Autore Topic: Primavera 2010-11  (Letto 64474 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #600 : Domenica 17 Aprile 2011, 12:49:04 »

 (non so come chiamarli a 'sto punto).


 nome e cognome dovrebbero bastare.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Mazzola

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #601 : Domenica 17 Aprile 2011, 13:21:43 »
 nome e cognome dovrebbero bastare.

La cosa allora si complica perchè in telecronaca lo chiamano SANI' con l'accento sulla I, mentre sui giornali viene chiamato Emmanuel...

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #602 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 23:52:12 »
La cosa allora si complica perchè in telecronaca lo chiamano SANI' con l'accento sulla I, mentre sui giornali viene chiamato Emmanuel...

Giusto, e la soluzione alla questione non è scontata come potrebbe sembrare. Ho provato ad informarmi un po': innanzitutto, la pronuncia corretta dovrebbe essere SANI e non SANI', quindi senza accento. Questo perchè la Nigeria è una nazione africana anglofona, non francofona; altrimenti, tanto per dire, bisognerebbe anche pronunciare ONAZI' e non ONAZI. E su questo penso possiamo essere pressoché certi.
Sulla questione nome/cognome: d'istinto si potrebbe pensare a Emmanuel (nome) Sani (cognome). Sani però è un nome di battesimo in Nigeria (vedi ad esempio l'ex calciatore della nazionale Sani Haruna Keita, ora in Russia). Inoltre wikipedia usa universalmente la formula nome-cognome sulle pagine (ed invece cognome-nome sulle indicizzazioni) e la pagina riporta come nome completo Sani Shehu Emmanuel.
Inoltre in nazionale il nome sulla maglia è sempre Emmanuel, anche se non mancano i calciatori che usano il nome di battesimo e questa indicazione potrebbe essere relativamente utile.
Insomma gli indizi porterebbero a pensare che Emmanuel sia il cognome, anche se va detto come tutti i giornali che si occupano di Lazio Primavera usino Sani in pagelle, tabellini e ovunque sia necessario il cognome.
Da rumors che ho carpito, mi pare che manco dentro la Lazio ne siano sicuri al 100%... appena ho conferme certe, di sicuro ne sarete al corrente.  :D

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #603 : Giovedì 21 Aprile 2011, 11:20:11 »
Giusto, e la soluzione alla questione non è scontata come potrebbe sembrare. Ho provato ad informarmi un po': innanzitutto, la pronuncia corretta dovrebbe essere SANI e non SANI', quindi senza accento. Questo perchè la Nigeria è una nazione africana anglofona, non francofona; altrimenti, tanto per dire, bisognerebbe anche pronunciare ONAZI' e non ONAZI. E su questo penso possiamo essere pressoché certi.
Sulla questione nome/cognome: d'istinto si potrebbe pensare a Emmanuel (nome) Sani (cognome). Sani però è un nome di battesimo in Nigeria (vedi ad esempio l'ex calciatore della nazionale Sani Haruna Keita, ora in Russia). Inoltre wikipedia usa universalmente la formula nome-cognome sulle pagine (ed invece cognome-nome sulle indicizzazioni) e la pagina riporta come nome completo Sani Shehu Emmanuel.
Inoltre in nazionale il nome sulla maglia è sempre Emmanuel, anche se non mancano i calciatori che usano il nome di battesimo e questa indicazione potrebbe essere relativamente utile.
Insomma gli indizi porterebbero a pensare che Emmanuel sia il cognome, anche se va detto come tutti i giornali che si occupano di Lazio Primavera usino Sani in pagelle, tabellini e ovunque sia necessario il cognome.
Da rumors che ho carpito, mi pare che manco dentro la Lazio ne siano sicuri al 100%... appena ho conferme certe, di sicuro ne sarete al corrente.  :D

Ossignore mio che confusione.  ???
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #604 : Giovedì 21 Aprile 2011, 11:21:41 »
e chissà quanti anni ha!! :D

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #605 : Giovedì 21 Aprile 2011, 13:10:14 »
Onazi ni è sembrato ottimo in prospettiva, meglio (tanto per fare un paragone) di quel Kasami per la cui partenza confesso mi stracciai le vesti, e che rivisto in partite di A mi ha alquanto deluso.
Sani invece, se rimane così com'è, mi sembra un po' troppo piccoletto e gracilino per il calcio dei grandi. Bistecche e palestra basteranno per tarchiarlo, o servirebbe la misteriosa e inattuabile cura Agricola-Del Piero?

