine in cui la roma è stata brava ad infilarsi. con merito, perchè hanno costruito la squadra in modo intelligente, e stanno rendendo al meglio. il mio commento era solo volto a sottolineare che la difesa non è piu impenetrabile come nelle prime giornate. le occasioni le concede, solo che gli avversari spesso non hanno la cattiveria che ci mettono loro nel momento in cui decidono di accelerare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #92 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 17:53:54 »
invece balzaretti e soprattutto maicon ti danno grandi garanzie fisiche... e sono entrambi 32enni.
mica solo i nostri si rompono eh.

La valutazione era sull'anno in corso mica sulle "prospettive". Che sulle prospettive, magari pure il Sassuolo è meglio della roma.
Nell'anno in corso, la loro linea di difesa è sensibilmente più forte e affidabile della nostra. Non serviva che il campionato partisse per stabilirlo.
Bisogna decidersi. O il gioco si fa sulla carta oppure dobbiamo attenerci in parte alla storia, in parte al presente.
"Storia e presente" dicono che Radu e Konko ne saltano una quindicina a testa, a essere buoni.
Quindi, se il criterio non è il valore intrinseco nei periodi in cui si è sani, bisogna considerare tutte le pause che "storia e presente" ci dicono, impietosamente, che i due fanno regolarmente.
Circa i centrali, penso sia sufficiente considerare il fatto che loro sono partiti con 2 titolari sapendo che quei 2 sarebbero stati i 2 titolari, punto e basta.
Tu mi sai dire dopo 4 mesi chi sono i centrali della Lazio? E questo non conta in una valutazione?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #93 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 18:05:50 »

Quindi, se non ho capito male, la Juve prenderà schiaffi a due mani da tutti in Europa, forse pure dai Turchi domani, ma maramaldeggerà sul nulla che il campionato italiano offre.
Chissà, per la proprietà transitiva, il Galatasaray potrebbe fare un'ottantina di punti, qui.
Iddio ti benedica se si avvererà questa profezia.

Circa il non farcela a tenere questi ritmi, lo dicevano TUTTI il primo anno di Conte alla Juve, perfino lo stesso Conte! Dopo l'ennesimo pareggio, quello in casa col Chievo, fu lui a dire che erano andati a tavoletta (ancora ricordo le parole) per mesi e che non ne avevano più.
Distante 7 punti dal Milan sembrava rassegnato.
Beh, ce li ricordiamo gli ultimi 2 mesi col Milan che arrancava penosamente e loro che correvano come furie mentre il resto del campionato andava a due all'ora?

Considerando che hanno un solo impegno, ma perché non potrebbe capitare alla roma?
Tu, obiettivamente, dopo le 5 cinque vittorie iniziali pensavi che nelle successive 10 avrebbero fatto 6 vittorie e 4 pareggi (media 2,2 a partita, 84 finali)?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #94 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 18:24:54 »
la storia ci dice che l'anno scorso maicon ha fatto 9 presenze e balzaretti 27.
nella stessa stagione konko 25 e radu 23.

però "non serviva che il campionato partisse per stabilire chi fosse piu affidabile"...

ma si sa che i nostri sono irreversibilmente fracichi e i loro non si rompono mai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #95 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 18:39:22 »
la storia ci dice che l'anno scorso maicon ha fatto 9 presenze e balzaretti 27.
nella stessa stagione konko 25 e radu 23.

però "non serviva che il campionato partisse per stabilire chi fosse piu affidabile"...

ma si sa che i nostri sono irreversibilmente fracichi e i loro non si rompono mai.

Ahhhhhhhh...Ora è chiaro! Ci si basa sulla sola stagione precedente non su una biografia. Ora ho capito.
Quindi, il tuo metro di giudizio erano le 9 partite di Maicon nel City per giudicare Maicon. Ora è chiaro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #96 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 18:51:30 »
no. stavo solo confutando il tuo assunto che i nostri non si reggano in piedi mentre i loro sono degli iron man. maicon sono anni che ha problemi fisici. non ha mai avuto un infortunio grave che lo tolga di mezzo per mezza stagione, ma nemmeno konko se è per questo.
prima dell'inizio del campionato pensare che maicon potesse farsi tutta la stagione liscia come bere un bicchier d'acqua, data l'usura, letà, la storia e un anno di sostanziale inattività, era un azzardo tanto quanto lo era pensarlo di konko e piu di quanto era pensarlo di radu. tanto che io ho molti dubbi che possa farsela tutta così. su totti ho avuto ragione, vedremo.

