Autore Topic: Primavera 2010-11  (Letto 64413 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #660 : Venerdì 20 Maggio 2011, 18:38:12 »
posto qui una considerazione che avevo fatto su altro topic.
qualcuno mi sa dare una risposta?

mi sono fatto la stessa domanda vedendo Caprari (il nuovo Messi) della roma in campo.
questo ha al suo attivo una presenza in un ottavo di Champions, in semifinale di Coppa Italia e ha giocato anche in campionato. tutti spezzoni di partite, certo.
ma Ceccarelli, che è più forte di Caprari, è mai stato aggregato alla prima squadra?
lo stesso Greco è oramai un primo rincalzo e spesso è partito titolare.
ma Perpetuini è tanto peggio? non credo. penso che nel gruppo dei Gonzalez, dei Garrido, degli Scaloni ci poteva stare tranquillamente e fare un po' di esperienza.


Vedi Kozak e poi capisci...

Mazzola

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #661 : Venerdì 20 Maggio 2011, 18:46:45 »
posto qui una considerazione che avevo fatto su altro topic.
qualcuno mi sa dare una risposta?

mi sono fatto la stessa domanda vedendo Caprari (il nuovo Messi) della roma in campo.
questo ha al suo attivo una presenza in un ottavo di Champions, in semifinale di Coppa Italia e ha giocato anche in campionato. tutti spezzoni di partite, certo.
ma Ceccarelli, che è più forte di Caprari, è mai stato aggregato alla prima squadra?
lo stesso Greco è oramai un primo rincalzo e spesso è partito titolare.
ma Perpetuini è tanto peggio? non credo. penso che nel gruppo dei Gonzalez, dei Garrido, degli Scaloni ci poteva stare tranquillamente e fare un po' di esperienza.


100% d'accordo.
Ma l'Italia (non la Lazio..) non è un paese per giovani.
Si preferisce sempre uno "esperto" ad un ragazzo.
In tutti i campionati.
Dipendesse da me...da mò che Del Nero Foggia Meghni stavano a spasso e Perpetuini Ceccarelli ecc in prima squadra.

Boks XV

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #662 : Venerdì 20 Maggio 2011, 19:31:52 »
100% d'accordo.
Ma l'Italia (non la Lazio..) non è un paese per giovani.
Si preferisce sempre uno "esperto" ad un ragazzo.
In tutti i campionati.
Dipendesse da me...da mò che Del Nero Foggia Meghni stavano a spasso e Perpetuini Ceccarelli ecc in prima squadra.

eh, ho capito, ma io non a caso ho citato la roma che non a caso, purtroppo, gioca nel campionato italiano.
senza passare per nemici di Lotito e ammiratori di trigoria se po' pensa' che non aver ancora visto Ceccarelli fare qualche scampolo in prima squadra sia 'na mezza stronzata?
ma se dovemo mannalli tutti a fasse le ossa (che spesso significa panchina) a Monza o a Crotone per poi spesso perderseli per strada non sarebbe preferibile azzardarli pian pianino in prima squadra come fanno i cani con Greco e Caprari?
'sto Onazi, che ho visto, e cha pare buono e anche tosto fisicamente ce la famo a non mandarlo in prestito ar Gubbio?
p.s.
leggo da qualche parte di un interessamento della Nocerina per Ceccarelli. no, dico, la Nocerina!
e Greco gioca fisso in serie A...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #663 : Venerdì 20 Maggio 2011, 19:53:09 »
d'accordo in linea di massima con voi.

occhio che leandro greco è un '86 e si è fatto le ossa in passato a pisa (con cerci, se non erro e sotto ventura) e piacenza.
insomma è un '86, mica un giovane: tra tre mesi fa 25 anni pieni.
la roma non produce quasi nulla da almeno 5-6 anni come vivaio.
tutti i suoi mega prospetti hanno fallito fino ad oggi, tra cui il mega portiere pipolo, d'alessandro (una sorta di russotto per adesso), rosi, marsili, galasso, il toro corvia, il citofono di castelgandolfo e mega raccomandato curci, giacomini, pistillo, tovalieri (il figlio del cobra), brosco, magliocchetti, seppani, etc.
per non parlare di okaka, oramai al 4 prestito in carriera.

