Autore Topic: 120 arresti a Varsavia  (Letto 20095 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #420 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 19:54:55 »
bene così.
nella speranza che chi ha provato anche solo un minimo moto di soddisfazione al vostro arresto, possa trovarsi quanto prima nella stessa situazione di angoscia.

ThomasDoll

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #421 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 20:48:19 »
benissimo!
Nella speranza che chi ha riconosciuto i fatti AVENDOLI COMMESSI si scusi con tutti quelli che sono stati arrestati ingiustamente, per aver fornito il casus belli. Sperando che a qualcuno questa brutta storia abbia insegnato qualcosa.
Aggiungerei ancora solidarietà per tutti gli ingiustamente coinvolti, incluse le famiglie. Non se lo dimenticheranno, purtroppo.

Eagle70

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #422 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 21:00:12 »
sia lazialita' che cittaceleste oltre a radiosei smentiscono la notizia.
me ne scuso con tutti, pensavo che l'ansa fosse attendibile.

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #423 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 21:03:14 »
Ancora sei sequestrati.
La colpa, amico Eagles, non è la tua ma del portavoce del Tribunale di Varsavia.

Tacci loro

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #424 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 01:40:40 »
benissimo!
Nella speranza che chi ha riconosciuto i fatti AVENDOLI COMMESSI si scusi con tutti quelli che sono stati arrestati ingiustamente, per aver fornito il casus belli. Sperando che a qualcuno questa brutta storia abbia insegnato qualcosa.
Aggiungerei ancora solidarietà per tutti gli ingiustamente coinvolti, incluse le famiglie. Non se lo dimenticheranno, purtroppo.

guarda che chi ha riconosciuto i fatti lo ha fatto solo per evitare i tempi lunghi del processo. lo hanno fatto quasi tutti, ammettere cose non fatte e pagare per poter tornarsene a casa.  in quelle condizioni che fai, accusi la polizia di maltrattamenti e falso?
le uniche scuse le deve il governo polacco alle persone ingiustamente detenute.  ricordiamoci che non vi è stata neanche una persona graffiata, né danni a oggetti e cose, e le testimonianze di polacchi presenti hanno confermato una carica improvvisa e immotivata.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #425 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 20:42:40 »
LIVE VARSAVIA - Accolte altre tre istanze di scarcerazione, ne rimangono tre
Pubblicato il 17 dicembre
19.12.2013 17:00 di Andrea Centogambe Twitter: @andreaCentos
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Sono state accolte tre istanze di scarcerazione su cauzione di 7500 euro.

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #426 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 20:43:33 »
Torna a parlare ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 Stefano De Martino, dopo alcune settimane di silenzio.

"Abbiamo agito in sordina per non creare disturbo, come eravamo stati invitati a fare dalle istituzioni che stanno seguendo la vicenda, ad esempio il ministro degli affari esteri. Come club non potevamo agire in maniera formale, ci teniamo in contatto due volte al giorno, il nostro è un impegno di carattere informale. È una vicenda che ha aspetti non più sostenibili. Non posso aggiungere altro. Ero convinto che ieri si potesse arrivare a una situazione positiva, ma nulla fare. Noi come club non avremmo potuto fare di più, le isituzioni invece devono far sentire la propria voce, anche il calcio isituzionale avrebbe potuto prendere posizioni ufficiali. Comunque, se questi ragazzi dovranno passare il natale a Varsavia, noi saremo lì con loro. Non servirà a nulla ma è l'unica cosa che possiamo fare: far sentire la nosra vicinanza soprattutto umana".

lalaziosiamonoi.it

ThomasDoll

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #427 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 20:56:48 »
guarda che chi ha riconosciuto i fatti lo ha fatto solo per evitare i tempi lunghi del processo. lo hanno fatto quasi tutti, ammettere cose non fatte e pagare per poter tornarsene a casa.  in quelle condizioni che fai, accusi la polizia di maltrattamenti e falso?
le uniche scuse le deve il governo polacco alle persone ingiustamente detenute.  ricordiamoci che non vi è stata neanche una persona graffiata, né danni a oggetti e cose, e le testimonianze di polacchi presenti hanno confermato una carica improvvisa e immotivata.

