Sondaggio

Vi piace o non vi piace la maglia in versione Milan-Lazio (30.10.2013)?!?

Si
3 (42.9%)
No
4 (57.1%)

Totale votanti: 6

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 19 Dicembre 2013, 07:22:56

Autore Topic: Aspettando 'o sponsòr...  (Letto 2371 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Aspettando 'o sponsòr...
« : Venerdì 29 Novembre 2013, 07:22:56 »


Scusate ma è una delle pochissime foto in formato decente di quella partita che ho trovato in rete (chissà perchè, poi...).

Secondo me è un logo che ben si adatterebbe a tutte e tre le maglie della Lazio e avrebbe comunque finalità divulgativa dell'esistenza del canale tematico biancoceleste per chi ancora non lo sapesse in giro per il mondo.

Che dite?

A me piacerebbe.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #1 : Venerdì 29 Novembre 2013, 08:35:57 »
Nì  :P

Specifico: sulla gialla il logo di Lazio Style ci può anche stare, ma la maglia celeste, in mancanza di uno sponsor vero, la preferisco immacolata.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #2 : Venerdì 29 Novembre 2013, 10:08:31 »
Che se ne fanno in giro per il mondo di un canale visibile solo su una pay tv italiana?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #3 : Venerdì 29 Novembre 2013, 17:54:53 »
Che se ne fanno in giro per il mondo di un canale visibile solo su una pay tv italiana?

Sinceramente questo non lo sapevo.

Quindi i milioni di tifosi italiani sparsi per il mondo che vorrebbero abbonarsi ai vari canali tematici satellitari di Sky, oltre quello della Lazio, per seguire le sorti delle propria squadra (ciucci-channel, zebre-channel, bauscia-channel, berlusca-channel e, naturalmente, merda-channel), non possono?!?

Credevo che le tecnologie attuali consentissero una cosa del genere.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #4 : Venerdì 29 Novembre 2013, 17:58:28 »
esatto zorba.
Ufficialmente puoi abbonarti a sky solo dall'italia. Magari in europa la sfanghi, perché il satellite è sopra di noi quindi lo pizzichi uguale, ma di certo dal sud america o asia non è possibile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #5 : Venerdì 29 Novembre 2013, 18:17:02 »
esatto zorba.
Ufficialmente puoi abbonarti a sky solo dall'italia. Magari in europa la sfanghi, perché il satellite è sopra di noi quindi lo pizzichi uguale, ma di certo dal sud america o asia non è possibile.


 8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #6 : Venerdì 29 Novembre 2013, 18:17:33 »
Grazie disa!

 ;)

Intanto, ho trovato la foto ufficiale sul sito dello store biancoceleste.

Costa 79,00 euri ed è nella sezione 'regali di Natale'.

 ;D ;D ;D

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #7 : Venerdì 29 Novembre 2013, 18:48:05 »
se devo spendere 80 euri, non li butto su una maglia che non sia quella celeste.
Tranne lo scorso anno per un regalo di compleanno.. er panzone in quella celeste non ci entrava, optai per la bianca.  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #8 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:12:41 »
dopo gli incredibili fatti di Varsavia ( sapendo naturalmente che le colpe sono al 95% dei " soliti 5-10 " e della policja locale, da XIXº secolo :( ), sarebbe bello sapere se qualcuno ha cambiato opinione circa l´appeal della nostra squadra per uno sponsor internazionale che vorrebbe farsi conoscere attraverso noi   ::) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #9 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:33:14 »
dopo gli incredibili fatti di Varsavia ( sapendo naturalmente che le colpe sono al 95% dei " soliti 5-10 " e della policja locale, da XIXº secolo :( ), sarebbe bello sapere se qualcuno ha cambiato opinione circa l´appeal della nostra squadra per uno sponsor internazionale che vorrebbe farsi conoscere attraverso noi   ::)

Caro Bob
i fatti di Varsavia sono gravissimi e sono d'accordo con te che l'intelligenza di un alcuni tifosoni con scarso self control abbia fatto degenerare una situazione dove la polizia polacca è intervenuta con metodi da Jaruzelski* (il che implica che certa cultura fa parte di quei paesi, nonostante il variare dei regimi al potere).
Tuttavia mi sembra che si esageri nel mettere insieme la fama non certo alta della tifoseria ultras laziale (vittima soprattutto di certi cliché) con la difficoltà nel trovare uno sponso che incontra soltanto una società come la SSLazio.


* Tempo fa un mio mio amico polacco che vive qui in Italia da una ventina di anni mi raccontò un aneddoto. All'epoca in cui andava al Liceo - primi anni 80, quelli di Walesa e Jaruzelki, di Woytila e del cardinale Glemp - alcuni suoi compagni di scuola più grandi che festeggiavano l'ultimo anno di liceo, insomma i 100 giorni, realizzarono uno striscione con sopra scritto qualcosa del tipo "viva la Quinta C del liceo scientifico Tomaszewski". I ragazzotti, dell'età di 18-19 anni, presi dall'euforia del clima goliardico scesero in strada con questo striscione improvvisando un corteo di una ventina di persone per le strade di Varsavia intonando cori da stadio o roba da burloni.
Dopo qualche minuto si accorsero che erano seguiti da una folla di alcune centinaia di persone, gente comune, adulti, anziani che seguiva il corteo come se attirati da una improvvisata manifestazione politica, che ovviamente non c'era perchè si trattava della Quinta C del liceo scientifico Tomaszewski.
Intervenne la polizia con una ondata di arresti, tra cui ovviamente anche i liceali.