l'unico al momento bbono pare bertolacci.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #664 : Venerdì 20 Maggio 2011, 20:20:00 »
Io appoggio a Boks

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #665 : Venerdì 20 Maggio 2011, 21:01:51 »
Spero di vederne 7/8 in rosa nel 2012 , è meglio per loro fare qualche presenza con noi piuttosto che scaldare la panchina nelle serie inferiori , e fa bene pure al bilancio ,

il problema è pure che noi ci aspettiamo dei titolari pronti , ed i procuratori mirano alla commissione sui trasferimenti .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #666 : Venerdì 20 Maggio 2011, 21:16:39 »
eh, ho capito, ma io non a caso ho citato la roma che non a caso, purtroppo, gioca nel campionato italiano.
senza passare per nemici di Lotito e ammiratori di trigoria se po' pensa' che non aver ancora visto Ceccarelli fare qualche scampolo in prima squadra sia 'na mezza stronzata?
ma se dovemo mannalli tutti a fasse le ossa (che spesso significa panchina) a Monza o a Crotone per poi spesso perderseli per strada non sarebbe preferibile azzardarli pian pianino in prima squadra come fanno i cani con Greco e Caprari?
'sto Onazi, che ho visto, e cha pare buono e anche tosto fisicamente ce la famo a non mandarlo in prestito ar Gubbio?
p.s.
leggo da qualche parte di un interessamento della Nocerina per Ceccarelli. no, dico, la Nocerina!
e Greco gioca fisso in serie A...

Come detto Greco non è esattamente un "giovane".
Se lo sono ritrovato sul groppone e quando l'hanno dovuto utilizzare è andato molto bene.
Mi sembra abbia segnato in una Coppa e per fortuna gli hanno annullato il goal al derby.
Caprari al momento mi sembra piu uno "sgarbo" verso Menez che altro.

Per il resto preferisco far fare 5/6 spezzoni di partita a Ceccarelli piuttosto che a Foggia, a Perpetuini piuttosto che a del Nero.

Ma purtroppo Reja (ma non solo lui) preferisce una punta esperta (Santa Cruz ?) piuttosto che dare una possibilità a Kozak, che a gennaio era l'unico che sarebbe potuto partire.
In serie C è lo stesso.
Gioca il vecchio marpione (specie quando i risultati non arrivano) piuttosto che un giovane in prestito.

zorba

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #667 : Domenica 22 Maggio 2011, 17:09:12 »
Mi sa che possiamo già dire addio ai sogni di gloria.

Contro i grifoni rossoblù mi pare abbiamo ben poche speranze.......

 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #668 : Domenica 22 Maggio 2011, 18:06:21 »
Mi sa che possiamo già dire addio ai sogni di gloria.

Contro i grifoni rossoblù mi pare abbiamo ben poche speranze.......

 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

... piccoli Rupert crescono ??   :o  Ennò, per favore      :evil6:


   :headbang:  :headbang:  :headbang:  :headbang:  :headbang:  :headbang:  :headbang:  :headbang: :headbang:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #669 : Domenica 22 Maggio 2011, 18:14:27 »
Spero di vederne 7/8 in rosa nel 2012 , è meglio per loro fare qualche presenza con noi piuttosto che scaldare la panchina nelle serie inferiori , e fa bene pure al bilancio ,




Quoto. Bisogna puntarci sui primavera, lasciandogli anche la possibilità di sbagliare. A costo di perdere qualche punto in campionato. A lungo termine, ne vale sempre la pena. Ovviamente a condizione che ci sia una struttura ed un lavoro importante a livello di settore giovanile. Mi sembra che la società curi questo aspetto, ma c'è un pò troppa paura a lanciarli.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

bak

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #670 : Lunedì 23 Maggio 2011, 20:57:47 »
alle 21.00 finale Lazio Parma per il Torneo di Ostuni.
La Lazio in semifinale ha eliminato il Lecce 1-0 [ceccarelli]

POMATA

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #671 : Lunedì 23 Maggio 2011, 22:26:05 »
Come vanno le cose?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #672 : Martedì 24 Maggio 2011, 01:53:37 »
devono giocare i più forti, l'età non conta.

se a 18 dimostri di essere forte giochi, ma devi essere forte per davvero, cioè devi essere bergomi, no tuia.   

