Autore Topic: neaples + arbitro -Lazio commenti  (Letto 7428 volte)

geddy

Re:neaples + arbitro -Lazio commenti
« Risposta #80 : Venerdì 23 Aprile 2021, 10:54:51 »
Perché comunque ininfluenti, non c'e' bisogno del contatto. La regola parla di giocata pericolosa alzando la gamba all'altezza della testa. La presunta pericolosita' dell' intervento emerge solo guardandola in fotogramma, in diretta e' un contrasto di gioco, neanche al limite.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Venerdì 23 Aprile 2021, 11:08:53 »
Perché comunque ininfluenti, non c'e' bisogno del contatto. La regola parla di giocata pericolosa alzando la gamba all'altezza della testa. La presunta pericolosita' dell' intervento emerge solo guardandola in fotogramma, in diretta e' un contrasto di gioco, neanche al limite.
Al massimo poteva essere punizione a 2...ma non la fischiano più quindi era il nulla cosmico.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #82 : Venerdì 23 Aprile 2021, 11:12:11 »
Al massimo poteva essere punizione dal limite per noi Davide.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Venerdì 23 Aprile 2021, 11:13:31 »
I risultati concomitanti delle concorrenti alla quarta posizione avevano aperto interessanti orizzonti, che sono stati chiusi dopo appena 5 minuti di partita, prima da una di quelle incredibili sliding doors che solo alla Lazio possono capitare e poi dalla considerazione che i napoletani, per quanto aiutati dalle decisioni di Di Bello, in porta ci tirano consapevolmente, al contrario dei nostri.
Ci sono squadre che dovrebbero stare perdendo le proprie partite 4 o 5 a zero, invece riescono a mantenere il risultato sul mimino distacco e regolarmente dopo che gli avversari si fagocitano l'ennesima rete, a jolly, pescano jolly e raddrizzano la partita, il trionfo del buciodiculismo alla trigoritana.
Per la Lazio tutto il contrario, dal possibile rigore ed espulsione del napoletano che ferma Lazzari in area, al rigore decretato per un presunto fallo di Milinkovic Savic qualche secondo prima in area Laziale. Poi una sorta di tiro al piccione, dove il piccione è Reina, con la Lazio che orgoglio a parte, denota difficoltà nel contrastare i nanerottoli napoletani portori di palla.
Sul secondo gol è Fares ad essere troppo morbido nel contrastare l'avversario, sul terzo è Leiva a fare solo finta di contrastarlo, sul quarto è Lulic appena entrato che si fa superare da mezza finta e sul quinto è Acerbi a perdere il pallone in uscita. Tutti comunque lasciano libero l'avversario di potersi coordinare, fare la scelta migliore, mirare, passare o tirare.
La Lazio cerca di replicare con il gioco, ma nel primo tempo la reazione si spegne sul palo colpito da Correa.... e nel secondo tempo ormai sul 4-0, Immobile e Milinkovic Savic provano la disperata rimonta che s'infrange sull'errore di Acerbi a meta campo.
La Lazio cambia i due che hanno segnato per AKAk e Muriqi ai quali capitano due occasioni a limite dell'area, dimostrando uno dei limiti della Lazio, il non saper tirare da fuori area, ad eccezione di 2-3 tutti gli altri tirano palloni in curva senza soluzione di continuità. non dico che debbano segnare ad ogni tiro in porta, ma almeno prenderla la porta.
Nota a margine anche la supposta azione che decreta il rigore iniziale scaturisce da un calcio d'angolo, ennesima dimostrazione delle difficoltà difensive, a cui fa seguito, l'assoluta annosa incapacità della Lazio di rendersi pericolosa sui calci d'angolo a proprio favore.
La squadra, con tutti i suoi limiti comunque c'è e può ancora tentare di non arrendersi nella corsa al quarto posto, lunedì c'è il Milan e si può ancora recuperare a patto di non regalare ancora vantaggi agli avversari.
Anche perchè arrivare in Champions League sembra ora rappresentare per la Lazio un traguardo imprescindibile per la propria crescita, questo almeno nelle incredibili e per nulla condivisibili parole del proprio DS, prima della partita.
Infine non si capisce che cosa avesse da ridere Immobile con gli avversari sul finire della partita, al tifoso rode il culo e lui ride....
Hai detto tutto, analisi perfetta.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Venerdì 23 Aprile 2021, 11:17:34 »
Al massimo poteva essere punizione dal limite per noi Davide.

