Autore Topic: Primavera 2010-11  (Letto 64524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Trippanera

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #400 : Sabato 12 Febbraio 2011, 15:59:50 »
Tutte le volte che l'hanno data su Sky.
Ma perché tu pensi che qualcuno abbia le qualità per emergere?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #401 : Sabato 12 Febbraio 2011, 16:00:47 »
Ho visto solo il 2º tempo; assurdo il commentatore SI che, al fallo di un senese ( entrato nettamente sulla gamba in ritardo ) dice letteralmente: " il fallo c´era, forse non così grave (!) ma l´arbitro non tiene conto che il giocatore era già ammonito " .
Roba, se esistesse, da dover essere radiato dall´Albo dei giornalai a vita !

Ad ogni modo, passando alla partita, Vilkaitis assolutamente insuperabile di testa, anche se, causa statura, relativamente lento coi piedi. Il nº 4 lentissimo e colpevole sul 2º gol, nato da una carambola difensiva.
Barreto credo non ci sia assolutamente con la testa; anche se assolutamente comprensibile, in queste condizioni non serve davvero.
Ceccarelli esagera con tacchi e dribbling, anche se la sua traversa su punizione grida ancora vendetta.

In generale, spettacolo assurdo con il Siena che, passato fortunatamente in vantaggio, comincia a perdere tempo con il portiere dal 4-5º minuto della ripresa. Non concesso un probabile rigore su Ceccarelli, ammonito per simulazione.

Se vogliamo poi parlare del futuro del calcio italiano, vista la partita di oggi, lo vedo ancora un po´ più complicato di ieri.
L´unico vero impegno di questi ragazzi ( 18-20 ann ) è trovare il taglio capelli più ridicolo, la rasatura delle sopracciglia, e la simulazione appena possibile per frenare l´azione avversaria ( oggi, evidentemente, da parte dei senesi ).

La censura maggiore al giornalaio-cronista, veramente impresentabile !   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #402 : Sabato 12 Febbraio 2011, 20:47:52 »
In serie A provenienti dal vivaio giocano:

Gazzi Bari 1983 Di Vaio Bologna 1976 Sorrentino Chievo 1979 Nesta Milan 1976 Roma Milan 1974
Pisano Parma 1981 Rosi roma 1987 Domizzi Udinese 1980 Pinzi 1981.
+ Faraoni Inter 1991 e Kasami Palermo 1992
In serie B Frezzolini Peluso Tiribocchi Mendicino Concetti Russotto Cano Cinelli Quadrini Sestu.

[spero di non aver dimenticato nessuno].

In B l'unico "di livello" è Tiribocchi, Russotto...sta sempre in rampa di lancio.
In A abbiamo Roma Nesta Di Vaio (scudetto 1994/95) e Domizzi e "diciamo" Pinzi/Gazzi (scudetto 2000/01).
Siamo fermi al 1995 e al 2001, cioè 15 anni e 10 anni.
Quelli che sono "usciti fuori" sono questi, due fenomeni e qualche buon giocatore.
Non ci sono in giro Josep Guardiola, Sergi, Xavi, Cesc Fàbregas, Mikel Arteta, Luis García, Carles Puyol, Gerard Piqué, Sergi Busquets, Pedro, Víctor Valdés, José Manuel Reina, Bojan Krkic e Andrés Iniesta, Lionel Messi, Giovanni dos Santos, Jeffrén Suárez e Thiago Motta.
E mi sembra, tranne forse Ceccarelli, che non ce ne siano di questo livello nella Primavera.

E' inutile voler copiare la Cantera del Barcellona e chiedere a gran voce i giovani del vivaio.
Vogliamo fare una cosa buona ?
Cerchiamo di capire come fanno a tirare fuori questi giocatori.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #403 : Domenica 13 Febbraio 2011, 12:13:20 »
Ti sei dimenticato di Kozak! Che in qualche modo potrebbe essere anche la risposta al tuo quesito (Cerchiamo di capire come fanno a tirare fuori questi giocatori).
Si cercano in giro per il mondo dei giovanissimi, potenziali campioni del futuro. Ma in realtà Kozak e Barreto (purtroppo deludente, ma con tutte le attenuanti del caso) sono stati presi già grandi e sono gli unici ad esser passati dalla Primavera. I giovani presi negli ultimi tempi dovrebbero essere tra glli Allievi e magari il prossimo anno li vedremo in Primavera.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #404 : Domenica 13 Febbraio 2011, 12:33:22 »
La partita di ieri non puo' far testo, giocata su un campo veramente infame.