jumpingjackflash

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #606 : Giovedì 21 Aprile 2011, 13:16:51 »
Onazi ni è sembrato ottimo in prospettiva, meglio (tanto per fare un paragone) di quel Kasami per la cui partenza confesso mi stracciai le vesti, e che rivisto in partite di A mi ha alquanto deluso.
Sani invece, se rimane così com'è, mi sembra un po' troppo piccoletto e gracilino per il calcio dei grandi. Bistecche e palestra basteranno per tarchiarlo, o servirebbe la misteriosa e inattuabile cura Agricola-Del Piero?
caro Fulcanelli, invece a me non è dispiaciuto per nulla Sani ti dirò che mi ricorda un po' molto molto alla lontana Beppuccio nostro. Effettivamente è piccolino ma credo che ci si possa costruire sopra. Mi piace pure Adeleke, credo che da questa nidiata possa uscire molto di buono.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #607 : Giovedì 21 Aprile 2011, 13:21:04 »
pensate un po' che secondo me con i piedi il migliore è il ragazzo preso dalla triestina.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

jumpingjackflash

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #608 : Giovedì 21 Aprile 2011, 13:39:22 »
pensate un po' che secondo me con i piedi il migliore è il ragazzo preso dalla triestina.....
Ojiakor? contro il Napoli non l'ho notato molto.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #609 : Giovedì 21 Aprile 2011, 13:40:18 »
Ojiakor? contro il Napoli non l'ho notato molto.

ha giocato gli ultimi 5 minuti.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #610 : Giovedì 21 Aprile 2011, 13:53:16 »
pensate un po' che secondo me con i piedi il migliore è il ragazzo preso dalla triestina.....

E' un 90 se non erro. Due anni più grande di Sani ed Onazi.
Mi sono fatto l'idea che il ragazzo della Triestina sia stato preso per liberare un posto da extra per fine anno. Possibile?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #611 : Giovedì 21 Aprile 2011, 14:51:53 »
E' un 90 se non erro. Due anni più grande di Sani ed Onazi.
Mi sono fatto l'idea che il ragazzo della Triestina sia stato preso per liberare un posto da extra per fine anno. Possibile?

Può darsi...non ho idea di come funzioni il regolamento in questi casi, perchè nel momento del tesseramento il giocatore viene considerato a tutti gli effetti comunitario...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #612 : Giovedì 21 Aprile 2011, 16:18:17 »
Può darsi...non ho idea di come funzioni il regolamento in questi casi, perchè nel momento del tesseramento il giocatore viene considerato a tutti gli effetti comunitario...

perche' se firmano il primo contratto da professionisti allora sono considerati comunitari. cosi' l'udinese per esempio riesce ad avere tutti quei sudamericani e africani

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #613 : Giovedì 21 Aprile 2011, 16:27:50 »
perche' se firmano il primo contratto da professionisti allora sono considerati comunitari. cosi' l'udinese per esempio riesce ad avere tutti quei sudamericani e africani

Appunto: non credo che una volta tesserato come comunitario cedendolo libererebbe un posto per un "extra"
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

jumpingjackflash

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #614 : Giovedì 21 Aprile 2011, 16:36:55 »
Appunto: non credo che una volta tesserato come comunitario cedendolo libererebbe un posto per un "extra"
no, non lo libererebbe

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #615 : Giovedì 21 Aprile 2011, 23:52:15 »
Domande per il caro Sick:
il miglior 1989
il miglior 1990
il miglior 1991
il miglior 1992
il miglior 1993

che hai visto?
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #616 : Venerdì 22 Aprile 2011, 00:53:27 »
no, non lo libererebbe
mmhh non saprei, questa manfrina la ha fatta piu' volte la roma

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #617 : Lunedì 25 Aprile 2011, 01:30:12 »
Domande per il caro Sick:
il miglior 1989
il miglior 1990
il miglior 1991
il miglior 1992
il miglior 1993

che hai visto?

Allora, parlando ovviamente del giardino di casa nostra, tra gli '89 sarebbe facile dire Kozak, visto quello che ha fatto poi, ma anche in Primavera segnava molto, anche se c'era il dubbio che facesse valere il fisico e fosse da sgrezzare tecnicamente. Menzione anche per Antonio Cinelli, eccellente "mente" in campo e bravissimo ragazzo fuori, peccato che quest'anno stia faticando perchè la stagione scorsa a Lumezzane aveva costruito fondamenta importante per la propria carriera.
I '90 furono un'annata abbastanza ricca, ma un po' "maledetta" per gli infortuni. Mancini sinceramente era entusiasmante, ma finì massacrato dai litigi con Sesena e soprattutto dai tanti problemi fisici, e quando un giocatore come lui perde velocità per i guai muscolari, è come se gli mancasse l'arma segreta.... Io stravedevo per Ricci, che assieme a Perpetuini era venuto su dalla Berretti di Crialesi, ora a Monza sta facendo benino in una situazione di classifica difficile, ma anche lui riusciva a farsi male dopo 2' di partita... Perpetuini è quello con la testa più da giocatore, tre anni fa gli mancavano dei fondamentali, con una determinazione fuori dal comune è diventato un signor centrocampista, spero riprenda più che bene dall'infortunio a Foggia. Tuia invece dico sempre che è troppo bravo per diventare un grande calciatore, pure lui si è rotto il ginocchio, ma gli mancava sempre quella cattiveria decisiva che per un difensore è tutto. A Monza è finito in panchina, segno non buono dopo due anni che è lì.
I '91 dico Cavanda, guai (e dico guai) se lo bruciamo per quella cavolata su Krasic, e Lorenzo Cinque, una macchina da gol che odia tutto ciò che è giallorosso...
Sui '92 impossibile non dire Ceccarelli, secondo me il giocatore più forte della Lazio Primavera dai tempi d'oro. Deve mettere la testa a posto anche lui tatticamente, tiene troppo il pallone e ha un po' di personalismi, ma è un gioiello vero, ve l'assicuro, non credete a chi lo definisce fumoso (ovviamente parlo a chi non l'ha mai visto giocare, gli altri se ne saranno accorti da soli...). Poi vi dico che Onazi e Sani li ho visti rispettivamente solo quattro e due volte dal vivo, ma il primo mi ha impressionato sinceramente. Sani da rivedere anche se i numeri ce li ha, è indiscutibile.
I '93 sono la generazione del futuro, secondo me il migliore del mazzo è Monteforte, attaccante molto tecnico, ma in Primavera è appena arrivato e sta giocando poco. Occhio anche a Rozzi, un'altra punta, che è addirittura un '94.