Cosi sarebbe stato troppo visto l'andazzo, mi accontentavo di una interpretazione meno stupida del rigore ma non cosi sensata.

geddy

« Risposta #85 : Venerdì 23 Aprile 2021, 11:19:14 »
Cosi sarebbe stato troppo visto l'andazzo, mi accontentavo di una interpretazione meno stupida del rigore ma non cosi sensata.
Colpa di Lazzari. Sceglie di piazzare lo scatto più imperioso nel momento sbagliato.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Venerdì 23 Aprile 2021, 11:26:41 »
manolas con neanche un graffio sulla fronte e' qualcosa di mistico....pero' che dolore !!! mamma mia che dolore !!! ma vaffanculo va.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Venerdì 23 Aprile 2021, 13:10:55 »

Nonostante la fede Laziale, e chi mi conosce sa quanto sia Tifoso, pur nel dispiacere totale ho da subito compreso, a prescindere dal fatto che Sergej avesse preso per primo la palla, che quell'intervento fosse da rigore. Mi conforta quello che dice Luca Marelli, ex-arbitro, che da una spiegazione attenta e minuziosa dell'azione, fugando ogni dubbio ed ogni atteggiamento vittimistico e fazioso. Episodio a parte la Lazio, che all'andata aveva battuto nettamente il Napoli, ha meritato la sconfitta, ed i partenopei ampiamente la vittoria. Andiamo avanti e Forza Lazio Sempre !!!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Venerdì 23 Aprile 2021, 13:24:34 »
manolas con neanche un graffio sulla fronte e' qualcosa di mistico....pero' che dolore !!! mamma mia che dolore !!! ma vaffanculo va.
Manolas dovreste conoscerlo bene.
La sceneggiata nella ripresa non vi è nuova vero? Quelle sceneggiate le ha sempre fatte. Sempre.

Per me non è rigore perché Sergej e il greco arrivano sulla palla affiancati.
Non uno fronte all altro.
Sergio anticipa nettamente e prende la palla, poi con la parte esterna della scarpa va a strusciare la parte esterna della fronte.

Ma a Marelli non hanno segnalato l intervento da rigore su Ciro, mi sembra di capire.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Venerdì 23 Aprile 2021, 13:37:05 »
Dovrebbero conoscerle pure gli arbitri mi viene da aggiungere....ma tanto dopo le puttanate che ho letto in rete da parte dei Laziali, direi di chiudere ogni argomento qua.Noi siamo i primi a dire le seguenti troiate :avevamo tutto il tempo per recuperare il gol ,il napoli e' piu' forte e' giusto cosi, avessimo avuto una rosa adeguata avremmo vinto ,il rigore di Lazzari e' dubbio mentro manulas si prende la scarpata, anche se l'arbitro avesse dato rigore per noi, i nostri comunque sarebbero rimasti scarsi quindi avremmo perso ,non continuo perche' gia' ho poca considerazione del Laziale medio, va bene cosi, il napoli e' molto piu' forte di noi, ha strameritato di vincere e non e' stato aiutato....oooook

Orazio Scala

« Risposta #90 : Venerdì 23 Aprile 2021, 13:59:13 »
Contro il Milan, Orsato-Mazzoleni, il meglio possibile per noi. Segno evidente di coscienza sporca.

Gasco luis veron

« Risposta #91 : Venerdì 23 Aprile 2021, 14:01:50 »
Contro il Milan, Orsato-Mazzoleni, il meglio possibile per noi. Segno evidente di coscienza sporca.

Rallegramenti (cit. CAELO DELLE PIANE IN REGALO DI NATALE).

Ed ho detto tutto!

Tutto acchittato si puo' dire o, mi denunciano?

Non sono credibile come il Processo di Biscardi: scanso equivoci mwglio specificare per evitare querele a me e al Forum.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Venerdì 23 Aprile 2021, 14:03:20 »
Gentlemen, la Lazio ha meritato la sconfitta dopo che un sicario ha concesso un rigore inesistente al Napoli, ha negato un rigore netto a nostro favore e non ha espulso il giocatore autore del fallo. Il fallo nella nostra area l'ha commesso Manolas. Gioco pericoloso. Non è che si sembra essere sportivi dando ragione ai killer.