Io non mi sento depositario di una verità. Infatti ho specificato che qualora qualcuno avesse commesso qualche fatto dovrebbe scusarsi. Potrebbe essere andato tutto come dici tu, oppure no. Non viaggiano solo ignare fanciulle innocenti, appresso alla S.S. Lazio, mi auguro tutte le migliori ipotesi ma conosco anche i comportamenti di alcuni nostri pseudotifosi. L'indignazione per l'accaduto è una cosa, il pensare che si stia parlando di tutte povere anime innocenti, vessate, torturate eccetera mi pare un po' ingenuo. Certo, ognuno pensa quello che vuole.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #428 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 21:05:25 »
Praticamente il riscatto sono 7500 euro a testa...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #429 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 21:36:23 »
 ignare fanciulle innocenti,
 pseudotifosi.
povere anime innocenti, vessate, torturate eccetera

dai, non giocare con la parole, si è capito come la pensi.  puoi dirlo anche  esplicitamente senza cojonelle.


«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #430 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 21:44:45 »
Ma non credo proprio.
Se ti senti di condurre la tua crociata fallo, ma lascia stare chi non la pensa come te.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
120 arresti a Varsavia
« Risposta #431 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 00:48:04 »

Io non mi sento depositario di una verità. Infatti ho specificato che qualora qualcuno avesse commesso qualche fatto dovrebbe scusarsi. Potrebbe essere andato tutto come dici tu, oppure no. Non viaggiano solo ignare fanciulle innocenti, appresso alla S.S. Lazio, mi auguro tutte le migliori ipotesi ma conosco anche i comportamenti di alcuni nostri pseudotifosi. L'indignazione per l'accaduto è una cosa, il pensare che si stia parlando di tutte povere anime innocenti, vessate, torturate eccetera mi pare un po' ingenuo. Certo, ognuno pensa quello che vuole.

Io credo di avere una posizione non troppo distante dalla tua.  L'ho scritto già all'inizio del topic: se qualcuno ha creato dei disordini, è corresponsabile insieme alla polizia polacca dell'inferno passato da tanti tifosi della Lazio per un periodo che va da 2 giorni a un mese.
Il problema è che la polizia polacca ha fatto tante di quelle porcate che ha perso quasi tutta la sua credibilità.  Se quindi c'è stato qualche stronzo/criminale tra i nostri tifosi, sarà difficile crederlo per i tifosi laziali.
È un po' come se ora De Martino e Salvini arrestassero il sindaco di Cremona per corruzione.  Prima che mi convincono che il sindaco è colpevole mi devono fare vedere il video di lui che prende i soldi senza che ci sia una spiegazione alternativa plausibile per la consegna del denaro.  Altrimenti, non potrò non pensare che anche il sindaco è vittima di un altro squallido scoop del duo per finire sulle prime pagine dei giornali...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #432 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 10:20:14 »
se qualcuno ha creato dei disordini, è corresponsabile insieme alla polizia polacca dell'inferno passato da tanti tifosi della Lazio per un periodo che va da 2 giorni a un mese.

ci sono tre cose che non condivido.

1)  il "se" .  non ci devono essere "se" nell'attribuzione di ipotetiche responsabilità.  è ingiusto e pericoloso il condizionale quando si indica qualcuno come possibile corresponsabile di atti gravi. è un modo per insinuare sospetti e sputtanare "a gratis".    quando sento dire, certo, "se fosse stato X, sarebbe grave e ne dovrebbe rispondere" dico, mavaffanbene ma come si dice se fosse stato, è altrettanto vero ed è logica di base, dire che potrebbe non essere stato. 1-1=0
e allora perché insinuare e sospettare?


2) l'uso del pregiudizio che invece contraddice l'aritmetica. l'ho già detto e ridetto, e lo farò finché campo. il fatto che sappiamo ci siano teste calde, non dà diritto a nessuno di ipotizzare che se succedono casini possano essere stati loro. è il principio di responsabilità individuale che difendo, e il sistema di colpevolizzare per questioni di appartenenza che rifiuto e respingo.
se c'è un furto, e c'è uno zingaro nei paraggi, 1+1 non è uguale 2. vale per tutti.

e attenzione perché dal "comune sentire" e dai precedenti, a una sentenza di condanna il passo non è così distante come si possa credere.

