Autore Topic: neaples + arbitro -Lazio commenti  (Letto 7455 volte)

borgorosso

Re:neaples + arbitro -Lazio commenti
« Risposta #40 : Venerdì 23 Aprile 2021, 07:18:39 »
Il dono della sintesi.

Co' 'sti continui de profundis avreste anche un tantino sfragnato la fodera del cazzo.
Anche con queste frasi ad effetto da bimbominkia che si battono il petto.
Cristo che fastidio st’atteggiamento didascalico, un po’ madre superiora e un po’ John Rambo: minchiate e moschetto Laziale perfetto.

La stagione è finita per l’accesso alla CL. Da mo’ che è finita, troppe squadre e troppo superiori.
Quando non andremo in CL immagino che verrai qui con il capo coperto di cenere a dire che non capisci un cazzo di calcio. Ti attendo.

PS: c’era mano sul secondo gol del Napoli. Con il VAR. La stagione è finita anche (seppur non solo) per ragioni estranee al campo.

PPS: dove stanno i fenomeni in società quando serve? Chi è che rovescia il tavolo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 23 Aprile 2021, 07:20:21 »
Che gli arbitri fossero in malafede lo si capisce da 2 cose,la prima è il voler a tutti i costi aspettare qualcosa dopo il fallo su Lazzari...cioe' un normodotato da il rigore e l'espulsione,poi al limite il var corregge...qua lui NON aveva dato fallo! In più si mette subito la mano verso il microfono aspettando,sperando,supplicando che il var lo tolga dell'imbarazzo...e il var risponde prontamente inventandosi un fallo che non esiste mai nel calcio! Seconda cosa,ad un certo punto avevamo più ammoniti che falli,altri modo x indirizzare la gara...complimenti...e parlano di super lega che falserebbe il campionato.Fate schifo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #42 : Venerdì 23 Aprile 2021, 07:22:24 »
Se rovesciamo il tavolo non giochiamo più.

Panzabianca

« Risposta #43 : Venerdì 23 Aprile 2021, 07:23:27 »
Si, disiamine ineccepibili, ma pensiamo a noi.

In queste occasioni vengon fuori due generi di categorie:

1) er riommico nascosto, quello del "io sono sportivo" detto quando perdono 7-1... ma nun s'avvicineno.

2) er laziale finto, quello dell'eterno scoramento e delle tante cose dette che era meglio impiccasse.
Ma chi ve l'ha fatto fare? Dico, tra le tante squadre che c'erano, proprio de venicce a camminà sui cojoni a noi avete scelto?
Spero che spariate al più presto inghiottiti o immobilizzati per sempre dar pensiero daa riomma vincitrice di un eden de bonsai.
So che sta cosa nun ve fa vive.

Liberarateci da Voi, vi supplico.

Al resto dei Laziali liberi e sereni dico che non è finito niente.

Ottima, ieri, la Lazio nel cercare di giocare una partita che non si sarebbe vinto mai.

Avanti  Lazio!

Orazio Scala

« Risposta #44 : Venerdì 23 Aprile 2021, 07:40:38 »
D'accordo al 100% con TD e Matador. Il fallo di SMS non e' un fallo volontario. Al massimo e' gioco pericoloso. Come dice bene Pancrazio l'attaccante abbassa la testa sulla gamba del difensore, quindi e' gioco pericoloso contemporaneo e si usava dare la punizione al difensore. E' veramente assurda come decisione e non c'e' un giornale uno che lo fa notare. Al massimo accennano al "gioco pericoloso" giudicato da Lo Bello e "rigore concesso" (corriere dello sport) che e' una contraddizione, perche' il gioco pericoloso vorrebbe una punizione a due in area al massimo.
Ora, o e' cambiato il regolamento in questi anni, oppure e' errore tecnico.

In ordine decrescente, l'arbitro non doveva dare il rigore, perche'

1- SMS colpisce la palla prima di Merdolas
2-Anche se fosse nello stesso momento sarebbe gioco pericoloso
3-Anche se fosse gioco pericoloso si darebbe al difensore perche Merdolas abbassa la testa in maniera evidente
4-Anche giudicando il gioco pericoloso solo da parte di SMS, dai la punizione a due in area cazzo, non il rigore!

Se proprio fai la cagata di dare il rigore, poi cerchi di compensare su uno dei mezzi episodi, sopratutto perche' sai nella tua mente che hai appena annullato il rigore e l'espulsione dall'altra parte per una cosa che non esisteva!

E se proprio dai il rigore inesistente, ma non dai la cazzo di ammonizione! Perche era una mischia e non una chiara occasione da rete!!

Veramente una merda, e nessun giornale che ne parla! Ma che cazzo, vivamo in una specie di "Truman Show"?

Dobbiamo essere precisi. Sul "gioco pericoloso" non abbiamo ancora le idee ben chiare.

È gioco pericoloso quando tentando di giocare il pallone si mette in pericolo l'incolumità altrui e/o la propria. Tipici i casi della gamba alzata o della testa abbassata. Quando NON C'E' CONTATTO il gioco pericoloso viene sanzionato con una punizione a due.

Quando C'E' CONTATTO, come nel caso di Milinkovic-Savic-Manolas, si deve sanzionare con una punizione diretta chi tenta di giocare la palla in modo pericoloso. Il regolamento è chiaro in questo senso e fa proprio l'esempio identico all'azione incriminata. Né conta il fatto che Milinkovic-Savic giochi la palla, palla che viene rinviata nettamente dando il via al contropiede.

La questione non è nella valutazione in sé, formalmente corretta, ma nel fatto che un minimo contatto non viene percepito da nessuno, a cominciare dall'arbitro stesso, come falloso. Chi ha giocato sul serio sa bene che a fine partita si va a casa pieni di botte e contusioni; fosse sanzionato ogni singolo sfioramento ci sarebbero duecento punizioni a partita. C'è anche da dire che 1) la fisicità e le capacità atletiche dei calciatori moderni non rendono così innaturale, tutt'altro, la giocata di Sergej, 2) Manolas arriva da dietro, non è Sergej ad ostacolare la sua giocata: entrambi cercano il pallone con una giocata "naturale" e dopo che il pallone viene giocato si toccano, come accade da sempre.

C'è un altro aspetto mostruoso in questa faccenda: Manolas resta a terra e ci sono tre possibili motivi: 1) si è fatto male per davvero, ma è palese non sia così; 2) confida nell'interruzione dell'azione. E fino qui siamo nella "norma" del campo. Ma se 3)getta l'esca per la VAR, come penso, abbiamo un nuovo scenario: il mostro che, da mezzo passivo, diventa attore della partita. E non sarebbe la prima volta che questo accade.

L'azione continua e Lazzari, che entra in area dopo aver sorpassato Hysaj in tromba, viene da lui frenato con un braccio appoggiato sulla spalla, resiste, entra in area ma il disturbo continua e il nostro cade, sbilanciato in modo decisivo. Che abbia rinunciato a una grossa occasione per fregarsi il rigore non ci credo. E comunque nello spirito del gioco è molto più grave attaccare un avversario da dietro che scontrarsi accidentalmente. Ma l'arbitro NON SE LA SENTE di dare subito RIGORE E ROSSO, sa che la partita finirebbe lì e siamo appena al quarto minuto: questa è la prima prova di malafede perché QUALSIASI ARBITRO anche in seconda categoria non poteva non sanzionare direttamente quella azione. Ma Di Bello se la fa addosso e sorvola, tanto c'è la VAR: questa responsabilità se la prendano altri. Senonché la VAR è già al lavoro, grazie agli operatori di ripresa Ciro Palummella e Gennaro Moccassoreta, per carità certamente neutralissimi, per capire se l'agonia di Manolas sia ascrivibile a qualcosa che possa mandare a puttane l'intera azione: e guarda un po', c'è un bel contatto, meglio di così che volevi?

Nell'ultimo campionato del mondo, dove la VAR è stata utilizzata come ausilio, nessuno sarebbe intervenuto dalla sala VAR per smentire DUE VALUTAZIONI fatte dall'arbitro centrale, giuste o sbagliate che fossero, perché non si tratta di errori palesi ma appunto di VALUTAZIONI. A fine partita, Di Bello sarebbe stato sciacquato come un bottiglione dalla FIFA per il mancato rosso-rigore e rispedito a casa per arbitrare in futuro al massimo le qualificazioni del Gabon.

Orazio Scala

« Risposta #45 : Venerdì 23 Aprile 2021, 07:43:46 »
Quando non andremo in CL immagino che verrai qui con il capo coperto di cenere a dire che non capisci un cazzo di calcio. Ti attendo.

Assolutamente sì.

Ma solo dopo aver letto che hai finalmente trovato le canotte sudate di Desideri e Walter Casaroli che qualcuno ti aveva nascosto in casa e i cui effluvi obnubilavano le tue capacità critiche, al punto da farti affermare decine di volte, tra un Requiescat e l'altro, che l'as quest'anno ci desse una pista in campionato.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Venerdì 23 Aprile 2021, 07:49:20 »
In più il secondo gol delle merde parte da un fallo di mano in controllo di Mertens...cosi tanto x essere precisi...ma i video son spariti.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Venerdì 23 Aprile 2021, 07:52:12 »
E parlate di mercato ? Voti? Polemiche sulla squadra? Veramente???

geddy

« Risposta #48 : Venerdì 23 Aprile 2021, 07:59:45 »
Non capisco perché arrivi a definirla formalmente corretta la decisione pero'. SMS non tenta una giocata ai limiti, ha campo libero, la sua e' una giocata definibile spettacolare, per atleticita' e scelta di tempo, Manolas e' in ritardo. Di poco, ma e' in ritardo.