Offline aquilavecchia

• Celestino
    • Mostra profilo
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Orazio Scala

« Risposta #94 : Venerdì 23 Aprile 2021, 14:29:41 »

Nonostante la fede Laziale, e chi mi conosce sa quanto sia Tifoso, pur nel dispiacere totale ho da subito compreso, a prescindere dal fatto che Sergej avesse preso per primo la palla, che quell'intervento fosse da rigore. Mi conforta quello che dice Luca Marelli, ex-arbitro, che da una spiegazione attenta e minuziosa dell'azione, fugando ogni dubbio ed ogni atteggiamento vittimistico e fazioso. Episodio a parte la Lazio, che all'andata aveva battuto nettamente il Napoli, ha meritato la sconfitta, ed i partenopei ampiamente la vittoria. Andiamo avanti e Forza Lazio Sempre !!!

Per motivi familiari, ne avevo già parlato, ho seguito i primi passi di un giovanissimo arbitro, che stava andando anche molto bene finché il maledetto Covid non ha fermato il calcio dilettantistico, oltre il resto.

Le prime partite, tutto sommato facili e tranquille, terminavano sempre con 6-8 ammoniti, e io al ragazzo chiedevo alla fine se quel cimitero di gialli non stonasse con l'andamento della gare, tutt'altro che esasperate sul piano agonistico. Risposta, "ho applicato il Regolamento", cosa peraltro assolutamente vera per quanto ne possa capire io.

Col passare del tempo, la media di "gialli" si è ridotta a 2-3: risposta, "sto imparando a gestire le partite e le ammonizioni", tutto questo senza che la credibilità e la correttezza della direzione ne risentisse (a parte gli errori che tutti commettono, ovviamente).

Morale: l'arbitro FA la partita, eccome. La valutazione dei falli e delle situazioni di gioco fa parte di un complesso che il direttore di gara imposta fin da quando fa l'appello dei calciatori. Ecco perché, tra i tanti motivi, odio la stramaledetta VAR: perché estrapola un frammento da un contesto e lo valuta in maniera asettica. E spesso questo consente di deviare l'andamento della gara. Ieri sera Di Bello non aveva visto nulla in area della Lazio perché non c'era nulla di rilevante, a parte un leggero contatto tra due calciatori che cercano di giocare il pallone. Sull'azione seguente doveva dare il rigore o la punizione dal limite per noi - e non si capisce perché non abbia deciso nulla - e il tutto sarebbe finito lì. Questo col metro con cui la VAR viene utilizzata fuori dall'Italia e con il quale è stato splendido e per nulla invadente ausilio ai campionati del mondo in Russia.
Da noi invece l'opportunismo e il calcolo furbesco fanno tremare le gambe, nel decidere in pratica una partita al quarto minuto. Tutto il resto è stato una conseguenza di questo.
Marelli può anche avere ragione tecnicamente, ma sono certo che di quel tipo di episodi ne vedremo altri e senza intervento della VAR. Sanno di averla combinata grossa e ci "rimborsano" con Orsato-Mazzoleni.

ThomasDoll

« Risposta #95 : Venerdì 23 Aprile 2021, 14:38:17 »
Insomma, ci hanno fatto un buono.
Vedi la Sora Lella

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Venerdì 23 Aprile 2021, 15:18:46 »
E' la testa (di cazzo) che va verso lo scarpino e non lo scarpino ad andare verso la testa (sempre di cazzo)
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #97 : Venerdì 23 Aprile 2021, 15:54:25 »
scusate, vedevo il filmato dell'esperto.
bar: barista
var: varista?

Umberto Eco è ormai in abbondante putrefazione ma credo stia comunque tentando qualcosa...

