Autore Topic: 120 arresti a Varsavia  (Letto 20846 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #400 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 12:26:13 »
...
solo noi possiamo difenderci ribattendo virgola su virgola con chiunque, non deve passare manco una virgola di queste infamate.

Ehi lei, si metta in fila :)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7543
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #401 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 12:46:35 »
Ehi lei, si metta in fila :)

e non spingete :)

(a bocca l'ho giurata,  non glie ne farò passare più nessuna. Più ancora che questione da Laziali,  è l'insulto continuo alla professione giornalistica. Semplicemente,  non sopporto uno che scrive due pirl@te sull'onda del qualunquismo, e gira il mondo ben pagato per seguire la carriera di Mura. Solo quella gastronomica però, perché il mestiere che fa bocca non è quello di giornalista, ma la professione più vecchia del mondo)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #402 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 14:24:34 »
io qua e là intervengo a stoppare sti mascalzoni, ma è un lavoro.  è come l'idra, tagli una testa di cazzo e ne spuntano altre due.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #403 : Sabato 14 Dicembre 2013, 03:07:00 »
i primi quattro sono stati accolti a ciampino da Buccioni, oltre che ovviamente dalle famiglie.

bravo BUCCIONI!   

problemi invece per altri 3, è stata respinta la richiesta di scarcerazione, i documenti che eleggevano il domicilio presso la nostra ambasciata non sono stati considerati rilevanti dal persecutore in toga.

 tra l'altro i tribunali polacchi non lavorano il sabato e neanche il lunedì. prima che se ne riparli passeranno altri giorni e altre notti privati della libertà per una follia giuridica. 

a quanti derby ci siamo ritrovati, noi e i nostri cari, involontariamente coinvolti in incidenti, lanci di lacrimogeni e cariche?  pensate se avessero adottato qui gli stessi metodi. ci avrebbero ammanettato, buttati per terra, denudati e perquisiti, sbattuti in cella, e processati senza garanzie di una giusta difesa, trattati come il male del calcio e uligani per giunta. nel frattempo ci avrebbero indistintamente accusati di detenere asce e tirapugni. avreste detto "beh, se siamo qui dentro in fondo ce lo siamo meritato, siamo una tifoseria notoriamente violenta e razzista"

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #404 : Martedì 17 Dicembre 2013, 07:42:24 »
AGGIORNAMENTO ORE 13.40 - "La situazione dei ragazzi già condannati è diversa rispetto all'altro gruppo. Per i dieci è stata chiesta la scarcerazione su cauzione e nonostante il giudice avesse avuto rassicurazioni sul contratto d'appartamento, ha deciso di non farli uscire”. Sono le parole di Alessandro Coresi, padre di Lorenzo, rilasciate ai microfoni di Radiosei. “Abbiamo capito che quando i giudici arrivano a fine giornata, nel pomeriggio – continua Alessandro - l'esito è sempre negativo. È tutto rimandato a lunedì prossimo, c'è molta incertezza in questo momento e si comincia a perdere il controllo. Non è solo questione di pazienza, è che dopo due settimane abbiamo capito che non c'è nessuna prova nei confronti di questi ragazzi, e quindi non capiamo più nulla. Il 19 dicembre chiudono tutti gli uffici giudiziari, o si risolve prima o se ne riparlerà dopo le feste”. Una corsa contro il tempo, e intanto il Governo italiano continua a percorrere la strada dell'indifferenza: “Le famiglie in questo momento sono abbandonate a sé stesse, in stanze d'albergo, a spese proprie. Sarebbe auspicabile un aiuto, vorrei lanciare un appello al nunzio apostolico, affinchè porti supporto alle famiglie, sarebbe un bel gesto. Per quanto riguardo le istituzioni, non sono in contatto con loro. Posso dire che dei risultati si sono visti, perché alcuni ragazzi sono già usciti, ma per il gruppo dei dieci la situazione non si sblocca”. Poi Alessandro parla del figlio Lorenzo: “Sta bene, ho avuto notizie dalla madre che è andata a visitarlo, non so se abbiamo finito i permessi. Stiamo cercando di capire se abbiamo a disposizione ancora dei minuti per andare a trovarlo. È una situazione irreale”.