3) ammesso che vi sia stato qualcuno che ha tirato oggetti: corresponsabili un corno. ma che scherziamo? arresti di massa, angherie, minacce, confessioni estorte, carcerazioni ingiuste? ritorniamo al principio della responsabilità individuale.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #433 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 10:42:23 »
Io aggiungerei un punto 4: ma qualcuno è stato condannato per possesso di armi, i famosi coltelli ed asce, e/o lanci di oggetti alla polizia, o simili reati, o alla fine tutti e 166, 17 il giorno prima e149 il giorno della partita, sono stati condannati con l'adunata sediziosa?

Perché se è vero il secondo caso, allora, per me, è il caso del classico 'de che stamo a parla'?'.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #434 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 11:01:28 »
Ho letto velocemente qualche dichiarazione di De Martino, mi scuso se non sono preciso e anzi chiedo a voi delle conferme. Mi sembra che facesse riferimento ad una richiesta fatta alla Lazio di non fare troppa cagnara su questo caso. Ha detto che la Lazio, in quanto Lazio, può fare poco e che si aspettava un'azione più decisa da parte delle istituzioni.
Ha aggiunto che se dovesse rimanere qualcuno in carcere per Natale, la Lazio non potrà fare altro che stare lì con loro, facendo "supporto umano", che è l'unica cosa possibile per la Società.

Fafka è Laziale.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #435 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 11:14:55 »
Io aggiungerei un punto 4: ma qualcuno è stato condannato per possesso di armi, i famosi coltelli ed asce, e/o lanci di oggetti alla polizia, o simili reati, o alla fine tutti e 166, 17 il giorno prima e149 il giorno della partita, sono stati condannati con l'adunata sediziosa?

Perché se è vero il secondo caso, allora, per me, è il caso del classico 'de che stamo a parla'?'.

per quanto emerso finora, con certezza vi sono state carcerazioni e condanne, e relativi pagamenti di riscatto ed estorsione di confessioni. per i reati di : uso di passamontagna, ingombro del marciapiede, schiamazzi, adunata sediziosa.

il reato di possesso di asce bipenni e mazze ferrate non mi risultano condanne.

per il reato di aggressione alle forze di polizia, ho pubblicato testimonianze che raccontavano di genti che davanti al giudice non sapevano riconoscerne i responsabili, ma che comunque "erano laziali/italiani.

non risultano accuse per lesioni o danneggiamenti di sorta, ne' per atti vandalici. 

non sono state prodotte in aula prove filmate.   

l'unico video, ben propagandato, è di data ignota, e mostra 3/4  IGNOTI caschi/cappucci bianchi che lanciano oggetti contro dei blindati.  non riguardano dunque scontri avvenuti alla testa del corteo, quelli che avrebbero dato la stura alla deportazione.

la mia opinione è che lo scempio abbia 3 possibili cause:

1) l'eco delle offese dei laziali all'andata, e la cattiva fama di razzisti, antisemiti, nazisti, violenti hooligans con cui è identificata nell'immaginario collettivo la nostra tifoseria. da lì una rappresaglia premeditata, che ha avuto solo bisogno di qualche provocazione ben studiata per lanciare l'attacco indiscriminato e quello che ne è seguito. di queste provocazioni ne abbiamo letto numerose testimonianze.

2) le accuse alla polizia polacca di essere morbida con gli hooligans. da lì la prova di forza, a danno di non polacchi e di un bersaglio facile, per non suscitare troppe proteste. 

in ogni caso l'input è stato politico. 

e poi, una bella ramazzata di denaro.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #436 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 17:04:15 »
i radicali italiani invitano la curva nord ed i ragazzi che sono stati detenuti in polonia alla manifestazione del 25 dicembre a roma per l'amnistia la giustizia, e  la libertà.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Zapruder

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #437 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 17:45:35 »
Cosa non farebbe il Giacinto detto Marco per qualche voto...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #438 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 17:57:35 »
Cosa non farebbe il Giacinto detto Marco per qualche voto...

non si può dire che quello delle carceri civili non sia stata da sempre un tema a cuore dei radicali. mi sembrano onesti in questo. 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Zapruder

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #439 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 19:15:50 »
non si può dire che quello delle carceri civili non sia stata da sempre un tema a cuore dei radicali. mi sembrano onesti in questo.

Verissimo.

Mi auguro sempre che non si strumentalizzino le ingiustizie.