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #673 : Martedì 24 Maggio 2011, 08:54:02 »
Lazio 1  parma 0
gol di Sani al 35 st ,

Torneo di Ostuni conquistato per la prima volta :band7:
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #674 : Martedì 24 Maggio 2011, 08:59:58 »
devono giocare i più forti, l'età non conta.

se a 18 dimostri di essere forte giochi, ma devi essere forte per davvero, cioè devi essere bergomi, no tuia.

si ma in un gruppo di cui fanno parte stabilmente Garrido, Scaloni, Stendardo, Gonzalez, Foggia, Del Nero etc, uno come Ceccarelli ci deve stare fisso.
poi andare in campo è un'altra cosa e si vede volta per volta.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #675 : Martedì 24 Maggio 2011, 13:35:34 »
Secondo me è proprio l'opposto: fino a quando la Lazio non si "sbarazzerà" dei giocatori inutili che accrescono (numericamente) la rosa, non ci potrà essere spazio per l'inserimento dei giovani della Primavera.
Inserimento in prima squadra non significa scaldare un posto in panchina la domenica e basta, ma potersi allenare più o meno stabilmente con i più grandi. Se Reja ce ne ha già 40 da allenare, non si può pensare di portargli pure i primavera.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #676 : Martedì 31 Maggio 2011, 10:57:57 »
DOMINGO BERLANGA???

Chi lo conosce?

Per quel poco che ho visto, se ne parla un gran bene...
Parola agli esperti.

zorba

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #677 : Martedì 31 Maggio 2011, 17:28:39 »
(laLaziosiamonoi.it)

ESCLUSIVA - Prime parole italiane per la rivelazione della Primavera Emmanuel Sani: "Siamo pronti per le finali... Vogliamo vincere"

Insieme al suo amico e compagno di Nazionale Onazi, Emmanuel Sani è approdato a Formello questo febbraio per andare ad arricchire ancora di più la selezione Primavera della Lazio. Portati in Italia con uno sponsor d’eccezione come Taribo West, i due giovani nigeriani non hanno perso tempo ed appena ce n’è stata la possibilità si sono inseriti nel migliore dei modi negli schemi della squadra allenata da mister Bollini.
Se per Onazi l’adattamento alla realtà italiana è stato praticamente immediato, Emmanuel ha dovuto faticare un po’ di più ma alla fine anche lui, che nei mondiali Under 17 del 2009 si era guadagnato il titolo di Golden Ball (top scorer e best player del torneo, riconoscimento in passato vinto anche da Fabregas e Kroos), è riuscito a lasciare il segno in questo finale di stagione mostrando al pubblico la sua estrema velocità ed il suo senso del gol.
Sabato inizieranno le finali nazionali di categoria e i due ragazzi saranno sicuramente due delle colonne portanti della Lazio che nei quarti andrà ad affrontare il Genoa campione in carica. Nella sua prima intervista italiana rilasciata in esclusiva ai microfoni de lalaziosiamonoi.it tramite il proprio contatto facebook, Emmanuel ha rilasciato qualche battuta sulle imminenti Final Eight, ecco il suo pensiero: «Siamo pronti per le finali – ha esordito il funambolico attaccante nigeriano che poi ha continuato -, preghiamo di vincere la Coppa, perché per noi è molto importante». Emmanuel ha poi parlato brevemente anche del suo positivo ambientamento in Italia: «Sono molto felice di essere qui, è divertente. Le persone sono molto gentili ed amichevoli e questo mi rende ancora più felice». In chiusura non è mancato un augurio sul suo futuro: «Con la Primavera stiamo facendo bene ed un giorno spero di poter giocare con la prima squadra». Poche parole ma di grande peso quelle del giovane ragazzo di Edo, che sta lavorando per ritagliarsi uno spazio importante nella Lazio del futuro.