Detto questo, fossero nella cantera del Barcelona, gente come Ceccarelli e Cinque avrebbe gia' debuttato in seria A, forse  anche Adeleke.

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #405 : Domenica 13 Febbraio 2011, 12:36:54 »
Infatti ho letto su un forum blaugrana che qualcuno sogna un tridente Messi-Cinque-Ceccarelli.
 ;D ;D

Mazzola

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #406 : Domenica 13 Febbraio 2011, 12:48:10 »
Non ho calcolato Kozak in quanto facente parte della nostra rosa. Andava inserito Cavanda nel Torino.

Era per dire che il problema non è nello lasciarsi sfuggire ottimi calciatori che alleviamo noi, ma nel "produrre" ottimi calciatori.
Di quella della lista, a parte Nesta e Di Vaio, gli altri non aggiungerebbero molto (anzi molti non li vorremmo neanche).
Io, per mentalità mia, preferisco avere un Perpetuini in rosa invece che Del Nero o un Cavanda invece che Bonetto, per dire.
Sono calciatori che giocano 5/10 spezzoni di partite all'anno e i giovani per questo vanno benissimo.
Discorso diverso per quanto riguarda il "creare" dei titolari fissi...non parliamo di campioni.

In sostanza...quelli che sono usciti fuori...Pinzi non è Iniesta e Russotto non è Messi...ecc

Ma questo non c'era neanche bisogno di scriverlo...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #407 : Domenica 13 Febbraio 2011, 12:52:01 »
Ma infatti la penso come te. Volevo però sottolineare che il lavoro che si sta facendo negli ultimi due anni lo potremo apprezzare in Primavera dall'anno prossimo. Credo.

Mazzola

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #408 : Domenica 13 Febbraio 2011, 13:00:21 »
Manca pure Macheda...

Rispetto agli altri anni, misteriosamente le cose sono migliorate.
Intendo il piazzare giovani in squadre di B ed anche di C1, dove possono giocare.
Negli altri anni (ma anche negli anni '80/'90/'00) faticavamo a piazzarli. E quando vai a finire in C2 non ne esci piu fuori.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #409 : Domenica 13 Febbraio 2011, 14:43:05 »
La partita di ieri non puo' far testo, giocata su un campo veramente infame.

Detto questo, fossero nella cantera del Barcelona, gente come Ceccarelli e Cinque avrebbe gia' debuttato in seria A, forse  anche Adeleke.

Ier non meritavamo di perdere, perchè di occasioni ne abbiamo avute molte. Purtroppo il doppio errore dei due centrali sul secondo gol del Siena è stato veramente marchiano: se si fanno questi errori le possibilità di perdere salgono di molto. Forse Ceccarelli. Cinque e Adeleke non credo giocherebbero nel Barcellona
Io non ho visto grandi promesse

Mazzola

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #410 : Domenica 13 Febbraio 2011, 14:54:06 »
L'errore del 4 e del 5 sul secondo goal del Siena non si può commentare.

L'errore che dobbiamo evitare noi è quello di pensare che ogni anno 3/4 giocatori della Primavera, debbano entrare nella rosa di prima squadra.
Se si riesce a trovarne uno buono ogni 2/3 anni sarebbe già tanto. Sperando sempre in un'annata DOC, magari con scudetto incorporato, da dove poterne attingere qualcuno in piu.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #411 : Domenica 13 Febbraio 2011, 15:54:09 »
Ier non meritavamo di perdere, perchè di occasioni ne abbiamo avute molte. Purtroppo il doppio errore dei due centrali sul secondo gol del Siena è stato veramente marchiano: se si fanno questi errori le possibilità di perdere salgono di molto. Forse Ceccarelli. Cinque e Adeleke non credo giocherebbero nel Barcellona
Io non ho visto grandi promesse

A rega', famose a capi': non ho detto che Cinque e Ceccarelli giocherebbero titolari nel Barcelona. Ho detto che li' gli spezzono di partita a chi ha qualche numero in piu' glieli concedono.