AGGIORNAMENTO 14/12 ORE 13 - Da una parte i sorrisi, gli abbracci, le lacrime trattenute a stento. Dall'altra la preoccupazione, l'angoscia, l'incubo che di finire non ne vuol sapere. Quella di ieri è stata una giornata dai due volti, spaccata a metà. Sì perché mentre Tibor, Adriano, David e Alessio facevano ritorno a Roma, pronti ad essere seguiti da Simone, Nunzio, Matteo e Gianluca, a Varsavia il giudice respingeva tre istanze di scarcerazione (che si aggiungono alle sette già rigettate lunedì). Si è rivelato vano quindi lo sforzo delle famiglie di presentare un certificato - firmato dall'Ambasciatore italiano - di domicilio a Varsavia per cercare di ottenere una sorta di arresti domiciliari. Si complica maledettamente la posizione dei dieci ragazzi già condannati per direttissima.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #405 : Martedì 17 Dicembre 2013, 07:58:43 »
maccari del coisp, quello che organizza i sit in della "polizia" sotto casa della madre di federico aldrovandi, solidarizza con la "polizia" polacca:

Oltre al danno c'è anche la beffa per i tifosi della Lazio ancora detenuti a Bialoleka dopo il fermo preventivo prima del match contro il Legia Varsavia. Sono ancora 14 i supporters imprigionati a Varsavia e che sperano di poter tornare il prima possibile in Italia. L'edizione odierna de Il Tempo, riporta la lettera spedita dal Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di polizia (Coisp) che, a sorpresa, si schiera al fianco dei colleghi polacchi e contro i tifosi biancocelesti. Nel documento non si fa distinsione tra colpevoli e innocenti dando credito all'unico video fornito dalle forze dell'ordine di Varsavia. «Gentile Comandante - si legge nella lettera firmata dal segretario generale del Coisp Franco Maccari - vogliamo incoraggiarvi a tenere i “tifosi” della Lazio in Polonia il più a lungo possibile, in modo che non possano commettere i medesimi reati in Italia nel prossimo futuro. Noi siamo contro ogni forma di violenza specialmente quando è in relazione con eventi sportivi e in particolare nel calcio, dato che riteniamo lo sport debba essere un momento di festa e aggregazione, un’occasione per sostenere la propria squadra e non una scusa per lasciarsi andare ad ogni forma di violenza. La nostra piena solidarietà e simpatia ai poliziotti polacchi che sono stati assaliti da quei cosiddetti “tifosi”. Purtroppo, nel nostro Paese, è normale che i tifosi del calcio attacchino le Forze di Polizia tanto quanto lo è causare danni al patrimonio pubblico, senza mai pagare per quanto commesso, né andando in prigione né tanto meno rispondendone in solido. Noi, del Coisp, uno dei sindacati di Polizia maggiormente rappresentativi in Italia, speriamo veramente che le persone arrestate da voi imparino la lezione e ne facciano tesoro per tutta la vita». Una presa di posizione destinata a far discutere visto che è accertato che non ci siano stati assalti veri e propri con nessun danno ingente alla città polacca e che giustifichi quasi 200 fermi. Il segretario ha poi rilasciato un'intervista esclusiva a Daniele Palizzotto de Il Tempo senza pentirsi della lettera, ma anzi confermando le sue idee:

«Non mi pento della lettera. Al contrario, forse avrei dovuto tirarla fuori prima. La polizia polacca ha agito nel rispetto della legge, dando una dimostrazione di efficienza che in Italia ci sogniamo. Io faccio il sindacalista della polizia, ho osservato con attenzione quanto accaduto in Polonia e ho preso la palla al balzo per complimentarmi con i colleghi. Il fatto che in Italia la squallida violenza che puntualmente si registra per una partita di calcio venga considerata solo un problema delle forze dell'ordine non legittima le accuse contro un paese dove, piuttosto, l'ordine e la sicurezza sono considerate una cosa seria da trattarsi con il polso fermo».

Forse anche troppo: la maggior parte dei circa 200 tifosi biancocelesti fermati il 28 novembre al centro di Varsavia stava tranquillamente raggiungendo lo stadio, come ammesso dal consigliere dell'ambasciatore italiano in Polonia.
«Dice bene, sono stati fermati. Ma in carcere sono finiti solo in pochi».

Ventidue ragazzi, otto liberati dopo oltre due settimane, quattordici ancora dentro. Ma tutti gli altri sono stati «costretti» a rinunciare alla difesa legale e ad ammettere gli schiamazzi notturni per evitare guai peggiori.
«Ci sono delle condanne dei giudici, mi pare che le accuse siano suffragate dalle sentenze. Non posso pensare il contrario».

Alcuni ragazzi sono stati fermati per il volto coperto con presunti passamontagna, a loro avviso semplici cappelli e sciarpe utilizzati per coprirsi dal freddo.
«Ognuno racconta la storia che preferisce. Come quando prendi l'assassino con la pala in mano e lui si giustifica sostenendo che ha appena finito di zappare. Se i tifosi biancocelesti avevano freddo potevano restare a casa. La legge è chiara, il volto non può essere coperto, e va rispettata sempre, non solo quando ci fa comodo».