Un omaggio a Tomaszewski portiere della Polonia del 1974, con quella fascia ante litteram era una specie di eroe salgariano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #10 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 14:02:44 »
carissimo f_m

visto che molte volte viene qui menzionata la mia età ( ne ringrazio tutti, davvero; non è facile arrivarci ), vorrei dirti che l´aneddoto riportato io l´ho vissuto sulla mia pelle varie volte. Non so se fortunatamente ( per esserci stato ) o purtroppo ( non sempre le conseguenze erano trascurabili ).
Della Polonia potrei raccontarti cose ancora peggiori della fine anni ´50 e ´60, soprattutto percé viussuti IN DIRETTA, così come l´emozione dell´invasione di Budapest   :(

Quanto ai tuoi dubbi sulla difficoltà di trovare uno sponsor, credimi, siamo nell´epoca dell´apparire non più in quella dell´essere; i grossi marchi italiani comprano e producono in Bangladesh, ma la pubblicità è " Co.... loves Italy! "
Quanto agli sponsor di 1ª fascia e stranieri, non avrebbero difficoltà a sborsare i 3-4mln che chiede la Lazio pur di  avere la pubblicità sulle nostre maglie, che da 3 anni girano per l´Europa con UNA puntatina in Asia; per cui immagina quanta importanza danno loro ai cosiddetti " effetticollaterali "   ;)

Le compagnie di noleggio auto, per di avere il loro logo su " XXXX preferred car rental di XXXXX ", già negli anni ´80 pagavano circa 5-6mln di $USA; ma NON all´Aeroflot, così per dire  8)   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #11 : Martedì 21 Gennaio 2014, 10:40:57 »
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #12 : Martedì 21 Gennaio 2014, 11:33:24 »
si ma in quel caso si tratta di tesserato.
Credo tu faccio riferimento alla nostra "cornice marcia".
Su quella temo Bob che trattandosi di fenomeno almeno trentennale poco si possa nell'immediato.
Inoltre non credo che i nostri problemi sul non avere lo sponsor siano relativi al pubblico.
L'attuale crisi economica è veramente pesante.
Nelle ultime settimane gira per casa l'album dei calciatori, ho notato che più di una squadra di A e molte di B sono senza sponsor.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #13 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:15:01 »
si ma in quel caso si tratta di tesserato.
Credo tu faccio riferimento alla nostra "cornice marcia".
Su quella temo Bob che trattandosi di fenomeno almeno trentennale poco si possa nell'immediato.
Inoltre non credo che i nostri problemi sul non avere lo sponsor siano relativi al pubblico.
L'attuale crisi economica è veramente pesante.
Nelle ultime settimane gira per casa l'album dei calciatori, ho notato che più di una squadra di A e molte di B sono senza sponsor.

no, mi riferivo a chi " si ciai la squadra forte allo sponzo nun je ne frega gnente dei tifosi ..... " (inserire a piacere). Sembra di no, fuori dal GRA
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #14 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:18:50 »
no, mi riferivo a chi " si ciai la squadra forte allo sponzo nun je ne frega gnente dei tifosi ..... " (inserire a piacere). Sembra di no, fuori dal GRA

All'estero funziona così in certi casi, molto particolari, anche perché il gesto di Anelka si collega a una polemica che sta infuocando la Francia.

Immagina, che dopo una partita molto tirata in cui un nostro giocatore si sia lasciato andare a mani alzate e saluti al Duce lo sponsor del mobilificio Pestalozzi di Ferrara abbia chiesto alla soceità di multare o addirittura mettere fuori rosa il giocatore incriminato.
Immagina ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #15 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:22:59 »
dopo gli incredibili fatti di Varsavia ( sapendo naturalmente che le colpe sono al 95% dei " soliti 5-10 " e della policja locale, da XIXº secolo :( ), sarebbe bello sapere se qualcuno ha cambiato opinione circa l´appeal della nostra squadra per uno sponsor internazionale che vorrebbe farsi conoscere attraverso noi   ::)

il restante 5%  delle colpe a chi "naturalmente" le attribuisci?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #16 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:31:51 »
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #17 : Martedì 21 Gennaio 2014, 13:30:16 »
su radiosei sembra si stia parlando di un caso di mancato sponsor nel 2008 con ospite protagonista della vicenda.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #18 : Martedì 21 Gennaio 2014, 14:42:47 »
se posso chiedere chi era l'ospite in studio?

Pomata

Re:Aspettando 'o sponsòr...
« Risposta #19 : Martedì 21 Gennaio 2014, 14:51:09 »
il restante 5%  delle colpe a chi "naturalmente" le attribuisci?

Quelle a Lotito e Tare, ecchecazzo :D