Anselazio

« Risposta #98 : Venerdì 23 Aprile 2021, 16:49:07 »

ahahahahah ma ancora citate magnetimarelli come oracolo? quello secondo cui il gol di d'ambrosio con scarpata a Strakosha era regolare? Ma che ora inverte il giudizio e la scarpata è degna dell'assegnazione del rigore? Ancora? Ma veramente oh.
Oggi ho passato più tempo a eliminare lazialotti contriti che a discutere coi romanari.
Si si è colpa nostra. Dovevamo vincere 16 a 5 anche contro due scandali conclamati come dibello e irrati.
Si meritano questa società ignobilmente muta.
Ancora co sti autoproclamati esperti moviolisti. Siamo tornati al precalciopoli, quando ci ricordiamo tutti che accadeva sui media per giustificare le porcate che si vedevano sul campo (e cosa emerse dalle intercettazioni).

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Venerdì 23 Aprile 2021, 17:07:01 »
I risultati concomitanti delle concorrenti alla quarta posizione avevano aperto interessanti orizzonti, che sono stati chiusi dopo appena 5 minuti di partita, prima da una di quelle incredibili sliding doors che solo alla Lazio possono capitare e poi dalla considerazione che i napoletani, per quanto aiutati dalle decisioni di Di Bello, in porta ci tirano consapevolmente, al contrario dei nostri.
Ci sono squadre che dovrebbero stare perdendo le proprie partite 4 o 5 a zero, invece riescono a mantenere il risultato sul mimino distacco e regolarmente dopo che gli avversari si fagocitano l'ennesima rete, a jolly, pescano jolly e raddrizzano la partita, il trionfo del buciodiculismo alla trigoritana.
Per la Lazio tutto il contrario, dal possibile rigore ed espulsione del napoletano che ferma Lazzari in area, al rigore decretato per un presunto fallo di Milinkovic Savic qualche secondo prima in area Laziale. Poi una sorta di tiro al piccione, dove il piccione è Reina, con la Lazio che orgoglio a parte, denota difficoltà nel contrastare i nanerottoli napoletani portori di palla.
Sul secondo gol è Fares ad essere troppo morbido nel contrastare l'avversario, sul terzo è Leiva a fare solo finta di contrastarlo, sul quarto è Lulic appena entrato che si fa superare da mezza finta e sul quinto è Acerbi a perdere il pallone in uscita. Tutti comunque lasciano libero l'avversario di potersi coordinare, fare la scelta migliore, mirare, passare o tirare.
La Lazio cerca di replicare con il gioco, ma nel primo tempo la reazione si spegne sul palo colpito da Correa.... e nel secondo tempo ormai sul 4-0, Immobile e Milinkovic Savic provano la disperata rimonta che s'infrange sull'errore di Acerbi a meta campo.
La Lazio cambia i due che hanno segnato per AKAk e Muriqi ai quali capitano due occasioni a limite dell'area, dimostrando uno dei limiti della Lazio, il non saper tirare da fuori area, ad eccezione di 2-3 tutti gli altri tirano palloni in curva senza soluzione di continuità. non dico che debbano segnare ad ogni tiro in porta, ma almeno prenderla la porta.
Nota a margine anche la supposta azione che decreta il rigore iniziale scaturisce da un calcio d'angolo, ennesima dimostrazione delle difficoltà difensive, a cui fa seguito, l'assoluta annosa incapacità della Lazio di rendersi pericolosa sui calci d'angolo a proprio favore.
La squadra, con tutti i suoi limiti comunque c'è e può ancora tentare di non arrendersi nella corsa al quarto posto, lunedì c'è il Milan e si può ancora recuperare a patto di non regalare ancora vantaggi agli avversari.
Anche perchè arrivare in Champions League sembra ora rappresentare per la Lazio un traguardo imprescindibile per la propria crescita, questo almeno nelle incredibili e per nulla condivisibili parole del proprio DS, prima della partita.
Infine non si capisce che cosa avesse da ridere Immobile con gli avversari sul finire della partita, al tifoso rode il culo e lui ride....

Questa è una lucida analisi della partita...
Va be' l' episodio dubbio del rigore, però per il resto il Napoli ha meritato  e per gioco e per organizzazione tattica e per qualità dei singoli.
Bisogna ammettere i meriti avversari e crescere con queste sconfitte.
Quando una squadra fa 5 gol e il Benevento 3 il Crotone 2 .... delle domande dobbiamo farcele.
Meriti avversari ma errori difensivi e carenze tra i pali...