Molti tifosi hanno riferito dei maltrattamenti ricevuti in commissariato e poi in prigione dagli agenti: prese in giro e umiliazioni fisiche.
«Se questi fatti verranno accertati scriverò una nuova lettera al comandante della polizia polacca, naturalmente di tono diverso. Quale essere umano potrebbe non condannare eventuali condizionamenti fisici e mentali? Io sono sempre a favore della legalità. Per ora, però, ho visto solo le immagini degli scontri e le successive condanne. Non mi pare ci siano denunce di maltrattamenti subiti dalla polizia. E io ne dubito».

Non dubita, però, delle accuse mosse nei confronti dei ragazzi fermati. Eppure non ci sono vetrine rotte, muri imbrattati né alcun segno dei presunti scontri, ma solo un video nel quale si vedono cinque ragazzi lanciare degli oggetti. E gli altri?
«Noi abbiamo qualche prova in più, ma non sono divulgabili».

Sufficienti per elogiare il comportamento della polizia?
«In Polonia contrastano nel modo giusto il fenomeno della violenza negli stadi. In Italia, invece, ogni domenica migliaia di poliziotti sono impiegati per uno spettacolo privato, 40-50 agenti ne escono feriti e questo viene considerato normale. Non è accettabile, è ora di finirla. Sul vostro giornale avete fatto ottimi articoli, il nostro sistema va condannato: non è giusto lasciar correre, bisogna reprimere questi comportamenti. Per questo guardo con ammirazione alla Polonia e in generale agli Stati che stroncano sul nascere le violenze. E invece i nostri politici si mobilitano per i tifosi reclusi a Varsavia come se fossero innocenti, mentre le condanne dicono il contrario».
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #406 : Martedì 17 Dicembre 2013, 09:40:56 »
questo chi è, uno di quelli che hanno portato solidarietà agli assassini di Aldrovandi, sotto le finestre dell'ufficio della madre?
'sto tipo de gente così?

Eagle70

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #407 : Martedì 17 Dicembre 2013, 09:44:02 »
che schifo di paese che e' diventato il nostro.
che schifo di gente ci vive.


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #408 : Martedì 17 Dicembre 2013, 09:54:15 »
questo chi è, uno di quelli che hanno portato solidarietà agli assassini di Aldrovandi, sotto le finestre dell'ufficio della madre?
'sto tipo de gente così?

yes sir.

non me fa di altro che ho il veleno addosso.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #409 : Martedì 17 Dicembre 2013, 09:58:21 »
Anche nello scritto di questo Maccari traspare il corto circuito che porta ragazzi in gita al seguito di una squadra di calcio a passare un bruttissimo quarto d'ora, per colpe non loro. Se avevano freddo potevano stare a casa è una battuta inaccettabile, se riferita a gente che non stava facendo niente di male. Di questo si possono ugualmente ringraziare le polizie con i loro metodi discutibili, quali permissivi e quali repressivi. Quanto al bilancio di feriti domenicale è sicuramente allarmante, ma verrebbe da chiedersi come mai viene tollerato. Insomma, è un minestrone di dichiarazioni a effetto fatte per trovare visibilità. Niente di nuovo. Diverso, ovviamente, il discorso per chi la solidarietà non la merita, anzi è il primo colpevole di questa situazione.

TheDoctorNesta

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #410 : Martedì 17 Dicembre 2013, 11:58:20 »
LIVE VARSAVIA - Oggi liberi altri 4 ragazzi