detto tutto ciò, non c'entra nulla con la mia valutazione che è semplicemente che per il gioco che vogliamo fare noi, konko e radu non li cambierei con nessun'altra coppia. konko e radu in campo ovviamente, senza metterci in mezzo pereirinha cavanda ecc.
non stavo valutando il passato, il futuro ecc, li ho tirati dentro solo in risposta al tuo post. io stavo semplicemente comparando i calciatori.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #97 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 18:59:46 »
a tutt'oggi se ho intenzione di giocare a 4, io non cambio konko-radu con nessuna coppia di terzini della serie A. Inclusi quindi quelli della roma.
Idem il portiere anche se finora non c'è stata proprio partita.
Sui centrali invece ammetto tranquillamente che benatia ha finora avuto un rendimento aani luce migliore dei nostri, castan è un buon centrale che in una squadra che lo protegge fa pochi errori e quindi brilla di luce riflessa ma il suo finora lo ha fatto.
quindi a tutt'oggi nel reparto difensivo se devo fare il gioco delle figurine, prendo 3 dei nostri e 2 dei loro.

maicon sta facendo un campionato eccezionale in attacco, mi sta veramente stupendo dopo una stagione praticamente da turista lo ritenevo finito, ma in difesa si limita a risparmiare le energie.

la difesa della roma comunque, non è quella di inizio campionato. dirai dalla partita con l'inter in poi, concede molto di piu. quasi in ogni partita giocata da allora ad oggi, gli avversari hanno avuto piu palle gol che in tutte le partite giocate fino ad allora sommate.
ieri la roma ha giocato molto bene i primi 15 minuti, poi è molto calata, ha preso il pareggio giusto e anche nel secondo tempo non stava combinando nulla anzi aquilani si è mangiato un gol assurdo solo davanti al portiere.

poi hanno vinto la partita con merito grazie agli ormai tipici 10 minuti di fuoco in cui danno tutto e in genere risolvono le partite (anche il derby andò così) ma in realtà ieri hanno rischiato seriamente, seppure contro una fiorentina abbastanza modesta e con una buona partita offensiva. segno che la difesa è tornata sulla terra.

Io mi sono fermato al io non cambio konko-radu con nessuna coppia di terzini della serie A. Inclusi quindi quelli della roma. ma non scherzare Drenai, capisco che uno la pensa diversamente ma se la legge uno di una qualsiasi squadra della serie A si fa tante di quelle risate che tu non puoi capire.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #98 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:05:28 »
che ti devo dire, fammi qualche esempio così ridiamo tutti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Merda-Fiorentina
« Risposta #99 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:08:11 »
Drenai però meglio uno che salta mezza stagione piuttosto che uno che ha cinque infortuni a stagione
Meglio un infortunio serio che cinque così così
Almeno devi trovare due assetti e basta
Con Konko stai sempre a cambiare assetto, lui fa e disfa, la squadra ne risente, non trova la quadra se non per perderla di nuovo


13/14   23.09.2013   06.11.2013   Infortunio alla coscia
13/14   18.08.2013   13.09.2013   Problema muscolare
12/13   08.05.2013   17.05.2013   Problema muscolare
12/13   25.02.2013   19.04.2013   Infortunio al ginocchio
12/13   17.01.2013   25.01.2013   Problemi muscolari al polpaccio
12/13   30.11.2012   14.12.2012   Tendinite
12/13   21.11.2012   26.11.2012   Problemi con la coscia
12/13   07.10.2012   15.10.2012   Problema al polpaccio
12/13   09.09.2012   24.09.2012   Problema al polpaccio
11/12   09.04.2012   24.04.2012   Problemi con la coscia
11/12   21.02.2012   17.03.2012   Problemi con la coscia
11/12   29.12.2011   18.01.2012   Problema al polpaccio
11/12   09.12.2011   20.12.2011   Problema muscolare
11/12   19.11.2011   22.11.2011   Infortunio
10/11   11.05.2011   30.05.2011   Problemi col ginocchio
10/11   22.02.2011   27.02.2011   Problemi al tendine rotuleo
09/10   16.01.2010   20.02.2010   Strappo muscolare degli adduttori
09/10   19.10.2009   24.10.2009   Influenza
08/09   13.03.2009   20.04.2009   Strappo muscolare degli adduttori
08/09   18.12.2008   10.01.2009   Strappo muscolare degli adduttori