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #678 : Martedì 31 Maggio 2011, 21:18:44 »
Daje che sti ragazzetti nel giro di un anno in mezzo esordiranno in prima squadra!
Never change the way you are...

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #679 : Giovedì 2 Giugno 2011, 11:54:27 »
Bollini pronto per le final eight: "Il Genoa è forte, ma gli daremo filo da torcere...Onazi è un patrimonio, Sani può fare la differenza"
02.06.2011 08:00 di Valerio Spadoni   articolo letto 279 volte
Fonte: corrieredellosport

Giorni cruciali per la primavera di Alberto Bollini. Sabato sera, in quel di Pistoia, inizieranno per i biancocelesti le Final Eight del campionato di categoria. Sulla strada della Lazio ci sarà il Genoa campione in carica e favorita per la vittoria finale. Dalle pagine del Corriere dello Sport a firma di Fabrizio Patania, conosciamo quali sono le sensazioni del tecnico della Lazio.

Mister Bollini, essere arrivati sin qui è già un bel risultato? "E' un grande risultato soprattutto per quanto riguarda la crescita individuale e di gruppo della squadra. Forse in pochi avrebbero scommesso nella presenza della Lazio alle Final Eight perchè rispetto ad inizio stagione abbiamo cambiato molto. Penso comunque che il nostro sia stato un cammino equilibrato: 28 punti nel girone d'andata, 27 in quello di ritorno. E vorrei sottolineare come i ragazzi siano riusciti ad adattarsi a diversi ruoli".

Per esempio? "Cinque è un attaccante molto duttile che si è sacrificato per un periodo da centrocampista. Ci sono mancati a lungo Campoli e Crescenzi. Due centrocampisti come Lanni e Capua si sono adattati in difesa. Pantano ha acquistato spazio e Vilkaitis è cresciuto molto".

Sabato c'è il Genoa, grande favorito. "Sul piano individuale può mancarci qualcosa, ma dal punto di vista del collettivo e della compattezza sono convinto che daremo del filo da torcere al Genoa. E' una squadra forte, ha vinto la supercoppa, è arrivata prima nel suo girone ed ha giocatori di prospettiva come Boakye e Polenta".

Che partita attende la Lazio? "Il Genoa ha qualità tecniche e grande fisicità. Dovremo essere bravi tatticamente e sul piano del temperamento".

La Lazio ha iniziato il campionato con Perpetuini e Cavanda mentre ora lo sta finendo con le sorprese Onazi e Sani. "E' stato molto complicato cambiare in corsa, soprattutto perchè a gennaio e febbraio abbiamo avuto diversi infortuni. Perpetuini e Cavanda erano punti fermi ma l'arrivo dei due nigeriani ha dato freschezza e qualità al gruppo".

Onazi è annunciato prossimo all'ingresso in prima squadra. Sani continua a segnare. Ci può raccontare questi due ragazzi? "Onazi ha grandissima forza e una duttilità tattica che mi fa ben sperare in prospettiva. Può giocare da centrocampista centrale o da interno e ha già segnato quattro gol. Ma poi ha una dote: tutto quello che possiede dal punto di vista tattico, l'ha prodotto con l'istinto. E' un patrimonio per la Lazio. Sani invece è imprevedibile e tecnicamente è fortissimo, nel torneo primavera può fare la differenza".

Com'è stato il rapporto con Reja? "Un particolare aiuta a capire. La mattina dopo la vittoria del Città di Ostuni, alle 8:30 mi squilla il telefono, era Reja che mi invitava a pranzo. Abbiamo parlato molto durante la stagione. C'è sempre stata sinergia con tutto lo staff tecnico tra prima squadra e primavera".
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)