Fuori altri quattro, gli ultimi del gruppo dei dodici ancora in attesa di giudizio. Potranno dire addio al carcere di Bialoleka non appena il loro patteggiamento verrà accolto. Non c'è motivo di credere che le cose possano andare in maniera diversa, anche se il passato recente insegna che in Polonia l'inaspettato è sempre dietro l'angolo. Intanto direttamente da Varsavia giungono nuove informazioni riguardo il patteggiamento degli otto ragazzi che hanno già fatto ritorno in Italia: coloro che sono andati a processo venerdì si sono accollati un'ammenda e un Daspo (da scontare in Polonia) di tre anni, mentre i quattro che si sono presentati davanti ad un giudice giovedì, hanno patteggiato una pena detentiva di due anni con la condizionale. Si complica, invece, e non poco la situazione dei dieci già condannati. Il primo passo degli avvocati difensori era stato quello di chiedere la conversione della custodia cautelare in libertà provvisoria, ma i giudici hanno risposto picche, adducendo come motivazione il fatto che i ragazzi non fossero residenti a Varsavia e che quindi non sarebbero tornati di fronte ad un tribunale polacco per i successivi appelli. Vano si è rivelato anche lo sforzo dei genitori di trovare un domicilio, una casa in affitto con contratto a tempo indeterminato. Una corsa inutile, un affanno non ripagato, la risposta è stata anche in questo caso negativa. La prossima mossa degli avvocati sarà quella di avanzare un'istanza di appello, che verrà presentato sulle motivazioni delle sentenze di primo grado. Il tempo scorre, inesorabile, e quella appena passata è stata per 14 cittadini italiani la diciannovesima notte trascorsa dietro le sbarre. Tra due giorni, il 19 dicembre, chiuderanno tutti gli uffici giudiziari per le festività natalizie, ma l'ambasciata italiana rimarrà accanto delle famiglie. L'Ambasciatore Guariglia, in un colloquio telefonico avuto proprio con la redazione de Lalaziosiamonoi.it , ha fatto sapere che non abbandonerà i giovani detenuti, nemmeno nel giorno di Natale. Un gesto simbolico, di vicinanza, ma non solo. Un mano tesa, un voce di conforto, che nell'assordante silenzio del governo italiano, si ode forte e chiara.

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #411 : Martedì 17 Dicembre 2013, 13:58:56 »
Finché troveranno terreno fertile nell'opinione pubblica, ben istruita dai titoli di tanti ed e sippero di troppi, chiunque potrà spruzzate mera con il ventilatore sulla Lazio ed i laziali.

Tanto qualcuno che qualcosa avrà fatto se non lo trovano, glielo impacchettano.

... nell'assordante silenzio del governo italiano, si ode forte e chiara.

Visto quanto combinato finora meglio che il governo sia zitto, sennò manco escono più.

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #412 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 16:31:35 »
Noi, del Coisp, uno dei sindacati di Polizia maggiormente rappresentativi in Italia, speriamo veramente che le persone arrestate da voi imparino la lezione e ne facciano tesoro per tutta la vita». 


Ah ah ah. saranno il settimo su dieci sindacati.
Domani sarò più preciso, visto che lo faccio per lavoro.

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #413 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 18:52:32 »

Ah ah ah. saranno il settimo su dieci sindacati.
Domani sarò più preciso, visto che lo faccio per lavoro.

Troppo ghiotta per essere trascurata: tiè beccateve questa:

http://www.siap-polizia.org/uploads/docs/comunicato_rappresentativita_27-9-13134922.pdf

sesti su otto. Sto tizio purtroppo nel maremagno di chi non conosce la materia e prende per buone le sue cazzate (purtroppo facendo proseliti e instillando il dubbio "se l'hanno arrestati ...), purtroppo ha beccato uno che per lavoro si occupa anche di queste cose.

Attaccate!

Eagle70

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #414 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 19:06:11 »
scarcerati tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


 :band1: :band1: :band1:

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #415 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 19:08:41 »
Da dove hai preso la notizia, se vera, bellissima?

Eagle70

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #416 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 19:09:51 »
Da dove hai preso la notizia, se vera, bellissima?

++ CALCIO: POLONIA, SCARCERATI ULTIMI 12 TIFOSI LAZIO ++

   (ANSA-AFP) - VARSAVIA, 18 DIC - SONO STATI SCARCERATI OGGI
GLI ULTIMI 12 TIFOSI DELLA LAZIO FERMATI IN POLONIA PRIMA DELLA
PARTITA CONTRO IL LEGIA VARSAVIA, A FINE NOVEMBRE. LO HA
ANNUNCIATO IL  PORTAVOCE DELLA PROCURA DI VARSAVIA, PRZEMYSLAW
NOWAK, CITATO DALLA PAP.(ANSA-AFP).

TUTTI E 12 I TIFOSI "HANNO
RICONOSCIUTO I FATTI, HANNO ACCETTATO PENE DI CARCERE CON LA
CONDIZIONALE E SI SONO IMPEGNATI A RISPETTARE L'INTERDIZIONE DI
NON ASSISTERE A PARTITE DI SQUADRE POLACCHE". HA PRECISATO IL
PORTAVOCE. (ANSA).

Pomata

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #417 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 19:12:44 »
Finalmente!

Brocchi 63

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #418 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 19:14:13 »
EVVAI

 :band1: :band5: :band11: :band12: :bandes1:

Laziali Liberi !!!!!!!!!

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #419 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 19:19:15 »
L'unica ottima notizia da quel 29 novembre. Ma anche la più importante.

Buon Natale  :band11: