Autore Topic: 120 arresti a Varsavia  (Letto 20279 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #200 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 05:00:17 »
A parte il ruolo della nostra diplomazia, altro argomento su cui occorrerà la massima chiarezza, c'è un silenzio che sta assordando con cadenza martellante: quello dell'Unione Sovietica Europea.
Un ordinario spostamento di comuni cittadini fra due Paesi che ne fanno parte non sarebbe forse un'occasione significativa per apprezzare l'esistenza di una piattaforma comune, ad esempio in materia di diritti minimi garantiti?
Invece il comportamento della Polizia italiana - forse portata all'eccesso nella direzione opposta - e di quella polacca certificano che i due Paesi rientrano in continenti, se non in pianeti, diversi.
Che uno spostamento all'interno della presunta "casa comune" può avere la stessa immediatezza e praticabilità di uno in Laos.
Che le motivazioni "ideali" alla base del progetto comunitario sono, e sono sempre state, aria fritta.
Reazioni da Bruxelles, in presenza di un vero e proprio incidente diplomatico fra due Paesi membri? Di una situazione-tipo nella quale servirebbe, almeno in teoria, una mediazione diversa da quella che si istituisce fra due "normali" Stati sovrani? Nessuna.
Forse perché lorsignori sono troppo impegnati a pianificare la prossima rapina, non in banca ma a favore di qualche banca.
L'ennesima occasione, se mai ne fossero mancate, per restituire alle cloache della Storia questo complotto permanente contro i popoli europei.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #201 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 07:03:16 »
si, ma  hai citato solo il passaggio relativo alla Farnesina - e su questo, la mia opinione è più sfumata.
Su LN c'è qualche post illuminante di gente che nelle Ambasciate ci ha lavorato. E la situazione a Varsavia era oggettivamente difficile da gestire, con 150 persone divise in decine di commissariati e notizie tute da verificare sulle singole incolpazioni.

Se invece l'effetto emetico è determinato  da giornalume vario e commenti beceri di complemento, lo condivido.
Ciao
La seconda che hai detto  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #202 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 08:13:05 »
La seconda che hai detto  ;)

Ah, ok - allora il mio prodotto emetico si unirà al tuo in un afflato universale  :D
Ciao e buona giornata.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #203 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 08:20:01 »
Oltre al fatto che violazioni di diritti personali, gravi e continuate sono CERTAMENTE avvenute che altro ti serve sapere?

gli serve sapere che gli ultras della Lazio hanno combinato qualcosa.

Boks XV

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #204 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 08:38:21 »
 .......
 

è di ieri sera la notizia che il governo tedesco vorrebbe applicare il pagamento di pedaggio autostradale per gli stranieri.
ci meravigliamo quindi che non possano liberamente circolare le tifoserie?

il popolo ucraino sta rischiando di farsi ammazzare in piazza dai cani da guardia del potere, pur di potersi aggregare al carrozzone UE.
ora, io capisco l'odio che gli ucraini possano provare nei confronti di Mosca dopo i decenni di giogo e deportazioni di massa subiti per mano sovietica, ma bramare di finire nel verminaio canceroso che è questa Unione Europea di mercanti e usurai, pronti a schiacciare i popoli e ad annientarne i diritti, in nome e per conto di una demoniaca finanza internazionale, mi pare francamente un enorme esercizio di autolesionismo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #205 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 09:20:25 »
Questo thread si sta trasformando in un ginepraio...

Trovo sconcertante il vedere che chi vorrebbe approfondire i fatti oltre le testimonianze dei malcapitati venga aggredito e fatto a pezzi...

Mica hanno detto che sono colpevoli...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #206 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 09:24:39 »
La neomodernità "approfondisce", fa gli speciali di 10 pagine sui giornali.
Che la Bonino si deve dimettere perché oltre ad essere inetta è un ministro appartenente a un partito che non esiste però non lo dice nessuno.
Democrazia a senso unico.


CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #207 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 09:44:26 »
Famme capi', c'è qualche limite? Sono curioso.

figurati curiosi lo siamo tutti. anche io sul perche' una volta accertata una verita' non si lavori di comune accordo sulla 'reazione' invece di continuare a farsi domande.

viene il dubbio poi che...

gli serve sapere che gli ultras della Lazio hanno combinato qualcosa.


si sia alla ricerca del sempriterno 'calzino fumante', in questo caso di qualche alieno dell'area 51 o Freddy Krueger* con cui i soliti 4 complottisti si sarebbero inebriati con infusioni varie ancora una volta.

*non e’ buttata caso.

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #208 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 09:51:20 »
...
Invece il comportamento della Polizia italiana - forse portata all'eccesso nella direzione opposta - e di quella polacca certificano che i due Paesi rientrano in continenti, se non in pianeti, diversi.
...
l'eventuale presenza di polizia italiana tra le file di chi fermava, perquisiva e incarcerava preventivamente dovrebbe essere assodata con certezza, se cosi fosse come da qualche testimonianza, perche' solleva due questioni non da poco:

- in genere polizie straniere accompagnano i visitatori proprio per evitare questi 'malintesi', dove non si sa che basta essere in 4 o cantare per strada per essere contro legge* a Varsavia e non a Londra, ma non mi pare che cosi sia successo

- se, come riferiscono altre testimonianze, l'Ambasciata si fosse trovata presa alla sprovvista anche dopo 2 giorni, a chi caxxo facevano riferimento tali poliziotti da non avvertire immediatamente il punto di riferimento diplomatico per eccellenza in paese straniere. cioe' proprio l'ambasciata del proprio paese?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #209 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 10:05:00 »
Solitamente la presenza di polizia italiana (romana, nel nostro caso) ha il compito di affiancare la polizia locale nelle operazioni di controllo e di perquisizione all'interno dello stadio.
Le testimonianze che ho letto riguardo ai poliziotti italiani fanno riferimento proprio al contesto dei controlli allo stadio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #210 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 10:12:22 »
quindi non avrebbero avuto ne arte ne parte alle retate?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #211 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 10:17:05 »
Per la mia esperienza di trasferte nazionali ed europee, tendo ad escluderlo. Solitamente a seguito delle tifoserie si muovo poliziotti della stessa città per aiutare le polizie locali, specialmente all'estero, nelle operazioni di prefiltraggio. Tendo ad escludere che possano aver avuto voce in capitolo, oppure parte attiva, nei rastrellamenti per le vie di varsavia.

Tutte le testimonianze parlano di assolut difficoltà di comunicazione con le forze di polizia. Se vi fossero stati poliziotti italiani insieme a quelli polacchi, la cosa sarebbe emersa dai moltissimi resoconti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #212 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 10:26:01 »
ok ;)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #213 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 10:40:26 »
l'eventuale presenza di polizia italiana tra le file di chi fermava, perquisiva e incarcerava preventivamente dovrebbe essere assodata con certezza
Chiedo scusa se mi sono espresso male su questo punto: intendevo il comportamento della Polizia italiana A ROMA NELLA GARA D'ANDATA.
Mi risulta che i tifosi del Legia - una parte, perlomeno - non costituissero propriamente un'allegra scolaresca in gita, e che nei confronti delle loro intemperanze si fosse usata una mano sin troppo leggera.
Di qui il riferimento all' "eccesso nella direzione opposta" rispetto agli indegni colleghi polacchi.
Non tutto il male vien per nuocere, comunque, considerando che questo malinteso ha stimolato considerazioni interessanti sull'affiancamento fra Polizie di Paesi diversi.

è di ieri sera la notizia che il governo tedesco vorrebbe applicare il pagamento di pedaggio autostradale per gli stranieri.
ci meravigliamo quindi che non possano liberamente circolare le tifoserie?