Ceccarelli ha piedi, velocita' sul breve e visione di gioco, ma secondo me vede poco la porta.
Al contrario, Cinque ha dei movimenti da punta vera, seppur ci si possa contare poco da un punto di vista di costruzione.

ora, il nostro schema e' il 4-2-3-1: per quale motivo non si puo' pensare di fargli fare qualche 5/10 minuti ogni tanto, a destra e in attacco? E' sacrilegio? Adeleke ha corsa e fisico, cose di cui noi abbondiamo, ve? pensate che e' in primavera che gli verra' il carattere per giocare nella massima serie? O gli servirebbe di misurarsi un po'?

No, so tutte pippearzugo (dopo averli visti su un campo di patate...)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

zorba

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #412 : Sabato 19 Febbraio 2011, 08:06:22 »
(Il Tempo 19 febbraio 2011)

Il derby del futuro

(di Alessio Calicchia)

Il derby è una sfida che lascia il segno, è una partita da vivere, ma soprattutto da vincere. Oggi sarà questo l’unico obiettivo dei ragazzi della Primavera di Roma e Lazio. A sole quarantotto ore dall’inizio del torneo di Viareggio, andrà in scena a Trigoria alle ore 14 (diretta su Sportitalia sgraaaat  :headbang: :priest: :ikes:), l’ennesima stracittadina stagionale in campionato. Giallorossi e biancocelesti si sono già sfidati, tra campionato, coppa Italia, finale del trofeo Tirreno e Sport e Memorial Sensi, la bellezza di cinque volte. Il bilancio pende dalla parte di Bollini e i suoi con quattro successi, ma Florenzi e compagni, nell’unica vittoria ottenuta, hanno conquistato il pass per i quarti di coppa Italia. La Roma capolista arriva al big match nel migliore dei modi: cinque punti di vantaggio sui cugini secondi in classifica, entusiasmo alle stelle e squadra al completo, che forse potrà contare anche su Pettinari. I biancocelesti, dopo il ko di Siena, devono assolutamente conquistare i tre punti per riprendere la corsa verso i playoff. Bollini dovrebbe recuperare Campoli, Capua e Di Mario e potrebbe lanciare dall’inizio il nigeriano Ojiakor.

zorba

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #413 : Sabato 19 Febbraio 2011, 13:15:35 »
Derby primavera a porte chiuse. Lo annuncia l'addetta stampa della società con sede a Trigoria.

Roma: bombe carta a Trigoria

Tifosi della Curva Sud contestano, intervento della polizia

(ANSA)-ROMA,19 FEB (12.46) - Contestazione a Trigoria da parte dei tifosi della Roma, alla vigilia della trasferta in casa del Genoa: alcuni fumogeni e bombe carta sono state lanciate fuori dal centro tecnico, e la polizia - presente con tre blindati - e' intervenuta. Gli ultra' si sono dispersi, ma sono rimasti nel piazzale antistante. Protagonisti della contestazione un gruppo di circa 200 tifosi della Curva Sud. La situazione e' tesa anche perche' nel pomeriggio e' in programma il derby Primavera fra Roma e Lazio.

Se la situazione è quella descritta nell'agenzia, far giocare il derby a porte chiuse mi sembra la soluzione più logica (sempre che il tutto non degeneri ulteriormente e a quel punto meglio non far disputare l'incontro.........  :( :( :( :( :().

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #414 : Sabato 19 Febbraio 2011, 13:23:27 »
risintonizzato stamattina: non vedo nessuno dei 3canali3 di  Sportitalia    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #415 : Sabato 19 Febbraio 2011, 14:01:44 »
Grande Tomei......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #416 : Sabato 19 Febbraio 2011, 14:12:37 »
risintonizzato stamattina: non vedo nessuno dei 3canali3 di  Sportitalia    :(

ma la davano su sportitalia??? non ni sivede più...che succede??

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2010-11
« Risposta #417 : Sabato 19 Febbraio 2011, 14:15:49 »
risintonizzato stamattina: non vedo nessuno dei 3canali3 di  Sportitalia    :(

ma la davano su sportitalia??? non ni sivede più...che succede??

Fateve sky  :D  :P
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Trippanera

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #418 : Sabato 19 Febbraio 2011, 14:18:41 »
Barreto da ammazzare!
E ovviamente pochi secondi po goal dei putridi.

Certo che vedo una modestia tecnica davvero incredibile.
Ai tempi del patronato giocavano talenti inarrivabili se confrontati con questi.

Bill Kelso

Re:Primavera 2010-11
« Risposta #419 : Sabato 19 Febbraio 2011, 14:49:08 »
A quanto pare avemo beccato tre pere.