Orazio Scala

« Risposta #49 : Venerdì 23 Aprile 2021, 08:02:16 »
PS: c’era mano sul secondo gol del Napoli. Con il VAR. La stagione è finita anche (seppur non solo) per ragioni estranee al campo.

Anche qui, il Regolamento viene in soccorso ai Pucchiaccademammeta: se il pallone sul braccio ci finisce dopo aver toccato altra parte del corpo dello stesso calciatore, non è fallo, purché il braccio sia in posizione "coerente".

Ci sarebbero due piccoli dettagli: 1) il tocco di mano comporta un vantaggio decisivo: senza quella fortunosa correzione la stop alla Ciccio Graziani l'avrebbe spedita chissà dove; 2) il regolamento dice che il tocco VA SEMPRE SANZIONATO, anche se involontario (altra mostruosità) se porta direttamente o indirettamente alla segnatura di un gol. L'azione in realtà dura ancora parecchi secondi e quindi non ricadiamo formalmente in questo caso: ma le contorsioni regolamentari a cui da anni assistiamo sul fallo di mano hanno portato ad altre mostruosità: se ti calciano il pallone addosso - vedi Immobile in non ricordo più quale partita - è rigore se hai la mano aperta perché stai correndo, se ti aiuti nel controllo non sei sanzionabile se prima ti ha sbattuto sul piede fucilato. Lo scorso anno DUECENTO RIGORI in Serie A, il doppio di una media già molto elevata, quest'anno hanno dovuto correggere subito il tiro perché non ci stanno capendo più nulla.

Io ieri sera appena è stato dato il rigore al Napoli ho cambiato e visto un film, se devo farmi prendere per il qulo mi guardo un The Ultimate Warrior vs Undertaker, non un simulacro di partita di calcio.

borgorosso

« Risposta #50 : Venerdì 23 Aprile 2021, 08:03:39 »
No, credo che qui sbagli. In occasione di una rete non ci può essere nessun tipo di tocco di mano.

Orazio Scala

« Risposta #51 : Venerdì 23 Aprile 2021, 08:05:44 »
Non capisco perché arrivi a definirla formalmente corretta la decisione pero'. SMS non tenta una giocata ai limiti, ha campo libero, la sua e' una giocata definibile spettacolare, per atleticita' e scelta di tempo, Manolas e' in ritardo. Di poco, ma e' in ritardo.

Perché nelle note al Regolamento c'è esattamente quel caso. Non conta nulla aver giocato il pallone per primo.

"11. Un calciatore gioca in modo pericoloso alzando una gamba nel momento in cui l'avversario cerca di toccare il pallone di testa e viene a contatto con la testa dell'avversario. Quale deve essere la decisione dell'arbitro?
Assegnerà un calcio di punizione diretto o un calcio di rigore."

Orazio Scala

« Risposta #52 : Venerdì 23 Aprile 2021, 08:07:06 »
No, credo che qui sbagli. In occasione di una rete non ci può essere nessun tipo di tocco di mano.

Sì ma solo nella prossimità della segnatura. Quindi in pratica se servi un assist di mano, o segni con la mano stessa.

geddy

« Risposta #53 : Venerdì 23 Aprile 2021, 08:14:28 »
Perché nelle note al Regolamento c'è esattamente quel caso. Non conta nulla aver giocato il pallone per primo.

"11. Un calciatore gioca in modo pericoloso alzando una gamba nel momento in cui l'avversario cerca di toccare il pallone di testa e viene a contatto con la testa dell'avversario. Quale deve essere la decisione dell'arbitro?
Assegnerà un calcio di punizione diretto o un calcio di rigore."
Nel caso di ieri bisogna presumere che l'arbitro non fosse focalizzato sul pallone allora. A me il contrasto SMS Manolas in diretta e' sfuggito, dalla TV capita ed e' sfuggito anche ai commentatori che non lo enfatizzano affatto, ma che sfugga all'arbitro  in presenza di norma così stringente e' strano.

Mio nipote che arbitra i ragazzini come fa a dare rigore senza VAR?