Ricapitolando:

'89 Kozak-Cinelli
'90 Mancini
'91 Cavanda
'92 Ceccarelli
'93 Monteforte
'94 Rozzi

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #618 : Lunedì 25 Aprile 2011, 01:32:05 »
Allora, parlando ovviamente del giardino di casa nostra, tra gli '89 sarebbe facile dire Kozak, visto quello che ha fatto poi, ma anche in Primavera segnava molto, anche se c'era il dubbio che facesse valere il fisico e fosse da sgrezzare tecnicamente. Menzione anche per Antonio Cinelli, eccellente "mente" in campo e bravissimo ragazzo fuori, peccato che quest'anno stia faticando perchè la stagione scorsa a Lumezzane aveva costruito fondamenta importante per la propria carriera.
I '90 furono un'annata abbastanza ricca, ma un po' "maledetta" per gli infortuni. Mancini sinceramente era entusiasmante, ma finì massacrato dai litigi con Sesena e soprattutto dai tanti problemi fisici, e quando un giocatore come lui perde velocità per i guai muscolari, è come se gli mancasse l'arma segreta.... Io stravedevo per Ricci, che assieme a Perpetuini era venuto su dalla Berretti di Crialesi, ora a Monza sta facendo benino in una situazione di classifica difficile, ma anche lui riusciva a farsi male dopo 2' di partita... Perpetuini è quello con la testa più da giocatore, tre anni fa gli mancavano dei fondamentali, con una determinazione fuori dal comune è diventato un signor centrocampista, spero riprenda più che bene dall'infortunio a Foggia. Tuia invece dico sempre che è troppo bravo per diventare un grande calciatore, pure lui si è rotto il ginocchio, ma gli mancava sempre quella cattiveria decisiva che per un difensore è tutto. A Monza è finito in panchina, segno non buono dopo due anni che è lì.
I '91 dico Cavanda, guai (e dico guai) se lo bruciamo per quella cavolata su Krasic, e Lorenzo Cinque, una macchina da gol che odia tutto ciò che è giallorosso... Sui '92 impossibile non dire Ceccarelli, secondo me il giocatore più forte della Lazio Primavera dai tempi d'oro. Deve mettere la testa a posto anche lui tatticamente, tiene troppo il pallone e ha un po' di personalismi, ma è un gioiello vero, ve l'assicuro, non credete a chi lo definisce fumoso (ovviamente parlo a chi non l'ha mai visto giocare, gli altri se ne saranno accorti da soli...). Poi vi dico che Onazi e Sani li ho visti rispettivamente solo quattro e due volte dal vivo, ma il primo mi ha impressionato sinceramente. Sani da rivedere anche se i numeri ce li ha, è indiscutibile.
I '93 sono la generazione del futuro, secondo me il migliore del mazzo è Monteforte, attaccante molto tecnico, ma in Primavera è appena arrivato e sta giocando poco. Occhio anche a Rozzi, un'altra punta, che è addirittura un '94.

Ricapitolando:

'89 Kozak-Cinelli
'90 Mancini
'91 Cavanda
'92 Ceccarelli
'93 Monteforte
'94 Rozzi

su Cinque concordo.. in lui rivedo la fame di Pippo Inzaghi.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #619 : Lunedì 25 Aprile 2011, 13:12:02 »
Non posso seguire la Primavera, purtroppo; l´anno scorso vidi la semifinale con l´Albinoleffe e sono assolutamente d´accordo con Sick su Tuia; si piace troppo e riesce a fare castronate indegne di lui.
Faraoni mi sembrò più pronto e più difensore, ma credo che l´altezza lo penalizzi molto.

Per gli altri Sick " ha giocato colle mani mie "    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”