il popolo ucraino sta rischiando di farsi ammazzare in piazza dai cani da guardia del potere, pur di potersi aggregare al carrozzone UE.
ora, io capisco l'odio che gli ucraini possano provare nei confronti di Mosca dopo i decenni di giogo e deportazioni di massa subiti per mano sovietica, ma bramare di finire nel verminaio canceroso che è questa Unione Europea di mercanti e usurai, pronti a schiacciare i popoli e ad annientarne i diritti, in nome e per conto di una demoniaca finanza internazionale, mi pare francamente un enorme esercizio di autolesionismo.
Rapidamente, giusto per non andare troppo OT: in piazza ci sono gli ucraini della parte occidentale, animati da legittimi sentimenti antirussi e da una secolare vocazione mitteleuropea.
Ma questo non li autorizza a rappresentare l'intero Paese, poiché le popolazioni in buona parte russofone del Donbass, della Crimea e della parte orientale in genere - di cui è facile immaginare l'orientamento - detengono la cittadinanza ucraina quanto loro, almeno finché i confini dello Stato rimarranno quelli attuali.
Quanto alla domanda che giustamente ti poni: ricordi la bufala della "rivoluzione arancione"?
A sostenere i dimostranti pro-Juščenko nelle piazze circolavano volontari polacchi, che ovviamente non rappresentavano una semplice solidarietà russofoba.
Il risultato fu l'imposizione a finto furor di popolo di un Presidente che, al riconteggio, si scoprì aver preso meno voti del rivale - e Capo di Stato in carica - Janukovyč.
Tradotto: non erano manifestazioni spontanee, non lo sono quelle attuali.
Si tratta del primo step di una guerra di annessione finanziaria, che prevede verosimilmente successive spallate più robuste per abbattere un "regime" instaurato, in realtà, da elezioni regolari: mentre era stata, casomai, la controparte "democratica" a giocare pesante coi brogli in più di una situazione.
L'urgenza deriva dal timore che il "piccolo Putin" non si limiti a tenere in galera la Tymošenko, ma metta finalmente in discussione gli affari conclusi dalla suddetta a favore di banche & c., soprattutto tedesche, e contro gli interessi nazionali.
Non che Janukovyč sia un santo, intendiamoci: ma in questo contesto rappresenta sovranità e legalità contro l'Al Qaeda dei portafogli.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #214 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 11:16:09 »
Scusate, però!
Assodato che la totalità (o, nell'ipotesi più favorevole ai polacchi, la quasi totalità) dei tifosi laziali a Varsavia è stato oggetto di inauditi suprusi e che la polizia polacca si è dimostrata degna erede del cupo regime da cui proviene, a che serve trasformare il topic in un vomitatoio contro l'Unione europea?
L'Unione europea ha delle competenze precise che non includono il manteniemto dell'ordine pubblico, potere demandato esclusivamente agli Stati membri. 
In altre parole, qualche parlamentare europeo potrà fare delle interrogazioni per ottenere informazioni (e mi pare che Roberta Angelilli si sia già attivata in tal senso), ma non esiste alcun potere d'intervento dell'UE negli affari interni della Polonia.
La questione deve essere gestita tra i due Stati interessati.  Ed è qui che emergono le responsabilità del nostro Paese con il Ministro degli Esteri che si è svegliata con colpevole ritardo e sta agendo in maniera molto meno decisa di quanto sarebbe auspicabile per una simile violazione dei diritti di cittadini italiani.

Tradotto: non erano manifestazioni spontanee, non lo sono quelle attuali.

Mio caro, ho una mia amica di Kiev che sta in piazza da una settimana.  Non credo sia pagata da nessuno, ma lo fa perché crede nelle ragioni della protesta.  Come giudichi la spontaneità di una manifestazione?


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #215 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 11:34:07 »
Immagino che tu ritenga che pure le Pussy Riot o le Femen siano giovani donzelle che a loro spese girano il mondo...

A Kiev sono chiaramente pagati. Qualunque esperto serio di geopolitica lo sa.
Che poi ci sia molta gente in buona fede è chiaro, ovvio ed evidente.
Ma gli organizzatori sono pagati da mandanti che oramai non bisogna neppure ricordare.
Al Qaeda dei portafogli comunque è un'ottima definizione.

Solidarietà alla polizia Ucraina e al suo legittimo governo. Che possano reprimere con estrema severità questo ennesimo tentativo di colpo di stato.



Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #216 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 11:35:51 »
sì ma siamo decisamente OT.

;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #217 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 11:40:16 »
sì scusate ;D ogni tanto mi lascio prendere la mano (niente battute :D ;D )

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #218 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 11:59:38 »
quindi non avrebbero avuto ne arte ne parte alle retate?

Non potrebbe essere successa una cosa del genere: non hanno nè potere nè titolo in terra staniera. Sarebbe a dir poco scandaloso il contrario
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:120 arresti a Varsavia
« Risposta #219 : Lunedì 2 Dicembre 2013, 12:17:27 »
Non potrebbe essere successa una cosa del genere: non hanno nè potere nè titolo in terra staniera. Sarebbe a dir poco scandaloso il contrario

operazioni di polizia congiunte non sono nulla di scandaloso.

scandalosa, come appurato non essere poi, sarebbe stata l'apparente ingoranza dell'ambasciata.

ma che polizie di due o piu' stati collaborino in operazioni su un unico territorio e' normale prassi.