Orazio Scala

« Risposta #54 : Venerdì 23 Aprile 2021, 08:27:52 »
Nel caso di ieri bisogna presumere che l'arbitro non fosse focalizzato sul pallone allora. A me il contrasto SMS Manolas in diretta e' sfuggito, dalla TV capita ed e' sfuggito anche ai commentatori che non lo enfatizzano affatto, ma che sfugga all'arbitro  in presenza di norma così stringente e' strano.

Mio nipote che arbitra i ragazzini come fa a dare rigore senza VAR?

Conosco il problema. Chi vede una partita di ragazzi con un solo arbitro ha lo stesso metro in testa di quando vede la Serie A con sei arbitri (terna, quarto uomo, VAR, AVAR e Napoli a coppe). Ne fanno le spese dei diciottenni che devono tenere a bada non tanto i ventidue in campo, quanto un branco di cinquantenni panzoni a cominciare spesso dai due allenatori. Un altro frutto mostruoso della maledetta moviola in campo.

Panzabianca

« Risposta #55 : Venerdì 23 Aprile 2021, 08:28:43 »
Anche qui, il Regolamento viene in soccorso ai Pucchiaccademammeta: se il pallone sul braccio ci finisce dopo aver toccato altra parte del corpo dello stesso calciatore, non è fallo, purché il braccio sia in posizione "coerente".

Ci sarebbero due piccoli dettagli: 1) il tocco di mano comporta un vantaggio decisivo: senza quella fortunosa correzione la stop alla Ciccio Graziani l'avrebbe spedita chissà dove; 2) il regolamento dice che il tocco VA SEMPRE SANZIONATO, anche se involontario (altra mostruosità) se porta direttamente o indirettamente alla segnatura di un gol. L'azione in realtà dura ancora parecchi secondi e quindi non ricadiamo formalmente in questo caso: ma le contorsioni regolamentari a cui da anni assistiamo sul fallo di mano hanno portato ad altre mostruosità: se ti calciano il pallone addosso - vedi Immobile in non ricordo più quale partita - è rigore se hai la mano aperta perché stai correndo, se ti aiuti nel controllo non sei sanzionabile se prima ti ha sbattuto sul piede fucilato. Lo scorso anno DUECENTO RIGORI in Serie A, il doppio di una media già molto elevata, quest'anno hanno dovuto correggere subito il tiro perché non ci stanno capendo più nulla.

Io ieri sera appena è stato dato il rigore al Napoli ho cambiato e visto un film, se devo farmi prendere per il qulo mi guardo un The Ultimate Warrior vs Undertaker, non un simulacro di partita di calcio.

Io ho visto 'The Eagle' su  Cielo.
E mentre lo facevo ho pensato quanto potevano rosicà i riommici che se lo stavano vedendo quando il protagonista dice: "l'aquila è Roma"
A zozzoni, a finti sandaloni, a romani de Valmontone...a catantsaresi de riporto

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 23 Aprile 2021, 08:29:43 »
LADRI MALEDETTI!!!! LAZIO RAPINATA!!!

:grrr: :grrr: :grrr:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 23 Aprile 2021, 08:42:20 »
L' arbitro, non l'arbitraggio, ma proprio l'arbitro persona fiscica è stato osceno, anzi prima immorale, disonesto infame e poi osceno. Punto.
Però i quattro gol dopo il rigore non li ha segnati lui, quelli sono tutto merito di una fase difensiva cervellotica che espone al tirassegno un portiere ormai più d'albergo che da calcio, di un centrocampo che uno schema da mentecatti costringe di fatto ad un uomo in meno e soprattutto di un allenatore prigioniero dei propri ottusissimi assiomi e che purtroppo ci ritroveremo fra i coglioni anche l' anno prossimo e chissà pure ancora per quanto.
 >:( >:( >:(
"La costruzione dal basso"... ma vaffanculo, và, te e la costruzione dal basso, te e i piedi buoni di quella specie di paperoga che hai messo in porta demolendo fisicamente e psicologicamente quel poveraccio di Strakosha, che non sarà Yashin ma certi gol non glieli fai, te e Acerbi che ha messo una pietra tombale sulla partita volendo fare il Beckenbauer uscendo con la palla al piede e te e chi ancora te ce tiene su quella panchina. 
E mò ciao a tutti pe' parecchio tempo, e chissenefrega cancellateme pure sto post che sto troppo incazzato per tornare qui a parlà de ste cose.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

« Risposta #58 : Venerdì 23 Aprile 2021, 08:43:32 »
Sì ma solo nella prossimità della segnatura. Quindi in pratica se servi un assist di mano, o segni con la mano stessa.
Più in prossimità di quello...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Venerdì 23 Aprile 2021, 08:48:28 »
Oh ma questo non aveva dato il rigore su Lazzari!!! Per lui non era fallo!!!